Magisterium - 1962
di Signorina Granger

30/12/18, ore 21:03

Ciao! Scusami per l' enorme ritardo, o meglio assenza ma le feste sono terribili in questo senso! Ora ho un sacco di capitoli in arretrato che mi aspettano, prometto di recensire tutto quanto in tempi decenti.
Mi sono piaciuti sia il clima pre e post partita, i ragazzi sono come sempre spassosi e dolci nella giusta misura e nelle giuste situazioni.
Per il risultato della gara mi spiace che abbiano perso gli inglesi... Ora che ci penso i miei OC non hanno mai avuto molta fortuna nelle varie competizioni... Comunque sia menzione particolare la meritano Mich e Lia che sono semplicemente la coppia migliore della storia e la nostra Cupido preferita, in due settimane chissà quante altre cose succederanno!
A presto, anche se non so ancora quando... Credo quando avrò momenti liberi...

29/12/18, ore 20:28

Buona sera Miss. Per prima cosa, non ricordo se l'ho detto ma, buon Natale! Seconda cosa: quanto posso esser stupida io da uno a dieci? No, perché ero convintissima di aver lasciato la recensione all'ultimo capitolo di Magisterium ma a quanto pare non è così. Bello. Bellissimo. Mi sono bruciata una recensione già scritta, probabilmente per colpa della pagina scaduta o per un banalissimo errore di “non inviato”. Brava Fabiana, fatti stringere la mano.
Eh… che fatica Miss, la verità è che ormai c'ho una certa età e non so più sveglia come un tempo. Ma sorvoliamo.
Credo proprio che questa sia la fine. Se fossi un cane da caccia inglese direi che la fine è la fine sono quando lo dico io, ma non mi chiamo Napoleone, non riconosco le scarpe dal suono che fanno e non ho rubato un sidecart ad un pagliaio con l'ombrello e la bombetta.
Posso ammettere con tranquillità che non mi ha pesato non vedere tutti i ragazzi in questo epilogo e la motivazione è decisamente semplice: se c'è una cosa che ho sempre amato nelle tue storie era il proseguo del filo storico che riuscivi ad inserire con leggerezza e naturalità in ogni capitolo. È stato così per il susseguirsi della guerra durante il primo Magisterium, lo è stato con i ragazzi che hanno seguito il secondo atto, come ci hai tracciato la storia del mondo magico, le guerre intestine, le svolte, un po' nelle trame originarie e un po' in tutte le os facendoci arrivare ovunque senza mai perdere il tuo di filo. Anche quando siamo tornati indietro temporalmente, quando abbiamo saltato verso i nostri prof, con quell'altra di guerra che nessuno capiva e accettava, sino ad arrivare qui.
Le tue storie sono credibili e precise, accompagnano le epoche e i progressi, ci indirizzano verso il futuro dei nostri bambini e di quello che sarà il mondo, magico e non.
Vedere Rose e Sean ancora una volta a King's Cross, vederli osservare il treno rosso senza poterci salire sopra, questo ci ha confermato che i nostri bambini, figli o nipoti che fossero, sono ufficialmente cresciuti. È malinconico e triste come lo è sempre, perché è la fine e perché, anche se ci racconterai la loro storia futura, non la seguiremo più passo passo come abbiamo fatto sino ad ora. È triste anche perché lo è un po' sempre vedere il treno e pensare che i nostri protagonisti non ci saliranno.
Poi però ci sono Will e Cece che bisticciano e si amano come sempre, ci sono Rose e Sean che guardano i loro fratellini e capiscono come si debbano sentire i loro genitori ogni anno e mentre pensano a questo scorgono un bambino alto ed emozionato che non vede l'ora di partire per questa grande avventura, che non sa cosa l'aspetta, non sa le gioie ed i dolori del futuro ma è pronto per buttarsi a capofitto in quella che, lo sa, sarà la sua storia.
E i nostri “professori” guardano quel bambino e riconoscono i suoi genitori, riconoscono in loro una ragazzina piccola, delicata e gentile ed un gigante con il vocione, la fame perenne, la capacità di nascondersi ovunque e quella innata di far saltare in aria anche la pozione più banale. Penso che Regan abbia ancora gli incubi su Dante.
Rimane il fatto che riconoscono quei ragazzini ora adulti, ora genitori proprio come lo sono loro, ma che invece di assistere alla fine degli anni di Hogwarts dei loro figli stanno assistendo all'inizio di tutto.
E forse non c'è materialmente, forse né Sean né Rose si avvicinano per battere una mano sulla spalla di James o per posare una carezza in testa a Jonny, ma quel semplice sguardo dato dal nostro caro Seanny è decisamente un passaggio di testimone ad una storia che abbiamo già vissuto e amato.
La cosa che mi affascina di più è come tu riesca a ricollegare tutto ciò anche ad altre storie, ad altre saghe tue o di altri. C'è questa continuità, questo filo che si srotola da anni e anni passati e arriva fino ai giorni nostri. Anzi, forse ti manca proprio qualcosa del genere, io te la butto lì, ti manca una storia ambientata assieme alla nuova generazione, ma capisco anche che dopo tutte queste storie o odierai la scuola o ne aprirai una tua.
