Just between us
di Blakie

02/03/22, ore 13:11

Complimenti ho letto questa ff tutta d un fiato, scrivi molto bene e rendi perfettamente chiare le situazioni che descrivi quasi un po come essere li di prensenza!! 😙 ho adorato la collocazione in un altra ambientazione diversa dal film, se fosse stato un telefilm basato sulla tua storia molto originale l avrei guardato sicuramente! Complimenti ancora e continua a scrivere!

22/06/18, ore 10:47

Questo capitolo mi è piaciuto così tanto che l'ho letto due volte di seguito. E mi sa che oggi lo leggerò un'altra volta, magari cominciando dalla prima parte, per godermi la storia - dall'inizio alla fine - con calma.
Che dire? Be'... che la storia è fantastica, tanto per cominciare. Oltre ogni mia più rosea previsione. Certo, conoscendoti come autrice, sapevo che non poteva essere meno di "bella" ma, lasciamelo dire, hai sfornato una vera piccola e bellissima perla, che arrivata alla fine ti lascia con un grande sorrisone sulla faccia e il cuore molto più leggero. Ti ringrazio di averla scritta, perché avevo proprio bisogno di una storia così. Che poi il bello di questo piccolo racconto è che, sì, è leggero, disimpegnato, ma questo non significa che non sia costruito e curato nei minimi dettagli o che non ci sia uno sviluppo nei personaggi. Ho apprezzato molto come hai intessuto la dinamica tra Beth e Daryl, sono davvero una coppia ben consolidata. Sono affiatati, si stuzzicano a vicenda (i dialoghi sono fantastici, soprattutto quello sul "crimine premeditato", che ha reso quel momento ancora più piccante), e sì, a volte litigano, a volte ci sono delle incomprensioni, ma nonostante il mutismo di Daryl riescono anche a chiarirsi e a crescere insieme. Ho, letteralmente, amato come alla fine entrambi vadano l'uno incontro all'altra: di ritorno dalla cantina, infatti, Beth continua a tenere il segreto, non vuole raccontare a Zach la verità perché ha capito e accettato che Daryl ha bisogno di tempo e che non può forzarlo ad agire; contemporaneamente Daryl decide di prendere il coraggio a quattro mani e uscire allo scoperto. Bellissimo! C'è molta più crescita dei personaggi in questi due capitoli che in molte long da mille mila capitoli che ho letto in giro. (Nota a margine: spero tu stia apprezzando il mio sforzo di far un discorso serio quando invece non vorrei far altro che lasciarmi andare a una lunga serie di gridolini elettrizzati da fanghérl impazzita XD).
Ma passiamo ai due temi principali di questa storia, ossia la gelosia e la relazione segreta.
La gelosia di Daryl è stata gestita benissimo. Come ti ho detto già nell'altra recensione, è uno dei miei kink preferiti per la coppia Bethyl, ma è anche vero (e anche questo te lo avevo già detto) che non mi piace quando Daryl diventa geloso in maniera irragionevole (della serie: ammazza di botte chiunque osi posare gli occhi su Beth). Be', tu hai sfruttato il cliché della sua gelosia in modo intelligente. Lui non è geloso di tutti i mocciosi che Maggie propone a Beth, ma è geloso dell'unico con cui Beth abbia davvero qualcosa in comune. Perché, nonostante gli sia chiaro che lei stia facendo la smorfiosa di proposito, credo che (correggimi se