Shinzen no chikara
di Marlena_Libby

16/03/19, ore 09:58

E con immenso ritardo finalmente sono riuscita a finire di leggere tutti i capitoli, meglio tardi che mai no?
Allora vediamo un po' da dove iniziare... okay inizio con la cosa che sinceramente mi ha fatto più piacere: il fatto che il fratello di Misaki e Tatsumi (mi è piaciuto molto come personaggio, peccato non sia ufficiale) non si sia rivelato il cattivo. Il personaggio buono che tutti credono morto o scomparso che poi si rivela ancora vivo e cattivo è un cliché, sono contenta tu lo abbia reso il fratello maggiore che tutti vorremmo e basta. Mi è piaciuta anche la complicità fra tutti i personaggi (spero che in futuro Yuka e suo marito riescano a mettere su famiglia), perché è una delle caratteristiche del manga che più ho amato. Che altro dire? Ora Beel riesce a stare lontano da Oga, ottimo in situazioni di emergenza simili! Il nome scelto per la bambina non è tra i miei preferiti giapponesi, ma credo sia il più adatto per il significato che ha.
Ancora complimenti e a presto
Konny

27/07/18, ore 10:24

Rieccomi con il mio solito ritardo! Sono così triste che la storia sia finita :C , però sono anche troppo contenta per loro, che bello finalmente sapere che è una bambina e il nome che le hai scelto, mi piace davvero tanto, sia per il significato sia perché non è troppo difficile da pronunciare. Mi piace il fatto che a Baby Beel già piaccia Eri e il discorso che le ha fatto Tatsumi è stato davvero emozionante, peccato che i bambini hanno la memoria corta e le dovrà fare questo discorso più di una volta, tutto è finito per il meglio, anche Kanzaki è vivo, non poteva essere un finale più bello.
I miei complimenti per aver finito la storia!
Ciao e alla prossima!

26/07/18, ore 15:10

La storia è stata davvero molto bella e ricca di sorprese.
Kanzaki si è risvegliato dal coma e Aoi ha dato alla luce una bambina, Eri, che va già molto d'accordo con Beel, il suo fratellone.
Il discorso tra Oga e la figlia è stato molto dolce e profondo, mi ha commosso molto e confesso che non me l'aspettavo da quel buon vecchio teppista.
In conclusione, una bella storia, molto piacevole e avvincente, con molti momenti toccanti.
Non vedo l'ora di leggere i prossimi racconti.

23/07/18, ore 11:23

Che bello!!! Il bambino sta nascendo, non vedo l'ora di saperne di più! Sono così emozionata!!! Il discorso tra Tatsumi e suo fratello è stato davvero d'aiuto per lui, sei riuscita a farlo alla grande! E finalmente i cattivi sono stati sconfitti e ora possiamo goderci pace e la nascita del bambino. Aspetto con ansia il prossimo capitolo, alla prossima! :3

21/07/18, ore 15:37

Capitolo davvero molto bello, dolce e sensibile.
Mi ha fatto piacere vedere che Oga e suo fratello si sono potuti rivedere un'ultima volta e che il giovane, finalmente, abbia affrontato il suo più grande dolore.
Anch'io credo che il regno dei vivi e quello dei morti non sia completamente diviso ma, anche se appare solo rare volte, ci sia un ponte che li collega.
Finalmente, il nemico è stato sconfitto e Aoi sta per partorire.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo anche se, purtroppo, sarà anche l'ultimo.

15/07/18, ore 22:54

Miglior colpo di scena di sempre! Tastumi e Reiki si incontrano di nuovo dopo una lunga distanza, anche se sarà per poco, sono sicura che il loro discorso sarà molto emozionante e se Reiki gli è apparso significa che suo fratello è sempre al suo fianco! Che cosa dolce, mi fa emozionare. Haku è una persona orribile, come ha potuto eliminare un suo amico e poi fare questo a Tastume è davvero terribile, Reiki è stato davvero un bravo fratello quando ha provato a fermare la setta dall'uccidere i suoi fratelli. Quante emozioni questo capitolo! Continua così e alla prossima!

P. S.
Sì mi ricorderò di aggiornare domani C;

15/07/18, ore 17:09

Capitolo davvero bello e fantastico, i miei più vivi complimenti.
Sappiamo per certo come andarono le cose tra il fratello di Oga e i membri della setta.
Anche se mi dispiace moltissimo per la sua morte, sono contenta di sapere che, fino all'ultimo, ha sempre voluto bene ai suoi fratelli e che avrebbero fatto di tutto per proteggerli.
La scena finale, dove Oga rivede il fratello, anche se in un'altra dimensione è assolutamente perfetta!
Non vedo l'ora di leggere cosa si diranno i due fratelli dopo essere stati separati per così tanto tempo.