Siamo partiti da lontano, ad onor del vero più da vicino di quanto non si pensi, perché Dante mi pare di averlo visto muoversi per la prima volta in quei corridoi giusto qualche mese fa, mi pare ieri che tagliavo e riscrivevo la scheda di Jude, che mettevo gli ultimi punti ad Hooland e quello definitivo ad Emil. Quando Hector era solo una bozza, un puntino indefinito in una famiglia che era una caricatura e Michael si affacciava tra i miei pensieri composto solo da spunti scritti su quaderni sparsi.
So che non sono tutti appartenenti alla stessa saga, ma rimane il fatto che mi par un battito di ciglia e invece anche questa storia è finita.
Ho visto le storie personali e famigliari di tutti i miei bambini, li ho visti stringere amicizie, pedinare sorelle, trovare il coraggio di abbracciare qualcuno anche se con la paura di far male, sposarsi ed aver figli, aver nipoti, perdere sia figli che nipoti. Ho visto quegli stessi figli diventare genitori e soffrire delle stesse pene dei propri. Li ho visti cercare di distaccarsi dalla propria famiglia perché non se ne sentivano parte, tenersi lontano da chi amavano perché “non potevano impicciarsi”, amare e far da babysitter a moglie e amica. Li ho visti aprirsi lentamente, ammettere che la presenza di una persona fosse essenziale, che anche se tanti se ne erano andati forse qualcuno sarebbe rimasto alla fine. Tutti hanno avuto il coraggio, chi prima chi dopo, di ammettere le loro debolezze, i loro problemi ed i loro sentimenti.
E non solo loro, ci sono una vagonata di ragazzi, amori di zia o di nonna, che hanno resto queste storie magnifiche, da Cece che ci ha mostrato quanto sia duro, ma importantissimo, risollevarsi dopo la perdita di un fratello, chi come Aurora ci ha dimostrato che si può tornare ad amare, come Kat che non ci ha mai capito nulla d'amore ma poi ne ha trovato uno in grado di contenerla, o Elena che è riuscita a fidarsi ancora, Gabriel che ha trovato l'amore non proprio come dicevano i suoi, o Adela che ha smesso di accontentare i suoi per vivere felice. C'è Will che non aveva nessuno e poi ha avuto una famiglia, Reg che ha avuto coraggio per sé e per sua moglie, che l'ha aspettata sveglio mentre Steph, la nostra dolce e forte Steph, rischiava la vita. Iphe che non ha mai smesso di rincorre i suoi sogni, lei e Andy e pure Axel che alla fine ha avuto la sua famiglia numerosa e felice. Certo, non grande e numerosa come quella di Jane, che Dante glielo aveva promesso, non avrebbe saputo neanche dove mettersela. Oh, e vogliamo parlare di Olly e Ingrid? Di come due culture diverse, due persone che si erano visti privare del padre e del proprio migliore amico che poi si sono alzati e hanno affrontato la guerra con la consapevolezza di aver qualcuno che li amava vicino e che quelle persone non erano perse per sempre.
Ci sarebbe da parlare anche di Andy, quel moccioso con la puzza sotto il naso e quel comodino di mogano del suo bbf, ciao Roddy zia te pensa sempre. E poi Isa, che avrà anche lei sempre un posticino nel mio cuore come la magnifica Lya.
Sono davvero, davvero troppi e se mi mettessi a nominarli tutti finirei per non affittare più.
Quindi ti ringrazio per i nostri British in trasferta, per quei poveracci di Rose e Graham che sono stati costretti a subirsi quella bertuccia del mio fragolino, i Jolie, anche se Julie cara mi ha distrutti la Seahon, per cui continuerò a tifare per sempre. Così come per la Tive, io lo so che esiste. David povera anima, Tim che ha trovato la dolce Elvy riccioli d'oro con i suoi tre fratelli orsi. E Ivan che è un casino ma noi lo amiamo proprio per questo. Lui e la mia nipotina cupita. Kat Jr e Novy cioccolato Danese amato, assieme alla mia adorata Natalia e a quel piccolo marmocchietto rosa che è il mio Mich.
Non ti ho mai mandato personaggi proprio normali, persino Emil che non aveva il minimo problema famigliare aveva comunque qualche problemino di suo, così come Dante che non si sapeva ben controllare, Hector ed i suoi complessi (lo sappiamo tutti che alla fine ha sbroccato e ha picchiato qualcuno, magari i suoi fratelli, magari si è trovato sotto mano Will, non voglio saperlo questo), Michael che ne ha davvero troppi di problemi. Tutti loro sono stati presi con una delicatezza infinita e trattati in maniera magistrale.
Non so se te lo dissi ma lo ripeto: mi sono sentita estremamente onorata di leggere un capitolo intero sul mio bambino, su tutti quei piccoli difetti che ha, che gli ho dato cercando di vedere un'altra prospettiva in quel mondo magico che conosco e che tu, come sempre, sei riuscita a muovere in modo perfetto.
Quindi nulla, non credo servano altre, parole. Grazie per tutti i ragazzi, per tutte le loro storie, anche quelle più dolorose. Grazie per questo lunghissimo cammino che è partito dagli anni trenta ed ha superato i novanta, seguendo la storia come la conosciamo e aggiungendoci nuovi ed importantissimi dettagli che ormai faranno parte di un canon tutto nostro.
Grazie per Dante, per Hector, per Michael, per le loro signore, i loro amici e le loro famiglie.
Davvero grazie Miss ed anche se è un po' triste pensare che questa sia l'ultima della serie, credo che sia proprio il momento di mettere fine a questa recensione e smettere di tediarti con i miei commenti commossi e lacrimosi.
Grazie ancora anche da parte dei miei bimbi, qui nello specifico da quel fiorellino rosa alla fragola che è Dom.
Alla prossima avventura spero.

Byebye.

