Diciassette rose
di TooLateMaddie

07/09/18, ore 12:35

Ciao! ^^
mi sono imbattuta nella tua storia per caso anche se, sinceramente, neanche ricordo come ci sono arrivata a trovarla xD - perdonami ma quando mi metto a "navigare" sul sito sono talmente presa dalle storie e dagli autori che leggo che, purtroppo a volte, non riesco più a capire dove mi trovo e come ci sono finita in quelle pagine - COMUNQUE, tornando a noi, il sunto è che ho deciso di lasciarti una recensione, ecco.
Ho trovato questa oneshot molto piacevole da leggere e, per quanto mi costa ammetterlo, mi sto scoprendo in questo periodo un'incredibile romanticona, in fondo al cuore. Molto in fondo in effetti... anyway, ci tenevo a farti i miei complimenti! :)
Personalmente adoro leggere le storie incentrate su Scorpius, visto che è uno dei personaggi per cui ho un' incredibile fissa, se poi queste parlano di una possibile relazione fra lui e Rose, beh... sono sempre una gioia da leggere!
Non che io disprezzi anche le LilyxScorpius, ma le ScoRose (credo si chiamino così) riescono sempre a stuzzicarmi un pelino di più delle prime.

Ok, la smetto di perdermi in chiaccere e vedo di lasciarti una recensione come si deve!
Per prima cosa volevo congratularmi con te per la scelta della "scena" delle rose. Non ti nascondo che ad attrarri è stato proprio il titolo della tua onsehot, per questo quando ho letto di un gesto così semplice ma estremamamente romantico come il regalare delle rose alla persona che si ama, mi si è sciolto il cuore. E mi hai fatto sorridere non poco. Pertanto sappi che ho apprezzato tantissimo la tua scelta e non mi hai deluso neanche nella parte finale.
In effetti, sperare che Rose non ci fosse arrivata è stata un po' una mossa azzardata da parte del biondo. Lo sappiamo tutti che non le si può nascondere nulla xD e quando anche lei le ha confessato il suo amore, il mio sorriso si è allargato ancora di più.
Insomma, davvero una bella oneshot dolce e zuccherosa!

Spero di poter leggere altre tue opere in futuro ad iniziare da "Becoming Lolita", dove passerò sicuramente non appena avrò un attimo di tempo in più dal casino che è diventata la mia vita xD Nel frattempo, questa finisce dritta dritta fra le mie storie da ricordare ;)
Brava davvero.
Alla prossima,
Baci
Vic ^^

03/06/18, ore 18:47

A volte, lasciamelo dire, le One - shot sempliciotte sono quelle migliori, quelle che riescono a far strappare un sorriso sollevato a noi lettori intrepidi, che decidiamo di aprirle, nella speranza di trovare amore, gioia e felicità. Infondo, una pace dall'odio, dalla morte e dalla tristezza del fandom, è sempre una buona cosa.
E così approdo, dopo tanto e tanto tempo, anche nella nuova generazione, su una coppia che mi ha sempre colpito per la sua leggerezza e per la sua diversità: da una parte Rose Weasley, fiera figlia di Ron, che non riesce a stare distante da un Malfoy, ma chi l'avrebbe mai detto? Io, giuro, non ci avrei scommesso un nichelino. Ed invece, in questa loro diversità e peculiarità, funzionano sempre meglio ai miei occhi, anche grazie a te: Rose che sa, fin da subito, magari già fin dalla sua prima rosa ne ha avuto il presentimento, che è solo lui a poterle mandare quei fiori, riconoscendo quel suo profumo particolare, quello che tanto ama anche lei, perché lo ha sentito tra le sue braccia già altre volte, fantasticando sulla loro storia di amore.
Amore che alla fine arriva, ricongiungendoli, cambiati e cresciuti, davanti al treno verso Hogwarts, partecipi dia Draco che Ron ( lol ), mentre loro se lo dicono per la prima volta che si amano, che è giusto così.
Perdona il mio sproloquio, ma a volte succede che quando le storie mi piacciono io finisca per dilungarmi e dilungarmi e dilungarmi... mi mangerò la lingua la prossima volta.
Che dire infondo a tutto? Complimenti, la storia mi è piaciuta davvero molto!
Sia ❤