Recensioni per
Acqua e fuoco
di reesejordan

Questa storia ha ottenuto 275 recensioni.
Positive : 274
Neutre o critiche: 1 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 [Prossimo]
Recensore Veterano
10/02/22, ore 15:11
Cap. 23:

Ti ringrazio, molto molto bella, mi è piaciuta in una maniera speciale, letta tutta d' un fiato

Nuovo recensore
20/07/21, ore 00:31
Cap. 23:

Mi è piaciuto molto, scrivi molto bene.
Spero presto in un'altra tua impresa letteraria....
Un saluto,
Maria Luisa

Nuovo recensore
28/04/21, ore 20:53
Cap. 23:

Reesejordan.. è stato veramente un piacere accostarmi a questa tua storia... Devo ammettere che per la prima volta ho stentato a riconoscere Andrè! Impulsivo, geloso, a tratti insopportabile ed a volte un co.....e! Ma pur sempre affascinante e devoto. . ed Oscar, basta solo dire che l'hai accostata al fuoco, sempre indomita e battagliera anche se per certi versi fragile. Ancora grazie per aver fatto " vivere" queste due creature , il cui fascino mi ha catturato sin da quando ero ragazzina.. Ciao .... ed a presto leggerti!

Nuovo recensore
10/08/18, ore 19:13
Cap. 23:

Bello originale sei stata bravissima ti ho seguito con piacere

Nuovo recensore
07/07/18, ore 20:35
Cap. 23:



reesejordan sai scrivere veramente bene, sicuramente non sono riuscita a staccarmi da questa lettura, mi hai fatto arrabbiare, gioire, commuovere, stare in ansia e sognare...hai rispettato il carattere dei personaggi di Oscar e Andrè come anche i loro ideali e il grande amore, ma con un impronta tua tutta personale, infatti ad esempio è difficile immaginare un Andrè che dice di no ad Oscar, che addirittura la fa piangere e la rinnega, ma poi tutto ha una sua logica...sicuramente c'è tanta fantasia ...grazie di averla scritta

Recensore Master
01/07/18, ore 16:19
Cap. 23:

Dopo le prime righe mi è preso un colpo. Mi sono detta che non potevano essere morti, dopo tutto il casino fatto per ritornare insieme. Poi, a poco a poco, ho cominciato a sfilare il bandolo della matassa.
C'è tristezza per tutti, e in abbondanza, ma certi eventi non si possono cambiare. Sono felice per il mio incompreso Generale, che ha potuto vivere gli ultimi anni della sua vita riconciliato con l'amata figlia. Con André, invece, sei stata implacabile dal primo all'ultimo capitolo: ancora una volta con la pistola sul petto del Generale: ancora una volta un vero cretino! Perdonami Oscar, ma quando ci vuole ci vuole: sono certa che nei vostri furiosi litigi glielo avrai detto mille volte anche tu.
A prestissimo con altre tue storie, mia carissima Reesjordan

Recensore Master
01/07/18, ore 16:03
Cap. 22:

Oh mio povero Generale, non resisto all'idea del suo dolore....😣
Sto aggiornandomi sui capitoli persi e tu già mi fai piangere: la dolcezza e la complicità delle donne di casa Jarjayes, il bambino salvo.
E Fersen. In questo racconto l'ho amato immensamente più di André. ...ti rendi conto? ?

Recensore Junior
30/06/18, ore 15:44
Cap. 1:

NON E AFFATTO VERO che “non si puo sparare nella caserma,se non in caso di estremo pericolo”!SI POTEVA MOLTO BENE SPARARE dentro una caserma anche in altri casi!La caserma NON ERA L’ARMERIA,con la polvere di sparo dentro.Non so da dove hai preso questa STUPIDAGINE(che ho incontrato anche in un’altra storia),ma DEVI CANCELLARLA!
Inoltre,NON CAPISCO perche Andre reagisce cosi agli provvedimenti che Oscar HA DOVUTO PRENDERE contro lui!Lui DOVEVA ASPETTARSI DI ESSERE PUNITO,anche severamente,perche Oscar ERA UNA PERSONA GIUSTA e NON POTEVA FARE FAVORITISMI verso di lui(NON SOLAMENTE perche erano “pericolosi”,come dice qualcuno,ma sopratutto perche NON ERANO GIUSTI),come non poteva fare favoritismi verso nessun’altro!
I cavalli della caserma NON ERANO 55,ma PIU DI 100,dato che ciascuno degli soldati DOVEVA AVERE UNO CAVALLO!
Oscar AVREBBE POTUTO MOLTO BENE parlare con la regina e ottenere il permesso di sposare Andre!Anche se questo non sarebbe rimasto un segreto,QUESTO NON SIGNIFICA che avrebbe generato un scandalo “di enormi proporzioni” alla corte francese,dove quasi ogni settimana poteva apparire un nuovo scandalo!E poi,il scandalo sarebbe stato MOLTO PIU GRANDE se Oscar e Andre avrebbero scappato insieme,senza essere sposati!Se loro avrebbero ottenuto il permesso reale di sposarsi,questo avrebbe provocato clamore si,MA NON UNO SCANDALO!Inoltre,essere dei disertori,NON SIGNIFICAVA ESSERE TRADITORI DELLA CORONA e,dunque,la famiglia di Oscar NON AVREBBE SUBITO DELLE RIPERCUSSIONI!E,quando Oscar ed Andre mettono in scena la propria morte,loro DANNO UN’ENORME DISPIACERE al generale,che li crede morti!Quindi,questa soluzione ARRECA COMUNQUE INFELICITA per la famiglia di Oscar(almeno in parte) e SAREBBE STATO MEGLIO di ottenere il permesso reale e non di scappare!
Fersen NON AVEVA ANCORA “l’accento un po’strano” dopo TUTTI QUEI ANNI VISSUTI NELLA FRANCIA!Lui PARLAVA IL FRANCESE PERFETTAMENTE!

Recensore Junior
27/06/18, ore 13:05
Cap. 23:

Gran bel finale per una bella storia!
Rinnovo ancora i miei complimenti. E' stato un piacere seguirla, lo sarà altrettanto rileggerla.
Grazie. ciao
Eledhwen71

Recensore Veterano
26/06/18, ore 22:31
Cap. 23:

Un epilogo degno di questa meravigliosa storia. Complimenti. Raccontando dalla voce di una dei figli di Oscar e Andrè, l'emblema della loro vita, il resoconto di quello che è stato il loro amore. Gi faccio nuovamente i miei complimenti per questa bellissima storia in cui ci hai fatto vivere mille emozioni, gioia felicità tristezza e voglia di strozzare Andrè. Brava, sempre di più. Credo sia sottinteso dirti che ti seguirò ancora in ogni tuo racconto con interesse. Complimenti per il tuo lavoro. A presto. Sara

Recensore Veterano
26/06/18, ore 22:23
Cap. 22:

Wow che gran colpo di scena. E bravo Fersen. Devo dire che grazie alla tua storia è salito di molto nella mia scala di gradimento. Mi dispiace solo che debbano lasciare così tutto e tutti...per la testardaggine del Generale.... Ma almeno potranno vivere la loro vita da innamorati. Brava come sempre

Nuovo recensore
26/06/18, ore 12:40
Cap. 23:

Ho letto la tua storia e mi è davvero piaciuto. Ho letto ogni capitolo con grande interesse e non potevo fermarmi. Hai uno stile di scrittura fluente e la tua fanfiction mi ha affascinato. Sono molto felice che Oscar e André abbiano finalmente trovato la loro felicità amorosa. Anche se i tempi erano difficili, si sono tenuti insieme e si sono ritrovati. Mi è anche piaciuto che tu abbia scritto alla fine di questo capitolo cosa è successo a Lesage ed Elise. Grazie per una storia così bella, l'ho letto con piacere e simpatizzato con i personaggi. Cordiali saluti, Irene.

Recensore Master
25/06/18, ore 22:13
Cap. 23:

Finale struggente, malinconico!
Lascia l'amaro in bocca, ma racconta tutta la realtà che una famiglia affronta nel corso degli anni.
Bellissimo racconto, bravissima!

Recensore Master
25/06/18, ore 22:02
Cap. 22:

Quanti cambiamenti nelle vite di Andrè e Oscar ...
E' stata simulata la sua morte e adesso verso una una vita!!!

Recensore Master
25/06/18, ore 21:51
Cap. 21:

Intenso capitolo, ricorda l'aggressione che abbiamo visto nell 'anime.
Speriamo bene!

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 [Prossimo]