29/12/18, ore 14:55

Cielo mi ero scordata di questo capitolo, stavo per lasciarlo indietro! Sia mai, quindi prima di passare da TVOS eccomi qui.
Natalia è stata un amore con Mich, e sono felice che abbia lasciato lui e Oz soli: certo ci teneva a stare con lui, ma è stata molto comprensiva, sono fiera della mia bambina.
John che si è preparato il discorso in anticipo è il massimo, che carino XD e Julie che lo conosce così bene da capirlo subito... li adoro.
Sono persino un po’ triste io per loro che la loro avventura ad Hogwarts sia finita, come in ogni storia del resto... non oso pensare a come avrei reagito se ci fossi andata.
Detto ciò, vado a leggere il nuovo capitolo!
Sesilia

29/12/18, ore 14:40

Salve Miss!
Come ti avevo annunciato sono mancata per qualche giorno, ma sono finalmente tornata e pronta a commentare tutti gli arretrati.
Sono un po’ triste che questa storia sia finita, dopo tanti mesi è davvero strano... ma sono molto felice di come è finita e grazie, grazie per tutte le soddisfazioni che mi hai dato, in primis con Natalia. Grazie per Michael e per tutto il resto, le hai dato una caratterizzazione e una storia fantastica.
Ho adorato vedere Charlotte e Will e mi sono quasi commossa vedendo i miei amatissimi Jante... anche quei due, come mi mancano!
Personalmente mi è piaciuto che tu abbia inserito solo Sean e Rose, si può dire che sia giusto così, in effetti...
Grazie per tutta questa bellissima saga Miss, ho adorato ogni long e sono felice di avervi preso parte. Grazie per Jane, per Nathaniel, per Elena, per Graham, Natalia e i lieti fine che hai dato loro.
Corro a recensire la OS!
Sesilia

27/12/18, ore 12:15

Giuro che mi sono presa del tempo per questa recensione perchè non volevo scrivere qualcosa di insensato, ma temo che non sarà così quindi ti chiedo scusa in anticipo.
Epilogo, che brutta parola. Sì lo so che non puoi andare avanti all'infinito ma non ci posso fare molto se mi sono affezzionata a tutti i personaggi di questa bellissima storia e sapere che sia conclusa (nonstante le Os) fa un po' male, ma allo stesso tempo però so che era giunto il momento di concludere e quindi ne sono contenta. Lo sai che sono strana ed incasinata.
Ho amato questa storia, nononstante il tuo tentativo di farci impazzire con la storia tra Dom e Lia. Per fortuna la tecinca del chiuderli nella stessa stanza ha funzionato XD
Hai costruito un qualcosa di unico, i personaggi e tutto quello che è successo non è mai scaduto nel banale o nel prevedibile, hai reso qualcosa di già visto unico ed indimenticabile e di sicuro io mi rileggerò questa storia ogni tanto come faccio ancora con Half Blood. Quindi grazie davvero per avermi permesso di partecipare e grazie per aver reso così bene la mia piccola Elvira, con le sue paturnie e il suo essere così adorabilmente eccentrica. Non potevo desiderare di meglio, davvero.
Il fatto che nell'epilogo ci siano solo un paio di personaggi per me non è un problema, hai dato un degno finale ad una storia straordinaria e, anche se devo ammetterlo mi sono un po' persa, hai chiuso un cerchio. Non so se mai tornerai a scrivere di questa saga in qualche modo, se con Os o un'altra interattiva ma posso dire che questo finale è pienamente azzeccatto sia per questa storia sia per tutte le altre. A questo proposito mi piacerebbe molto leggere le altre storie di Magisterium, mi consigli un ordine? Così magari non mi incasino e poi potrò apprezare meglio questo finale che so essere molto importante.
Il mio nome è un dilemma, vorrei ripappropriarmi di Furia ma non posso quindi hai qualche consiglio da darmi per un mio ventuale futuro nickname perchè anche io mi sono affezionata a quel nome tant'è che mi continuo a firamare così. Stavo pensando a MissFury, ma non mi convince molto.
Vabbè oltre ai miei dilemmi con il nome, ti ringrazio ancora tanto per avermi permesso di partecipare ad una così bella storia e stato un viaggio davvero emozionate.
A presto spero. Ah, è buon Natale anche a te, spero che tu abbia bassato dei bei momenti con la tua famiglia e con gli amici.
Furia

P.s: scusa la curiosità circa quando pubblicherai il capitolo di Toujours Pour (che da me d'ora in poi verrà abbreviato in TP perchè non so se l'ho sccritto bene) perchè così magari smetto di aggiornare in maniera compulsiva la lista delle preferite. In realtà attendo con ansia anche il nuovo capitolo di Sins e le Os... insomma attendo un qualsivoglia tuo aggiornamento con trepidazione. Oddio sembro una stalker così... Vabbè spero di leggere presto qualcosa di tuo. Scusami se sono stata invadente, buon Natale ancora :)