sbaglio) Daryl abbia percepito ugualmente la reale sintonia che si era instaurata tra Beth e Zach. Daryl vede in Zach una reale "minaccia", qualcuno che a Beth potrebbe davvero piacere, e di conseguenza scatta la gelosia. Ci sta, funziona. Ti faccio i miei più sinceri complimenti e ti ringrazio, perché era proprio questa la gelosia di cui volevo leggere. Bonus: mi è piaciuto un sacco che alla fine Zach non ci stesse provando con Beth, è una scelta originale e divertente, ho riso un sacco della delusione/sollievo di Beth. Ed è bello che lei ammetta di essere stata un po' arrogante a dare per scontato che lui volesse chiederle di uscire. *pollce in su*
Andiamo al secondo punto: la relazione segreta. Anche qui, sei riuscita a sviluppare il prompt molto bene. Ho adorato il fatto che, sì, a Beth non piaccia tenere nascosta la relazione alla sorella e agli amici, ma che sotto sotto un po' si diverta a tenere nascosta la cosa, che la situazione la ecciti, perfino, in certi casi. Come ho detto, non le piace, lo fa anche presente a Daryl, ma contemporaneamente fa buon viso a cattivo gioco e sfrutta la situazione per ravvivare il rapporto, diciamo così.
E la scena lemon? Mamma mia. Blakie, sul serio, sei stata grandiosa! E' erotica, eccitante, per niente sdolcinata, ma nemmeno volgare. E' una bomba. Daryl è una bomba! Sei riuscita a renderlo più sciolto, ma senza snaturarlo: è Daryl, è IC, niente da dire, sarcastico, dall'ironia pungente, sboccato, "rozzo" e sexy senza che se ne renda conto. Del resto, riflettevo, nelle prime stagioni Daryl era molto meno taciturno, lo è diventato dopo, in seguito a tutte le disavventure che ha vissuto. Perciò ci sta che in questa ambientazione sia meno rigido nei modi. Ma tornando alla scena lemon... mi è piaciuto un sacco che Daryl vada su di giri quando Beth diventa sboccata. Sul serio, è una trovata geniale, che trovo molto in linea col personaggio. La scena si svolge con molta fluidità, non c'è nulla che stoni e il fatto che si chiudano in cantina, a casa della sorella, mentre di sopra è in corso una festa, rende tutto più eccitante! Bravissima!
In questa storia hai inserito un altro "topos" Bethyl che adoro; Glenn che sgama/non sgama Daryl e Beth in una situazione compromettente. Blakie, grazie, grazie! Non ne ho mai abbastanza. XDD Tra l'altro... hai scritto una scena divertentissima. Con Daryl che tira fuori l'assurda scusa del risparmio energetico e Glenn reagisce spegnendo la luce. Sono morta dal ridere. XD
La scena finale. Dolcissima, romantica e con quel retrogusto di rivalsa che non guasta mai(ho immaginato le facce allibite delle altre donne mentre Daryl "porta via" Beth e ho goduto assai) . La canzone in sottofondo è bellissima (l'ho ascoltata), sembra scritta a posta per i Bethyl e si addice alla perfezione alla scena del ballo. Immaginarsi loro due abbracciati, che dondolano a ritmo di musica, sotto le lucine, in mezzo alla gente... che bellezza! Finalmente una gioia!
Concludo ringraziandoti infinitamente, perché scrivendo questa storia mi hai fatto un grandissimo regalo. Questa è una fanfiction che avrà sempre un posto speciale nel mio cuore.
Grazie sul serio e ancora mille complimenti!

