Zuppa di pietre
di Il_Genio_del_Male

17/06/18, ore 15:12

Dai, per questa sono un po' meno in ritardo! No eh?
Mi accingo immediatamente a recensire, che è meglio.

Quasta non è una favoletta, no signore! Questa è una signora favola con una signora morale. Andrebbe inserita in ogni libro per bambini, dico davvero.
C'è tutto quello che deve esserci in una favola, e anche qualcosa in più

Io, da tenerello, non posso fare a meno di sperare in un ritorno dell'orsacchiotto Jongin

02/06/18, ore 16:16

Ahahah oddiooooo, sapessi quanto vorrei un temporale anche da me!
Sappi però che mi hai spezzato il cuore. Cattiva! (anzi no, lo sai che amo l'angst)
Il giorno in cui ti dichiareranno patrimonio mondiale dell'umanità non arriverà mai abbastanza presto. Un abbraccio forte forte!

A.

02/06/18, ore 00:00

Cavoli, mi hai preso di sorpresa: non avendo letto gli avvertimenti non pensavo che sarebbe finita così. E' triste, ma va bene. Sei tu ad averla creata, regalandocela, e a te spetta l'ultima parola.
Come sempre: brava!

red

01/06/18, ore 17:06

Ehiiiiii :3
Devi sapere che sono una personcina stramba che ama la pioggia, ancora di più i temporali quelli belli con tuoni fulmini e saette, quindi è stato bellissimo nei miei confronti iniziare il tuo racconto con un acquazzone estivo :3
Fetish a parte, il finale così triste non me lo aspettavo, ci sono rimasta malissimo giuro, ma forse non quanto il povero gallo che si è visto andare via il suo bell'orso senza sapere, ma forse in cuor suo sì, che non l'avrebbe mai più rivisto!
Buon due giugno, spero di risentirti presto.
Sara

01/06/18, ore 15:33

A questa atmosfera fiabesca manca solo il più classico dei "c'era una volta" per sembrare partorita dalla penna dei fratelli Grimm o di Andersen. Anche se questa è una favola e non una fiaba.
Gli animali diventano metafora del carattere di chi rappresentano: Jongin, ritroso orso brun e Sehun pavido galletto, Chanyeol cavallo pazzo, Kyungsoo toro da non contraddire, Joonmyun mite coniglio, Lay arcobalenoso unicorno (muoro)...tutto torna.
E quella zuppa, semplicemente assurda, è un pretesto. Un insegnamento. Un monito che deve ricordare a tutti noi, esseri umani e non, che siamo animali sociali.
Davvero brava, Martina cara. Delicata e profonda.
Ti strabacio, benché mezzo morto di caldo,
Fil

01/06/18, ore 12:34

Ciao!!!! Con il caldo che sta facendo l'unica gioia del mese è la tua nuova storia, sicuro ^^ Bella e malinconica e in più con una morale importante.
Brava, un bacione!

01/06/18, ore 00:20

PERCHÈ MARTA, PERCHÈÈÈÈÈÈÈÈÈÈÈÈ!!! T_________T Non puoi farmi questooooooooo lo sai T______T
Va bene, ok, lo ammetto: È COMUNQUE STUPENDA OK.
(Recensione modificata il 01/06/2018 - 12:25 am)