L'Amore è Nell'Aria Stasera
di Ghostclimber

29/09/23, ore 20:46

Non ho recensito alcun capitolo..volevo farlo solo alla fine... e wow! Ho appena finito di leggere un incantevole libro!! È un dettagliato innesto e proseguo del manga del sommo Inoue. Il filone Disney che accompagna la storia è meritevole di lode, una lode alla fantasia di Ghostclimber che riesce sempre a inserire con metodicita' testi inerenti alla storia. Il tutto ha sempre la sua caratteristica verve comica, anche se affronta tematiche serie senza cadere mai nel banale e nei luoghi comuni. Anzi, verve comica è dire poco.. fa davvero ridere in alcuni capitoli!! Personaggi sempre sul pezzo.. kumiko è "una di loro", come se facesse parte da sempre del manga. Anzi, spodesta Haruko che invece ne appartiene. Solo " un genio del male" poteva partorire un racconto del genere, e la mia particolare attenzione è sempre andata alla fantastica love story RuHana, in quanto è la mia ship preferita in assoluto. Dall'aiuto dei soliti amici che fanno flashmob al corteggiamento coi fiori, dalla dolcezza dei forti sentimenti alle scene lemon sempre descritte con fantasia meticolosa che fa davvero scorrere il sangue nelle vene e credere di essere lì, spettatori di un incontro bollente. Fino agli sviluppi di un futuro insieme, non senza aver analizzato e scoperto un'infanzia passata. E il percorso scolastico e sportivo nel biennio trattato. (Una lode anche alle scene sportive: descrizione delle partite degne di un radiocronista).
Amicizia e amore, sogni e speranze, temi importanti e risate, grande conoscenza eclettica del panorama musicale.
Insomma un capolavoro. Speravo di non dover mai leggere il finale!...Affidato con poche parole a Ru, che si è scoperto il personaggio per eccellenza, con la sua crescita emotiva dalla sociopatia. Mi auguro che la mia autrice preferita non deponga la penna e anzi presto ci allieti con qualche sua nuova fantastica intuizione. Complimenti ancora.

26/09/23, ore 21:56

È solo l'inizio e mi sto pisciando dal ridere!! Sei un genio davvero!! Sono entusiasta all'idea di leggere così tanti capitoli!
La prova di fiducia...come ti è uscita?! Hana e ru sempre fantastici, li shippo in eterno! Ma anche Mitchi mi strappa sempre grandi risate..

03/09/21, ore 23:36

Kaede che semicita Futurama nella puntata delle Amazzoni... "Io e te gnuf gnuf" penso di non riuscire ad aggiungere altro di coerente. /un coretto: "seeeee coerente.../ ad libitum

03/09/21, ore 23:06

La camera oscura... [si sto rileggendo, da ieri e son già arrivato qua] Un gran bel posto, in quella del grafico che ho frequentato c'era un gran spazio, ma anche la sala pose.
Ok torno nel mio angolino. Comunque pollicioni in su per questa fic.
Bella bella bella.

17/04/20, ore 17:04

🤣🤣 la parte iniziale dove Miyagi parla di Cenerentole mi ha stesa 😂😂😂 ti giuro morta dal ridere.
E Akagi che "Oh, no di nuovo no!" 🤣🤣
Carina l'idea della fiducia e che coccolosi Miyagi e Ayako. Ship meravigliosa.

17/04/20, ore 16:49

Come promesso eccomi qui a commentare. Finalmente trovo tempo.
Allora io di solito non leggo FF yaoi di Slam Dunk non perché non condivido, ma perché non vedo nessun "gay radar" tra di loro. Difatti Sakuragi lo shippo con Haruko e Ayako con Miyagi.
Fortunatamente non ci sono solo coppie yaoi e poi fare un'eccezione non fa male.
Comunque ti giuro che sono morta dal ridere. Piangevo dal ridere costantemente in parti alterne.
Miyagi che se ne esce con "Li shippo come non ho mai shippato nessuno nella mia vita" e vuole trovargli un nome da ship mi ha steso.
Ma anche Mitsui che canta con Ayako.
Ho Mitsui che dice che voleva dire una cosa in confidenza e Akagi che gli dice "Alla faccia della Confidenza, ti ha sentito tutto il mondo" 😂😂 e poi Rukawa che conosce le canzoni Disney.
Chissà se potrebbe essere canonico.
Sei una grande davvero. Riesci a strapparmi un risata sempre. Le tue uscite demenziali sono fantastiche e continuerò sicuramente a leggerla ✌🏻
(Recensione modificata il 17/04/2020 - 04:51 pm)

08/04/20, ore 13:16

Io faccio fatica con i finali. Faccio fatica a portare a termine ogni cosa, preferisco lasciare lì tutto, mollare. Perché se lascio le cose a metà, ho come la sensazione che la metà mancante mi accompagnerà per sempre.
Non lo so, faccio davvero fatica con i finali. Quindi, ti ringrazio per averne proposto uno che lascia presagire nuovi inizi.
Ancora non ci credo che sia passato così tanto tempo da quando hai iniziato questa ff.. mi ha accompagnato a lungo.. grazie.
Perdonami ma non so bene cosa stia scrivendo e come lo stia scrivendo, ho proprio perso il ritmo.
Grazie tesoro, davvero.
Ho letto anche la dedica e non so che dire perché sinceramente mi è sempre sembrato che sia tu a regalare supporto a me.
Che recensione pessima che sto scrivendo.
Mi è piaciuta davvero ogni cosa di questa tua ff. Il tuo stile fresco, ricercato ma al contempo leggiadro; la tua capacità di far sorridere persino una musona come me.. mi vengono alla mente episodi esilaranti.. ed in questo momento sto ripensando alla t-shirt arancione di Rukawa 😂
Hai saputo insegnarmi innumerevoli cose attraverso il tuo racconto.. per esempio, ho scoperto nozioni sui fiori che mai credevo avrei appreso!
Ma più di tutto, leggendoti rinasce sempre e comunque quella meravigliosa sensazione che mi porta a non chiudere del tutto con la scrittura.
Grazie
(Recensione modificata il 08/04/2020 - 01:17 pm)

