L’invadente ombra dell’eroe
di Milady Silvia

06/08/19, ore 20:32

La os è carina anche se nn sapevo che esistesse un sequel d brisby&il segreto di nimh!passando ad altro x caso tu sai dove posso trovare video e/o testi delle canzoni dei film della don bluth animation,tt le canzoni nn solo ql d brisby n°1&2?chiedo xké m servirebbero x1mio progetto ma sono tutte esternamente difficili da trovare&ql poche che si trovano molte sono incomplete o di qualità bassa!

11/09/18, ore 01:15

Rieccomi qua!!
Allora...premetto che del sequel ho solamente sentito in giro e non so nulla.
Posso quindi ipotizzare che ci troviamo a Valle Spinosa, Timothy vive li' (ed ovviamente e' guarito) e Giustino, che ovviamente e' il capo della comunita', lo ha adottato e gli fa da tutore.
E...Brisby? Suppongo sia passata a miglior vita da un pezzo. Del resto la nostra cara vedovella era gia' piuttosto in la', con gli anni...
Vediamo che padre e figlio putativi si misurano con l'eredita' di Jonathan. E' di sicuro un'eredita' bella pesante, visto che lui era l'eroe che ha salvati il nucleo primigenio che ha fondato la citta' sotterranea e poi Valle Spinosa. Ma ora...spetta a loro proteggerla e farla prosperare. Altrimenti la sua opera sara' stata inutile.
Ci misuriamo con i grandi del passato, ma cio' che conta e' fare del nostro meglio.
Ma la' dove Timmy si raffronta con il ricordo del padre (che forse neanche ha mai conosciuto), Giustino ha un doppio rammarico. Non ha potuto far breccia nel cuore della madre del piccolo, l'unica femmina che abbia mai amato.
Il ricordo di Jonathan era troppo vivido.
Non rimane che crescere il loro figlio come se fosse suo.
Ci speravo anch'io in una love story tra Brisby e Giustino. Tanto. Ma...sono quei classici amori impossibili. Forse e' proprio per questo che stuzzicano l'immaginazione.
Per il resto...tutto ben scritto e ben narrato. Belle anche le parti in rima, pur non conoscendo le canzoni. Diciamo che le ho immaginate tipo prosa teatrale.
Complimenti e alla prossima!!

See ya!!

Roberto