di

Questa storia ha ottenuto recensioni.
Neutre o critiche: (guarda)

04/04/21, ore 11:54

Buongiorno.
Una poesia bellissima dedicata alla persona amata, molto dolce e sentita.
Mi sono davvero emozionata leggendola.
Anche se il giorno non coincide con oggi, credo sia un bel segno aver letto questa poesia proprio oggi.
Auguri di buona Pasqua.

Ame

17/07/20, ore 12:12

Poesia ben "confezionata", un regalo poetico che sicuramente risulta graditissimo alla festeggiata.
Versi che hanno il "dono" di far volare amorevolmente le parole come se fossero quei palloncini per feste.
Il componimento sa di vissuto, di vita vissuta insieme, il tempo che passa inesorabile, tant'è che ho trovato perfetta la concezione "tassametro", una chiusa che mi appare malinconica e non così ridente però efficacemente chiude il costrutto oltre che obiettiva nel messaggio che si vuol dare.
Proprio un componimento stupendo, ammirazione totale per la bellezza interiore dell'io lirico.
Un sempre bravo e una sempre verde bandierina!
(Recensione modificata il 17/07/2020 - 12:12 pm)

06/06/18, ore 14:39

Buon pomeriggio.
Ed ecco una poesia che si conclude in maniera davvero molto dolce...
Complimenti per tutto, per l'amore che riponi verso tua moglie e il prossimo e per la tua gentilezza e la tua onestà.
Buona giornata e a presto :)

06/06/18, ore 14:20

È da un po' di tempo che manco sul fandom delle poesie e cercherò di rimediare per la mia lunga assenza.

Passando alla poesia devo dirti che mi ha subito catturata fin dal primo momento in cui l'ho letta.

Il protagonista sa che il tempo è tiranno e scorre inesorabilmente.

Tuttavia dedica questa poesia alla persona alla quale tiene di più :
e cioè sua moglie.

Lei è per l'appunto la protagonista indiscussa di tale componimento poetico.

Anche perché ha compiuto gli anni oggi ,
se non erro.

E quindi desidera ardentemente farle sapere quanto sia importante per lui.

Ottimo lavoro! 🙂