Parigi 1889
di Maki Tsune

13/06/20, ore 19:38

Adrien caro, hai voluto la bicicletta? Bene, ora pedala.
E ti conviene iniziare subito a pedalare velocemente se vuoi trovare la dama misteriosa prima di diventare troppo vecchio ahah.

Anche se dobbiamo ammettere che almeno ha qualche punto a cui appigliarsi, non sta andando moltissimo alla cieca, qualcosina su Marinette la sa

11/06/20, ore 17:20

Clhoè, nemmeno le mura dell'ufficio di tuo padre ti sopportano più, sappilo.
No, ma così... giusto per dire eh..

Dai Adrien se ti ci metti la troverai.

Alla fine, alla lunga lista se togli quelli che non hanno un forno/pasticceria, che sono troppo vecchi o troppo giovani per avere figli e che quelli che hanno figli o non sono di sesso femminile o sono decisamente troppo grandi, non sarà poi così difficile.

Al massimo ti metterai a girare per tutte le attività di Parigi alla ricerca della tua dolce donzella ahah.

03/06/20, ore 21:49

Marinette ha un cuore d'oro.
Mi piace tantissimo la storia, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.

E magari speriamo che piano piano Adrienne "scopre" l'identità della misteriosa coccinella

30/07/19, ore 10:15

Ciao!!
Il capitolo mi piace molto. Si percepisce il desiderio di Adrien di scoprire la vera identità della ragazza, o almeno quella di vederla ancora una volta. E la sua "timidezza" nel parlare di lei a qualcuno che non sia la sua coscienza, o Nino', il suo fidato amico.
Oltre che la ormai rassegnazione alla costante assenza del padre.
Non vedo l'ora di scoprire come Adrien procederà con la ricerca di Marinette e tutto quello che comporterà.
A presto,

08/06/19, ore 22:10

Ciao!!
Mmmh... come posso spiegare, in modo elegante, che mi stai rendendo dipendente dalla tua storia?!
Sono seria. Mi piace moltissimo, già mi piace molto la scelta del fine Ottocento. Sotto certi aspetti, l'Ottocento, il Novecento e anche prima, avevano il loro fascino, che siano gli abiti degli antichi egizi o romani o appunto ottocenteschi, l'arte, le idee che hanno avuto..
Si mi piace poca roba, lo so ahahahah.
Ad ogni modo, parliamo del capitolo, visto che è il motivo per cui siamo qui.
Il capitolo è bello, (come se non si fosse capito fino ad ora); il salto all'interno dei sentimenti e dei pensieri di Adrien, per il suo dolore, e la determinazione che lo caratterizzano.
Sono curiosa di vedere come si svolgerà la sua caccia alla sua lady misteriosa.
Credo che Alya e Ninò diventeranno buoni amici e ne combineranno molte insieme, per far trovare i loro adorati padroni, e prima di tutto, amici.
Credo di essermi dilungata anche troppo, quindi credo proprio sia ora di salutarci.
Alla prossima.
Un bacio,

28/05/19, ore 10:01

Ciao, ho trovato per caso la storia qualche giorno fa, e ... niente, me ne sono innamorata.
Non so da dove iniziare.
I capitoli sono molto belli, ben scritti e leggendoli, il lettore riesce ad immergersi nella lettura e riesce ad immaginare cosa sta accadendo, proprio come se stesse guardando un film o se fosse presente.
Sono brevi, ma pieni di emozioni e, insomma intensi.
Nino' e Alya sono fantastici.
Chloe sempre in mezzo come il prezzemolo (non me ne voglia il prezzemolo, che non ha fatto nulla di male, a differenza di Chloe).
E poi arriviamo al biondino e la moretta, a Chat noir e Ladybug, ad Adrien e Marinette.
Che dire, oltre al fatto che siano due casi umani, affetti da una cecità non solo per quanto riguarda la vista, ma anche il cervello che non connette i puntini numerati dei giochi per bambini.
Anche se, credo, sia proprio questo che mi piace.. una sorta di odi et amo catulliano, per questi due che si amano, sotto ogni forma, ma non lo capiscono.
Di nuovo complimenti per la storia.
Spero di risentirti presto.
Alla prossima, un bacio,

08/10/18, ore 07:49

Questa storia è fantastica! Il periodo in qui è ambientata è perfetto per quei due, il testo fila liscio come l'olio e le parti in francese sono una chicca che urla Siamo in Francia!!. Bellissimo. Spero che la continuerai, perchè fermarsi su quel punto è una pugnalata.

04/10/18, ore 08:33

Ciao,
innanzitutto volevo farti i complimenti per l'idea originale di ambientare i nostri amati personaggi alla fine del 1800, mi affascina molto come idea, e anche il fatto di rispettare i tratti storici (expo)... spero che ne inserirai altri di riferimenti, perché danno una consistenza alla storia, danno un un punto di fermo che dice "noi siamo parte della storia".

