Figli della Marea
di Yuki Delleran

03/07/18, ore 13:40

Mostroooo!!! O_____O Non puoi finirmela così, è un colpo basso! T__T E... mi manca il tritonotto giallo all'appello. Quindi, no. Non si fa così. Ora ti tocca prendere pinne e calamari... ehm... penna e calamaio, e regalarci il resto. Sto soffrendoooo! Per il resto è tutto incantevole nelle descrizioni e scorrevole nel testo. Pidge mi è piaciuta particolarmente e i principini... che dire, non potevo non immaginarmeli a tirarsi le pinne per la gioia/disperazione del loro papà. XD Unica nota strana il ruzzolare del "cicciolo" dalle gambe di Shiro; mi risulta difficile immaginarmi un "pesciolino" rischiare di cadere al suolo in acqua. L'avrei visto più fluttuargli via tipo palloncino perché ancora poco avvezzo a pressioni e correnti piccino com'era. Detto questo ti saluto. 'Ence... ehm... Lance (Keithino mi ha condizionata XD). Ps: perdona eventuali errori, purtroppo scrivo da cel. Ps2: complimenti, continua così! ^_-

07/06/18, ore 21:24

Ciaoooo!!! Ho appena divorato questa storia, cercavo una Mermaid!Au fluffosa e un'amica mi ha consigliato questa! E ha fatto benissimo!!! L'ho trovata dolcissima! ** complimenti davvero! Si legge che è un piacere, è scorrevole, è curata, è veramente bella!
Innanzitutto i protagonisti di Voltron, davvero belli nei loro ruoli sottomarini! Shiro è... è Shiro, poche parole! Chi è che si fa un mare di problemi, chi è che si ritrova a far l'eroe senza neanche rendersene conto, chi è che si mette immediatamente, da bravo paladino, al servizio della principessa? Non poteva essere altri che lui! Mi è piaciuta un sacco sia la sua indecisione nell'intraprendere il Rito, l'esitazione nel conoscere la prescelta, sia la sua immediatezza nel prendere sotto la sua pinna i due sirenetti! Veramente adorabile!
Anche Allura è stata tanto cara! Determinata e diplomatica, esattamente come la Allura originale! Una ragazza tostissima! Peccato non le sia riuscito il colpo di stato, alla fine T_T però ehi, dove vai se i paladini non ce li hai? Però ho apprezzato il "posizionamento" di Lotor come principe alternativo a lei, insomma, se doveva esserci qualcuno in quel ruolo non poteva essere che lui! Ho adorato che Allura si sia sacrificata per proteggere altre sirene che non avrebbero avuto scelta!
Matt, di dirò (non è una critica alla tua storia, ci mancherebbe, anzi!), è un personaggio che nell'opera originale non mi ha mai detto niente di particolare, qui invece l'ho apprezzato come spalla opposta a Shiro, è stato molto interessante! Carinissima invece Pidge, benedetta ragazza, che è piena di risorse quando i due ragazzotti non sanno che pesci pigliare!
Sono stati iper carini Keith e Lance! Non me l'aspettavo ** non avevo idea che le cose si evolvessero in questa direzione, è stata una bella sorpresa! Li ho trovati tenerissimi e molto IC, anche se in realtà essendo pupi non fanno molto, ma quel poco che fanno è stato molto azzeccato! Shiro come genitore lo vedo un pochino impacciato (e infatti si appoggia spesso agli Holt), ma così carino e premuroso! Proprio da lui!
Infine, cercavo una storia fluff e che facesse "sentire" il mare, e sono stata molto contenta di leggere questa qui! Complimenti, è scritta davvero bene e mi sono divertita dall'inizio alla fine, anche nei momenti più "tragici" (che però non sono stati mai davvero tragici-tragici)!
Ah! Dimenticavo! Anche Coran è stato meraviglioso! Mi è piaciuta molto la sua comparsata!
Complimenti ancora, davvero una bella OS che fila tra le preferite! ♥
Un bacione,
Yellow Canadair

31/05/18, ore 17:57

Bella, mi è piaciuta molto! Nonostante come coppia non li ami molto mi è piaciuto leggerla! Complimenti! :D

30/05/18, ore 22:26

TI PREGO DIMMI CHE HAI IN CANTIERE ANCHE LA SECONDA PARTE! ODDIO CHE CARINO LANCINO ADDORMENTATO CON LA PINNETTA IN BOCCA E KEITH CHE LO CHIAMA STORPIANDONE IL NOME! ODDIO SHIRO VAI A SALVARE ALLURA CHE DONNA! E PER QUANTO L'IDEA DI UNIRSI CARNALMENTE A SHIRO MI SEMBRI TUTTO MENO CHE UN SUPPLIZIO, IL MODO IN CUI HAI DESCRITTO IL RITO DELLE MAREE HA MESSO ANSIA PURE A ME! Bello, bello, bello! Non ho visto mezzo errore di battitura o di itagliano correggiuto e la storia prende dall'inizio alla fine. Mi dispiace solo che dalle mie parti i ciccioli siano dei tipi blandi di fuochi d'artificio, quindi ogni volta che leggevo la parola collegata ai tritoncini me la ridessi sotto i baffi :3