La valle delle Acromantule
di GattyP

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
18/02/19, ore 10:03

Ciao ho letto le tue ff e mi piacciono molto! ti consiglio però di cambiare la parola partigiani (in quanto associati al "bene ", durante la guerra combattevano i fascisti e le SS); per cui sarebbe meglio se scrivessi seguaci.

09/01/19, ore 14:34

Ciao Stefano, ho sfruttato la pausa per leggere l'ultimo capitolo + epilogo, hai fatto benissimo ad unirli, perché non resistevo e volevo sapere assolutamente come si concludeva questo capitolo della saga...
Wow, mi hai davvero stupito con questo colpo di scena della gravidanza di Lily, non me lo sarei mai aspettata, lo ammetto, certo che aggiungere il pensiero di una gravidanza e poi di un neonato, alla preparazione per aiutare al meglio Harry e poi alla Battaglia renderà il prossimo capitolo della saga ancora più complicato, ma la reazione di Peter è stata davvero dolcissima, non c'è che dire! E' proprio un ragazzo d'oro e almeno Piton potrà essere tranquillo, sapendo che la sua Lily è in buone mani con lui.
Tornando al resto del capitolo, sappi che ho adorato il momento in cui la McGranitt si dice orgogliosa di Peter, purtroppo lei non se lo ricorderà, ma almeno Peter sa che la Professoressa non lo odia come lui crede, è un bel passo avanti, dai!
Mi è piaciuto, come sempre, il modo in cui hai intersecato gli avvenimenti del canon a quelli che riguardano i nostri due ragazzi; sono felice che abbiano salvato sia Bill che Tonks, che sono due personaggi che io adoro alla follia.
Spero di proseguire presto nella lettura.
Un grande abbraccio e tanti complimenti per l'inventiva e per questa notizia bomba,

09/01/19, ore 08:28

Ciao Stefano, sono riuscita a leggere un altro capitolo ed a saziare la mia sete di conoscenza riguardo l'increscioso episodio passato che riguarda Judith e le bestie, dici bene tu, che l'hanno stuprata. Non avevo proprio idea di chi potessero essere e sono felice che non si tratti di nessuno di conosciuto, perché non avrei proprio potuto accettarlo, ammetto che il ragionamento di Silente fila, purtroppo rendere noto un avvenimento simile avrebbe messo a repentaglio la lotta contro l'Oscuro Signore e, in un momento delicato come quello, sarebbe stato fatale.
Mi piace molto come hai reso Silente, lo trovo davvero aderente alla realtà del suo personaggio, che si rende conto di aver commesso degli errori, ma sceglie sempre il Bene Superiore e sa che alcuni scelte difficili le deve prendere, purtroppo. Per un attimo ho creduto che Lily avrebbe confessato l'identità del padre, mi sarebbe piaciuto che il Preside lo scoprisse, ma è più giusto così...
Spero di leggere presto il capitolo conclusivo!
Ancora buona giornata,

09/01/19, ore 07:53

Ciao Stefano, buongiorno!
Finalmente la mia sete di conoscenza riguardo a quanto accadde a Judith é stata placata. Credo di avertelo già detto, ma sono totalmente d’accordo con te riguardo al comportamento ambiguo di Silente che ha, sì, sempre combattuto per il Bene Superiore, ma a volt lo ha fatto sacrificando i sentimenti di alcune persone, come ad esempio Harry che ha mandato, teoricamente solo, a cercare gli Horcrux che lui stesso non era riuscito ad eliminare da solo, oppure pensa anche a Sirius, chiuso a Grimmauld Place, anche se sapeva benissimo che lui era un uomo d’azione, o Remus lasciato “alla mercé” dell’invidia di Piton per il suo posto di lavoro, fino al doversi licenziare...
L’aver coperto qualcosa di grave come uno stupro é orrendo e non oso immaginare cosa ne verrà fuori, quando la donna ricorderà quanto accaduto.
L’idea che sia stato Peter ad uccidere Aragog é piuttosto comica, non perché lui sia morto ovviamente, ma perché mi riporta al ricordo del suo assurdo funerale nel libro. Amo la voce narrante di Peter, lo trovo davvero sagace, e sono felice che abbia trovato la pianta che cercava, aiutato dalla figlioletta di Cassandro, immagino che i centauri saranno alleati utilissimi. I suoi commenti riguardo a Lavanda poi mi fanno davvero ridere di cuore, poveretta, non è colpa sua se si era innamorata di Ron, che l’ha solo usata per non ammettere ciò che provava per Hermione... la parte finale, in cui dici che Harry e Ginny sono i cocchi della McGranitt é semplicemente meravigliosa, me lo immagino proprio Peter che se ne lamenta, visti tutti i suoi trascorsi con la vicepreside.
A tra poco con la prossima recensione!
Buona giornata,
Francy
PS scusami se sono sempre qui a segnalartelo, ma penso ti possa far piacere sapere che in questo capitolo, alla fine, hai scritto quittich, mentre nel precedente, quando Harry e in infermeria, lo hai chiamato Hanry.

