Non poi così diversi
di Elis9800

06/06/18, ore 13:28

Davvero molto carina. Ho adorato il modo in cui hai sviluppato la storia tra il gattino e Oikawa. Poi da fan di Free! ho apprezzato moltissimo il nome dato al gattino XD
È scritta molto bene ed è scorrevole. Complimenti!:)

06/06/18, ore 01:38

Ciao. :)
Nemmeno a dirlo, ho adorato questa storia! Tu sei una narratrice meravigliosa, davvero. Ho apprezzato moltissimo l'idea di vivacizzare il racconto spezzando la linea temporale con l'inserimento di un lungo flashback, di modo che il tutto non risultasse né banale né noioso e che mantenesse accesa nel lettore una certa curiosità su come effettivamente si sarebbero svolti i fatti. Tanti anni fa anche io adottai un gatto randagio in modo simile, anche se con alcune differenze: per fortuna mi sono evitata un acquazzone ed era una femmina già adulta, all'inizio della gravidanza (nessuno se n'era accorto prima del veterinario). Ora lei purtroppo non c'è più ma una gattina della sua cucciolata vive ancora con noi, e ovviamente è il mio amore! (Io faccio schifo nel prendermi cura degli altri, davvero. Già è tanto che riesca a mantenere in vita me stessa, ma mi piacciono gli animali e ho un'adorazione leggermente inquietante per i gatti).
Inutile dire che ogni altro dettaglio della storia fosse assolutamente perfetto: dai personaggi che ho trovato IC come sempre, alle linee dei dialoghi che modestamente credo fossero perfettamente coerenti e coi personaggi, e con la situazione descritta. Ovviamente il fatto che si parlasse di gatti è stato un punto a favore, così come la presenza di Kuroo (amore mio), così come le descrizioni accurate e precise delle emozioni e sensazioni di Oikawa. Vanno dritte al punto, precise e mirate nel comunicare quello che devono; mentre le leggevo mi sentivo così coinvolta da avere quasi il bisogno di andare anch'io a salvare gatti! Insomma, ogni dettaglio è stato un punto a favore, un valore aggiunto a una os rating verde che non ha nulla da invidiare, in quanto a bellezza, alle amate rating rosso, e che va dritta dritta nella mia lista di preferite.
Che dire: penso di essere davvero ripetitiva ma sei una delle migliori autrici, qui, fra quelle che conosco, e leggere i tuoi scritti ogni volta è paragonabile a un bagno caldo dopo una giornata di pioggia. Ci passerei le ore tra le tue storie!
Un bacio, alla prossima.

05/06/18, ore 17:24

Assolutamente dolcissima ( e non mi sono sfuggiti i piccoli momenti di passione tra Hajime e Tooru). Sarà che amo i felini, e quindi anche i gatti, ma mi è piaciuto moltissimo l'accostamento del carattere di Oikawa con quello dei gatti. I gatti si affezionano pochissime volte, ma se lo fanno, sono forse anche più fedeli dei cani. E mi piace anche la questione dello sguardo e delle attenzioni.
L'amicizia con Kuroo ci voleva (gatto e gatto, dopotutto, chi meglio di lui XD).
Ho amato particolarmente anche la scelta del nome del micio. Povero Oikawa cuore di ghiaccio XD il gatto scioglie la sua parte stronza u_u
Complimenti :)