Moonlight Camp
di Mr Lavottino

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
27/08/18, ore 18:28

Buongiorno!
Questa volta il ritardo si fa davvero sentire, ma tra vacanze, compiti, impegni vari non ho avuto molto tempo per recensire il capitolo che avevo già letto quasi un mese fa.
Devo ammettere che la morte di Isaac mi ha lasciata... Indifferente, e non perché non tenessi al personaggio che avevo creato, ma per il fatto che lo abbia visto talmente poco da non accorgermi neppure della sua presenza. Il vero lui è comparso nel primo capitolo ed è scomparso per il resto di tutta la storia, fino alla sua morte che, a dirla tutta, immaginavo diversamente. Nemmeno in questo frangente ho visto quell’introspezione psicologica che avevo descritto. Sembra quasi che volessi sbarazzarti di un OC per concentrarti meglio sugli altri che, a differenza sua, sono stati ben caratterizzati ( difatti mi è dispiaciuto più per Frida che per lui ). Non saprei, più che un personaggio mi è parso solo una comparsa, dato che non è emerso nulla della sua personalità o della sua storia.
Nathariel ha agito d’istinto, ma si è comunque macchiato le mani di sangue.
Jason cleptomane... Non si fruga tra gli affetti altrui, si può finire per commettere un errore. ( Un altro )  Claire si è ripresa per merito suo; ottimo. Piangere non riporterà in vita nessuno.
Zoey e Duncan sono tanto dolcini... Però ho l’impressione che schiatterà qualcuno dei due. O forse sono io, che non amo gli happy ending.
Nonostante non abbia amato appieno il modo in cui hai reso il mio OC, non voglio essere ipocrita, la recensione è comunque positiva perché, come ho scritto prima, gli altri personaggi mi sono piaciuti. In effetti, solo Isaac ho trovato completamente insipido... Stravedo ancora per Robin, che ha fatto subito una brutta fine.
Voglio sapere chi è questo benedetto assassino ahah
alla prossima ( chissà quando )
Duncney

26/08/18, ore 18:24

Buonasera! Ho letteralmente divorato questa fanfiction e mi dispiace che sia giunta all'epilogo. Complimenti!
P.s: mi è piaciuta la fine con Duncan e Dawn, come hai detto tu è una persona abbastanza tranquilla.

26/08/18, ore 01:36

Finalmente riesco a recensire!! Ero partita e, sfortunamente, internet non funzionava quasi per niente😓; ma il finale sono riuscita a leggerlo il giorno prima della partenza.
È un gran peccato che sia finita questa storia perché mi è piaciuta veramente tanto; infatti non appena ne ho avuto il tempo, l'ho voluta rileggere: hai creato una suspence notevole in ogni capitolo, non si capiva mai dove volessi andare a parare e il tutto è stato descritto dettagliatamente. E poi come prima storia sulla Doey nel fandom, hai fatto un ottimo lavoro (stai tranquillo che ci sono i fan della Doey, come della Dawncan, o come si scrive).

Devo dire che Zoey ha fatto un ottimo lavoro come killer; la sua uccisione era inevitabile, ma ho provato un po' di pena per lei sapendo che è stato il suo stesso "amore" ad ucciderla.
Non mi aspettavo che Claire fosse ancora viva, anche se alla fine non ha fatto granché.
E beh, l'epilogo con Duncan e Dawn ci sta. Almeno ora avrà un po' di pace, sperando che lei non sia come Zoey (speriamo di no😆).
Il mio finale della storia è uguale al tuo, solo che al posto di Claire avrei fatto vivere Jason e i due sarebbero diventati grandi amici.

Ma davvero dovrò aspettare la prossima estate per una tua nuova storia OC?! L'attesa sarà lunga ma sono sicura che ne varrà la pena.
Con questo io ti saluto e ti ringrazio di avermi intrattenuto durante quest'estate, parecchio monotona tra l'altro, con questa storia.