27/12/18, ore 11:55

Questa è stata una vera maratona.
In questa ultima settimana non ho fatto altro che preparare da mangiare e abbuffarmi come un maiale all'ingrasso. Il problema sta nel fatto che non so come sia possibile ma continuo ad avere fame, manco avessi un buco nero nello stomaco pronto a fagocitarmi. Le vacanze natalizie mi fanno male è evidente.
Ma bando alle ciance e concentriamoci sul capitolo che è decisamente meglio della mia overdose e seria dipendeza dal cibo.
Non c'è nulla da fare Lia e Dom sono la dolcezza reincarnata, sono così perfetti l'uno per l'altro tanto che a momenti ho come l'impressione che riescano a leggersi nel pensiero visto quanto si conoscono. Non c'è nulla da fare, li adoro e basta. Devo poi ammettere che mi sono sciolta nel leggere il pezzo tra Mich e Oz, lui è davvero il padre che non ha mai avuto e si vede che sono molto legati e sincermante si vede che si amano profondamente, come farebbero un padre e un figlio. Credo in questo caso la massima che dice che spesso che la famiglia non è quella che ci viene data ma quella che noi scegliamo sia perfettamente calzante. Per Dom la sua famiglia sono Oz e Lia, con l'aggiunta fastidiosa dei suoi amici come Ivan, Novak, Elvira e Katja. Credo che poter scopirire cosa sia successo ai suoi genitori per lu sarebbe molto importante, ma non credo che cambierebbe questa situazione ormai sono loro la sua famiglia a tutti gli effetti.
Ma quanto è dolce la mia patatina con tutte le sue paturnie? Se mai il trio formato da Katja, Elvy e Lia dovesse sfasciarsi credo che non ti potrei mai perdonarti, sono fantastiche insieme. Come si evenice da questo pezzo in cui Katja consola una disperata Elvira o anche quella dopo in cui Lia la va aiutare nel vano tentativo di siestemare le confusione che crea. Le adoro e non vedo l'ora di poter leggere le Os perchè spero tanto che ci siano dei pezzi dedicati solo a loro tre. Me le immagino anche da vecchie mentre dicutono sulla stupidità dei rispettivi mariti.
Non c'è nulla da fare adoro il rapporto che lega i nordici fra di loro, come anche la scena in cui la nostra Lia per l'appunto sprona Ivan a non perdere le speranze con suo padre e che bisogna combattere in ogni frangete per avere quello che si vuole. E' stato davvero un bel pezzo, nonostante l'intromissione nella mia Oc per colpa del suo disordine.
Adoro ovvimente anche l'amicizia che lega i piccoli inglesi fra di loro. Si vede che farebbero di tutto l'uno per l'altro e ogni volta che leggo di loro non so perchè mi spunta un sorriso, mi piacciono quando sono tutti insieme.
Capsico la malinconia di tutti in particolare quella si Silvy, in fondo aver passato l'ultimo anno a Drumstang piuttosto che a Hogwarts deve essere stato difficile soprattutto perchè da ora in poi non rimetteranno più piede in quel castello a meno che non vengano chiamati con urgenza dal preside per colpa dei loro figli. Visto che conosco loro ho come l'impressione che i loro pargoli sarebbero perfettamente capaci di combinare qualcosa di abbastanza grave da richedere l'intervento dell'intervento dei genitori.
Tim che non vede l'ora di riabbracciare Elvira? Tranquillo piccino ti assicuro che per lei è la stessa cosa, scommetto che starà strettando di suoi fratelli talmente tanto che saranno liete di scaricartela in blocco XD Povero Dave capisco la sua situazione, anche io spesso mi trovo nei suoi panni e alle volete avrei davvero molto voglia di strozzare le mie amiche o almeno scuoterle finchè non gli torna un po' di sale in zucca sperando così almeno di cambiare argomento.
Questo capitolo, come tutto il resto della storia, è stato fantastico. Ti ringrazio per avermi permesso di partecipare. Ora passo all'epilgo dove temo che la mia recensione non sarà molto sensata visto che sono in lutto per la conclusione di questa storia.
A prestissmo, Furia

27/12/18, ore 10:53

Okay sono in ritardo mostruoso, ma negli ultimi giorni sono stata circondata solo da persone, cibo e padelle, con il computer al piano di sopra che prendeva polvere e che non riusciva a ricongiungersi con la sottoscritta.
Detto ciò, come puoi anche solo lontanamente pensare che mi offenda per il fatto che tu non abbia incluso tutti i personaggi?! Andiamo ci sono Charlotte e signore (ribaltiamo i ruoli per una volta ahahah) e poi tutte quelle belle comparsate delle vecchie glorie della serie!
Comunque sei davvero malvagia: non puoi scrivere cattiverie tipo al 99,9% non ci sarà un seguito (io credo in quello 0,1%, sappilo!!!!) e poi piazzarci davanti le grandi star. Ah, se non altro è stato bellissimo leggere di nuovo di loro, anche se confesso, mi mancano un po' i Black, ma se non ho capito male l'autrice è sparita, quindi non avrebbe avuto molto senso includerli. Andrò a riprendere le vecchie os della Lizzair per pensare ai bei tempi andati….
Non vedo l'ora di leggere i capitoli riguardanti il futuro dei nostri ragazzi!
Comunque, se non sono in ritardo, potresti partire dai Micalia? Mi mancano già…
Ci sentiamo per le os oppure per le altre due interattive.
Buone feste anche a te!
Em

26/12/18, ore 18:45

Ciao :-)

È davvero strano essere giunti alla fine di quest'avventura! Comunque è stato un piacere ;-)
L'epilogo è interessante in quanto include generazioni e storie diverse, ma è giusto se serve come conclusione di tutta la serie :-)
Non vedo l'ora di leggere le OS e scoprire che cos'è successo ai ragazzi.
Carme93

26/12/18, ore 18:41

Ciao :-)

Mich e Lia sono sicuramente la coppia più bella di tutte, a mio parere. Lia non vuole frapporsi tra il Mich e Oz ed è molto dolce! Oz è uno zio veramente fantastico. Chissà se nelle OS Mich rivedrà i suoi genitori.
Le parole di John sono toccati, ma secondo me la fine di un ciclo è sempre molto triste e i ricordi possono soltanto alleviare la tristezza.
Almeno i ragazzi nelle vacanze estive potranno ricongiungersi alla propria dolce metà. Sarà bello rivederli insieme :-)