08/01/19, ore 13:42

Ciao Stefano, approfittando della mia pausa pranzo proseguo nell'avvincente lettura della saga di Lily e Peter.
Finalmente si scopre il motivo per cui hai dato questo titolo alla storia, già me la immagino Lily che trascina il povero Peter alla ricerca della particolare specie di erica che potrebbe sconfiggere i troll, spero che nessuno di loro abbia la stessa paura di Ron per i ragni, sennò sarà ancora più difficile... parlando di Ron è stato interessante vedere dal punto di vista di Peter il momento di gelosia e di fastidio che il ragazzo provava all'inizio del sesto anno, quando era chiaramente innamorato di Hermione, ma ha preferito far finta di nulla e rischiare di rovinare tutto; povera Hermione, in quei momenti lo avrei voluto strozzare!
Sono felice che ci fossero anche loro alla festa di Lumacorno, del resto lo hanno anche aiutato con i suoi tentativi con la pozione per curare le ferite, quindi se lo meritano, a differenza di alcuni che sono invitati solo per le conoscenze che hanno!
Ho trovato molto calzante il modo in cui hai descritto il "rapporto" tra Hermione e Cormac, che strana coppia, ahah! E mi ha fatto davvero piacere rivedere Judith e Bruce, sono sempre ansiosa di conoscere ciò che ha spinto Silente a modificare le loro memorie e farli passare dalla parte "giusta" della barricata. Lily è davvero un'anima pura e non oso immaginare come soffrirà per via di ciò che accadrà al padre nel futuro prossimo.
Draco mi fa una gran tenerezza, evidentemente ci tiene ad Astoria, ma non vuole averla vicino in un momento così buio della sua vita... sicuramente la poveretta non lo capisce e ci soffre tantissimo.
A presto e buon pomeriggio!
Francy

PS Ti segnalo che nel capitolo 5 hai scritto partita della stazione invece che della stagione, proprio all'inizio quando parli del Quidditch e qui nel sesto hai invece scritto Cornac invece di Cormac, quando Peter dice di aver litigato con lui.

08/01/19, ore 08:01

Ciao Stefano, sono felice di essere riuscita a leggere un altro capitolo, soprattutto perché é stato un capitolo piuttosto tranquillo per i nostri due protagonisti. Direi che, Lily in particolar modo, avevano bisogno di un po’ di relax e tu mi fai anche venire una gran voglia di visitar l’Irlanda, sappilo, ho visto solo Dublino anni fa, ma devo rimediare.
Bello il modo in cui hai fatto notare che gli avvenimenti esterni hanno un influsso sui ragazzi a scuola, anche se il ministero cerca di ridimensionare tutto.
Adoro poi Ginny, quindi é stato bello vederla apparire nel capitolo, con il povero Dean, che ha l’unica colpa di essersi innamorato della ragazza sbagliata, tanti lettori lo odiano, ma non è colpa sua se Ginny stava insieme a lui, prima di mettersi con Harry.
A presto, non vedo l’ora di proseguire!
Un abbraccio,

08/01/19, ore 07:51

Ciao Gatty, rieccomi qui!
Solitamente recensisco un paio di capitoli insieme, ma questo era troppo interessante per passare oltre.
Come ricorderai ti avevo subito chiesto del passato di Judith e dell’altro cugino, quindi sono ansiosa di scoprire cos’abbia fatto Silente per modificare le loro memorie in modo permanente ed essere sicuro che non cambino di nuovo fazione. Tra l’altro sono anche d’accordo con te, Silente a volte per perseguire i propri ideali ha agito al limite e, certo, lo ha fatto per il Bene Supremo, ma ha comunque eliminato il libero arbitrio di alcuni personaggi.
Peter é maturato tantissimo e sono felice che ci sia lui accanto a Lily, per portare a termine questa difficile sfida, speriamo che il poveretto non venga trascinato nella Foresta Proibita troppo spesso dalla sua ragazza!
A presto e buona giornata,

