Passione Complice
di floricienta

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
23/09/19, ore 22:22

Veramente brava!!! Ho letto anche questa tua storia e l'ho trovata bellissima!! Ambientazioni, personaggi e trama fatti veramente bene! Soprattutto si vede tanto che hai riflettuto a lungo sullo svolgimento e sicuramente quello che apprezzo del tuo modo di scrivere è il fatto che riesci a dare lo stesso peso a tutti i personaggi mettendoli nella stessa linea. Ho amato Colton ma mi sono ritrovata molto spesso a rivedermi in Willis e nel suo crescente rendersi conto dei suoi sentimenti... Mi sono rivista in molte parti della storia e mi hai sorpresa in altre.
Grazie ancora
Nad

29/07/19, ore 04:08

AAAAAAAHHHHHHHHH!!!!!!!!!!!!!!
*qualche secondo di pausa*

Ehm ehm *si schiarisce la voce per riprendere fiato (che ha perso verso il 30esimo capitolo circa)*

Ehilà! Benissimo, eccomi dunque giunta per la prossima sfrenata recensione, sono le 03.03 (che precisione eh?) e non ho nemmeno un briciolo di sonno (di chi sarà mai la colpa...? *il caso rimane irrisolto*)

Partiamo dall’inizissimo: come hai detto qua alla fine dell’epilogo Fabian mi piaceva parecchio (a me compresa), cioè all’inizio in Rumore Complice era un po’ frignone ma poi dopo aver orchestrato per rimettere Karol e Mic insieme (amori della mia vita) OVVIAMENTE lo avevo rivalutato. Motivo per cui mi capirai se fino a circa il 20 esimo capitolo mi convinceva ben poco la Coltis. A partire dal fatto che, nonostante il finale lieto, abbiano sofferto come matti perché ENTRAMBI non sanno minimamente cosa vuol dire la parola “autocontrollo”.

Quindi in principio l’ho letta solo per curiosità nei confronti di Colton (che diciamocelo pure sotto sotto è un topino con i contro fiocchi) ed anche per questo ci ho messo tanto a leggere la prima metà.

Beh questo in principio, poi senza rendermene conto sono successi tutta una serie di eventi e... BAM! sono le 3 di notte e ti sto recensendo ora... (povera me domani mattina che mi devo svegliare presto, sigh T^T).

Partiamo da cosa non mi è piaciuto:
a) il comportamento di Colton all’inizio: tutto un “non voglio fare del male al mio amico Willis, lui è l’unico che mi capisce ecc...” quando poi si è comportato male metà della storia (se non includiamo anche quel bacio in Rumore Complice). Diciamo che ha iniziato a destarsi in lui il buon senso quando ha chiesto per la prima volta a Willis di smettere. Senza che se ne accorgesse nessuno si era rimesso in sesto ed era anche pronto ad abbandonare quelle loro “abitudini” per fare star bene l’amico. Ovviamente poi non ha funzionato, ma da lì c’è stato solo un miglioramento continuo
b) ma poveri Jade e Willis!! Cioè ora sono felissima della Coltis (non fraintendermi) ma era da Rumore Complice che pensavo “Ah! Ma che carini! Sono così topini insieme! Sisi proprio una bella coppia” e poi invece... Anche se una coppia etero così ben messa in questo tipo di storie mi aveva fatto sospettare qualcosa. Tuttavia quando hai scritto nelle note di Rumore che presentavi la Coltis (quando si sono baciati) ho riso tra me e me per la tua spiccata ironia (ovvio che mi sbagliavo di grosso). Ragione per cui quando hai detto che Mic e Colton, ma ancora di più Karol e Colton sarebbero stati bene insieme ancora un po’ e mi veniva un infarto.
c) il tradimento di Willis nei confronti di Jade: a partire dal fatto che se sei disposto a fare sesso con un tuo amico (il tuo migliore amico!) che fa anche parte di un sesso che teoricamente non dovrebbe interessarti solo per farlo sentire meglio secondo me una domandina o due te le fai già dopo la prima settimana di passione sfrenata, ho davvero odiato che Willis abbia tradito Jade in modo così spudorato! Poi mi girava quasi la testa quando è giunto alla soluzione del “amiamoli entrambi”, m’è venuta voglia di prenderlo per le spalle scuoterlo vivamente e poi dagli uno scappelloto seguito da un insulto per farlo ricredere su quell’idea cretina. Fortunatamente è durata poco questa fase. Ma comunque avrebbe dovuto dirglielo prima: va bene avere timore di interrompere un rapporto così lungo e quindi prendersi del tempo per cercare di dirlo nel modo corretto (come alla fine comunque non è stato), ma non puoi far passare mesi da quando ti scopi il tuo migliore amico e ti sei reso conto di amarlo (e di amare solamente lui).
d) il dannato PSICOLOGOOOO!!! Ma Willis perché ha cercato di impedirgli di andare dallo psicologo tutte quelle volte?! MADDAI! È ovvio che tu voglia bene a tuo amico e magari possa spaventarti l’idea di mandarlo da uno psicologo, ma in questo caso era ovvio che era la soluzione! Uffff
In generale queste sono le cose che non mi sono piaciute, più che altro perché penso che senza di loro di sarebbe comunque arrivato al risultato finale, magari soffrendo un pochino meno. Ma visto che non sapremo mai come sarebbero andate le cose se a, b, c e d non fossero successe chino la testa e accetto perché comunque sono stra felice per loro.