A presto,
Carme93

23/12/18, ore 21:54

Buonasera!
E niente, mi è bastato leggere la parola "epilogo" per farmi salire la malinconia. Che poi, in realtà, lo so benissimo che non è un addio ai personaggi perché li rivedremo sicuramente, cresciuti e felici (e magari anche con figli. Oddio, che impressione), ma l'idea di non leggere più le loro avventure da allegri studenti ... mi spiace un po', ecco. Suppongo sia normale, dato che questa storia ormai mi accompagna da mesi (mesi! è già passato così tanto tempo? Santo cielo).
In realtà, nonostante un lieve senso di malinconia che permane per tutto il capitolo, un sentimento che questo epilogo riesce a trasmettere benissimo è la serenità. Si inizia con Sean che, per la prima volta, si rende conto che non tornerà più a scuola, che quella parte della sua vita è finita, e questo naturalmente gli fa provare una certa nostalgia, ma poi vediamo Camille e Karlos, che stanno tornando a scuola (sarà successo qualcosa tra loro, alla fine?), e soprattutto i ragazzi più giovani che si apprestano a cominciare il loro primo anno ad Hogwarts, e tutto ciò sembra voler indicare che sì, la vita cambia e le cose belle finiscono, ma questo non è un male e, soprattutto, quelle stesse esperienze potranno essere vissute da qualcun altro. Sì, insomma, ho colto un sacco di messaggi in questo prologo e mi è piaciuto un sacco.
Sono anche stata molto felice di rivedere personaggi come Charlotte e Will (che sono sempre una coppia bellissima che adoro! E Will non perderà mai il suo fascino, non scherziamo), Stephanie e Regan (che sono la coppietta adorabile per eccellenza), e poi, a sorpresa, Dante e Jane e Oliver e Ingrid (che è stato molto bello rivedere anche qui! Erano due coppiette carinissime e tutti e quattro i personaggi mi erano piaciuti molto) con tanto di prole al seguito (e che prole ... povera Jane, non so come faccia). Inoltre penso che far comparire Rose e Sean tra tutti i protagonisti di questa storia sia stata la scelta giusta; alla fine è come se alla stazione si ritrovassero dei "rappresentati" per tutte le storie della saga di Magisterium, e a mio parere è stato un modo bellissimo per concludere questo ciclo. Soprattutto le ultime battute mi sono piaciute tantissimo, con Charlotte che evidentemente ama moltissimo il figlio ma, insomma, mica può farglielo capire così facilmente. L'ho trovata una cosa adorabile!

Comunque, io devo ringraziarti: grazie per aver dato una storia al piccolo Dave, che probabilmente non è stato il mio OC più riuscito (poverino, gli voglio bene, ma il periodo in cui l'ho creato era assolutamente il meno adatto e stavo impazzendo per lo studio, e temo che questo non abbia aiutato particolarmente), ma sei riuscita lo stesso a dargli vita e a muoverlo perfettamente. Grazie, perché partecipare a questa storia è stato bello, perché sei riuscita a farmi innamorare dei personaggi e delle coppie, e perché leggerla mi ha fatta spesso sorridere e sicuramente mi ha sollevato l'umore.
A questo punto non vedo l'ora di leggere le OS, dato che certe faccende sono rimaste in sospeso ... tipo Sean. Sean troverà una ragazza? Che poi dopo aver letto le recensioni di Phebe sto cominciando seriamente a shipparlo con Dave, aiuto! Come? Le informazioni che ti ho mandato? Ehm ...
E poi voglio sapere come faranno le nostre coppiette, dato che alcune di esse dovranno affrontare una certa distanza geografica ... e Lia? Riuscirà a far capire ai suoi genitori che Dom è il meglio del meglio?
Insomma, voglio sapere tutto, e quindi non so proprio da chi consigliarti di cominciare ... no, non sono brava a scegliere.
Nel caso in cui non dovessimo sentirci prima (cosa che potrebbe benissimo succedere perché anche se tu pubblicassi qualcosa domani sarà una giornata assai impegnativa e non è detto che riesca a passare), buon Natale!
Ti auguro una buona serata e a presto,
Chauve Souris

23/12/18, ore 19:35

Eccomi anche qui, si, di nuovo a rompere l'anima, ma guarda il lo positivo: ho quasi finito.

