Recensioni per
Can You See Me
di Btsuga_D

Questa storia ha ottenuto 147 recensioni.
Positive : 146
Neutre o critiche: 1 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 [Prossimo]
Nuovo recensore
18/03/22, ore 19:54
Cap. 1:

Mi è stata consigliata la tua storia da una scrittrice di efp che adoro e che ormai è diventata mia amica.
Il prologo è veramente interessate, scritto bene e decisamente coinvolgente!
Non leggo spesso fanfiction con protagonista Yoongi ma sono veramente curiosa di leggere la tua!

Recensore Veterano
23/04/21, ore 17:50

CAPOLAVORO!
Probabilmente te l'avranno già detto altre mille persone, ma non importa, te lo dico anche io.
Questa ff è meravigliosa, davvero un capolavoro!
Di solito io prediligo le storie maggiormente legate alla realtà, ma questa mi ha letteralmente rubato il cuore. I toni dark, il tuo modo di scrivere, la tua fantasia, il tuo rendere il tutto realistico, i sentimenti dei personaggi che sembrano uscire dallo schermo! Wow!
Non trovo nemmeno le parole per esprimere al meglio quanto abbia apprezzato il tuo lavoro.
Ora andrò del tutto contro corrente, ma l'unica pecca (per me intendo, ma non è un pecca nella realtà) è che io non riesco a farmi stare simpatica Iseul, perdonami ahahah. È un personaggio che si discosta troppo dalla mia personalità e ogni tanto mi fa saltare i nervi, avrei preferito una donna più forte accanto a Yoongi. Ma ha senso quello che sto dicendo? 😂 per me Iseul è troppo carina, smielatina e perfettina. Ti dirò che ho continuato a leggere anche per questo, proprio perché la protagonista non era il mio ideale di personaggio, questo mi ha intrigata ancora di più.
Detto ciò spero che tu non la prenda come una critica (perché non lo è), anzi pensa che la tua storia mi ha appassionata così tanto che, nonostante non ami la protagonista, sono arrivata fino alla fine e alla fine ho amato l'opera nella sua interezza.
Bene, dopo questo mio sproloquio infinito, ti rinnovo i miei complimenti e corro a leggere il seguito!!!
killerqueen95

Recensore Master
06/10/20, ore 23:34
Cap. 38:

Eccomi di nuovo qui! 🥺✨

Il capitolo inizia con Taehyung che sta tornando a casa, ma non sembra proprio per niente felice di tornarci. Anzi, se potesse non farebbe proprio ritorno in quel posto.
Ma non può permettersi questa debolezza, perché lì ad aspettarlo c'è sua sorella, Yoora, la quale è vittima di continui maltrattamenti da parte del padre. Quel padre che, morta la moglie, avrebbe dovuto prendersi ancor più cura di quei due figli.
Taehyung è molto giovane, fisicamente non potrebbe contrastare l'uomo più grande che ha dimenticato la sua umanità. Il padre accusa la figlia di aver ucciso sua moglie, leggere di una cosa del genere è terribile. Come può una bambina appena nata uccidere la propria madre?
È stata una fatalità crudele, prendersela con la figlia invece è stata una scelta dettata dall'odio. Perciò l'unico modo che Taehyung ha per "proteggere" la sorellina è starle accanto e confortarla.

Ma pensandoci bene, tutto ciò mi ricorda in buona parte il Taehyung del presente, sta facendo pagare a Iseul le colpe di altri perché vuole tornare com'era prima, infatti il padre urla a Yoora di ridargli la moglie, mentre Taehyung ha fatto del male ai suoi amici dicendo con disperazione a Seokjin che rivoleva la sua famiglia.
In qualche modo Taehyung è diventato l'essere che lui stesso ha odiato da adolescente.

Ma tornando al ricordo, quel giorno qualcosa è diverso.
Yoora gli invia un messaggio dove chiede aiuto, e lui non sa che fare esattamente, ormai quella situazione si presentava spesso, quindi l'unica cosa che poteva fare era chiedere aiuto ad uno dei suoi migliori amici, e l'unico libero che potesse aiutarlo quel giorno era proprio Yoongi.
Ma anche se gli aveva già chiesto aiuto, Taehyung nel vedere l'ennesima scena della sua sorellina trattata in quel modo non ce la fa più. E finalmente trova la forza e il coraggio di confrontarsi con quel pazzo che aveva contribuito a dargli la vita. E ho voluto così tanto che lo colpisse a ripetizione, fino a fargli perdere i sensi, anche oltre magari. Perché una cosa del genere un genitore non dovrebbe neanche sognarsi di farla.
Ma Yoongi, arrivato appena in tempo per difenderli, ha ragione su una cosa.
Rovinarsi la vita per quell'essere sarebbe stato troppo e non avrebbe di certo aiutato Yoora.
Yoora che, sollevata, stringe a sé Yoongi e dice di amarlo.
Ma Yoongi non ricambia quel "Ti amo" detto in un momento del genere. Semplicemente perché per quella piccola ragazzina prova affetto e un senso di protezione forte, perché entrambi hanno avuto a ché fare con dei padri tremendi. Era il legame di due persone che stavano vivendo gli stessi attimi di dolore, non di due veri innamorati.
Era tutta illusione, e sono certa che quella di Yoora, per Yoongi, fosse una cotta consolidata dal fatto che lui era sempre lì per proteggerla e confortarla.
Ma Taehyung questo non lo ha capito. Non si è chiesto perché Yoongi non avesse risposto a sua volta a quella dichiarazione, non si è chiesto perché Yoongi piuttosto che ricambiare immediatamente al bacio, era rimasto immobile.
Sì, le ha sorriso e le ha accarezzato il viso. Ma cosa poteva fare di più?
Le voleva bene e voleva proteggerla, infatti quel giorno si fece carico pure di loro due nella casa che condivideva con Jungkook.
Yoongi si è come sacrificato per non far soffrire ulteriormente Yoora, con che coraggio avrebbe potuto dirle che non sentiva le stesse emozioni che provava lei? Più la guardava, vedendo una ragazza che cercava solo affetto, più non era in grado di dirle o di dirsi la verità. Lui stesso forse si voleva convincere di amarla, ma intanto è stato in grado di non prendersi in giro ancor di più, quindi non ha detto quelle due paroline che si dovrebbero dire due veri innamorati.

La cecità di Taehyung in questa situazione, però, è abbastanza comprensibile. Lui voleva solo un attimo di tranquillità per sé stesso e per sua sorella, e Yoongi era disposto a dargli quella momentanea tranquillità, perché ancora nella sua testa non c'era Iseul, non c'era la sua splendida luce.


E adesso andiamo all'altro traditore.
Jungkook.
Che nota sconvolto la ricomparsa di RM, e non solo questo.
Tutta la scena che si compie all'arrivo di RM è identica a ciò che aveva visto nel suo sogno, di nuovo. Finalmente ha capito che tutto ciò poteva essere evitato se solo avesse fatto scomparire la voce di Seojoon dalla testa. E ora tutti stanno male, e finalmente si rende conto che senza Iseul, i suoi amici sono tornati ad essere le ombre di quei ragazzi gioiosi e pieni di vita che erano.
Ha impedito loro la guarigione, strappando dalle loro vite quel meraviglioso raggio di sole che, nonostante tutto, Jungkook non riesce ancora a vedere. Men che meno ora che è scomparso e chissà quando potrà riapparire per illuminargli finalmente la strada.
RM lo ringrazia, lo ringrazia per aver messo Namjoon alle strette, così da averlo fatto riapparire dopo che finalmente il nostro Namjoon aveva ripreso un po' di fiducia in sé stesso, riuscendo nell'intento di tenere a bada la sua personalità arrogante e più forte.
Ma Jungkook, a differenza di Taehyung, si pente di ciò che fa fatto. Detesta ancora Iseul, ma sa che senza di lei i suoi amici stanno male. A differenza di Taehyung che invece pensa ancora maledettamente a sé stesso.
E questa cosa mi lascia stupefatta, perché è Jungkook ad aver subito un lavaggio del cervello, non Taehyung. È Taehyung libero di scegliere, non Jungkook.
Eppure è Jungkook che si sente una merda. Ed è stato sempre Jungkook ad essere usato.
Proprio questo mi lascia pensare ancora che il vero osso duro sarà sempre e comunque Taehyung.
E Jungkook, col cuore gonfio di disperazione, esce da quella stanza di vetro scortato da RM che se la ride dietro, e nella sua testa vorrebbe solo rivedere i suoi più cari amici, vorrebbe dell'affetto, affetto che ormai nessuno è più disposto a dargli. È visto come un maledetto bastardo che ha rovinato tutto.
Perché mi si stringe il cuore nonostante la testa mi dica che se lo merita pienamente?
Perché non riesco a togliermi dalla mente un Jungkook con gli occhi lucidi e lo sguardo spento che cerca i suoi amici?
E RM gli fa pure sapere che Yoongi gira tra i corridoi come un'anima in pena, e quindi c'è la seria possibilità che se lo vedesse potrebbe fargli del male.
E con ragione, direi!