Infatti ecco qua la lista delle cose che ho AMATO!!! Sarà per l’appunto questo elenco a farti capire che in verità questa storia mi è piaciuta tantissimo e mi ha davvero convolto:
a) come detto prima il mio giudizio ha iniziato a cambiare a metà, quando Willis (meno male che c’era lui, se no per Colton aspettavamo altri 50 capitoli) ha capito che era seriamente, in modo romantico, innamorato di Colton. Li il mio fragile cuoricino ha detto “c’è speranza”, cioè quella c’era sempre stata (anche perché non troncavi così la relazione con Fabian tanto per, se no te l’abbia vedevi con me) ma dopo tutti questi capitoli iniziava a farsi sentire l’attesa.
Comunque quando Willis ha finalmente aperti gli occhi mi sono detta “Mo’ si va in scena!!”. Ero davvero super gasata.
b)quando ha deciso una volta per tutte di lasciare Jade. Nonostate all’inizio mi piacessero domenica coppia, sono stata veramente felice quando è successo, anche se ero l’unica considerato che stavano praticamente morendo di tristezza tutti i personaggi.
c) la dichiarazione di Willis a Colton. Anzi ti dirò mi ha leggermente ricordato quella di Mic a Karol: le circostanze erano diverse e anche il risultato immediato lo fu, ma entrambe dette da quello che si era accorto di amare l’altro per primo (e che per questo aveva sofferto più a lungo su questo tema) erano state sputate fuori in un momento di incredibile debolezza in mezzo si pianti oceanici.
Alla fine, tralasciando il risultato immediato, è stata una bella svolta e non ha fatto altro che rendermi ancora più trepidante nel leggere il lieto fine che da tanto aspettavo.
c) la reazione di Colton a quell’improvvisa dichiarazione! È stato fantastico (come ho detto prima Colton ad un certo punto non ha fatto altro che stupirmi in positivo)! Non sono mai stata in una situazione simile, ma era chiaro come fosse delicata, anzi chirurgica la questione! E invece lui tra mille dubbi e incertezze è riuscito ad agire nel modo corretto per lui e per Willis. DAVVERO UN APPLAUSO PER IL RAGAZZO!!
d) tutte le apparizioni di Karol e Mic (che sono sempre bellissimi insieme, anche se Klem ci è mancato, nonostante non c’entrasse nulla nella storia) e in particolare l’intervento provvidenziale di Karol nel togliere quella dannatissima benda che Colton non aveva la minima intenzione non solo di togliere, ma anche solo di notare! Il nostro Karol non si smentisce mai!
e) la dichiarazione di Colton!!! Cioè li mi è davvero scoppiato il cuore (anche qua ho notato delle somiglianze con il finale di Rumore Complice mentre sono alla festa organizzata a casa di Willis, ma magari sono pazza io... chissà che novità). Mi ero davvero immaginata che sarebbe andata così (sono una veggente eheh), quando hai scritto che Colton era perso nel suonare la batteria e che Willis si era avvicinato per richiamarlo sulla terra, LÌ! proprio lì ho capito come sarebbero andate cose e non ho potute fare a meno di mostrare un sorriso a trentadue denti (ovviamente a nessuno, visto che sono al buio perché è notte). Ma il colpo finale è giunto quando Colton tra un sentimentalismo e l’atro se ne è uscito con quelle parole che più smielate non potevano essere (quindi il top) sulla questione della fiamma del camino e dell’incendio senza controllo. Li sono morta in due (chissà poi che vuol dire, ma è davvero così che mi sono sentita)
f) quando Colton nell’epilogo è andato dallo psicologo. Mi rendo conto a questo punto di sembrare pazza, ma sono stata talmente coinvolta nella loro storia da sentirli cari amici oramai e ciò non ha fatto altro che farmi star male nel vedere le loro angosce, timori e dolori, quando secondo me andare dallo psicologo avrebbe aiutato davvero entrambi (anche se uno dei due in modo indiretto).