Per Magisterium…
AUGURI FRAGOLINO DI MAMMA!
Awww! Il mio fiorellino di pesco è diventato maggiorenne!
No, aspetta, ma a Durmstrang funziona come ad Hogwarts? Cioè, se nasci a Settembre scali l'anno? Questo vuol dire che Mich è già maggiorenne a un anno e che quindi sta facendo diciannove anni? Oddio, mi sento confusa…
In ogni caso:
AUGURI AMORINO MIO!
Quanto è bello il mio polpettino al salmone che se ne dorme beato e quanto è bella la sua piccola damina che arriva in punta di piedi a svegliarlo.
Lia, zia te lo dice, Dom ci mette la firma a svegliarsi tutte le mattine così, che dici, lo firmiamo sto contratto? I tuoi non volevano che ti sposassi, no? Un bell autografo su un documento prematrimoniale in cui entrambi vi prendete l'impegno di convolare a nozze dopo un tot di tempo e tutto filerà liscio come l'olio. Dai, si può fare no?
Tra lei che lo va a svegliare, Pac che gli porta la colazione e Oz che lo va a prendere a scuola… Miss, troppi sentimenti, non ce la faccio.
È stato davvero carino da parte di Natalia lasciare che Dom e Oz andassero da soli come da tradizione, capisco che magari volesse passare con lui il giorno del suo compleanno ma è una cosa importante per Mich stare sulla spiaggia con Oz a chiacchierare del più e del meno e a guardare un nuovo anno iniziare.
Elvy, tesoro piccolo di zucchero e cannella, no che non li perderai i tuoi amici! In più ora fa caldo, c'è un Doax selvatico che ha una super villa con mare a vista, che vuoi di meglio? Anzi! Dom, amore di mammina tua, chiama anche gli inglesini e fate un mega festone in Croazia che se sta da Dio in estate! E poi voglio vedere John e Mich che danno lezioni di musica decente a tutto il resto della comitiva, lo pretendo. Michael deve aver pianto di felicità quando ha scoperto che c'è qualcuno che ne capisce un po' di musica come lui.
Oz che lo porta in Costa Azzurra mi ha sciolto, davvero. Per una volta non hanno fatto i deficienti e si sono comportati da persone mature, il semplice fatto che Dom l'abbia ringraziato seriamente, lo sguardo carico d'affetto che gli ha rivolto, i miei uomini, come sono belli assieme…
Poi vabbé, le persone mature. So comunque due deficienti amabili.
L'accenno di Ivan che vuole dare una possibilità a suo padre e le parole di Lia che ci fanno capire che in fondo anche lei si fida del suo, mi hanno davvero rallegrata: hanno ragione, pensate alla povera Elvy che non ha più suo padre e la madre, pensate a Novy che non ha mai conosciuto i suoi o a Mich che ne conosce solo nomignoli e vecchi racconti incompleti. Voi siete fortunati bambini belli, tenetevi vicino chi vi è rimasto e chi vi vuole bene. Spero proprio che Ivan riesca finalmente ad avvicinarsi al padre, che l'uomo mandi al diavolo il nonno o gli dica di farsi un anfiteatro di affaracci suoi. Così come spero che Papà Ministro riuscirà a metter freno all'ansia fastidiosa di Petra e che la convinca a lasciar stare Natalia e farla stare con chi vuole.
Intanto andate ad aiutare Elvy. Merlino benedetto, meno male che lei e Kat non sono nella stessa Camerata o se no c'era rischio che riuscissero anche a scambiarsi cane e gatto.
I British che lasciano Hogwarts… Miss per me è sempre un grandissimo colpo al cuore quando li vedo andar via, lasciar per sempre la scuola. Lo so che ormai tu ne avrai fin sopra i capelli, perché di storie su scuole varie ne hai fatte molte, ma davvero non so come tu riesca a non commuoverti. Ti commuovi, vero? Insomma, Hogwarts che è sempre lì a darci il bentornato a casa e che è anche pronta a lasciarci andare, tenendo comunque un pezzettino di noi con sé. Altro che il contrario, non sono gli studenti che tendono un poco di Hogwarts nel cuore, è la scuola che tiene un frammento di ogni ragazzo tra le sue mura.
E John, vecchia volpe, non ci si prepara di discorsi così toccanti, si fanno a braccio, non puntare a far piangere di più la tua bella che già si starà trattenendo.
Kat e Novy invece sono già sposati, la perdita di Salem (che mo me viè da ride perché per me Salem ora è il Capitano, quindi ora mi immagino un piccolo Drago dell'Ira che ridacchia e si nasconde dietro alle colonne per non farsi trovare da Kat che cerca di metterlo nel trasportino) è comunque un grande classico intramontabile. Ne sapeva qualcosa il buon vecchio Darcy. Povero Novy, chi ti sei andato a prendere, in che guaio ti sei andato a ficcare!
I bambini tristi però fanno rattristare anche me. Però Sean ha ragione Silvy: tu hai conosciuto Ivan, Tim ha conosciuto Elvy. E vabbé che sto viaggetto mi ha diviso i Tive e gli Seahon, ma questi sono dettagli, mi ha dato anche tante gioie. Vedrai che andrà tutto bene tesoro di nonna, su, non mettere quel musetto triste.
Questa è stata una degna conclusione, la cara Silvy che ha fatto tanto per i suoi amici, compresi danni, e che poi è riuscita a trovare anche l'amore, che ripensa ad Hogwarts ma che non rimpiange l'anno passato. In cuor tuo tesoro, così come in quello di tutti quanti, sapete che ne è valsa la pena e che d'ora in poi potrete contare anche su altri membri acquisiti di questa caotica famiglia. Certo, tu ne sai qualcosa di caos famigliare, ma guardiamo il lato positivo: potevi essere imparentata anche con un Julius. Oddio, Miss te li immagini? Un incrocio tra Julius e Garyfall sarebbe capace di far venir giù tutta Hogwarts anche solo scendendo dal treno!
Nel futuro tutto potrebbe andare storto, sappiamo che stiamo andando incontro alla seconda guerra magica, sappiamo che perderemo tanti cari, alcuni fin troppo presto, ma sappiamo anche che avremo tante gioie e tanti bei ricordi. Quindi, cara Silvy, potrebbe andar storto di tutto, ma con le persone che hai vicino vedrai che si risolverà tutto.
Chiudiamo anche questo capitolo, salutiamo per l'ultima volta i ragazzi prima dell'epilogo. Non vedo l'ora di leggere cosa faranno dopo, come cresceranno, come continuerà la loro vita.
Per ora, mia cara Miss, grazie e al prossimo ed ultimo capitolo.
Byeee!