Yoongi ama Iseul, è tutto ciò che di bello gli è rimasto, senza Iseul non può vivere e lo ha pienamente dimostrato nello scorso capitolo. Un amore come il loro non va combattuto, va lasciato libero di vivere, non va soffocato in nessun modo.

E poi c'è RM che vuole prendere il completo possesso di quel corpo, quanto può mettere i brividi una cosa del genere? È come se Namjoon odiasse sé stesso senza ombra di dubbio. È una cosa molto pericolosa questa.
E il fatto che nessuno se ne sia accorto la dice lunga su quanto si sia incrinato ancora una volta il rapporto di tutti.
È triste, ma è così.

E poi Jungkook fa un'affermazione che mi lascia i brividi, dice ad RM di chiamarlo Jeon, insistendo sul fatto che Seojoon gli ha solo aperto gli occhi sulla minaccia che è Iseul.
Ogni volta che leggo questa parte mi verrebbe di prenderlo a pugni, come può considerare quella ragazza la sofferenza di tutti quando è stato lui a farli soffrire per primo?
A quel punto avrei voluto che RM continuasse a insistere per metterlo ancor di più con le spalle al muro. Perché anche se ha detto una cosa che mi preoccupa, provo sempre conforto quando c'è lui che parla agli altri, facendo notare i propri errori. È una cosa che non so spiegare, ma lo ascolterei per ore se potessi.

Successivamente, quando Hoseok non apre a Jungkook, e addirittura gli urla di andar via, l'ho trovato come un modo per non consumare e riempire di negatività il suo Hope World.
Hoseok in quella stanza si sente un minimo al sicuro, si barrica lì dentro quando si sente schiacciato dal dolore, è il suo rifugio sicuro, far entrare Jungkook lì dentro - la causa della sua sofferenza - rovinerebbe la sicurezza di quel suo mondo, non sarebbe più confortante dopo che Jungkook ha "insozzato" l'aria con la sua aura nefasta. Ha distrutto la sua luce, non può distruggere anche il suo rifugio.
E lo capisco, lo capisco benissimo e penso che abbia fatto bene a dare questa batosta a Jungkook. Stessa batosta del suo sogno, se non peggio del sogno, perché qui è reale. Fin troppo.
E non mi trovo d'accordo con RM quando dice che Hoseok sta fingendo di stare male per avere le sue pillole. Certo, non è un male fisico, ma il dolore mentale non è una cosa da poco, lui sta soffrendo davvero.
La sua sindrome sta solo peggiorando il tutto.

Jungkook vuole seriamente parlare con Jimin? Avere una conversazione con Jimin? Conoscete Se Rin?
Santo cielo. Se Hoseok ha reagito in quel modo, non riesco ad immaginare Jimin.
Un ragazzo buono e dolce come lui, se ferito profondamente può diventare una vera e propria belva. E Jungkook non solo gli ha fatto del male, non solo lo ha tradito, ma ha pure contribuito a far del male ad Iseul. Se possibile, Jimin tra i sette è il secondo uomo che più ama quella ragazza. La sua migliore amica, tranquillamente al pari di una sorella, se non di più.
Jungkook non ha proprio capito nulla di quel rapporto che quasi tutti avevano con lei.

Jungkook so che vuole soltanto sentirsi amato, ma non sta bene e questo suo non stare bene ha rovinato tutti. Avrebbe davvero dovuto ascoltare l'amore per i suoi amici che, come detto da lui proprio ora, supera di gran lunga l'odio che ha nei confronti di Iseul.
Prima di ricevere, deve dare. E lui dal suo risveglio non ha dato proprio nulla oltre a preoccupazioni e rabbia spropositata.


E finalmente arriva Yoongi, dire anima in pena è riduttivo.
È distrutto sia fuori che dentro, non ce la faccio a vederlo così, e ha pure ricominciato a fumare. Come a lasciarsi andare ora che Iseul non è più lì a dirgli che fumare fa male, non gliene importa più niente perché gli è stato stato strappato dal petto qualcosa di molto importante.
E oltre questo, si è dato pure all'alcolismo per stare un po' meglio, per sfogarsi in qualche modo.
E anche qui si torna al discorso precedente, in qualche modo - proprio come Taehyung - sta copiando il padre nei suoi vizi. Per dimenticare il dolore.
E in questo devo battere le mani a Seokjin, che non solo lo esclude dalla guarigione di Iseul, ma neanche più controlla la clinica come si deve, ben sapendo che Yoongi senza Iseul è maledettamente pericoloso. Per gli altri, ma soprattutto per sé stesso in questo caso.

Ed ecco il confronto tra Jungkook è Yoongi, e dire che RM aveva avvertito Jungkook di questa eventualità!
Le parole che sputa Yoongi sono tremende, colme di sarcasmo cattivo, è vero, ma non solo ho pensato che Jungkook se lo merita se, ma quelle parole mi hanno anche divertita. Yoongi arrabbiato non è così male se sei fuori dalle sue grinfie in effetti. Mi chiedo anche perché Jungkook provi a spiegarsi, è tutto fin troppo chiaro. Odia Iseul, le ha fatto del male senza pensare agli altri suoi amici. Stop.
Si è fatto tentare per ben due volte dal sussurro del diavolo. Prima Seojoon, e ora Taehyung.
Una grande predisposizione devo dire.
Mi dispiace, ma sono arrabbiata. Iseul tutto ciò non se lo meritava, e nemmeno Yoongi, o Jimin, o Hoseok, o Namjoon.
Di Seokjin non so che pensare, dato che è l'unico a stargli appiccicato come una cozza allo scoglio. Lui almeno può vederla quando vuole.


"«Per caso vuoi farmi compagnia all’Inferno? Io ho già il posto prenotato, ma di te non l’avrei mai detto. Ho sempre pensato che fossi un tipo da Paradiso. Non so se mi spiego.»"

Ti prego. Questa frase è bellissima, esprime egregiamente lo stato mentale di Yoongi. Davanti a sé non c'è il suo amico Jungkook, ma il bastardo che gli ha rovinato gli ultimi attimi felici della sua esistenza già di per sé deprimente.
E Yoongi sa di non essere tanto meglio, dice tranquillamente che il suo posto è all'inferno, ma dirlo di Jungkook è un livello ancora non toccato. Perché in quel momento lo sta detesta di in una maniera incredibile. Perché gli vuole bene, ma gli ha fatto del male, e questo lo trova insopportabile.
Perché una persona che dovrebbe amarlo, fa di tutto per renderlo infelice?
Sono questi i suoi pensieri.

Non mi aspettavo un intromissione da parte di RM. Sai, l'ho sempre visto come colui che difende solo ed unicamente V, snobbando gli altri, questa cosa mi ha piacevolmente stupita.
Ma da tale situazione Yoongi ne approfitta per far sapere a Jungkook cosa ha fatto a Seojoon.

E la reazione di Jungkook è così sbagliata. Santo cielo, è Seojoon, l'uomo che gli ha rovinato il cervello. All'inizio per Jungkook Iseul era dolce, carina guardare le sue foto lo vedeva come un attimo di tranquillità in mezzo a quella stanza gelida e sporca, e Seojoon ha avvelenato anche quei momenti con il suo maledetto odio.
Quindi sì, tutto ciò che Yoongi gli vomita addosso, su quello che ha fatto a Seojoon, spaventando così Jungkook, mi ha soddisfatta alla grande. Perché se lo meritava, e quella bestia non merita di essere visto come un portatore di verità, come invece lo vede Jungkook.

