Mater misericordiae
di pattydcm

07/06/18, ore 04:03

Ciao! Ho riconosciuto subito il tuo nickname e mi sono fiondata sulla tua storia, che devo dire non mi ha deluso per niente. Elabori trame lunghe, belle e complicate, non posso che farti i miei complimenti e chiederti "ma finora dov'eri?" Ho letto solo due tue storie e sono rimasta sinceramente colpita Da entrambe, sviluppi la storia con una complessità e fluidità non da tutti. Guarda ti prego di scriverne altre perché è davvero un piacere leggerti. Devo dire che ho temuto fino all'ultimo per la vita della madre di William ed ero in pena, per un personaggio che non si era nemmeno mai "visto". Questo perché sei riuscita a descriverlo e far trasparire tutto il suo amore di madre in modo quasi da farci affezionare a lei. William poi l'ho adorato, sono dispiaciuta non pensino all'adottare un figlio perché il tuo Sherlock si è dimostrato un papà perfetto, con Morgan prima e William dopo. Il papà di William invece l'ho odiato, per fortuna la moglie ha preso coraggio. Mi hai fatto affezionare anche alla tata e la cuoca, sono state veramente dolcissime. La figura della serial killer poi mi ha dato i brividi, davvero. Ecco è questo anche, riesci a mischiare così tanti generi, in maniera esemplare poi...che il risultato finale è davvero bello e fa dimenticare i piccoli errori e imprecisioni che ci sono qui e lì. Davvero, non è da tutti montare su un caso del genere, i miei complimenti sono sentiti. C'è solo una cosa che mi ha lasciato l'amaro in bocca ed è la decisione finale di lasciare Morgan a William, cosa che avevo iniziato ad "annusare" da un po'. Ecco, diciamo che quando ho visto questo espediente utilizzato nei film ho sempre pensato "chi ha realizzato questa cosa non ha un cane", ma non è il tuo caso. È che io non mi separerei mai dal mio, men che mai lo cederei. Morgan è con loro da 3 mesi ormai, mesi in cui si è formato un legame profondo e infatti nella conclusione tu analizzi le ripercussioni di questa scelta, ma che trovo comunque insensata. William conosce il cane da meno di un giorno, perché rompere un legame tanto forte per uno "più debole", di cui anche il cane risentirebbe? Potrebbe facilmente andare in un canile con la mamma e salvare un'altra vita, piuttosto che sottrarre un amico a qualcun altro. Capirei fosse un bene introvabile, ma il prendere o meno un cane deve essere solo una scelta ben ponderata, per il resto non ci sono enormi difficoltà. Io tra l'altro non vorrei mai il cane di qualcun altro, ne vorrei uno che fosse "mio". Scusa per il pippone, ma mi ci sono immedesimata molto. Avrei voluto terminare la storia in maniera differente, ma per il resto ho solo pareri positivi, scrivi molto molto bene! Alla prossima storia, ti attendo con impazienza.

06/06/18, ore 09:22

Ciao, mi ha fatto davvero molto piacere ritrovarti e vedere di nuovo il tuo nome tra le pubblicazioni più recenti. Dopo l'altra fan fic, non potevo non leggere questa. E mi è davvero piaciuta, l'ho trovata... originale, e fresca anche. Come se portasse una ventata di aria fresca, ecco. Sono un po' i problemi di un fandom che va avanti a produrre da anni, la ripetitività è sempre un rischio, ma tutte le tue storie che ho letto erano invece molto originali e innovative. Questa porta un elemento che di base mi ha divertita, ma poi va a giocare su risvolti di trama che non mi aspettavo proprio.