23/12/18, ore 18:19

Rieccomi qui Miss, sono arrivata alla partenza dalla scuola su Picco Bo e mi ritrovo ad esser triste come i nostri ragazzi. Forse perché so che una volta tornati ad Hogwarts ci sarà solo un capitolo per gli esami e poi sarà tutto finito? Lo so, lo so che non finisce davvero, che avremo le nostre belle OS e che, soprattutto questo Miss, soprattutto questo!, dobbiamo trovare la dolce metà anche a Deve e a Sean. Che poi, io continuo a dirti che secondo me non dovremmo cercare molto in là, sono due caratteri che si compensano bene a vicenda, su, pensaci bene! Sono rimasti solo loro, sono in due (sono sempre in due! Semi cit.), uno calmo e tranquillo, che sa come affrontare anche le persone più impegnative (vedi la sua dolce mama e zii vari) l'altro alto e affascinante che fa cadere tutte ai suoi piedi e che ha, su entrambi i fronti, una situazione famigliare particolare, con intrecci e roba varia. Insomma, non ci sono fratelli nascosti, solo purtroppo assenti, ma direi che questi due giovanotti hanno tutte le carte in regola per poter, un giorno, divenire una bella coppia.
… che si nota che ho rivisto tutte le serie di Sherlock di recente? No, perché se non si nota è così.
Rose, amore di zia, fai la sibillina anche tu, vai vai, te la da la nonna di Silvy l'autorizzazione, su.
E tu Silvietta bella, vai a salutare il povero piccolo Ivy, che non ha neanche un Bff che lo possa consolare come si deve, vai e fagli capire che c'è qualcosa tra di voi che va oltre l'amicizia!
Kat che continua a voler dare lezioni di “romanticismo” al suo fidanzatino quando lei è stata ancora più ottusamente cieca di tutti e con una mamma polletta al sugo e rosmarino come la dolce e pazza Kat senior, mi fa sempre morire dalle risate. Però, tortelli ricotta e spinaci, evitate di parlarne con Ivy davanti, ma dai, davvero? Ma siete due polpette, è ovvio che vi sgama!
“Già, povera Elvy.”
“ Povero Dom, non potrò più divertirmi con Graham e Rose!”
Nulla. Premio battuta dell'anno. Vai amore di mamma, sei sempre deliziosamente inopportuno e magnifico, mama te ama da morì, mi rendi tanto fiera. Viva il tatto inesistente e la profondità emotiva di una pozzanghera.
Non di Rosa, le pozzanghere a Roma nascondo le buche e le buche sono così grandi e profonde che si ricollegano direttamente al sottosuolo, al mantello terreste e ai movimenti della crosta. Non devi mai cadere in una buca a Roma, un amico mia c'è caduto, lo stanno ancora cercando i sommozzatori.
* coff-coff *
Eheh, sì fuori tema, era da un po' che non mi capitava, lol.
Mich si è superato qui, tra la battuta su i Grose e quella sugli aeroplani mi ha steso. E poi, Lia, davvero? Gli occhi dolci li ha inventati Michael, su, non scherziamo.
Mi piacciono tanto i British che pensano hai danni che possono aver fatto i loro fratellini, anche perché mi immagino suddetti fratelli riunirsi e metter su banchi di scommesse clandestine sui danni che invece i fratelli hanno fatto a Durmstrang. Tipo Edith e Cam che staranno lì a dire “secondo me mio fratello si è preso uno schiaffone da qualcuno.”, “ Io scommetto che il mio ha fatto qualcosa di inopportuno”. E Karlos: “io spero che la mia si sia fatta gli affaracci suoi e non abbia ucciso nessuno.”. Sì, decisamente così.
OMMIODIOOO! Gli origami a cuoricino! NOOOOO! Ma io mi sciolgo così, con quei due panetti di burro, zucchero e miele. La mia glicemia! Il mio colesterolo! Il diabete! I CUORE!
E niente, qualcuno crei un passaporta perenne da uno Stato all'altro così quei due si potranno vedere con uno schiocco di dita, tipo che Elvy vuol un po' di tea e si ritrova a cercarlo nella cucina di Tim e vice versa.
Oddio, ma dove andranno a vivere? Da Tim o da Elvy? ODDIO! MA CHE MI PARTE PURE SILVY PER LA DANIMARCA?!
No, Miss, Silvy deve rimanere in Inghilterra, Thor non ha giurisdizione in altri Stati, non può tenere sotto controllo tutti i danni della figlia così, della figlia e del genere uniti! Oddio, qualcuno salvi la Regina e pure Hector!
Però amore di nonna, parliamone: tu hai messo assieme tutte ste coppiette. Hai macchinato alle spalle di centinaia di – okay, di una buona decina di persone. Poi trovi un amico, che lentamente diventa sempre più vicino e poi diventa qualcosa di più e che fai? Lo baci quando stai andando via, neanche un'ora prima, proprio due secondi alla partenza della passaporta! Lo baci, te giri e te ne vai.

Sei proprio degna nipote di tuo nonno e di tua zia Charlotte, io te lo dico.
La scena che chiude questo capitolo è stata però bellissima, con i nostri inglesini che se tornano a casa, dalla vecchia e cara mamma Hogwarts, ed i nostri piccoli crucchi che se ne vanno assieme, abbracciati e ridacchiando. Una scena di poche righe che però ha racchiuso molto di questa storia, davvero molto bella Miss.
Bene, credo che anche questo capitolo sia terminato e che ora non mi tocchi altro che andar al prossimo capitolo a festeggiare il mio bambino e la lasciar il mio commento del tutto inopportuno e non richiesto.
A presto Miss!
Byeee!