E quando Yoongi gli tira un pugno?
Assurdo come Jungkook sappia di meritarselo. Mi fa solo incazzare, perché tutto questo - seguendo la sua parte razionale - sarebbe stato evitato. Jungkook sta dimostrando di avere più lucidità di Taehyung, come ho già detto. Questo mi fa incazzare ancor di più.

Dopotutto Jungkook ha detto di non voler diventare come quegli adulti che lo spaventavano tanto. Ha infranto la sua stessa regola. Ma Yoongi sta mantenendo la promessa.

La piastrina col nome di Jungkook scritto sopra. Yoongi l'ha portata con sé praticamente sempre, non se ne è mai separato. Lo ha sempre aspettato, anche nei suoi stati più bui le sue preoccupazioni andavano prima di tutto a Jungkook.
E ora ha strappato da sé quel nome, lo ha gettato lontano.
Questo è solo un'ulteriore modo per dire a Jungkook che non si fida più di lui, che non lo vuole più vedere, che se non fossero stati amici avrebbe subìto peggio di una scazzottata.

Ma Jungkook non capisce che Yoongi, anche se lo ha colpito, non si è sentito meglio. Anzi, si è sentito sfinito. E Yoongi perde ancora un po' della sua lucidità.
Ride perché effettivamente non sa che fare, piangere? La situazione era talmente assurda e ridicola che nemmeno aveva la forza di farlo.
È nella sua testa tutti diventano traditori, nessuno è escluso, vuole solo farla finita.
La vita non è mai stata buona con lui. Le persone che amava lo hanno tradito. Colei che ama non è più connessa alla realtà, tutto ciò che gli era rimasto perduto, come un castello di sabbia in riva al mare. Un'onda lo ha portato via.

E non può sentire Jungkook dire che gli vuole bene, suona falso alle sue orecchie di ragazzo ormai chiuso ancor di più in sé stesso, nelle sue paranoie. E mi fa male vederlo così, cosa darei per poter urlare con lui, ma urlare per dirgli di smetterla, che tutto si risolverà, che non sarà solo per sempre, che dopo ogni temporale, oltre le nuvole, spunta sempre un bellissimo arcobaleno.


Perdonami, Iseul. Se non riesco neanche a salvare me stesso, come posso pretendere di salvare te? Seokjin ha ragione. Forse dovrei lasciare fare a lui. L’unica cosa che mi consola è che ti resterà vicino anche quando non ci sarò più. Perché io per vivere ho bisogno di te, ma forse tu per andare avanti non hai più bisogno di me.


Questo discorso nella sua mente, così doloroso e forte, mi ha distrutto il cuore.
Seokjin non lo sostituirà mai, per Iseul è Yoongi l'amore.
Ormai è così vittima dei suoi pensieri autodistruttivi che si vede inutile e incapace di meritare amore.
Quanto si sbaglia questo ragazzo.


Questa parte della storia è sempre così difficile, così struggente.
Come puoi rendere così veri questi sentimenti? Li descrivi nel dettaglio, sei fantastica! Vorrei avere metà della tua bravura TT


Ci vediamo al prossimo capitolo 🥺♥️
Desidero tanto recuperarli tutti! ㅠㅠ
Anche se in ritardo, tu aspettami comunque!

Un saluto ✨♥️
(Recensione modificata il 06/10/2020 - 11:55 pm)

Recensore Master
04/10/20, ore 22:04

Allora, dunque...
Non so nemmeno come cominciare questa recensione, è tanto che non ne faccio una e mi dispiace veramente tanto. Mi dispiace perché negli ultimi mesi non ho avuto la forza necessaria per riprendere il mio passatempo preferito; far sapere agli autori ciò che penso delle loro storie.
Quindi eccomi qui, a recensire il primo capitolo di una lunga serie che mi sono lasciata dietro. Can you see me è una delle storie che più amo al mondo. Questo tu lo sai molto bene, ti sostengo sempre al massimo perché te lo meriti, perché ti voglio bene e perché ormai fai parte della mia vita.
Ho riletto la storia per nostalgia, affetto e perché ti meriti le mie recensioni al completo. E sì, me lo merito anche io, perché soffro nel sapere che non ho potuto finire di recensire CYSM, e non ho potuto iniziare a recensire BMK.
Quindi nulla, riaccendiamo questa magia ✨


Il capitolo comincia con Seokjin che marcia spedito tra i corridoi sommersi d'acqua della Clinica. Attorno a lui pazienti in preda allo sconforto e alla paura, fradici dalla testa ai piedi. Sono confusi, non sanno cos'è successo o perché è successo.
Nel leggere di questa scena, il mio cuore è caduto pensando a quella povera gente che, a sua volta, ha pagato per il desiderio vendicativo di quel dolce ragazzo diventato diavolo.
Un diavolo che sorride quando Seokjin spalanca la porta, agitato e furioso per ciò che aveva fatto. Ripensando ad Iseul, la dolce Iseul, priva di qualsiasi sentimento. Lei che di sentimenti ne aveva tanti e ne trasmetteva in egual misura.
Un diavolo che, tuttavia, non sembra fiero del suo operato. Eppure lo aveva organizzato così bene quel maledetto piano.

Taehyung semplicemente non ha fatto i conti con la sua coscienza. Perché odia Iseul, la vede come una minaccia. Dopotutto è la figlia dell'uomo che ha fatto loro del male, ma per arrivare a lei, ha fatto del male ai suoi amici. Ha tradito la loro fiducia. E lo sa, lo sa benissimo, la prova di questa consapevolezza sta nei suoi polsi scarlatti di sangue fresco. Vuole auto convincersi di stare bene, di aver fatto qualcosa di soddisfacente per sé stesso, ma non ce la fa. Nella sua mente la vocina della ragione stona con quel piano ben architettato e portato perfettamente a termine.
E la reazione di Seokjin a tutto ciò l'ho trovata estremamente realistica. Lì non è entrato in veste di psicologo, ha messo da parte la sua indole distaccata per far spazio al suo vero Io. Seokjin, il fratello maggiore. Quello che urla forte e chiaro che Jimin stava per morire, che strattona Taehyung, guardandolo come se davanti a sé non avesse il piccolo ragazzino fantasioso, ma uno dei traditori più schifosi.
E questa sua reazione mi ha soddisfatta in una maniera indescrivibile, perché continuando a proteggerli e difenderli, Seokjin ha anche coperto ciò che erano diventati. Taehyung dentro di sé ha troppo odio, ha bisogno di una scossa che lo faccia riflettere seriamente sui suoi errori, sui suoi pensieri folli.
Dice di aver fatto tutto questo per vendicare la sorella. La sorella che Yoongi ha sfigurato, la sorella caduta in un profondo quanto incarica ile shock. Lo stesso shock a cui ha obbligato Iseul, tendendo questo tranello infame a tutti.
Ma, seriamente, si è mai chiesto cosa desiderasse realmente la sorella?
Lei che ha provato una cosa così orribile, avrebbe davvero voluto la stessa cosa per un'altra ragazza?
Taehyung ha semplicemente creduto in ciò che voleva lui. E ha fatto ciò che ha sempre voluto lui.
E quando ha spiegato il motivo delle sue azioni, ho sentito il mio stomaco capovolgersi a causa della nausea. Dello schifo.
Il modo in cui ha parlato di Yoongi, "l'unica speranza per sua sorella", è stato tremendo. Era come se non parlasse del suo amico di infanzia, ma in modo tremendamente egoistico lo definiva in modo sottinteso un oggetto. Qualcosa per riaccendere di nuovo la scintilla di vita negli occhi della sorella.
E a me dispiace tremendamente per quella ragazza, ma l'amore non funziona così. Non come dice Taehyung.
Non ha nessun diritto di allontanare Yoongi e Iseul, o di far del male ad altra gente, o di dare false speranze per i propri scopi. Ancora penso a Namjoon e alla piccola scintilla che gli si era accesa quando Taehyung gli ha parlato.
Poi, il modo in cui ha desiderato fortemente che Jungkook strangolasse Iseul... Brividi, brividi di puro orrore.
Come può un ragazzo della sua età covare così tanto odio per una persona che non gli ha mai fatto nulla.
È completamente fuori dalla realtà, è inconcepibile.
E Taehyung mi fa paura, tanta paura.
Dice che Yoongi ha perso la testa perché si è innamorato di Iseul, ma qui la testa l'ha persa proprio Taehyung!
E mi sono sentita stanca, sfinita, quando ha detto che se Yoongi non si sarebbe allontanato da Iseul nemmeno quando riversava in quello stato di estraneità a tutto, avrebbe fatto sapere alla nostra dolce protagonista chi davvero è Suga.
Un atto spregevole, dettato da pura e semplice follia. Follia di un ragazzo torturato che ha assistito allo stesso destino per la sorellina.
E io non so più che fare, sono arrabbiata con lui, ma non è pienamente consapevole della gravità delle sue azioni. È semplicemente accecato da questi sentimenti negativi che lo fanno sperare così tanto da aver perso di vista il vero senso della vita. Ovvero la libertà di scelta.