(Recensione modificata il 26/08/2018 - 01:45 am)

20/08/18, ore 19:14

Anche se con una decina di giorni di ritardo, sono riuscito a leggere e a finire la tua meravigliosa serie.
Ho avuto qualche impegno di troppo tra dare alcune ripetizioni e i classici lavoretti estivi, ma alla fin fine sono arrivato pure io.
Che dire? Credevo che Jason la spuntasse, che Claire fosse bella che morta e che Duncan si rifiutasse di uccidere il suo tenero "fiorellino".
Per quanto riguarda il finale, non saprei...mi piace così com'è.
Ringraziandoti per questa bella serie e sperando che l'anno prossimo ci sia ancora una tua long di questo genere, ti saluto e ti auguro buon lavoro.
A presto (spero).

12/08/18, ore 21:21

È stata una bella storia.
Bella e avvincente dall'inizio alla fine.

Ryuk: Speriamo di averti messo in difficoltà con le nostre teorie.

Ora la domenica sarà un po' più vuota senza di te che pubblichi simili capolavori. E anche questa volta arriviamo ad un passo, eh?

Ryuk: Prima Pitch e ora Jason.

Tutti e due sono crollati quando erano a un passo dalla fine.
Sono comunque soddisfatto del ripensamento che ha avuto il nostro OC: la vita non è così orribile e c'è sempre un motivo per sperare che qualcosa migliori.

Ryuk: Dura aspettare un'altra estate.

Sono comunque felice che qualcuno si sia salvato.
Duncan meritava qualcuno che potesse restituirgli il sorriso e magari con Dawn (non è il mio genere di coppia) potrebbe avere anche fortuna.
Per quanto riguarda Claire, forse si è decisa a scrivere il suo giallo, dove parlerà di una squilibrata che rovina la vita a un sacco di persone.

Ryuk: Zoey ha avuto quello che si meritava...doveva giocarsi le sue carte dall'inizio e non aspettare che qualcuno di più intraprendente si facesse avanti, per poi meditare vendetta, sperare che tutto andasse a rotoli e che, quindi, Duncan ritornasse libero sulla piazza.

Non si può piangere sul latte versato, anche se sono io stesso uno di quelli che aspetta pazientemente. In molti mi paragonano a un ragno che aspetta lo sfortunato insetto, ma di certo non sono mai andato in giro a rovinare la vita altrui.

Ryuk: Possiamo farti solo una piccola domanda?

E non sarà come la scorsa volta su chi ti è piaciuto e chi no dei vari OCS che ti abbiamo inviato.
Ti parlo, considerando la Zoey yandere che ci hai presentato.
Perchè non ha cercato e non ha ucciso anche Courtney?
Mi spiego meglio: la considerava responsabile di quanto era accaduto e di tutto il dolore che ne era conseguito, ma allora perchè non si è messa a cercare quella che ha iniziato a rovinare il quadro che voleva dipingere.
Con Gwen, per esempio, non ha perso tempo e non ha nemmeno calcolato che il punk potesse sì parlarci, ma solo per diventare suo amico, salvo liquidarla non appena avesse conosciuto meglio il suo carattere.

Ryuk: Tutto qui.

Per il resto, mi ripeto nuovamente: è un capolavoro.
Devo dirti che questa serie mi è piaciuta leggermente di più rispetto a quella precedente. Ma si parla ovviamente di dettagli.

Ryuk: E ora che ti sei dilettato anche in questo genere, quale sarà il tuo prossimo tentativo?

Qualunque sarà, un posto in prima fila con tanto di pop-corn e bibita, è già assicurato.

12/08/18, ore 16:58

Sigh...e anche questa storia è finita. Mi dispiace un sacco, sai? Ormai mi ci ero affezionato. Vabbè, in fondo tutte le cose belle devono finire.