22/09/19, ore 20:29

Un ottimo finale per un'ottima storia! Tetsuo versione Mr.Wolf è meraviglioso e non vedo l'ora di sapere di più sul drag o non drag :D È stato un bel viaggio e una perfetta compagnia, soprattutto questi ultimi capitoli nelle lunghe notti tra pianti e pannolini! Beh che dire, sono felice di vedere che il seguito è già online insieme ad altre storie! Mi ci tufferò!

20/09/19, ore 09:21

Ora mi sento soddisfatta! Finalmente lp hanno pestato come si deve! Bravi ragazzi così si fa!
Spero che la prossima volta ci penserà due volte prima di molestare qualcuno. Che poi non ho mai capito sta cosa che devono violentare i ragazzi gay... Il fatto che ti venga duro per un ragazzo a cui stai facendo del male non ti rende "peggio" di loro? Bah... La gente è davvero strana..
In ogni caso verso la fine mi sembrava di essere entrata in un film di tarantino, sangue e violenza ovunque. Si direi che mi è piaciuto un sacco quest'ultimo capitolo ^_^

19/09/19, ore 09:47

Oh my God!!! Ti scrivo qui il commento per il capitolo precedente, anche perché penso che vadano tratttati assieme ahahaha
Io li amo, tutti quanti. Davvero, vorrei che esistessero e che fossero stati miei compagni di classe. Che tristezza il fatto che in Italia non ci siano le cerimonie di diploma.... È davvero triste questa cosa.
Anyway lo stronzo travestito da tronchetto al cioccolato si è rivalutato!!!! Per non parlare del padre di Kaede. Davvero questa non me l'aspettavo. Bravo papà!
Akira mi ha davvero stupita ahaah ti giuro che per un paio di secondi ho pensato al peggio (si ho la stessa tendenza di Kumiko ad immaginarmi l'apocalisse, così se capita non ci resto male ahah)
Mancava Akagi! Davvero questa cosa mk dispiace un sacco. Lo Shohoku senza il suo gorilla è un po' meno lo Shohoku...
Cmq davvero sono passati secoli da da quando si lasciavano i fuori nell'armadietto e si l'amore è così... Parte dalle cose più impensabili e poi cresce. Con la mia ragazza è successo più o meno così ahaha
Entrambe ci stavamo sul cazzo, della serie che non volevamo nemmeno respirare la stessa aria. Eravamo compagne di classe. Poi io ho cambiato indirizzo. Ci siamo rincontrate ad una festa, ci siamo ubriacate assieme e il giorno dopo mi ha scritto per sapere che rossetto portavo. Da li è iniziato tutto ahahaha
Beh che dire, la vita è davvero strana e mi sorprende sempre, un po' come questo ultimo capitolo <3
(Recensione modificata il 19/09/2019 - 09:59 am)

19/09/19, ore 09:13

Finalmente il morbo Disney! Mi mancava un sacco davvero. In più hanno fatto pure il bis, Mito sei il mio amore davvero *^*
Che bello lo Shohoku ha vinto i nazionali!!!!!!!
Peccato per lo sbalzo sbalzo temporale... Mi sarebbe piaciuto leggere un po' di quello che succede in questo ultimo anno scolastico, ma va bene anche così. Mi dispiace invece che Ayako e il pigmeo siano praticamente spariti dalla storia. Ci stavo riflettendo ieri. In ogni caso Hana e Ru se lo meritavano di vincere <3

17/09/19, ore 16:27

Gioco col cibo a parte (no, non mi eccita per nulla giocare col cibo aahahah) sp o davvero patatosi e teneri. E si sono fatti per stare assieme. Meno male che Kumiko si è ripresa, senza di lei questa storia non sarebbe più la stessa. Si ha un posto speciale nel mio cuore <3
E la proposta di Rukawa.... Awww mi sciolgo solo a ripensarci

17/09/19, ore 13:46

Awww che carini, sono tutti un amore <3
Hana e Kaede di più però <3
Le fedi sono davvero patatose, soprattutto perché le hanno peraonalizzate. Davvero mi ato sciogliendo dalla dolcezza.
Hana ti capisco davvero tanto. Immaginarsi con la persona amata è davvero la cosa più bella di questo mondo e ti da una carica per affrontare le varie avversità. È una cosa che io e la mia ragazza facciamo spesso, soprattutto quando tutto diventa troppo. Però fino a che si sta assieme va tutto bene. E si, li capisci di essere veramente cresciuto e che l'adolescenza è ormai un ricordo lontano.
Fino a 9 mesi fa ero pronta ad andare all'estero alla prima opportunità per studiare musica, adesso se non c'è lei non ha più ragione d'essere la cosa. E li ti accorgi di quanto ami quella persona

17/09/19, ore 13:11

Noooo povera Kumiko, piango per lei. Ma non potevi farla allontanare con dokcezza dal basket? Davvero mi sento male per lei...
Il discorso del preside penso che si commenti da solo....

17/09/19, ore 08:18

Oh mio Dio! Ma io lo ammazzo quello. Altro che espulsione. Lo prendo, lo scuoio e mi ci faccio lo swiffer con la sua pelle!
Ma il preside poi.... Bah
Meno male che i ragazzi sono salvi. Poveri piccoli