Scegliere di amare, non essere obbligato ad amare.

E quando dice a Seokjin di far innamorare Iseul per allontanarla da Yoongi, porca troia, lì sì che questo ragazzo ha superato i limiti del RIDICOLO. È qualcosa di semplicemente assurdo e ingiusto. Trattare i propri amici come pedine e pretendere di essere nel giusto.
Questo capitolo è sempre difficile per me da leggere, perché mi costringe a provare emozioni veramente forti, che passano da rabbia ad odio, con picchi di tristezza e frustrazione, in modo facile e veloce.

«Taehyung, tu pensi davvero che l’amore sia una cosa così superficiale?»

E qui ho seriamente voluto baciare Seokjin, lo stesso Seokjin che tempo prima avrei volentieri preso a pugni.
Perché finalmente a Taehyung viene posta la domanda giusta, quella che scopre interamente il suo senso di onnipotenza. Poter decidere per gli altri, qualcosa che ho sempre odiato in una maniera assurda.
E Yoongi e Iseul una cosa del genere non se la meritavano prioprio per niente, specialmente Yoongi che per un po' di vero e sano amore ha aspettato così tanto e subìto anche peggio di quel tanto. Dopo sua madre, aveva finalmente trovato qualcuno di gentile che gli stava accanto con prima di tutto l'intenzione di guarirlo, non di farsi amare subito da lui in modo egoistico, ma di amarlo senza se e senza ma.
Senza pregiudizi, senza ombra di accuse in quelle pozze cristalline che solo gli occhi Iseul sanno essere.
Taehyung tutto questo non lo ha visto, anzi, mi correggo. Non lo ha voluto vedere, troppo chiuso nella sua bolla di dispiacere e miseria, di odio e accusa verso gli altri. Ma anche verso sé stesso.
Perché cercare aiuto in Yoongi quando potrebbe essere lui stesso la cura per la sorella?
Perché si sente inutile, si è sempre sentito inutile. Non si è mai amato onestamente e questo si riflette sugli altri.
Questo suo aggrapparsi alla promessa fatta da Yoongi tanto tempo fa, ne è la chiara prova. Perché ricordando tale promessa, Yoongi si sentirà messo con le spalle al muro, ancora più in colpa nei confronti di Taehyung e Yoora.

"«Se per voi Iseul rappresenta la salvezza, per Yoora rappresenta una condanna»"

Taehyung lo ha chiesto alla diretta interessata? Non credo proprio.
Le cose non potranno mai tornare come prima, è solo un suo desiderio fortemente disperato, le cose sono cambiate. Le persone che erano un tempo sono scomparse, e in questo momento sì, lui chiede la luna! Anzi no, la pretende!

Taehyung è un personaggio che mi lascia con l'amaro in bocca. So che non è cattivo, ma commette azioni che lo rendono tale.

Quando dice che in quel momento per Iseul non esiste più niente e nessuno, ho provato qualcosa che non riesco a definire, perché è unicamente colpa sua che si è approfittato del punto debole di Iseul, suo padre, l'uomo che ha sempre visto come un eroe e un modello da seguire, lo testimonia il fatto che spesso parlava di lui ai ragazzi, o ripeteva frasi incoraggianti dette dal padre.
E come può pretendere che Seokjin la faccia innamorare di sé, non lo capisce che è un dolore per Seokjin stesso?
Jin sa che Iseul ama Yoongi, farla innamorare di sé APPROFITTANDO delle condizioni in cui riversa, contribuirà a farlo stare male, a sentirsi l'eterno secondo obbligato a dover usare certi metodi per farsi amare, oltre che stare male per aver pugnalato Yoongi alle spalle.
Solo immaginare Yoongi incastrato in una relazione che non vuole, è terribile. Non so più quale altra parola utilizzare per esprimere lo sgomento che Taehyung mi suscita.

E proprio quando Seokjin accende speranza in me, mettendo a tacere quel piano folle, ecco che Taehyung se ne esce con quella minaccia.
E lì ho pensato a due cose per descriverlo a pieno.

"Bastardo ed egoista".

Disposto a rompere ancor di più l'equilibrio del gruppo per un SUO assurdo desiderio.
Non ho parole. Parla da sé.



E ora andiamo ad un altro confronto che mi ha spezzato il cuore.
Quello tra Yoongi e la Signora Lee.
Un ragazzo che si sente in colpa per ciò che ha fatto e una madre piena di rancore verso il mostro che ha portato via alla figlia qualcosa di molto importante, la vista.
Ma durante questo confronto mi sono sentita il cuore spaccato. Perché da una parte capisco la donna, ma dall'altra c'è Yoongi.
È stato brutalmente torturato fisicamente, si sono divertiti con la sua mente, lo hanno usato come un fantoccio, gli hanno tolto e dato emozioni a proprio piacimento (emozioni sempre negative) e gli hanno fatto fare cose che normalmente mai avrebbe sognato di fare.
Chiamarlo bestia ha ferito anche me, perché è stato costretto a diventare così, privo di gioia e pieno di paura. Una paura marcia che lo ha sempre portato a reagire con rabbia e brutalità per difendersi.
Yoongi ha sbagliato, ma sta pienamente pagando ciò che ha fatto con i rimorsi che ogni notte lo fanno agitare nel sonno in preda alla disperazione. Sta pagando con le sue crisi ciò che ha fatto, sta pagando con l'idea autodistruttiva di non meritare Iseul.
Yoongi non è un mostro, un mostro non proverebbe neanche una minima percentuale del dolore fisico ed emotivo che sta provando lui.

La Signora Lee vuole un motivo per non uccidere all'istante Yoongi.
Glielo do io.

Ad uccidere il dolce e tranquillo Min Yoongi ci ha già pensato suo marito. E quello che vede dinnanzi ai suoi occhi e solo l'ombra del ragazzo pieno di talento che era una volta. Un ragazzo con una vita piena tutta da scoprire e affrontare, un ragazzo a cui è stata strappata l'innocenza, come se già non ci avesse pensato il padre, o la tragedia accaduta alla madre.
Mi viene da piangere e mi si stringe il cuore a pensare che Yoongi ha sempre cercato di rialzarsi ad ogni dolore che si abbatteva nella sua vita, e quando ci riusciva qualcos'altro era sempre pronto a raggiungerlo, come una maledizione.

Quel giorno Yoongi non era in sé, era ancora il ragazzo di quella maledetta prigione, il ragazzo che aveva visto il suo migliore amico finire in coma per proteggere da sé stesso proprio quella ragazza dagli occhi dello stesso colore del cielo.

E ogni giorno si maledice, prova schifo per sé stesso e soffre fino a mancare i l'aria nei polmoni, perché lui ha bisogno di Iseul, è la sua luce, e convive con la consapevolezza di averle tolto tanto.