Innanzitutto, caro Lavottino, permettimi di ringraziarti per l'ottimo lavoro svolto. Sei riuscito in un'impresa che fino a poco tempo fa avrei ritenuto impossibile: farmi interessare ad una storia a OC. Non so come hai fatto, ma lo ripeto, ci sei riuscito. La storia è stata un susseguirsi di colpi di scena, e questo finale è la degna conclusione. Quella psicopatica di Zoey (mi fa strano pensare a lei in questi termini. Nel canon è così dolce...) ha avuto quello che si meritava, e adesso Duncan ha la possibilità di rifarsi una vita con Dawn (lei mi piace un sacco. Anzi, direi proprio che di tutti i personaggi della quarta stagione lei è la mia preferita). In quanto all'ultima domanda: beh, probabilmente avrei ammazzato tutti quanti (amo uccidere i personaggi).

Grazie mille per aver scritto questa storia, Lavottino. Alla prossima!

12/08/18, ore 14:48

Lo so che non mi son fatta sentire negli ultimi tempi, ma fra viaggi, storie da portare avanti, triangoli amorosi e pigrizia non sapevo davvero cosa scrivere.
In ogni caso ora sono qui, e voglio fare una recensione coi fiocchi: Moonlight Camp è stata una storia corta, anzi cortissima, ma che ha lasciato un segno profondo in me.
Hai parlato di adolescenti, ma di tanti tipi: gli adolescenti sicuri di se', quelli insicuri, ragazzi con un passato difficile, altri con una vita tranquilla, sedicenni che mollano e altri che stringono i denti e tengono duro.
Sono sororesa che Claire sia stata l'unica sopravvissuta, ma sono felice di ciò perchè è stato molto difficile caratterizzarla, dato che è il personaggio col quale apro il mio cuore ai lettori..perchè ti starai chiedendo? Bhe, perchè...Claire sono io.
Eh giá: Claire non è un personaggio di fantasia, ma la trasposizione cartacea (o sarebbe meglio dire digitale?) di questa tizietta che ti sta scrivendo la recensione.
È me in tutto e per tutto: nell'aspetto, nel carattere, e si, anche nel passato.
Purtroppo oltre alle cose belle (la mia passione per la scrittura, la mia capacitá di andare avanti, il legame fantastico che ho con la mia famiglia e la soddisfazione della mia vita) Claire ha dovuto "sopportare" anche il peso delle cose brutte della mia persona e della mia vita (ho avuto realmente gli attacchi bulimici, sono stata seriamente esclusa sin da piccola dai miei coetanei, sono veramente diffidente nei confronti degli altri, ho pensato anche a volte di uccidermi...).
Non ti posso dire che hai carattrerizzato in maniera divina (la personalitá è complessa, soprattutto la mia, e scrivere tutti i dettagli della mia anima è difficoltosa giá PER ME, quindi figuriamoci per te), ma sono stata felice di vedere che, nonostante tutto, sei riuscito a catturare alcuni particolari della mia personalitá e a leggere tra le righe, affidandoti all'istinto e all'empatia oltre che alla scheda che ti ho mandato.
Ottimo lavoro!
L'atmosfera che hai creato è stata fantstica, le descrizioni divine e gli OCs sono stati fantastici.
Spero che tu abbia migliorato le tue abilitá di scrittore, e anche che abbia apprezzato Claire in tutta la sua stranezza e complessitá.
Quando ho deciso di creare il suo personaggio l'ho fatto soprattutto per farmi sentire vicina a tutti i fantastici autori che ci sono dietro lo schermo, e per non fare sentire soli eventuali adolescenti che, come me, hanno combattutto o stanno ancora combattendo qualche dura battaglia.
Per ora ti saluto, spero che attraverso Claire io ti sia rimasta un po' nel cuore.

11/08/18, ore 19:14

Lo sapevo che era Zoey, lo avevo sospettato e ci ho preso in pieno, anche se mi piace e dispiace allo stesso tempo, insomma sono più abbituato a vedere la rossa dolce e gentile e anche in stile Commando Zoey, ma nei panni di Killer, no affatto.
Il mio Nathaniel, speravo sopravvisse ed invece è stato ucciso così facilmente, pensavo avrebbe opposto maggiore resistenza, poi Jason da di matto e punta una pistola contro Duncan, che riesce poco dopo a ribaltare la situazione, e dire che avvolte nel cartone ha degli scatti di paura da fifone.
Non so se Jason sia morto o no, ma mi spiace per Claire tradita e accoltellata da chi credeva amica, ed ora Zoey vuole uccidere il suo "amore", è uscita di senno peggio di Mal e Mike, no davvero.
Sono ansioso di vedere come finirà questa storia, ormai siamo all'epilogo, mi spiace questa storia mi è piaciuta molto, anche se qui c'è stato un vero massacro rispetto alle altre, mi chiedo come gestiresti una storia splatter, secondo me ci riusciresti benissimo a descriverla.
Aspetto il prossimo e ultimo capitolo con ansia a presto.

