Vuoi la bicicletta e poi: pedalare Cxxxi tuoi.
di Rei Murai

24/10/18, ore 15:31

Alla fine sono riuscita a recuperare tutti i capitoli e in fin dei conti forse è meglio che ne abbia fatti accumulare un po', perché altrimenti sicuramente ti avrei dato la morte.
Devo confessare che Shino mi sta un po' sul culo, proprio a belle, lo prenderei a sberle. Kiba invece mi piace, i capitoli dedicati a lui sono sicuramente i miei preferiti e quelli che leggo con più piacere.
Questo in particolare mi ha fatto sudare freddo; non so per quale ragione, ma avevo l'impressione che avresti fatto morire il povero Akamaru. Non lo farai, vero?
Attendo di sapere chi è l'appuntamento al buio di Kiba e come si evolverà la cosa.
A presto, Asahi

26/08/18, ore 03:06

Alla fine lo sapevo che avrebbe vinto "gli avvoltoi"!
Mi dispiace per Shino ma concordo con i ragazzi, è talmente tanto preso dalla corrente che non si accorge dei danni che sta facendo a se stesso e qualcuno deve intervenire per forza.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo aggiornamento :3
Giulia

26/08/18, ore 01:52

La cosa più bella di questa storia è che entrambi, sia Kiba che Shino, hanno attorno delle persone che tengono davvero a loro. Non so perché ma in questo capitolo Kiba, CHouji; Shikamaru e Temari mi hanno dato l'impressione di essere una vera e propria famiglia più che amici. E Poi Deidara è sempre bellissimo!
Sappi che amo questa storia :3
Giulia

26/08/18, ore 00:38

Eccomi finalmente.
Che siano coglioni in due non c'è dubbio ma ringraziamo Sasuke per averlo sottolineato dato che, nessuno dei due, sembra averlo intuito. Da una parte mi dispiace per Shino; ma dall'altra non posso far a meno di considerarlo un idiota, anche perché davvero bastava un messaggio o una telefonata o ancora il non lasciarlo andare via così.
Mitsuki è un amore :3
Piano piano li recupero tutti, promesso

08/08/18, ore 13:42

Ok ho amato questo capitolo xD ho riso tutto il tempo mentre leggevo, sul serio sul serio!
Gli amici sempre presenti sono un toccasana per l'animo non credo che mi stancherò di ripetere manco questo, tutto il contesto in cui muovi i tuoi pg è qualcosa di morbido e piacevole - e quanto tenera è la scena del disegno della figlia di Chou <3 - ma la cosa veramente stupenda di questo capitolo è un'altra.
Deidara è meraviglioso e così pazzo io boh lo amo con ogni fibra del mio essere. Le reazioni di Kiba al suo semplice /essere/ davanti a lui mi hanno piegata, sono stati scambi meravigliosi e ho potuto empatizzare così tanto con Kiba di fronte alla ""stravaganza"" di Deidara in alcuni punti. Ti prego continua a farli interagire perché sono qualcosa di assolutamente fantastico.

08/08/18, ore 13:23

La realtà è che avevo questo capitolo praticamente quando lo hai pubblicato - ma non è stato molto /periodo/ ultimamente di affrontare questo genere di storie e di, come dire, sentimenti, quindi ho voluto lasciare trascorrere un po' di tempo e assimilare per bene tutta la faccenda. Me ne scuso.
Penso di averti già detto che riesci a trasmettere molto bene i sentimenti dei tuoi personaggi - ecco /lo ribadisco/ ancora una volta, perché davvero, è stato peggio di una continua pugnalata al cuore.
I ricordi di Shino sul loro primo bacio, sulla sua cotta terribile per Kiba, tutte quelle cose belle e ciccine lì e poi PUFFF la realtà del presente e io che piango in un angolino.
Ma per fortuna c'è Sasuke. E per fortuna c'è Sasuke che sa come prendere Shino in modo tale che lui reagisca come di dovere. Per fortuna davvero. Non credo che gli altri amici di Shino siano "meno amici" di Shino, diciamo così, la cosa del dipinto dell'albero fatto da Rock Lee e suo figlio - seriamente, /METAL/? sei geniale xD - è stata davvero molto ciccina, ma penso che la differenza tra Sasuke e gli altri sia stata esplicata benissimo in quell'unica scena lì.
Certe volte, è più gentile e premurosa una provocazione del genere che lasciare semplicemente scorrere.
Attendo ora di vedere i nuovi sviluppi, anche se so che continuerà a fare male sempre più.