23/12/18, ore 17:46

Buona sera Miss, come va?
Oggi ho aperto al volo Efp durante un attimo di pausa, leggasi mentre aspettavo che la roba nel forno fosse pronta, e mi sono ritrovata davanti una scritta tipo “Epilogo”.
Nulla, vuoto allo stomaco, panico totale: quando ci siamo arrivati a sto punto? Io sto ancora alla partita!
Quindi, giusto perché stavo qui, credo sia il caso di fare una bellissima carrellata di recensioni per il mio caro ed ultimo Magisterium Frozen Edition.
Cominciamo da capo e cerchiamo di andare in ordine!
Partendo dalla povera piccola Julie che ha paura di dare di stomaco mi sento in dovere di chiedere una rivincita per questa dolcetta al miele. Insomma, che il suo bel fidanzatino si impegni in qualcosa in cui lei è brava e lui no, così almeno saranno pari.
Parlando poi di coppiette, anche se non lo sono davvero, non so quanto mi piacerebbe trovarmi davanti all'accoppiata “Rose-Sean” sul campo da quidditch. Certo, sempre meglio dell'accoppiata delle loro amabili mamme, ma sorvoliamo, loro te menano proprio male.
Michael ovviamente sta volta farà il tifo per la sua orsetta cara, che domande sono! Ma trovo anche giusto che Kat J vada a fare la brava bambina e augurare buona fortuna all'amichetto e che lo stesso vada a fare Ivan. Tu invece, Novy caro, scherza poco, o zia la fa mettere a te la divisa da cheerleader.

Miss… ti prego… costringilo a farlo e facci ridere fino alla morte. O magari falla indossare a Katty e fai venir un infarto al povero cioccolatino danese.
Anzi, no, niente infarto, ma poi a quel punto Mich riderebbe di gusto e se la godrebbe tutta la scena di un Novy paonazzo che non sa dove guardare. Ah, il mio marmocchietto alla fragola, quanto sarebbe deliziato da ciò!
La partita, mi dispiace visti i miei bambini tutti abbastanza appassionati (credo di non averne uno che non giocasse a Quidditch, persino Jude ogni tanto saliva in sella alla scopa), sono davvero felice che l'abbiano vinta i crucchi. Un po' per la cara Lia che ha trionfato nella sua ultima partita a scuola, un po' perché Mich è di Durmstrang, un po' perché gli Inglesi so sempre stati tanto vanitosi su sta cosa e una piccola sconfitta mi fa ridacchiare malignamente.
Non dirlo agli altri bambini, ti prego.
Vorrei solo aggiungere che Dom è palesemente masochista: gli piace avere la ragazza arrabbiata perché così è più carina… amore di mamma lui!
Ivan è stato dolcissimo ad andare a consolare Silvy, ma io l'avrei presa in giro sono alla morte. Così come sono convintissima faranno tutti i fratellini, e fratelloni, dei nostri inglesini! È un'occasione troppo ghiotta, temo che quella poverina della mia nipotina sarà costretta a saltare i pranzi di famiglia Grayfall per un po', tra zii, cugini, nipotini e nonni verrà glielo rinfacceranno talmente tanto che si scatenerà un'altra rissa!
Dave e Tim che, a conti fatti, se ne sbattono altamente del risultato sono i migliori, e poi Juls che vuole nascondersi nel baule per scappare all'ira degli amici è troppo, troppo bella.
Eh sì, si avvicina il compleanno del mio fiorellino! Il mio bambino diventa grande, piccolo gnocchetto di patate e funghi!
Sono felice che abbia detto a Lia anche del suo “vero” compleanno, chissà se lei lo costringe a festeggiare anche l'altro! Ma l'idea di metter la divisa proprio non è contemplabile, eh? Amorino, perché non provi con il costume da bagno? Anche quello rende molto! Certo, forse per te andare al mare con altri non è proprio l'ideale, ma ci possiamo lavorare su, dopotutto Lia ti ha visto senza camicia, spero saprà sopportare anche la vista della tua gamba, tesorino. Sono sicura che riuscirete comunque a mettervi d'accordo!
Uh! Sono riuscita ad essere veloce e concisa, mi congratulo con me stessa! Vado subito a recensire anche gli altri capitoli allora, così mi metterò in paro, leggerò finalmente l'ultimo e piangerò in un angolino perché non è giusto. Ecco.
A presto Miss!
Byeeee!

23/12/18, ore 16:39

O mammaaaa! Non avrai inserito tutti gli OC di questa storia, ma non si può non adorare l'enorme regalo che hai fatto a chi segue la saga dall'inizio. Con l'apparizione dei mitici Julius e dei Miller con rispettivi figli hai rappresentato quasi tutte le saghe e i personaggi che fanno parte di questa bellissima avventura (mancavano solo i Black, che peccato), che non posso credere sia arrivata alla fine. Come per le altre, una piccola parte di me spera che tu ci ripensi in qualche modo, anche con semplici shot sui personaggi che conosciamo: ci sarebbe ancora così tanto da raccontare!
E che posso aggiungere? Niente se non che gli 1 settembre sono sempre qualcosa di magico, è proprio il caso di dirlo.
Quasi dimenticavo di ringraziarti per Tim: la verità è che è stato l'OC per cui ho fatto il lavoro minore, il suo carattere non poteva essere diverso da come l'avevi tratteggiato tu la prima volta che è apparso nella shot di Jade; ed è anche grazie a te, e ovviamente a Furia, se ha trovato l'anima gemella che perfino lui non aveva mai osato sperare.

23/12/18, ore 16:36

Ciao. Bellissimo capitolo. Mi dispiace che la storia sia finita, ma sono certa che ci saranno altre interattiva, no? Ci leggiamo presto! Ciao!