11/08/18, ore 17:26

Oddioo, che capitolo pieno di colpi di scena!
Alla fine, grazie anche ad un colpo di fortuna, ho indovinato chi fosse il killer (sto saltando dalla gioia XD). Comunque il modo in cui l'hai fatto scoprire mi ha sorpresa un sacco!
Tutto potevo immaginarmi tranne che Zoey accoltellasse il suo "amore". Forse non lo vuole uccidere sul serio come credo che lui non abbia sparato a Jason per ucciderlo. Secondo me la vera persona di cui Jason sospettava era Zoey e, dicendolo a Duncan, quest'ultimo gli ha sparato perché non gli credeva.
Comunque, il motivo per cui la rossa abbia fatto tutto questo non riesco a capirlo: come lei stessa ha affermato, ha ucciso tutti per Duncan, ma se poi deve uccidere anche lui...coerenza zero.
Credo che, visto che lo amava, ha ucciso Gwen per gelosia e poiché Robin l'ha scoperta, ha dovuto ammazzare pure lui e così si è creata una lunga catena di stragi. In seguito si è resa conto che Duncan mai e poi mai avrebbe voluto stare con una serial killer, ma non può lasciarlo libero per paura che racconti tutto alla polizia e quindi non le resta altro che ucciderlo.
Credo anche che in tutto ciò centri qualcosa il baule che Sophy e Nathaniel avevano trovato (quella parte non sarà stata raccontata per niente, giusto?).
E, come avevo già ipotizzato nella scorsa recensione, penso che Chris abbia ordinato Zoey di uccidere tutti, forse garantendole un maggior salario per Duncan (ma quest'ultima teoria è un po' troppo avventata e poco credibile).
Beh, non mi resta che leggere l'ultimo (ahimè) capitolo per avere le idee chiare e lucide.
Spero che alla fine tutto si risolvi nel meglio, con Zoey che muore bruciata al rogo (eh già, non la perdonerò mai per aver ucciso la mia Sophy😠).

(Recensione modificata il 11/08/2018 - 05:37 pm)

05/08/18, ore 14:57

Lo sapevo!!!
Avevo detto che Zoey mi puzzava. Sono contentissimo di aver indovinato grazie al mio mero istinto e senza particolari prove.
O meglio le prove le abbiamo avute. Dopotutto è stata lei a comandare il gioco, a cercare di tenere la situazione sotto controllo. E' lei che si è voluta creare un alibi andando a letto con Duncan. Forse lo hai fatto per depistare gli altri ma io sono un po' cosi in queste cose e mi ha puzzato alquanto che due personaggi avessero un alibi di ferro mentre per gli altri non venisse fatto alcun cenno.
Faccio notare un piccolissimo errore in questo capitolo comunque:  lo conficcò nello stomaco di Claire; estrasse il coltello dal collo di Claire
Piccola svista che non è poi chissà quale problema alla fine dato che Claire crepa.
Ora andiamo alle teorie:

I motivi possono essere diversi ma io ne discuterò solo uno. L'ammmore.
Zoey dice che quando si ama bisogna combattere per quella persona.
Prima vittima: Gwen. Movente? Gelosia. Non voleva avere rivali. Era un peso, un dente marcio da levare subito dalla circolazione. Poi ha dovuto uccidere chi considerava un rischio per la propria libertà, per non essere scoperta. Gli altri probabilmente nella sua visione erano un problema per la sua relazione con Duncan. O chissà.
Ma comunque passiamo all'ultima "vittima" cioè Duncan.
Zoey fa un gesto bizzarro cioè accoltellare la persona che lei ama. Ora io le yandere le considero ragazze all'apparenza buone e dolciotte che rivelano un atteggiamento sadico, perverso e malato nei confronti di una specifica persona.
Altro piccolo dettaglio.
Non dice "uccide Duncan" ma solo che lo accoltella. Quindi magari cercherà di tenerlo in vita, magari rapirlo e tenerlo da qualche parte per essere sicura non provi a scappare/denunciarla. Tutte teorie ovviamente.
Dubito che Jason sia morto. Non mi pare fattibile, oltre al fatto che non ci viene detto cosa i due si dicano nè il fatto che Jason sia crepato per davvero. Solo uno sparo che potrebbe essere di tutto.
Io ti ringrazio per questo capitolo e sopratutto ti ringrazio perchè mi hai salvato dalla noia di questa noiosa domenica. Non vedo l'ora che arrivi il prossimo (e ultimo sfortunatamente) capitolo

05/08/18, ore 12:57

Ryuk: Sono tutti morti.

Ne hai la certezza?
Lavottino è molto scaltro e non ha detto espressamente che Jason è morto.
Ha solo detto che Duncan ha premuto il grilletto, ma avrebbe potuto risparmiarlo, fissarlo intensamente negli occhi, puntare la pistola da un'altra parte, gettare l'arma in un angolo per poi permettere a Jason di recuperarla e di proseguire con quello che potrebbe essere un loro piano già stabilito.
Magari potrebbe intervenire e uccidere la ragazza.

Ryuk: Che fantasia è mai questa?

Sono comunque offeso.
Perchè non ho preso seriamente in considerazione l'ipotesi che Zoey era la killer? L'ho calcolata solo per i primi capitoli, poi mi è bastata la distrazione che lei andasse a letto con Duncan e ho dimenticato questa possibilità.
Eppure dovevo immaginarmi che non era così semplice.

Ryuk: Ci spiace che tutti i ragazzi siano morti, sempre che anche Jason sia effettivamente crollato.

Credevamo che qualcuno si salvasse, ma sembra che non sarà così.
Il punto della questione è solo uno: cosa spera di ottenere Zoey?
Vuole difendere Duncan, questo l'ha ammesso candidamente, ma se uccide anche quest'ultimo come spera di cavarsela?
Può inscenare un tentativo di legittima difesa, ma avrà sempre il fiato sul collo della polizia.
Inoltre c'è un lato molto più sottile in tutto questo: lei dice di amare Duncan, ma lo sta per uccidere. Se lui dovesse morire, cosa che non è così difficile, poi cosa farà lei?
Tenterà il suicidio? Farà trovare un campo pieno di corpi all'autista del pullman? Vi salirà a bordo come se niente fosse, magari uccidendo lo stesso autista per poi andarsene da qualche altra parte, facendo perdere le sue tracce?

Ryuk: Sai rocchi...puoi tentare di difendere una persona quanto ti pare, ma quando ti trovi davanti alla fine, scarichi anche i tuoi principi e provi a pararti il sedere.

Tutto questo per dire che è alle strette.

Ryuk: Zoey ha ucciso tutti solo per proteggere Duncan...la risposta all'ultima domanda è ovvia.

Non è solo questo.
C'è dell'altro.
Un lavoro commissionato da Chris? Un tentativo piuttosto immaturo per poi scaricare la colpa verso Duncan, reo di non aver riconosciuto il suo amore e meritevole di schiattare dietro le sbarre?
A sto punto può essere tutto o niente.

Ryuk: Pure per una fetta di torta.

Per quanto riguarda l'ultimo capitolo non vedo l'ora.