23/07/18, ore 18:58

Ciao!!! Non ci credo, finalmente una Shino/Kiba!! I miei due cuoricini!!
Prima di tutto volevo farti i miei complimenti, devo scrivere una recensione su questo sito da anni e tu, con la tua storia, mi hai dato la “forza” di farlo!
Mi piace veramente tanto, la trovo colma di emozioni che ti colpiscono in pieno petto. Non è facile riuscire a mantenere viva la fiamma dell’amore, il rischio di cadere nell’abitudine è davvero altissimo per molte coppie. Sono riuscita ad impersonarmi in entrambi i protagonisti e sono veramente curiosa di come si svolgeranno le cose!
Ora ti lascio, aspetto un tuo aggiornamento! Baci

26/06/18, ore 11:07

Il pezzo che hai inserito sul passato di /loro due/ mi ha fatto male. Doveva essere forse dolcino ma no, non è stato dolcino per niente, è stata l'ennesima impietosa pugnalata al fianco.
(Kiba pls chiedi aiuto a qualcuno io sono seriamente preoccupata per te)
(e comunque io avrei messo anche lui in lavatrice direttamente sia chiaro le sue amiche sono anche piuttosto gentili)
Questo ciclo di dolore continuo mi fa male così tanto, è così tanto /reale/ quello che i personaggi provano. La scena iniziale di Kiba davanti allo specchio è stata realistica, descritta così bene che
che insomma
e dopo nove anni di relazione, di relazione /bella/ pur con i suoi alti e bassi, cinque mesi di questo stato non sono niente, purtroppo lo so benissimo e l'unica cosa che vorrei è abbracciare entrambi
dai loro una piccola gioia pls se lo meritano

26/06/18, ore 10:44

Vedere Shino così tanto distrutto mi ha fatto decisamente male. Non che con Kiba sia stato meglio, ma questo rimane il mio personaggio preferito (anche a distanza di anni) e quindi insomma, è stato un altro effetto.
Quando si affrontano determinate situazioni e sentimenti, per quanto tu possa essere un "adulto responsabile", credo comunque che la portata di quelli stravolga completamente tutto, penso sia davvero inevitabile. Anche un uomo come Shino, quindi, "perfetto casalingo&lavoratore", si ritrova a fissare il soffitto facendo pensieri che a ben vedere sono tanto devastanti e tanto sconvolgenti. La sua fortuna, come era la fortuna di Kiba, è di poter contare sul supporto di amici sinceri, che in questi casi diventano /fondamentali/ per non cadere completamente nel baratro. Sono tutte situazioni umane che posso comprendere e mi smuovono un sacco alla commozione.
Sono contenta che anche Chouji abbia reagito come ha reagito, non sempre quelli che stanno """dalla parte opposta""" si comportano come si è comportato lui. Anche questo mi è piaciuto tanto.
E anche a me si è stretto il cuore come a Shino nelle ultime righe, davvero.
Sai una cosa. Vorrei che fossi meno brava a descrivere le emozioni dei tuoi personaggi così eviterei di soffrire così TANTO assieme a loro, mannaggia a te.

26/06/18, ore 01:26

Io continuo a chiedermi come diamine abbiano fatto a raggiungere la situazione del primo capitolo, davvero non ho parole. Cinque mesi saranno anche pochi per uscire da una relazione lunga nove anni ma, secondo me, Kiba non sembra non sembra neanche volerlo troppo. Non va avanti,non torna indietro, questo suo rimanere in una sorta di limbo non lo porterà da nessuna parte, al massimo lo farà solo soffrire di più.
Io adoro quella combriccola sempre di più, sappilo.