Quindi ecco qui i principali motivi per cui ora sono qua a scriverti questo piccolo poema.
Infine ti scrivo il solito elenco di domande:
-la prima e più importante: nel tuo immaginario(= la legge) Mic e Karol stanno ancora insieme quando Willis e Colton avranno la bambina?
-perché l’hai chiamata
Estelle?
-c’è un significato dietro il nome “Drosophiller”?

Grazie di tutto e alla prossima recensione (che credo non tarderà ad arrivare visto che ho notato che hai una sezione dedicata a death note e io ho appena finito l’anime). Tanti bacini e mo’ me la vado a dormi’.

Morg__01

28/07/19, ore 12:47

Ehm ehm ALLELUIA (?!), sono 17 capitoli che stiamo ad aspetta’

20/07/19, ore 13:36

Ma uno psicologo e fine lì? Cioè non si risolverebbe per il meglio? Ma che hanno in testa sti qua?! Non si accorgono che stanno solo scavando la loro tomba? Bah...

20/07/19, ore 08:39

Si sono lasciati?! MADDAI!!! Ti ho appena lasciato una recensione di 1100 parole su Rumore Complice e tu me la fa finire così, in 10 righe?! Ufffaaaaaaaaa, a me Fabian piaceva un secchissimo T^T
La storia parte col piede sbagliato

02/01/19, ore 21:05

La primissima cosa che voglio dire riguardo a questa storia è: non “avresti potuto” continuare a scrivere di loro due, bensì “avresti DOVUTO”!!! Oddio, sono troppo belli!!!! *3*
Quando ho letto la tua risposta alla mia recensione di Rumore Complice, ho avuto un flash, un pensiero veloce come un fulmine di Colton e Willis insieme. Una bella coppia super sexy e super felice. Mi sono detta “mavvá...nemmeno nei tuoi sogni più spinti, Chiara u.u”; eppure ho continuanto segretamente a sperare che le cose per loro andassero proprio in quel modo e non ho potuto che fare i salti di gioia quando, fin dai primissimi capitoli, loro due si sono mostrati sempre più vicini...in ogni senso possibile!😏
Perciò dico: i Coltis sono l’Amore!!!
Io ho adorato (e continuo a farlo tutt’ora perché, insomma! Eddai!** come può essere il contrario?!) la Karmic *lancia uno sguardo a Mic,, suo sogno proibito*, ma devo ammettere che i Coltis vanno ben oltre! Bellissimi, strazianti, divertenti, sexy e, sopra ogni cosa, emozionanti.
In una parola: l’amore. Amore. Con la maiuscola.
Ti prego, anzi no, ti imploro (mi prostro ai tuoi piedi con umiltà!) per favore torna a scrivere di questa banda di pazzi, perché ormai sono dipendente dai riccioli biondi di Karol, dalla dolcezza di Mic, dalla voce di Willis, ma soprattutto da Colton. Da tutto di lui, senza escludere niente. C’è ancora tantiiiissimo da dire ** tutti gli avvenimenti accennati in questo epilogo, ad esempio (primo fra tutti la proposta. SIGNORI, LA.PROPOSTA.), ma anche di Karol e Mic all’universitá. Insomma, per favore, fai felice la tua fan n.1 *sbandiera la spilletta appesa al petto con arroganza* e dammi altre dosi di Karmic e Coltis!!!

Terminati i miei soliti scleri a cui ormai ti sarai abituata, come sempre ne approfitto per riempirti di complimenti perché ancora una volta hai superato te stessa. Davvero, eccezionale! Non ho altre parole per descrivere tutto questo**
Mentre spero che tu possa, prima o poi, valutare seriamente la proposta di poco fa, continuerò a leggere la tua nuova opera (che mi fa altrettanto sclerare tutte le emozioni ogni volta! ...cof...mannaggia a te, Trey...cofcof...), soprattutto ora che siamo alla parte interessante *risata malefica di chi si aspetta grossi casini in arrivo*
A presto! Un bacio, Chia <3

11/11/18, ore 10:14

parecchio in ritardo, ma meglio tardi che mai.
Questo finale é esattamente la cosa che volevo, ho sclerato dal primo momento fino all'ultimo. Ho amato Colton e Willis dal primo capitolo e sono così felice che stiano insieme felici e contenti! il tocco finale della bambina é stato il colpo di grazia, sono morta. Non c'è nessuna possibilità che tu possa scrivere una one-shot sulla figlia quando si fa più grande eh?
comunque ad ogni modo sono così felice di aver letto questa storia, é stato un bel viaggio con questi due e ho amato tutto fino alla fine