21/06/18, ore 17:41

Allora vorrei iniziare con il dire che questa storia mi piace molto e soprattutto mi piace molto come scrivi.
Questo capitolo l'ho apprezzato molto e mi è piaciuta la conclusione... finalmente una gioia per Beth!
Non vedo l'ora di leggere il prossimoo!!
xx
mirielmoon

20/06/18, ore 17:57

Questa storia mi piace tantissimo, si legge tutta d'un fiato, sei stata bravissima. L'ho letta e riletta tante volte in attesa che arrivi la parte finale. A proposito , una settimana è passata ampiamente , anzi mi sa che ne sono passate due. Quando ci farai leggere il seguito ? Io l'aspetto con ansia !

04/06/18, ore 15:51

Da quando hai pubblicato questo primo capitolo, l'ho già letto tre volte e penso che prima del prossimo aggiornamento lo leggerò una quarta volta, perché mi piace un sacco.
Come sai non sono una fan delle AU, però il fandom di TWD mi costringe ad accontentarmi e perciò ho cominciato a leggere anche le AU, soprattutto nel fandom anglofono. Ho così scoperto che quelle che più adoro sono le AU che rispettano le caratteristiche dei personaggi e cercano di adattarle alle nuove ambientazioni. Be', qui tu sei stata bravissima ad "adattare" Glenn, Maggie, Daryl e Beth alla nuova situazione (il primo esempio che mi viene in mente: Glenn che si innamora a prima vista, mentre Maggie che ci mette più tempo a lasciarsi andare). Sono loro, solo in un contesto più spensierato, e sono fantastici.
Non c'è una cosa che non mi sia piaciuta. A cominciare dai piccoli Easter Egg (il Reedus', il gatto Max, la Golf di Jacob <3) che hai sparpagliato per tutto il capitolo e che fanno capire quanto il tuo lavoro sia curato nei minimi dettagli. Cura per i dettagli che si nota anche nel modo in cui ti sei documentata, a proposito di meccanica e auto. Tanto di cappello, davvero!
Quando ho proposto il promp nel gruppo era esattamente una storia del genere che desideravo con tutta me stessa e sono felicissima che tu sia riuscita a portarla a termine, perché (come ho già detto) la adoro. Ci sono dentro tutti i miei topos Bethyl preferiti: la relazione segreta, Daryl geloso (okay, questo ancora non lo abbiamo visto, ma le premesse ci sono e già mi sto leccando i baffi all'idea), Daryl meccanico, Daryl impacciato e burbero, Beth che prende l'iniziativa, Beth che non si fa alcun problema a frequentare un uomo più grande, Maggie e Beth sorelle affiatate che si prendono in giro a vicenda, Glenn cognato adorabile. Mamma mia, questa storia è manna dal cielo, oro che cola.
Ho adorato anche l'idea di Daryl che ha un gatto, perché è un'immagine tenerissima, mi si scioglie il cuore solo a pensarci. Tra l'altro, a questo proposito, la cura nei dettagli si vede ancora di più perché tutto ha un senso, niente viene lasciato al caso. E quindi c'è un motivo se hai deciso di far studiare veterinaria a Beth o se all'inizio specifichi che Daryl è il meccanico di Glenn. Niente è buttato al caso, nulla viene calato dall'alto.
Mi piace anche il fatto che Daryl non sia geloso in modo assurdo o possessivo. Tanto è vero che non si incazza a priori per gli appuntamenti combinati che Maggie rifila a Beth, come invece ci si potrebbe aspettare. Anzi, pare esserne divertito.
Il loro progressivo avvicinarsi nel corso del flashback è reso benissimo e sei riuscita a instaurare un rapporto molto affiatato tra i due. Le battutine sarcastiche, i dialoghi taglienti e brillanti, per non parlare della scena in cucina, che ha rischiato di farmi venire un infarto! Daryl che "intrappola" Beth contro la penisola, che la bacia sul collo e le sussurra frasi sarcastiche nelle orecchie (sono l'unica che si incendia per l'"Ah?" da redneck di Daryl che usa anche in "Still"?). Giuro, ho sentito le farfalle nello stomaco. Tra l'altro... ho notato il genere "erotico" e l'avvertimento "lemon", devo prepararmi a un collasso in piena regola per il prossimo capitolo? Lo chiedo perché non sono sicura che il mio cuore potrebbe reggere. XD
Quasi mi viene da sorridere a pensare che ti eri fatta mille problemi e dubbi riguardo alla riuscita di questa storia, perché leggendo non si nota affatto, scorre liscia come l'olio, si legge tutta di un fiato. E' scritta benissimo. Di solito non mi piacciono le storie in prima persona, ma tu sei una delle poche autrici su efp che me la fa apprezzare, la sai gestire alla perfezione.
Insomma... complimentissimi! Sei stata bravissima e non vedo l'ora di potermi fiondare sulla seconda parte. Ti ringrazio infinitamente dal profondo del mio cuore per aver scritto questa storia. Non sai quando mi hai resa felice!
Bacioni e a presto.

P.S. - altri topos che adoro e che mi erano sfuggiti: Daryl col codino, Daryl con la tuta da meccanico e sporco di grasso. Mamma mia! :Q_______

02/06/18, ore 10:51

Spero di sbagliarmi ma neanche un defibrillatore riuscirebbe a ripopolare il fandom, ripeto spero di sbagliarmi ma queste storie sono sempre ben accette.
Comunque recensisco adesso perché ieri sera ero distrutta.
Te la cavi anche con le AU; si vede che quando inizi a scrivere non ti fermi più, scrivi i flashback più lunghi di sempre ahahhahahah (è un complimento)
Comunque Daryl Dixon con il codino è la ciliegina sulla torta, magari nella serie glielo trovano un elastico per capelli da regalargli... magri.
Non so se posso aspettare una settimana per il proseguo ma mi sa che mi tocca.