Il modo in cui Yoongi cerca protezione dietro le spalle di Seokjin mi ha enormemente intenerita, è così fragile davanti quella donna così minuta rispetto a lui. La madre della donna che ama, la donna che con poche parole lo ha distrutto, perché cariche di rabbia e dolore. Sentimenti che lo hanno investito in modo concreto. Perché se prima era l'unico a darsi totalmente la colpa, ecco che arriva una persona esterna a rinfacciargli quel tremendo errore commesso.
E io, nonostante sappia che il dolore di quella madre è giusto, non posso che provare rabbia quando continua a dirgli parole cattive. Quando la colpa di tutto questo era unicamente del marito, un uomo dai modi crudeli e spietati, che ha rovinato la vita a tutti.
Quando Yoongi si è inginocchiato umilmente, pregando e supplicando la Signora Lee, avrei voluto tanto essere lì per calarmi a mia volta e stringerlo tra le mie braccia, ripetendogli come un mantra che non era colpa sua, che non era in sé, era arrabbiato con tutti, in primis con sé stesso.
Vederlo in quelle condizioni è stato terribile.
Però, Seokjin ha dato voce ai miei pensieri e finalmente ha sbattuto in faccia la verità a quella donna, dicendo che la vera ed unica bestia della situazione era suo marito.

Ed ecco che lei ammette che, a sua volta, per colpa sua Iseul sarebbe morta se quel, cito Seokjin perché l'ho adorato, figlio di puttana non avesse avuto la brillante idea di fingere la sua morte. Con l'MK-ULTRA non si scherza, e lei lo sa bene. Quindi alla luce delle nuove informazioni, ha ancora il coraggio di accusare Yoongi?

L'istinto protettivo di Seokjin mi ha stupita più che mai, vederlo così serio e tranquillamente minaccioso per proteggere uno dei suoi fratelli mi ha lasciato una bella sensazione addosso. Da quanto Yoongi non si vedeva difeso in quel modo da qualcuno tra loro sette? È stato un bel momento, perché ha sottolineato quanto Seokjin tenga ad ognuno di loro e per proteggerli metterebbe da parte le sue tipiche buone maniere, che da sempre lo hanno contraddistinto.

Cavolo, una settimana lontano da Iseul, dopo che la vedeva e l'aveva vicina praticamente ogni giorno o che aveva rischiato di perderla. Non immagino quanto possa essersi sentito solo e abbandonato, e adesso la cerca come un assetato cerca la sua oasi.
Mi ha intenerita come Yoongi aprisse la porta di qualsiasi stanza a casaccio pur di sbrigarsi a trovarla. Ricordando quanto abbia parlato con Seokjin che, invece, non voleva saperne di fargliela vedere. E lì mi è tornato in mente Taehyung e la sua maledetta minaccia.
Quel ragazzo si renderà conto del suo errore troppo tardi.
Quando ormai le cose saranno le peggiori.

E Yoongi finalmente trova la stanza giusta, e dopo una settimana i suoi occhi possono riabbracciare quella piccola figura che tanto lo ha fatto sentire amato e capito.
Ma qualcosa non va, è come se Iseul non volesse avere nessun contatto con lui, c'è distanza tra loro e questo colpisce molto Yoongi, che si sente immediatamente escluso. A partire dal fatto che non voglia fargli vedere cosa c'è in quel foglio bianco accartocciato nella sua mano.
Questa scena fa male da leggere e immaginare, perché Iseul ha sempre condiviso ogni pensiero con lui, spensierato o meno.

Ma Yoongi, mentre studia la camera della ragazza, pensando intenerito che da qualche tempo Iseul aveva preso l'abitudine di usare gonne per lui, per rendersi più carina ai suoi occhi, cosa che ho trovato divertente perché Yoongi la trova bellissima praticamente sempre, ecco che vede ciò che Iseul stava strappando e nascondendo ai suoi occhi.
Il volto di Dongsun. Quel volto che entrambi sanno a memoria, una per l'amore sconfinato e l'altro per l'odio mai cessato.
Ma oltre l'odio, il terrore vero e puro. Un terrore che lo porta ad uscire da quella stanza.

Ma ciò che mi colpisce in modo ben più negativo, è l'atteggiamento di Seokjin, parla e si atteggia come se ormai fosse lui la colonna portante di Iseul, come se ormai si fidasse unicamente di lui, lasciando indietro Yoongi. Lo stesso ragazzo che la ama e la respira come se fosse la sua stessa aria.
Questo mi fa molto male, perché le cose non dovrebbero essere così, Iseul dovrebbe abbracciare Yoongi, Yoongi dovrebbe guardarla teneramente e Seokjin dovrebbe rendersi conto che c'è qualcun altro che lo aspetta oltre la personale bolla d'amore dei due protagonisti.

Ma chiudere la porta in faccia a Yoongi è stato come dirgli "Non c'è bisogno di te qui".

È bruttissimo.


Finisco la recensione facendoti i miei più sinceri complimenti!
Questo capitolo è stato un continuo su e giù di emozioni, è stato il più pesante da mandare giù, è una situazione spiacevole e insopportabile per me 😭
Ma tu sei sempre così brava! Le tue sono mani magiche, tesoro ♥️
E io amo tantissimo questa storia! ㅠㅠ

Ti mando un enorme abbraccio e bacio ♥️

Ti voglio bene 🥺

Recensore Junior
17/12/19, ore 23:24

Ciao, allora mi piace che hai iniziato a dare qualche indizio sulla motivazione che ha spinto l'atto violento di Yoongi. Sono curiosa di vedere in quale grande questione sono invischiati tutti quanti. La protagonista è molto ben descritta, i suoi sentimenti sono molto realistici. Anche Jin mi piace molto com'è caratterizzato, sopratutto nella conclusione del capitolo. Hai bella scrittura fluida, senza errori e una buona sintassi. Anche le descrizioni sono belle ricche di dettagli perciò c'è un bel po' di "ciccia" non è solo trama nuda e cruda XD bene adesso vado a scoprire il resto!

Recensore Junior
17/12/19, ore 08:57

Ciao! Che bello leggere una storia prodotta da te. Avevo già potuto apprezzare la tua traduzione di For better or worse, che è devo dire era davvero molto fluida. Mi piace il genere che hai scelto di trattare, anch'io scrivo suspense e so che non è facile creare l'atmosfera giusta. È una buona scelta creare più pov perché così dai anche più varietà alla narrazione e le immagini sono carine. Che dire, vado a scoprire cosa ha combinato Min Yoongi perché mi hai incuriosita.

Recensore Veterano
17/09/19, ore 12:01

Parto con il dirti grazie, un grazie enorme perchè questa tua storia mi ha stregata. Non so quale sia stato il momento che ho amato di più dato che ne ho davvero troppi nella lista, ma credo che al primo posto ci siano tre personaggi più che un avvenimento specifico anche se ci tornerò più avanti.
Iseul, Jin e Yoongi: so che può sembrare scontato, ma credo che loro tre siano i punti cardine di questa lunga e meravigliosa storia.
Iseul: lei che aveva perso tutto, ha trovato qualcosa di più prezioso in quei ragazzi che, come ha detto al suo compagno di corso, sono diventati la sua famiglia è di certo non li abbandonerà per nulla al mondo. Certo la sua luce è Yoongi e sempre lo sarà malgrado abbia promesso a Jimin di diventare essa stessa la sua luce, ma la sua forza d'animo, il suo coraggio e la sua iniziale ingenuità, hanno sempre portato il suo personaggio ad essere così realistico e intrigante che mi hanno spinto sempre di più a leggere questa tua storia.