03/11/18, ore 21:14

Mamma mia! Arrivare alla fine di questo lunghissimo percorso è stato dolceamaro...sono contenta che Colton sia felice con Willis ,che Karol sia rimasto nella vita di Colton come una sorta di fratellino minore ( e dire che ai tempi di Rumore complice Colton il pervertito aveva pure meditato di portarselo a letto! ) ma è difficile dopo tutti questi mesi dire addio a tutti loro e sapere che mai più aprirò la mia pagina delle storie seguite e troverò un'altra puntata della loro storia. ..sigh...sob...buuu!!!! Mi mancheranno!!!! Alla prossima avventura allora, baci baci Kastalia

30/10/18, ore 07:50

Ho avuto il sorriso per tutto il capitolo e non riesco a crederci che é quasi finito tutto :(
mi sono affezionata a Colton e Willis come se fossero i miei bimbi e sono così felice!!
La dichiarazione di Colton é stata dolcissima, sembrano due cuccioli.
troppa dolcezza tutta insieme XD
Aspetto domani per il prossimo capitolo !

11/10/18, ore 14:48

Ehi mamma Flor ,non è che sia tutta sta gran cosa avere per figlio un deficente come Colton! Se fossi al tuo posto l'avrei disconosciuto già da un pezzo. Tutto diverso è l'altro tuo figliolo Willy che è una vera dolcezza e che sta soffrendo come un cane da quattro giorni a causa della lentezza da bradipo zoppo del cervello di Colton...speriamo che i due si chiariscano! Alla prossima xoxo Kastalia

04/10/18, ore 20:02

sono sconvolta. ho sentito tutta la disperazione, mi ha colpito dritta al petto. capisco perfettamente la situazione di Willis e questo mi ha reso ancora più triste :(.
Colton sarà stato anche un po' stupido a non capirlo prima, però la sua reazione é completamente giustificata, sono in uno stato in cui vorrei solo abbracciare entrambi.
Non mi sento completamente pronta a vederli così ancora XD
aspetto il prossimo capitolo <3

04/10/18, ore 12:31

E io lo sapevo, guarda! Ci avrei anche scommesso su la casa che Colton avrebbe detto la frase peggiore e più inopportuna, e infatti ecchila là " sei il mio migliore amico" , come se tutti andassimo in giro a scoparci i nostri migliori amici!!! Ma questo ragazzo c'è o ci fa??? Willy ,bello di zia ,dai retta a me e fattela passare perché ad amare quello stitico sentimentale rimedierai solo dispiaceri e una bella fraccata di botte da Jade quando inevitabilmente ( è furba la ragazza! ) scoprirà i tuoi maneggi...un bacio e alla prossima. ..xoxo Kastalia

02/10/18, ore 00:25

io sono senza parole. gioie miste a dolori. Colton é ritardato, Willis é andato e adesso non so minimamente che aspettarmi.
spero sinceramente il meglio ovviamente, ma la reazione di Colton resterà un mistero fino al prossimo capitolo. Mi dispiace tantissimo moltissimo perché sono passata nello stesso casino con la mia migliore amica che pensavo fosse etero, ma alla fine piacevo anche a lei, ma ho la sensazione che non sarà molto facile. Willis ha tutto il mio appoggio.
aspetto con ansia il prossimo capitolo !

01/10/18, ore 16:41

Io ti consiglierei di pubblicare anche martedì, giovedì e sabato o anche 2 volte al giorno, perché no?!!!! Colton e Willis ogni momento della giornata! !! Povero Willy le sue sinapsi stanno per fare il botto e Colton che bello fresco ancora cade dal pero...certo che son proprio persi 'sti 2 poveri figlioli... in che modo reagirà alla rivelazione Colton? Sono sicura che dirà la cosa piùsbagliata possibile distruggendo il cuoricino sensibile di W...e Jade? Possibile che non stia mangiando la foglia? Mi sembra un tipetto in gamba manon sta captando proprio nulla? E dire che Willis è strano forte! Alla prossima carissima e devo dire che la storia è , se possibile, più appassionante di Rumore complice! Xoxo Kastalia

01/10/18, ore 14:00

Evviva!!
So che non ho mai recensito, e sono sempre stata una lettrice silenziosa, ma sono troppo felice. =)
Seguo la storia da un bel po', ed è bellissima, complimenti <3
è stato quasi doloroso leggere di Willis in questo capitolo, ma ne è valsa la pena per il finale!
baci,
sweetdream