15/06/18, ore 17:07

E dire che sarebbe bastato incontrarsi e cercare di sistemare la situazione, continuo a dire che sono due imbecilli questi due, non c'è niente da fare.
Per fortuna che in questo caso Shino, nonostante la sua riservatezza, abbia degli amici che gli vogliono bene.
Io adoro Choji è l'unico, forse, che si preoccupa sinceramente per entrambi e sa metterli a proprio agio.
Leggendo il capitolo con la canzone in sottofondo ho piagnucolato tutto il tempo ahahahah.
E niente, sono sicura che prima o poi Shino arrivi alla stessa conclusione che arriva chiunque abbia letto il capitolo. Aspetteremo Sasuke al varco XD.

04/06/18, ore 11:25

Volevo iniziare questa recensione con un "Grazie per aver iniziato una ShinoKiba" ma poi ho letto il capitolo e non so se voglio davvero ringraziarti (...)
Scherzi a parte, questo primo capitolo mi ha emozionata davvero. Partendo dal fatto che è scritto in modo coinvolgente - nella misura in cui ho compartecipato direttamente alle emozioni del tuo protagonista e ho sentito /vera angoscia/ per tutta la situazione - quello che mi è piaciuto di questo preambolo è com'è stata gestita la situazione di scontro, che per me rispecchia molto le personalità di Shino e Kiba, o comunque di due persone adulte con caratteri come i loro.
Mi intriga e mi incuriosisce.
E ovviamente leggerò tutto quello che poi accadrà l'uno e all'altro attendendo e sperando in un lieto fine - pls salva la mia anima non la loro pls pls pls
Al prossimo capitolo (L)
(Recensione modificata il 04/06/2018 - 11:28 am)

01/06/18, ore 02:36

Eccomi XD.
Rileggere il capitolo con le canzoni in sottofondo è stata una mazzata, mamma mia.
Anche se siamo soltanto al primo capitolo amo già questa storia e quei due sono così dannatamente cogl***i che mi vien voglia di prenderli a sberle da qui all'anno prossimo.
Come già avevo detto, Shino e Kiba qui mi sembrano quel tipo di ingranaggi che più cerchi di rimettere insieme più si rompono.
Choji e Shikamaru sono bellissimi e la loro preoccupazione nei confronti di Kiba mi ha intenerito (nonostante la delicatezza di Shika ahhaha).
Chou è un amore **.
Già so che questa storia si prenderà il mio cuore e le mie lacrime ;_;.
Aspetto il prossimo capitolo,
Giulia.
P.s. Non meno importante, grazie per aver deciso di scrivere questa storia :3 .
(Recensione modificata il 01/06/2018 - 02:38 am)

31/05/18, ore 10:29

Io già rido pregustandomi i capitoli successivi ahahahahahahahah.

Certo povero Shino, mi pare la parte lesa in tutto questo guazzabuglio (non che Kiba stia tanto meglio), poverini, leggere le intro disastrose mi mette sempre una certa tristezza, mamma mia.

Solo una cosa, ci sono un paio di errorini di battitura sparsi qua e là, tipo un femminile scappato in un contesto maschile :3 Però mi piace il tono generale che hai dato al testo.

Lu

30/05/18, ore 19:03

Poiché ti ho dato un po' la morte su Facebook, non potevo non lasciarti una recensione - e sono tipo millemila anni che non ne scrivo una, sono un po' arrugginita, chiedo venia!
Non penso ci sia bisogno di ripeterti che sto sprizzando per te amore da tutti i pori, dato che ShinoKiba, o in generale coppie non canon o fanon, non si trovano neanche a pagarle oro. E gli 883 mi hanno fatto tornare un\'allegra tredicenne fangirlante e priva di dignità.
Per passare alla storia in sé, non è esattamente quello che mi aspettavo. Non so cosa mi aspettassi in realtà, però mi hai piacevolmente sorpreso. Mi piace come hai strutturato il primo capitolo, la caratterizzazione che hai dato ai personaggi e anche la vena maligna di angst che si percepisce. Ho sempre identificato l'IC di Kiba con l'interpretazione che ne dai tu nelle tue storie, per cui non saprei dire se segue effettivamente quello dell'opera originale, ma è coerente e realistico per la situazione in cui l'hai inserito.
Detto questo, tornerò ad assillarti per farti u s c i r e i prossimi capitoli