Yoongi: che dire di lui? Mi ci sono avvicinata molto a questo suo carattere che hai descritto in tutti i capitoli. Dal primo fino a giungere a questo epilogo, ho notato come il suo comportamento sia quello che più eche cambiato nel corso della storia. Tutti sono cresciuti e maturati modificando le loro caratteristiche e aspettative, ma lui è quello che ha fatto un salto di qualità. Se prima nessuno lo comprendeva e l'unica via di fuga per lui fosse la morte, ha capito che la vita è troppo nella per essere sprecata e quello che la rende tale sono tutte quelle persone Che lo circondavano e lo amavano prime tra tutte Iseul. Anche se ora sembra essere lui il cattivo della situazione diventando nuovamente un alter-ego di se stesso che ha creato da solo per proteggere la sua famiglia, AgustD non ha nulla a che vedere con Suga: è una unione tra Yoongi e Suga il quale si è sacrificato per salvare l'unica persona che ancora lo tiene in vita e lo sprona ad andare avanti e compiere quegli atti che aveva sempre odiato fare. Ciò dimostra quanto ancora lui tenga ad Iseul dato che è comunque preoccupato per MinHo e non ribatte alla affermazione di Seokjin quando gli assicura che lei sta solo aspettando il suo ritorno.
L'amore che hai descritto tra i due mi ha fatto innamorare di questa coppia e mi fa sperare che qualcosa di bello e così forte possa accadere a chounque nel mondo basta trovare la persona giusta che c'è per chiunque.

Jin: credo che tutto sia nato da lui. Se Jin non avesse iniziato a curare i ragazzi in clinica o semplicemente se lui non avesse mai incontrato il padre di Iseul, a quest'ora nulla di tutto questo sarebbe accaduto. Certo magari Iseul avrebbe incontrato RM ma lui sarebbe sempre stato Namjoon e non le avrebbe parlato dato che saebbe stata una ragazza come Le altre. Jin è stata la chiave di volta dal quale tutto è scaturito: ha creato il danno e ha cercato fino all'ultimo di sistemare quel casino che aveva combinato, uccidendo un uomo che considerava un amico e che nell'ombra lo aveva sempre aiutato, sacrificando uno dei suoi fratelli, rischiando sempre la sua vita. Per gli altri che amava senza mai chiedere nulla in cambio se non la loro felicità e la loro libertà. Certo non è stato uno stinco di santo, ma ha sempre cercato di essere migliore per gli altri trascurando forse se stesso perdendosi per poi ritrovarsi in quel mare di ingiustizia e follia che li circondava. Vedere come protegge Iseul come se fosse sua sorella minore (amche se credo abbia ancora dei sentimenti per lei) è molto tenero e soprattutto il fatto che cerchi sempre di far tornare Yoongi da tutti loro, lo rende uno dei grandi eroi di questa storia.

Non so come tu abbia fatto ad immaginare una cosina grande e ampia trama ricca di dettagli che mai mi dare aspettar di trovare, di minuzzie mai lasciare al caso e di grandi studi e documentazioni che sei sempre riuscita a esplicitare alla grande. Hai amalgamato la nostra realtà, dove i ragazzi sono idol e creano canzoni dal grandissimo significato, con quella che tu hai creato unendo il loro lavoro al tuo progettando tutto questo.
Direi che la scena che più mi rimarrà nel cuore sono le foto che Yoongi e Iseul hanno fatto alle loro ombre e il loro primo incontro quando Yoongi pensava ancora a sua madre. Diciamo che ho amato un sacco di ascene anche tra lei e Hobi o tra lei e Jimin o tutta la storia hahaha ma se dovessi scegliere prenderei quelle due.

Mi è piaciuto molto come hai torturato questo epilogo che già mi fa sentire la mancanza di tutta questa storia: ad ogni personaggio hai dato una parte del giorno che meglio si addiceva con il suo passato e le sue vicende quindi davvero ottime scelte e attenzioni che non mi sono per nulla sfuggite. Finalmente ognuno di loro ha trovato e capito che quelle loro malattie erano da debellare in modo da poter vivere sereni e essere loro stessi appieno. Ho apprezzato molto anche come, in ogni fragmento dei personaggi, ci sia un piccolo monologo di incoraggiamento che ognuno di loro fa a se stesso chiamandosi con i loro nomi ammettendo che non erano più, per riprendere le parole di Namjoon, delle persone diverse da quelle che erano prima di entrare alla città dei morti, ma erano tornati quei ragazzi pieni di vita ed energia sia grazie a Iseul sia, e soprattutto, grazie a loro stessi.

Quindi ancora tantissimi complimenti e aver creato questa fantastica storie e soprattutto grazie per averla condivisa con tutti noi. Ovviamente seguirò assiduamente anche il sequel dato che hai risposto a solo una parte delle mie domande che, capitolo dopo capitolo, mi hai fatto sorgere Hahahah. Io credo ancora in un lieto fine a tutto questo.
Un bacio e un abbraccio forte
Calowphie

P.s: sapevo che Jungkook avesse una cotta per Yoora da sempre! E ovviamente sono stati stra carini in questo capitolo! Ma mi è crollato tutto quando L'infermiera Choi ha accettato l'invito di quel tipo.. eh no Eh No, io voglio vederti con Seokjin 😭

Recensore Master
16/09/19, ore 21:37

Anche in questo ultissimo capitolo, mi hai fatto emozionare. Rivedere tutti i personaggi insieme, sani é meraviglioso.
Ovviamente sapere che Iseul ha un corteggiatore mi dà fastidio...
Il colloquio tra Jin e Yoongi, pardon AgustD,la cosa più bella di questo capitolo.
Attendo il sequel, so già che sarà memorabile

Recensore Veterano
11/09/19, ore 12:56

Buongiorno cara
Fino alla fine, inaspettata, eccomi qua a recensione questo capitolo che mi ha lasciato lettermente senza parole. Parto dicendo che sono giunta alla fine del capirlo notando che, ogni mia peggiore visione, si fosse avverata. Io ho sperato con tutta ne stessa che Yoongi non fosse davvero rimasto da Taemin, forse come Jungkook e Iseul, speravo che Jin avesse un piano, uno di quelli folli ma che poi funzionano in modo da dare la libertà anche a quel ragazzo che forse non ha mai saputo cosa fosse.
Ma, giustamente, e coerentemente con gli orali che hai tu stessa prefissato nella storia, Yoongi è rimasto nella città dei morti per salvare definitivamente l'unica donna che ama e che amerà e dare alla sua famiglia composta da tanto fratelli, la libertà che si meritano dopo tutte quelle torture che avevano dovuto subitire nonostante non avessero fatto nulla di male a nessuno.

Ammetto che tu hai descritto alla perfezione ogni sensazione che Iseul possa aver vissuto dopo che,quella benda, finalmente fosse stata lontano dai suoi nuovi occhi, o forse devo dire familiari dato che suo padre è diventato parte di lei e anche Iseul lo ha capito una volta che si è guardata allo specchio, la sua bontà mi fa sempre intenerire: chiunque avesse saputo cosa il padre avesse fatto non lo avrebbe perdonato così facilmente mentre lei, guardato solamente i suoi occhi chiari ora identici a quelli del padre, lo ha perdonato in un battito di ciglia senza nemmeno più dare troppo peso a quello che aveva combinato.
Ogni minima sua sensazione si scontra con quel mondo che si stava per dimenticare dato che aveva vissuto per quasi un anno in un buio dal quale non era mai stata sicura di uscirne. Ho davvero apprezzato come hai dato tanta attenzione ai sentimenti di Iseul, ogni minimo particolare non è stato lasciato al caso: i raggi del sole che luminano il volto della ragazza la quale fino a quel momento era stata lei stessa la luce di ogni ragazzo di quella casa, ora incontrava un po' anche lei quella bellezza che scaldava ilcuorw di tutti.

Diciamo che il piano di Yoongi per far scoprire alla sua ragazza chi era davvero è andato a segno: come non poteva capirlo Iseul che quel ragazzo che tanto amava era lo stesso che le aveva tolto la vista quando aveva trovato quella famosa medaglietta sul cuscino. Per quanto Iseul possa essere buona non è affatto stupida anzi è molto intelligente e perspicace e le è bastato poco per capire che fosse successo.

Ho adorato tantissimo la sua triste reazione quando è andata alla ricerca del suo Yoongi: ha però trovato una certa felicità quando ha finalmente visto i visi di quei ragazzi che erano diventati fondamentali nella sua vita, il volto del suo migliore amico, il volto di quel ragazzo solare dai capelli rossi, il volto di Jin che fin da quando aveva notato il suo sguardo vivido ha sentito di essere riuscito nel suo intento che non era riuscito a rimediare mesi prima. Però il momento era tutt'altro che allegri malgrado lo scambio di battute simpatico e allegro tra hobi e Jimin.

