Voyager
di mystery_koopa

21/01/19, ore 11:01

Ciao carissimo, quanto tempo!^^
Io l'ho sempre detto che quella placca con tutte quelle informazioni sulla sonda interstellare non era una buona idea. E se qualcuno la vede e pensa: "bel posticino per andare ad abitare"?
Diciamo che hai esemplificato mirabilmente questa eventualità. Qui la leggiamo dal punto di vista di un alieno (alieno per noi, ovviamente), che vede la "pubblicità" e subito pensa: wow!
Chiaramente io te la metto in termini un po' ironici, ma non per questo meno ammirati. Come sai, amo la tua capacità di sintesi, che io non risucirò mai ad avere^^
Complimenti e a presto!

06/08/18, ore 21:35

Ciao, credo che tua abbia una flash davvero ben sviluppata. Sono poche parole: 9 ha un inizio, ma soprattutto una fine ben sviluppata.
La fine enigmatica cade a pennello.
Mi piace il fatto che non ci siano personaggi e che non cambi nulla; è uno scontro di civiltà, una delle quali ha fondato la sua esistenza sul fatto di essere gli esseri intelligenti per antonomasia (noi) e che viene distrutta proprio per quest'arroganza.

Piccola storia ma che non fa rimpiangere le poche parole

milla4

08/06/18, ore 22:56

Ciao e complimenti.

Per quanto breve questa storia riesce comunque a far passare il simpatico e paradossale concetto che la voglia di comunicare con altre civiltà possa costituire per i malcapitati e incauti messaggeri la loro rovina.

Dici che era per il "diavolo challenge", beh, che dire, decisamente diabolico come risvolto xD.

04/06/18, ore 23:03

Eccomi finalmente qui. Purtroppo ieri i tre compleanni mi hanno devastata e non ho avuto la forza di lasciare la recensione.
Questa storia mi piace davvero molto, è scritta in modo particolare e devo dire che apprezzo tutto l'alone di mistero che aleggia in questa storia.
Non sappiamo completamente nulla di questa forma di vita, a parte il fatto che indossa una corazza di metallo e che vuole fondare la prima colonia con altri suoi simili, sulla Terra.
Vogliamo poi parlare di questa navicella che è arrivata sul suo pianeta con la placca d'oro e il nome del nostro pianeta? Come mai è arrivata lì? Chi l'ha inviata dei terrestri? Qual'è il pianeta originario di questa forma di vita? Ma soprattutto: cos'è esattamente?
L'ultima frase è molto ad effetto e quasi intimidatoria, però interessante.
Il prompt l'hai usato bene, anche quello ha un effetto particolare su tutta la faccenda.

Questo tuo modo di scrivere mi piace molto e spero che vai avanti presto con questa mini long, perché sono davvero troppo curiosa. Alla prossima.

04/06/18, ore 22:16

Ciao Koopa!
Indovina? Si, cercavo l'aggiornamento di Cronache Bizantine o Le campagne di Messina ahahahah
Invece mi sono imbattuta in questa nuovissima flash che partecipa ad un contest (a tal proposito ti faccio un in bocca al lupo).
Siamo all'ennesima minaccia per gli abitanti della Terra, ancora una volta un popolo alieno intende conquistarci e rubarci la patria o semplicemente per il mero gusto di distruggere tutto e tutti.
Mi piace quando scrivi in seconda persona, dona un tocco diverso, insieme formale e non, alla storia.
Bravo Koopa ^^
Nina

03/06/18, ore 15:38

Eccomi, naturalmente!!
Sicuramente un genere nuovo per me, ma credo anche per te visto che di solito ti dai allo storico. Ma direi che hai superato la prova a pieni voti, intanto perché specie con l'ultima affermazione sei riuscito a risultare inquietante, ahah, "abitanti della Terra intera, salutate la vostra fine: e la sua causa siamo noi, con la nostra smania di farci conoscere", inquietante ma bellissima, complimenti per come ti è uscita.
Mi fa sempre piacere il tuo stile perché riesci a non affaticare il lettore, eppure pur essendo breve sforni lavori molto curati.
Guarda, credo che con le basi e le cose che hai raccontato in questo capitolo, potresti anche dare vita ad un racconto lungo e farci assistere a questa folle conquista, chissà cosa ne uscirebbe fuori.
Ho visto anche che hai iniziato a dedicarti ad un nuovo progetto...Le Campagne di Messina...perché non me lo hai detto??? Un giorno o l'altro passerò sicuro!
Solo una nota: "non ti avrebbero raggiunto" penso che sia più giusto "non ti avessero raggiunto" visto che prima hai usato "saresti congelato" e "avresti aspettato".
Per il resto ottimo lavoro, alla prossima,
Karen.

03/06/18, ore 11:08

Ciao ^^
La smania di farsi conoscere come inizio della rovina definitiva. Non male, come messaggio... Non sappiamo nulla di questa nuova forma di vita che, in maniera del tutto inavvertita, raggiunge il pianeta terra. La presenza di una corazza metallica evoca l'idea di un grosso insetto, l'idea della colonia è altrettanto suggestiva e inquietante. Una navicella alla deriva, che reca una placca dorata, è l'inconsapevole esca. O forse no, si trattava della ricerca di un contatto voluta. In ogni caso, ci lasci con il dubbio su quello che succederà poi... e che in ogni caso non promette nulla di buono.
Un piccolo brano che lascia un senso di inquietudine, complimenti! Niente come scrivere aiuta paradossalmente a superare il blocco dello scrittore. ...