Ma, c'è un grosso ma... i capitoli... sono troppo brevi...
Su 7 capitoli se ne "salvano" solo 3, perché lì effettivamente qualcosa succede...
Ma in questo per esempio non succede nulla. Se dovessi fare un riassunto direi: "I protagonisti si separano, e il padrone di casa, spogliandosi del suo costume, cerca di richiamare più volte l'attenzione della sala ma senza successo. Per fortuna che il suo servitore e amico è lì e ci pensa lui a richiamare l'attenzione di tutti"
Ma in sostanza, cosa è successo?
Non avere paura di scrivere, anche se succedono più cose in un capitolo non è un problema, anzi, la storia diventa movimentata.
Per esempio con questo capitolo saresti potuta andare avanti raccontando cosa Adrien aveva da dire, la reazione della sala e di Marinette, e l'incontro di questi due (anche semplicemente che si ritrovano uno davanti all'altra).

Anche perché è da fine luglio che aspettavamo un nuovo capitolo e poi dopo mesi arriva solo questo ç.ç

Spero di essermi espressa bene, e che non ti offenderai per quanto scritto...
A presto,
endy_lily95

21/08/18, ore 01:57

dunque premettendo2cs:1°'sta long l'ho trovata x caso,2°'sta rece sarà breve xkè ho(purtroppo)pochissimo tempo a disposizione,il sudetto cap d'sta ff(almeno2°me)tutto sommato è carino&mi domando quando arriveranno i prossimi aggiornamenti(e sopratutto quando finalmente quei2qui capiranno chi c'è sotto la maschera sperando che nn c mettino1vita cm nel canon)!

28/07/18, ore 22:45

Non so che aggiungere da ciò che ho scritto nella precedente recensione xD
Sono così dolci tutte e due *-* Posso solo ripetere di non vedere l'ora di leggere il seguito per sapere come procederà questa strabiliante storia!
*brindisi* A Ladybug e Chat Noir.. due incredibili personaggi *--* !
Complimenti ancora! XD

28/07/18, ore 22:41

Ma che amori sono!!! *---* Il mio cuore si sta struggendo per loro!
Credo che sia stato un capitolo MERAVIGLIOSO! Ottimo come hai descritto la parte della scena e i dialoghi sono stati spassosi ed emozionanti allo stesso tempo. La determinazione di Marinette è incredibile mentre le dote straordinarie di Adrien di adulare la gente è incantevole.
Fortuna , sfortuna.. tutta la storia è pura magia, dico davvero!
Stai creando una storia tutta originale che non vedo l'ora di continuare a leggere perchè i due personaggi si sono solo conosciuti , figuriamoci quanto emozioneranno i lettori nei prossimi capitoli *-* Corro a leggere il continuo! Complimenti ancora ;)

15/06/18, ore 11:54

questa au è abbastanza insolita ma devo dire che ogni tanto non è male leggere qualcosa di diverso dal solito,inoltre almeno per ora la ff promette bene poi se sarà sempre così si vedrà in futuro!prima di chiudere la rece al sudetto cap vorrei chiederti la storia da quanti cap sarà composta in tot?

06/06/18, ore 21:21

Aawn che finale dolce *-* capitolo molto interessante!! Marinette che è corsa a trovare una soluzione al vestito bagnato di Chloe' come sempre acida come uno yogurt scaduto, sorprendendo la gente circostante con la sua genialità e soprattutto ottenendo un paio di punti a suo favore da Adrien. Quest'ultimo quando assume quell'atteggiamento da gattino malizioso mi fa impazzire *-*
Attendo con ansia il seguito! Si fa sempre piu interessante ora che i due sono pronti a cimentarsi con tutto se stessi nel ballo *-* ! Ciaoo

04/06/18, ore 13:10

Ciao! Capitolo veramente molto bello.
Finalmente Marinette ha trovato , a sua insaputa xD, il nostro ehm... il suo ragazzo dei sogni !
Come sempre un "Grande Alya!" che la sprona a buttarsi o come in questo capitolo la butta proprio letteralmente quasi tra le braccia del giovane attraente :3 .
Mi sono morta dalle risata in questa scena " “Voi siete?” chiese Adrien curioso dopo averla aiutata ad alzarsi, poiché non riuscì a riconoscerla.
“Ma-Ma-Maldestramente mortificata.” "
XD dialoghi davvero interessanti !
Per non parlare dell'incontro tra Alya e Nino , anch'esso molto interessante e per giunta le tematiche di non doversi sottovalutare, della servitù e della pelle diversa del corpo , l'ho trovati molto riflessivo ;) bella scena. Ora concludo attendendo con ansia la continua , che spero arrivi presto *-* mi ha preso tanto questa fan fiction e sono curiosa di sapere come Alya rincuotera' la sua amica dandole un'altra spinta *-*

04/06/18, ore 12:49

Bene bene bene *-* Monsieur Alphand si è levato di torno , non risparmiando la povera schiena di Adrien che me lo sono immaginato con la maschera nera ed è qualcosa di meraviglioso *-*!
Non ho potuto non notare la presenza di alcune frasi in francese che fanno una figura grandiosa. Rendono questa la lettura e la storia , già ambientata in un periodo storico , ancor piu raffinata ed elegante. Ottima scelta continua cosi! Complimenti! Finalmente è entrata in scena Marinette, con Alya che da quel ho capito non è dello stesso rango dell'amica (?) , con un vestito incantevole accompagnata ovviamente da una maschera rossa a pois per giunta con una piuma *-* il tutto nella mia testa ha creato una scena eccezionale! Ora che Adrien ha raggiunto il balcone , che ha anche il compito di dover fare da tramite del padre ovviamente assente , sono curioso di sapere come di incontrerà con la sua futura amata *-* continuo a leggere ! Ciao!