05/08/18, ore 12:15

Cazzarola, che capitolo! E' vero che è più breve, ma è di un'intensità spaventosa. Tutti quei morti...poveri ragazzi, non se ne è salvato manco uno! (e ancora non ti ho perdonato per aver ammazzato la mia povera Margaret. Stai pur certo che appena la storia sarà finita, verrò a cercarti e ti costringerò a leggere la peggior fanfiction mai scritta. E non sto parlando di una delle mie storie)

E non finisce mica qui, eh. Abbiamo finalmente scoperto chi razzo è il killer. Sai che mi hai proprio sorpreso? Giuro, mai e poi mai mi sarei aspettato che fosse proprio Zoey. Eppure avrei dovuto sospettarlo, in fondo sono sempre i tipi più tranquilli che riservano le sorprese più grandi. Ora resta solo da capire perché lo ha fatto. E sono sicuro che sarà un motivo totalmente folle.

Al prossimo (e ultimo, sigh!) capitolo!

05/08/18, ore 10:39

Chiedo perdono: ho saltato la recensione dello scorso capitolo, ma eccomi presente con questo.
Credo (e spero) di riuscire a mantenermi sempre presente.
Dunque: Sophy è morta, Nathaniel l'ha vendicata, ma per farlo ha dovuto macchiarsi del sangue di Isaac e Frida (probabilmente entrambi innocenti).
E nel campo restano Nat, Jason (che apparentemente ha scoperto il colpevole), Claire, Duncan e Zoey.
Difficile stabilire chi possa essere colpevole.
All'inizio pensavo a Frida, ma ora è cambiato tutto: forse può avere qualche vittima sulla coscienza, ma non ne sarei così certo.
Claire l'ho subito scartata, Jason non mi sembra interessato a sporcarsi le mani, Nat era solo sconvolto dalla morte della sua "quasi fidanzata".
Duncan o Zoey? Direi la seconda e solo per un motivo: se lei ha sempre amato il punk, la gelosia può essere una brutta bestia e, notando come lui stesse creando un buon rapporto con Gwen temeva di non riuscire a conquistarlo.
Da qui è tutta una catena o almeno credo.

04/08/18, ore 21:20

Ehilà Mr Lavottino!
E finalmente c'è stata la doppia morte (lo so che posso sembrare un'assetata di sangue, ma io adoro i thriller e la suspense!).
Inizialmente ero rimasta parecchio scettica riguardo la morte di Frida perché forse si sarebbe salvata ed inoltre non mi aspettavo che lei morisse: credevo sopravvivesse fino alla fine.
Nathaniel è stato molto coraggioso ad uccidere Isaac; peccato che si sia vendicato della persona sbagliata!
Prima di questo capitolo ero convinta che il killer fosse Jason, ma ora mi sono dovuta ricredere.
E quindi mi ritrovo nel punto di partenza... ma si può sapere di chi si tratta?! Duncan, Nathaniel, Claire e Jason sono fuori. Rimane solo Zoey.
In effetti negli ultimi capitoli si era fatta misteriosa, ma non riesco a capire per quale motivo potrebbe averlo fatto: magari era stata costretta dal suo capo? Boh. Inoltre è figlia di un macellaio e ciò le sarebbe stato molto utile nelle sue uccisioni (credo).
Aspetto con ansia il capitolo seguente per scoprire questo mistero.

02/08/18, ore 10:37

Eccoci all'ottavo capitolo, che dire era ovvio che il mio Nathaniel si sarebbe arrabbiato come una bestia cercando vendetta, per la morte di Sophy.
vediamo Jason che consola Claire costretto da Frida e straordinariamente riesce a tirarla su, anche se non credo fosse quello che voleva, poi ecco uno scontro in piscina con Isaac che prende in ostaggio Frida finendo per ucciderla e alla fine il mio OC esegue una Kill, da vero assassino, anche se ora ha i sensi di colpa.
che dire siamo alla fine ormai, una doppia uccisione ci sta, ma ora che Frida e Isaac sono morti, i sospetti si restringono, e a sto punto io sto iniziando a pensare che sia la cara rossa con il fiocco tra i capelli, il nostro killer, non chiedermi perché ma ho questo presentimento.
Aspetto con ansia il prossimo capitolo, sperando che il mio personaggio sopravviva anche se ormai siamo all'epilogo, a presto.

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]