Per l'ennesima volta Seokjin è risultato quello "cattivo" perché ha dovuto spiegare la vera storia che si cela dietro a quella scomparsa improvvisa: credo che per l'ennesima volta Jin si sia sacrificato come lo abbia fatto Yoongi e questo ancora li avvicina sempre di più perché cercano sempre di non far soffrire gli altri prendendo colpi su colpi. Se Yoongi sta soffrendo molto fisicamente data la tortura a cui si è dovuto subire con quella operazione senza anestesia ( tra l'altro quella tenera visione di Iseul che ha aiutato Yoongi ad andare avanti mi ha stretto il cuore!), Jin sta soffrendo psicologicamente guardando quegli sguardi truci che la maknae line e Iseul gli hanno rifilato quando lui stesso ha affermato che non avrebbero potuto aiutare Yoongi e di accettare la sua decisione. Entrambi si sentono distrutti ma vanno avanti per i loro ideali di libertà per quelle persone che adorano e che vogliono proteggere: Yoongi sembra tornare quell'assassino che tutti temono ma con il cuore ancora tenero e pieno di amore per la sua iseul, mentre Jin sta tornando fulnerabile quando tutti sanno quanto sia forte e proto a proteggere chiunque lui ami.

Ecco il tutto è scoppiato quando iseul ha letto il diario di Yoongi: come lei ho sentito le lacrime negli occhi e non scherzo hahaha mi ha commosso vedere come lei, lentamente, ha scoperto quello che Yoongi ha passato, quello che non le ha mai detto per paura di perdedla, quei sentimenti nascosti che forse solo Jin conosceva, ha scoperto il suo viso da quella foto rubata quando aveva girato la telecamera durante quelle tenere foto alle loro ombre. Finalmente iseul ha visto il suo amore e finalmente ha trovato un grande legame anche con Jungkook che condivide il suo stesso dolore per la scomparsa del suo migliore amico.

Ma io ora attendo con ansia sia l'epilogo che il sequel perché io credo ancora che Yoongi possa tornare dalla sua luce e credo che tutto si possa risolvere per il meglio. Credo ancora che Jungkook sia cotto di Yoora e che Jin si stia avvicinando sempre di più all'infermiera Choi... sto già progettando tutto troppo in fretta vero? Hahahaha

Comunque ammetto che questa è una delle mie storie preferite e il tuo stile di scrittura mi ha sempre stregata dai primi capitoli, migliorando di volta in volta, lasciandomi senza fiato. Le descrizioni perfette e con ogni dettaglio mai lasciato al caso, i personaggi ben caratterizzati e amalgamati nella storia come se fosse la realtà. Il fatto che tu abbia integrato gli MV dei Bts con quello che accadeva nella storia mi ha fatto immedesimare ancora di più tanto che a volte desideravo anche io essere con loro aiutandoli e rincuorandoli.
Quindi sono io che ringrazio te per aver creato e ideato questa storia che mi ha preso e trasportato in questo mondo parallelo dal quale spero di trovare un lieto fine.
Attendendo con ansia il prologo,
Ti lascio e ti mando un bacio e un abbraccio forte
Calowphie

Recensore Master
10/09/19, ore 21:50

Ho pianto tanto... Troppo😭😭😭
Lei lo sogna, lo persona, riesce nuovamente a vedere.
E Yoongi é sotto le mani di quel pazzo sadico di Tramin.
Ho pianto il triplo dopo che mi hai detto che questo era l'ultimo capitolo della storia... Sa sono felice che ci sarà un sequel!!!
Sei sempre bravissima

Recensore Veterano
05/09/19, ore 20:19
Cap. 52:

Buonasera cara!

Come prima cosa bentornata anche qua su efp! Come ti avevo accennato su Instagram, mi mancava così tanto questa storia che questa estate ho iniziato a leggermela di nuovo hahahah ora che però sei tornata più forte di prima sono davvero contenta di leggere i tuoi nuovi capitoli che stanno per tornare. Come sempre il tuo stile di scrittura non è affatto cambiato anzi mi sembra che prosegua sempre verso delle nuove forme più scorrevoli e ben delineate: ogni dettaglio e particolare è ben curato non lasciando nulla al caso, delineando la scena alla perfezione facendo percepire quello al lettore ciò che il personaggio prova in quel momento, quindi hai sempre i miei più sentiti complimenti.

Ma parlando di questo capitolo che mi ha fatto provare tutti i sentimenti +1 hahahaha

Abbiamo Yoongi inizialmente turbato da quello che stava per accadere alla Sua Iseul: anche se tutti si sentivano di avere una parte della colpa per quella verità celata, giustamente lui è quello che più ha terrore di perdere quella sua luce che lo ha fatto uscire dalle tenebre che lo tormentavano. Il ragazzo è comprensivamente disperato tant'è che non ce la fa più ad aspettare che quell'intervento finisca e che, a causa della salute di Iseul, ne stava risentendo molto. Ho apprezzato tanto la conversazione tra lui e Jin perché non mi è affatto sembrata una conversazione tra un paziente e il suo psicologo, come vuole farcela rifilare il maggiore, ma quella tra due fratelli che si confidano tutto e che si conoscono talmente bene che bastano due sguardi per capire che cosa accade all'altro. Il fatto che Yoongi gli abbia rivelato tutte le sue insicurezze malgrado le sue titubanze mi fa capire quanto Jin sia importante per lui e quanto lui sia importante per Jin soprattutto perché ha confermato tutte le dolci e vede parole di quanto ha tentato il suicidio cosa che tutti avrebbero voluto dimenticare.

Piccola parentesi, ho notato come tanti rapporti si stiano consolidando, sia quello tra Iseul e le due ragazze sia quello tra Yoora e Jungkook... che stia nascendo qualcosa di più?

Ecco che il nostro Yoongi ha il primo confronto con Iseul e visto dal punto di vista di Jimin ci Ha fato capire abeniasimo come ha reagito il tenebroso: terrore puro terrore che la sua ragazza riconoscesse il carnefice e Yoongi non poteva e non voleva assolutamente perderla soprattutto dopo tutto quello che ha fatto e farà per lei e per il suo amore.
Ringraziamo la Santa benda lasciata sugli occhi di Iseul e che avrebbe dovuto togliere dopo qualche giorno, a dire la verità, prima di leggere della benda, mi era venuto già il dubbio che l'avesse hahaha

Mi ha fatto una gran pena il "piccolo" Jimin che nemmeno lui voleva perdere la sua migliore amica, soprattutto dopo quello che Aveva origliato da Jin e diciamo che non è stata una boccata di aria fresca... meno male che yoongi è riuscito a calmarlo, facendogli capire che avrebbe sicuramente fatto qualcosa per aiutarli tutti e che forse aveva già un piano per farlo.

Ovviamente non posso non citare la parte che, forse, mi ha fatto più emozionare di tutta la storia fino ad ora! (Ogni volta mi sorprendi sempre di più hahaha). Yoongi, non sentendosi così in colpa dato che ora la sua luce sarebbe tornata a vedere, è riuscito ad unirsi a lei mandola come mai prima di quel momento anzi, amandosi ancora più di prima tanto che il ragazzo getta via, quasi, definitivamente quel suo vecchio essere da assassino, per poi riprendere lo poco dopo a causa del patto fatto con il fratellastro di Iseul: come ultima clausola Yoongi doveva tornare ad essere Suga e stare sotto il controllo della città dei morti... cosa che mi ha distrutto e spero che abbiano un piano per riprenderselo dopo che Iseul abbia ricevuto tutti gli antidoti necessari altrimenti vado a prenderlo io e lo faccio sposare con Iseul!