Per iniziare: John e Sherlock. Non è una storia romantica. Per il semplice fatto che, pur raccontando di un rapporto che si evolve, non ti concentri molto su questo aspetto, ma hai invece preferito analizzare il loro rapporto prima di mettersi insieme (E del cucciolo) e dopo che questo è arrivato nelle loro vite. Di fatto, mettendoli insieme come dicono loro stessi alla fine della storia. Diciamo che non ti sei concentrata sulla dichiarazione, sul primo bacio e su tutto quello che concerne questa parte della storia. Hai invece preferito badare ad altri fattori. Il cagnolino, su tutto. Non sono molte le storie che prevedono una simile presenza tra Sherlock e John. Personalmente la cosa mi piace, perché credo che Sherlock possa essere una persona molto attenta alle esigenze di un altro essere vivente, di cui prendersi cura. Al contrario di quanto dice John all'inizio, infatti, andando avanti con la storia ci si rende conto che Sherlock ha forse il problema inverso: è iperprotettivo. E qui devo dirti che ho trovato le differenze tra John e Sherlock, oltre che divertenti, anche verosimili. Basta un giro per Londra, per far rendere conto a John quanto diversi siano come genitori. John più permissivo e Sherlock che è davvero fissato con il controllo. Insomma, mi è davvero piaciuto come hai delineato i due caratteri e soprattutto come poi finiscono per parlare di "un figlio nostro" senza quasi rendersene conto. Fa sorridere ecco.

E qui arriva la seconda parte della storia. Un caso che hai delineato con dovizia di particolari e, lo si nota, con molta cura. L'ho apprezzato moltissimo, curato e non scontato. Per niente banale nella sua risoluzione. Sono appassionata di gialli e mi fa sempre piacere trovare un mistero un po' intricato e non banale, in una fan fiction su Sherlock Holmes. Purtroppo succede molto meno spesso di quello che può sembrare. Ho apprezzato anche gli OC. William su tutti, la cui infantile vivacità ricorda vagamente Sherlock da bambino. Ma non solo... Sherlock che ci si affeziona quasi immediatamente e senza riserve, come è solito amare Sherlock. Il tutto si snoda con svariati fili di trama che s'intrecciano in cui c'è il cucciolo, Sherlock e John che finiscono per regalarlo e magari pensare a un figlio loro (o a un discepolo che credo proprio sarà lo stesso William) e a questo caso che è stato davvero molto interessante.

Complimenti davvero.
Koa

06/06/18, ore 01:57

Complimenti ❤️ Questa storia è davvero molto bella e molto molto dolce. Sherlock che trova un batuffolo di pelo, lo copre con la sua sciarpa e lo porta a casa per prendersene cura è un'immagine davvero molto molto tenera. Anche il fatto che lui si prenda così cura di lui tanto da lasciare sbalordito John. Mi è piaciuto molto quello che questo piccolo cucciolo ha rappresentato per Sherlock e John. Il riuscire finalmente a fare aprire gli occhi al bel dottore su cosa provi realmente per il suo coinquilino e quel suo dichiararsi con tanto di bacio mi ha commosso tanto. Bello anche il caso di rapimento: Margaret è molto buona.. Io avrei accettato di buon grado l'aiuto di Sherlock di rovinare il marito per sempre ( già me li immaginavo I fratelli Holmes 😏). William è un tesoro❤️. Io non amo particolarmente i bambini ma lui è un tipino sveglio ed intelligente. I tanti tratti che lo uniscono con Sherlock mi hanno ogni volta stretto il cuore e fatto commuovere. Sì ho letto buona parte della storia con le lacrime agli occhi ❤️😢😢. La fragilità di Sherlock che si rivede in William, due pirati troppo svegli e troppo soli mi ha fatto venire veramente il magone. Amo anche ogni momento in cui anche solo uno sguardo o un tocco di John abbia un effetto calmante su Sherlock. Come se avesse trovato il suo centro. Il suo punto fermo. William che abbraccia Sherlock più volte e gli dice di volergli bene 😍😍😍che meraviglia. Sherlock si è messo a nudo con il suo passato e credo che quando arriverà il momento riuscirà a parlarne pienamente a John. La tata di William ha l'occhio lungo e vede il grande cuore di Sherlock ❤️ Che bello poi che abbiano lasciato Morgan con William ❤️❤️. Davvero davvero molto molto bella. Mi hai emozionato davvero tanto. Pri

05/06/18, ore 11:29

Davvero davvero bellissima mi ha commosso il finale e stretto il cuore tutto il tempo questa storia... Anche la parte delle indagini davvero sei molto brava a descrivere e non lasciare nulla al caso