Remember
di Celtica

20/06/18, ore 19:45

I miracoli avvengono!!
Riesco a recensirti, ti rendi conto? Lo sto facendo sul serio.
Ahhh, quanto mi erano mancate le tue ff sul sito, quanto mi era mancato recensirti...
Okay, una cosa non cambierà mai: non ho la più pallida idea di cosa tu stia scrivendo, ma va benissimo così. xD

Non ho capito molto bene le dinamiche, ma lo sai che il tutto mi riporta a un personaggio di Doctor Who? (Lo so, sono in fissa, I'm sorry.) Per quanto il Dottore cerchi di salvarla, questa ragazza è destinata a morire per salvarlo. ç__ç
Da quello che ho capito, non importa quante volte Max tenti di salvarla, il futuro di Chloe è roseo quanto il mio conto in banca - che non esiste.

So che non sei un'amante delle storie brevi, ma sappi che questa per me racchiude TANTO in pochissime righe. Poi rileggerti è bello a prescindere.

Ho provato tanta pena per Chloe, ma diciamoci la verità: chi vorrebbe essere al posto di Max? Salvare una persona che per te conta tanto (credo) o sacrificarla per salvare un'intera città?
Come si fa a scegliere?
Chi siamo noi per decidere chi vive e chi muore?
Io non so nemmeno cosa scegliere al menù del solito bar, figuriamoci ritrovarmi al posto di Max.
Però il tutto ha una nota di magia, di blu. La foto della farfalla, il blu dei capelli di Chloe...

E POI, credo che questa sia la prima storia "non-het" che leggo di tuo pugno *-*
Non fraintendermi: mi piace l'het, ma vederti sperimentare una coppia diversa mi ha sempre stuzzicata. (Riuscirò a farti mai scrivere una Sandor/Petyr? Temo di no, ma la speranza è sempre l'ultima a morire).

Solo una cosa vorrei capire: cos'è realmente quella foto? Cosa rappresenta? Mi sembra collegata in qualche modo a Chloe come un portale, ma non ho capito bene in cosa consiste. Però mi affascina.
Quindi alla fine sceglie Chloe? Perché in entrambi i casi mi si inumidirebbero gli occhi, SAPPILO.

Ci sono state frasi che mi hanno colpito con la stessa potenza di uno schiaffo:

Una settimana inutile. Riavvolgere e riavvolgere, salvare la vita di Chloe una volta, due, tre…
Guarda ancora la foto, le ali della farfalla, blu come i capelli di Chloe, riversa nel bagno in una pozza di sangue.
Un buco in testa. Chloe muore. Un buco in pancia. Chloe muore. Le chiavi di un’auto. Chloe resta paralizzata.

Non so dirti esattamente perché, ma mi hanno fatto male. Forse perché evidenziano una certa impotenza, un continuo affannarsi per nulla.
Fanno male, punto.

Ma come dice Tiziano Ferro in una sua canzone "Gioia e dolore hanno lo stesso sapore con te". E infatti è così: la storia non è una commedia, è profonda... blu, ma rileggerti è bello. Molto, molto, molto bello.

Come sempre, la grammatica è perfetta. Zero errori, manco a volerli inventare.
Ti ripeterò fino alla morte che tutto ciò che scrivi per me è perfetto. Credo che leggerei e mi farei piacere anche una storia sulla mia più odiata NOTP da te... Okay, forse non la più odiata xD
Il bello di ciò che scrivi è che, oltre al fatto che ti viene naturale, si sente l'anima dei personaggi. Sembrano reali, qui e adesso.
Non tutti ci riescono.

Complimenti.

Anche il banner merita l'attenzione che gli spetta: BLU. Beautiful&Blue.
Mi piace molto!

Spero che questa recensione ti faccia piacere, che sia leggibile e che soprattutto sia la prima di una seconda lunga serie.

11/06/18, ore 12:14

Eccomii!!!
Sei ritornataaa!! E alla grande devo dire!! Mi è piaciuto tantissimo! Divento quasi banale a ripetere le stesse cose, ma c'è poco da dire qua.. Sei bravissima!! Punto!

P. S. : Oh ma questo significa che continuerai pure con "Vieni con me"?? O è solo un illusione che mi sto facendo?