07/01/19, ore 11:07

Ciao Stefano,
sono felice di poter finalmente continuare a leggere le avventure di Lily e Peter, giunti già al loro quarto anno, come vola il tempo!
Mi piace come ci stai mostrando la loro crescita, ormai vanno per i 15 anni e sono sempre più maturi, e come stai inserendo in modo magistrale gli avvenimenti che riguardano loro in quelli del Canon; te l'ho già detto, lo so, sarà ripetitiva, ma sei stato davvero bravo! :)
Le vacanze insieme sono state sicuramente divertenti, bello poi che anche Lily sia stata in Irlanda a conoscere ufficialmente i genitori di Peter. Ho apprezzato in particolare il momento in cui Lily si è aperta riguardo al futuro che li aspetta ed al delicato compito di suo padre, il sesto ed il settimo libro sono stati momenti bui per Piton.
Adoro che la Blockade si sia invaghita di Peter... sei arrivata tardi, bella mia!
Un abbraccio e buona settimana,

15/07/18, ore 11:01

Eccomi qua a commentare anche questo finale... Devo dire che devo ancora riprendermi dalla sorpresa! Lily incinta?! E ora come fanno?! Se aspetta un bambino alla fine di quest'anno, si ritroveranno con un pargolo di pochi mesi durante la battaglia finale ... Un gran bel casino!
Per resto sono stati bravi, hanno salvato Bill e la Mcgranitt senza intralciare nello stesso tempo il piano di Silente, mica roba da poco! Ovviamente loro poi non lo ricordano, ma non si può sempre avere tutto dalla vita ...
Ora sono davvero curiosissima di vedere cosa succederà l'anno dopo e la battaglia finale ...
Buone vacanze e a presto!
Barby

11/07/18, ore 11:41

Se ci volevi lasciare col botto ci sei riuscito senz'altro!!! Lily incinta non me lo sarei mai aspettato, ora avranno un'altra cosa a cui pensare oltre che aiutare Harry potter.
Hai reso bene la sensazione di pericolo nel castello, peccato che Piton abbia usato l'incantesimo di memoria sulla McGranitt XD.
Ora non resisterò fino al 28 luglio, come farò?!
Buone vacanze e alla prossima!!
Ace :)

11/07/18, ore 06:59

Oh. Per. Toscaaaaa
Ok, ci sono state molti fatti in questo mix di capitolo finale + epilogo (dai che pure la McGranitt ha apprezzato Peter alla fine), però debbo dirtelo: la notizia della gravidanza mi si è conficcata nel cranio.
Cosaaaaa?
Va bene che Peter è contento, ma ragazzi: dovevo farvi parlare con lo zio Bastian per Giove! Quelle pozioni lì... Ok ok la smetto. Ma bisogna ammettere che ora, se la cosa già era complessa di per sé, ha raggiunto livelli inenarrabili.
Vedremo cosa accadrà..
Buone vacanze Gatty!
Adho

11/07/18, ore 02:37

Noooooooooooooooo sono shoccatissima Lily incinta?! Ti giuro mi hai stupita parecchio con questa trovata e non succede spesso! XD bellissimo capitolo come sempre, aspetto con ansia il gran finale! Baci, Mary Evans

07/07/18, ore 14:03

Oh, santo cielo.
Che dolore leggere di due membri dell'Ordine che si sono comportati così. Povera Judith.
E mi viene da dire, povera Lily, quando dovrà confrontarsi con ciò che suo padre si ritroverà a dover fare… Per fortuna ha Peter al suo fianco, adorabile ragazzo puro di cuore.
Incrocio le dita e faccio il tifo per queste donne e ragazze coraggiose.
La morte di Silente si avvicina ed io, devo dirtelo, ho sempre considerato molto, molto malinconico ed intenso quel passo. Non so se sarei capace di scriverne.
Rimango in attesa. Alla prossima!
Adho

07/07/18, ore 10:19

Silente dà il suo addio, in passato ha fatto molti errori è vero ma comunque ha cercato sempre di fare il meglio per far trionfare il bene.
In questo capitolo c'è la calma prima del finimondo, Chissà che penserà Lily dopo che sapà cosa ha fatto il padre....Non vedo l'ora di sapere cosa accadrà dopo la battaglia e cosa sceglieranno di fare Peter e Lily.
Al prossimo capitolo
Ace :)

07/07/18, ore 08:34

Cavolo che storia! Poverina Judith ... Ora staremo a vedere cosa succederà quando torneranno i ricordi a tutti i diretti interessati della vicenda! Anche Silente però mi ha fatto un po' pena... Ha fatto davvero dei grandi sacrifici per il bene superiore! E senza probabilmente rendersene conto ha fatto del male anche a tante altre persone...
Silente ha affidato la guida della scuola a Piton che sembra davvero faccia il doppio gioco, però lui non sa che è anche il padre di Lily... Chissà se si sarebbe comportato diversamente se l'avesse saputo!
Ora non ci resta che aspettare l'inevitabile, e io già mi intristisco, non ho mai digerito del tutto le morti dei vari personaggi!
Barby
P.s. ho visto qua e là qualche errore di battitura, magari ti è sfuggito quando pubblicavi!

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]