Ma il momento in cui lui le ha lasciato la sua medaglietta e il libro in modo che potesse finalmente capire tutto, assieme alle sue parole mi hanno commosso ed emozionare e sto sperando con tutta me stessa di non leggere, più avanti, la fatidica frase di un salto temporale "tot anni dopo" hahahaha

La fine, malgrado sia cruente, è stato un tocco di classe ed ho amato la frase finale di Yoongi hahaha sarcasmo is the way e forse mi è piaciuta perché sono ironica e sarcastica anche io? Hahaha comunque inizio ad aver paura di questo nuovo Suga che sta per tornare e sono preoccupata per la futura e imminente reazione di Iseul... attendo come sempre con ansia il prossimo capitolo
Di nuovo ben tornata
Un bacio e un abbraccio
Calowphie

Recensore Master
04/09/19, ore 22:36
Cap. 52:

Un capitolo intenso, da un lato la preoccupazione di tutti per l'operazione... Dall'altro un momento intimo tanto atteso ❤️
Ero convinta che iseul si togliesse la benda e rimanesse shockata da scoprire chi realmente Yoongi sia.
Tuttavia, la tristezza è sempre dietro l'angolo... eh sì pare che Suga si possa risvegliare.
Credo che ne vedremo delle belle

Recensore Master
28/07/19, ore 17:58
Cap. 51:

Sono senza parole!!!
Nella lettura di questo capitolo ho imprecato un paio di volte per via dei colpi di scena.

Il primo enorme, gigantesco, megagalattico colpo di scena è Min.
Le Taemin ( Dio ti benedica per la gif finale di Teamin!!), ovvero Min della città dei morti è il fratello di Iseul... Capisci suo fratello. SUO FRATELLOOOOOOOOOOO!!!
Beh il ragazzo è cresciuto con parecchio rancore nei confronti del padre, che ovviamente per non smentirsi nemmeno in punto di morte gli dice che è stato un errore.... Il premio per migliore padre dell'anno va a: Lee Dongsung!!!

Secondo colpetto di scena: Kim Seokjin!!!
Ho letto quel pezzo circa 3 volte, pensavo di aver letto male. Jin si è trasformato, ha ucciso il loro carnefice senza battere ciglio, mentre Yoongi è più confuso e debole spiritualmente.
Momento sweet tra Jin e Sungkyung! Adddorrrroooooo

A Yoongi spetta il compito di informare Iseul della morte del padre.
Lei ovviamente è sconvolta, ma il buon vecchio Dongsung ha lasciato una lettera alla sua adorata figlia, un grande dono prima di lasciarla per sempre.
Questa volta merita davvero il premio per miglior padre dell'anno.

Ora... siamo tutti felici perchè Iseul affronterà questo benedetto intervento agli occhi, ma ricordiamoci che lei si ricorda benissimo il volto di chi gli ha portato via la vista, che sfortunatamente è proprio il suo amato Yoongi.

Mai una gioia!
No dai scherzo, sai che adoro la tua storia.
Al prossimo capitolo

Recensore Master
28/07/19, ore 17:31
Cap. 50:

Ciaoooo!
Perdona il ritardo, non entravo su EFP da un pò e mi sono persa i tuoi aggiornamenti.

Abbiamo un nuovo flashback.
Jin ci fa rivivere la fuga dall'inferno; Yoongi è ancora Suga, e l'ansia mi ha colto come la paura ha colto Jimin in questo capitolo.
L'ingresso di Dongsung è micidiale, fa rabbrividire ( la gif è perfetta!)

Iseul...
beh che dire, anche qui bellissimo lavore con le gif tratte dal video "Gone" (io amo alla follia Minseok mio ultimate forevahhhhhh... ok basta non siamo qui per parlare degli EXO).
Yoongi la pressa un pochino per incontrare il padre, sinceramente mi aspettavo un inconto più soft, nel senso Ok le rimaneva un pò sulle sue e poi un mega abbraccio tra padre e figlia, lieto fine volemose bene!
E invece NO!!!!!
Lei è fredda e distaccata, non mi pare voglia riconcigliarsi con il padre. Poi Dongsung ricara la dose raccontando i suoi misfatti...
Oddio Iseul ha un fratello???

Ok, corro a leggere il secondo capitolo che mi manca.
Baciiiii

Recensore Veterano
23/07/19, ore 21:27
Cap. 51:

Eeed eccomi di nuovo qua! Ora cercherò di essere puntuale quando aggiornerai in modo da non dimenticare nulla durate il percorso hahaha innanzitutto dico solo: wow! Cioè ammetto che dato momenti violenti e tesi mi erano mancati, quei dettagli che curi molto quando descrivi queste parti mi fanno venire la pelle d'oca dato che immagino sempre tutto ciò che accade davanti i miei occhi. Anche se comunque sono cose molto macabre hahaha riesci a trattare questi argomenti con grande tatto e attenzione.

Ammetto che ci avevo azzeccato in pieno supponendo che il malato Taemin (sono rimasta un attimo scioccata quando ho letto che fosse lui hahahha non me lo aspettavo ) è il fratellastro di Iseul non so perché ma avevo questa sensazione, forse ho fatto qualche calcolo strano nella mia mente che mi ha fatto arrivare a questa soluzione hahahahah però non credo fosse così pazzo, sarà una cosa di famiglia?
Alla fine posso capirlo un pochino, cioè suo padre ha usato e ucciso sua madre per poi abbandonarlo In un qualche orfanotrofio. Però ammetto che capisco anche Dongsun comunque lui ha sempre saputo che la sua vita in quel mondo avrebbe fatto del amale a chiunque fosse accanto a lui quindi forse, lasciando Taemin in quel posto, avrebbe passato una bella vita lontano dalla città dei morti che ha comunque sempre perseguitato Donagus... Taemin è stato sicuramente esagerato ma anche Dongsun ha le sue meritate colpe.

Mi ha sbalordito tantissimo la reazione di Yoongi, non avrei mai creduto che, avendo la pissibilita di fare del male all'uomo che lo ha fatto diventare un mostro, lui si sarebbe sentito in colpa. Ma in fondo l'amore per iseul é troppo forte per non pensare a quello che le sarebbe capitato e l'ultima cosa che lui vuole è farla soffrire di nuovo. Chissà cosa hanno mai detto in quel fatidico patto: di certo i nostri eroi hanno rispettato la loro parte ma cosa deve fare Taemin? Avrà sicuramente un metodo o un antidoto per aiutare a far guarire Iseul ma non ho ancora ben intuito cosa abbia la ragazza oltre che il bruciore e il male agli occhi... spero davvero non le succeda nulla di male altrimenti crollo hahahah

Ed ecco che le torture verso D iniziano senza sosta, prima è lui che istiga la sua vittima preferita per poi prendere attraverso quella frusta fun troppo pesante e appuntita che gli ha sfondato la schiena fino a non riuscire più a farlo muovere. Yoongi ovviamente era sconcertato forse quanto me nel vedere che non opponeva resistenza o che non liberava il suo dolore, credo che lo facesse solo per la sua bambina pensando che quel suo sacrificio sarebbe stato utile per salvare lei e forse riavere l'amore che aveva perso sia da lei che da sua moglie. Il colpo di scena che mai credevo accadesse è stata la freddezza di Jin nell'ucciderlo, nemmeno Yoongi aveva il coraggio di farlo ma lui aveva promesso che avrebbe stato al suo fianco e ha preso il suo posto pentendomene e sentendosi così tanto in colpa da sfogarsi con la dottoressa Choi piangendo come un bambino (ho amato quella scena per quanto fosse struggente ma sai che li shippo troppo hahahaha).

Ed ecco che Yoongi ha confessato tutto alla sua amata che, malgrado continuo a odiare suo padre per quello che ha fatto all'uomo che ama e ai suoi amici, è giustamente disperata per la sua perdita che questa volta è vera. Ma malgrado Yoongi abbia una grande paura a dirle chi è davvero, la convince a prendere gli occhi del padre rincuorandola ammettendo di aver lasciato alle spalle quel periodo orrendo della sua vita. Io ho due sentimenti contrastanti, ansia e paura per la rivelazione di Yoongi agli occhi di iseul che inconsciamente lo sta già dipingendo, ma non citazione e felicità perché comunque, piano piano, tutto si sta risolvendo. Sento già il magone quando leggerò l'ultimo capitolo di tutto ciò mi mancheranno tutti!
Come sempre non posso far altro che attendere speranzosa e ringraziarti per questo aggiornamenti veloci e bellissimi
Un bacio e un abbraccio forte
Calowphie

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 [Prossimo]