15/07/18, ore 08:17

Le cose cominciano a farsi davvero pericolose.
I membri della setta hanno trovato e rapito Aoi e Oga, per adesso, non ha potuto fare niente per salvarla ma dubito fortemente che il giovane voglia farla passare a quei mascalzoni e che intenda farli pagare, con anche gli interessi, per quello che è successo ad Aoi, a Reiki e a Kanzaki.
Intanto, è tornato pure il vecchio Alaindelon, il quale, ovviamente, non è per niente cambiato e che porterà il gruppo dove si trova Aoi.
La battaglia sta per avere inizio e intuisco già che sarà molto accesa e con vari riferimenti al passato.

15/07/18, ore 08:03

Questa storia non smette mai di essere avvincente.
Il povero Kanzaki è in condizioni davvero pessime e speriamo che la situazione si risolva al più presto.
Intanto, si scopre che la setta era legata al fratello di Oga e che sono stati proprio loro a ucciderli ma se si trova la risposta ad un quesito se ne generano subito un'altra: per quale motivo la setta voleva che il gruppo non sapesse dell'omicidio?
Non vedo l'ora di scoprire la verità su questa storia.

15/07/18, ore 07:24

La storia si fa sempre più inquietante... adesso sappiamo pure che i demoni di quella setta tengono d'occhio i nostri eroi e che sono disposti a "tappare loro la bocca" quando scoprono cose compromettenti.
Non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli per vedere se Kanzaki sopravviverà e cosa c'era nell'articolo che ha letto.
Immagino che per tutte le persone orgogliose e, per certi versi, aggressive, sia duro rivelare i propri sentimenti... comunque, mi è piaciuto molto che Oga, anche se con parecchie difficoltà, abbia mostrato il suo lato più tenero.

15/07/18, ore 07:04

Questo capitolo è stato molto drammatico ma è servito a spiegare alcune cose molto importante, anche se sospettavo che il giovane della fotografia fosse il fratello maggiore dei due.
Anche se non si sa molto su Oga e sulla sua famiglia, è evidente che ha subito un grande trauma in passato.
Inoltre, scopriamo perché Misaki ha voluto fondare le Red Tails...
Davvero un bel capitolo.

14/07/18, ore 14:56

Anche questo capitolo è stato molto eccitante.
Tutti i ragazzi si sono riuniti e si nota subito che, nonostante i tanti anni passati, non cambieranno mai, a parte, forse, Kanzaki che ha smesso di usare il gel per i capelli.
I momenti divertenti non mancano mai e mi domando se un giorno Nene smetterà di chiamare Aoi "signorina", anche se dubito fortemente.
Intanto, gli amici si sono messi all'opera per scoprire tutto sulla setta e Aoi ha trovato una foto con Oga, la sorella e un ragazzo più grande che temo che avrà un'importanza fondamentale all'interno della storia.

14/07/18, ore 14:18

In questo capitolo sono state spiegate molte cose, per esempio chi erano quei tizi e perché aggredivano solo donne incinte.
Sia gli umani che i demoni, sono in grave pericolo e non vedo l'ora di leggere il seguito per vedere come andrà a finire, soprattutto per vedere il misterioso legame tra Oga e il capo della setta che minaccia sua moglie e suo figlio..
Azzeccatissimi e perfetti tutti i nomi e tensione narrativa perfetta.

14/07/18, ore 12:51

L'inizio e la trama della storia mi sembrano molto promettenti.
Il mistero appare fin da subito... chi saranno quei teppisti che hanno molestato Aoi? Qual'è il significato di quel misterioso tatuaggio?
Temo che la tranquillità della famiglia di Tatsumi sia stata tremendamente infranta...
Non vedo l'ora di leggere il prossimo episodio per saperne di più.

08/07/18, ore 23:15

Ciao! Bel capitolo come sempre! Haku è davvero potente e non mi sarei mai immaginata che potesse attaccare così all'improvviso. Mi dispiace per Aoi e anche per Hilda, ha fatto del suo meglio, ma si è ritrovata piena di graffi, spero che Haku venga sconfitto definitivamente. Questo capitolo mi ha trasmesso rabbia e frustrazione, ma l'ha saputo fare bene , continua così e alla prossima!
(Recensione modificata il 08/07/2018 - 11:16 pm)