Come Ulquiorra iniziò ad amare i dolci... e a farli
di Nao Yoshikawa

Ciao, eccomi qua *_*
Non potevo non scegliere il fandom di Bleach per iniziare, quel manga è stata la mia ragione di vita per almeno cinque anni e non riesco ancora a non morire dietro certi personaggi.
Io adoro le fic a tema "pasticceria", "dolci", sarà perché mi sento una pasticcera mancata, quindi leggere di Hime, che dopo corsi su corsi è riuscita a metter su un negozio mi ha fatto tenerezza. Mi tocca frequentare un corso a tema, holetto questa fic lì e devo ringraziarti perché il tempo è trascorso in maniera più piacevole *_*
"Ulquiorra sospirò. Grimmjow e Nnoitra erano due stupidi, ma erano quelli che poteva considerare i suoi migliori amici. Due migliori amici casinisti, rumorosi e che passavano le loro giornate a bighellonare per la piazza, andare sullo skateboard, infastidire i ragazzini all’uscita da scuola e ad abbordare – senza successo – le ragazze." => è bello notare come questo sia anche il mio headcanon. Aaaa Espada, quanto mi eravate mancati <3 e non altro almeno si rendono utili, visto che lo spediscono a comprare cibo.
"Orihime chinò la testa di lato, osservandolo e pensando che quegli occhioni verdi da cucciolo fossero a dir poco adorabili" awww muoio, gli occhi di Ulquiorra sono un bene dell'umanità.
Ahahahaha gli accostamenti dei dolci, per forza gli affari non vanno. Poteva provare tipo cioccolato e speck, lo avevo visto una vita fa in tv. Anche io voglio Ulquiorra pasticcere nel mio futuro locale! In completo bianco!
Alla fine quei due cretini di best friends si sono dimostrati pure utili: non solo ha trovato una ragazza adorabile e carinissima (<3), pure un lavoro! Come salvare un negozio e trovare pure l'amore!
Ho apprezzato davvero tanto come hai reso Grimmjow e Nnoitra, i miei due cazzoni del cuore <3 Mi hai riportato indietro nel tempo, quanti ricordi.
Una lettura davvero piacevole, dolce, mi ci voleva proprio <3 Non lascio recensioni serie da una vita, la UlquiHime non è mai stata una mia otp ma non posso negare che questi due insieme sono davvero adorabili, ho riletto di recente le scans e mi sono sciolta. A presto **
Vale

Avevo cominciato Bleach qualche tempo fa perché mi avevano regalato il manga, ma poco dopo ho smesso di leggerlo.
Mi piace moltissimo questa tua storia, mi piace moltissimo Orihime che nonostante non viene apprezzato quello che fa non molla, mentre Ulquiorra è perfetto come artista.
Il finale è stato bellissimo.
Complimenti :)

Eccomi**

Wow... questa oneshot è meravigliosa!!!
Mi è piaciuta tutta, dall'inizio alla fine, è davvero dolce e bellissima**

I personaggi sono IC e caratterizzati troppo bene. Mi è piaciuto il modo in cui sei partita da un prompt semplice e hai aggiunto dettagli, sfumature, è tutto davvero curato e ben fatto.
Ulquiorra artista è anche un mio headcanon, lo vedo troppo bene a dipingere. Penso che in alternativa potrebbe fare lo scrittore in un contesto AU, ma comunque qualcosa che abbia a che fare con l'arte.
Orihime pasticcera... che meraviglia! Ed è tutto così da lei: il locale troppo rosa, i primi tentativi goffi, il voler mettere del suo nei dolci, finendo purtroppo per esagerare. Per fortuna che è arrivato Ulquiorra, che è riuscito a darle una nuova prospettiva e ad aiutarla a non chiudere.

Ulquiorra... beh, doveva essere proprio innamorato per andare a lavorare in un posto interamente rosa :D Ma per Hime penso che lo farebbe, secondo me per Hime farebbe tipo qualsiasi cosa gli venga chiesta (anche 5 ore di shopping consecutivo con tanto di trasporto borse, e cosa sarà mai un locale rosa shocking?XD)

Fantastici Grimmjow e Nnoitra. Tipico da loro non fare niente di niente nella loro vita, a parte "difendere il territorio" (ovvero la piazza, che sarebbe di tutti ma XD) dalla banda rivale. Però almeno qui sono davvero dei buoni amici!

È la prima fanfiction UlquiHime che leggo in assoluto, e mi è piaciuta davvero molto. Hai scritto una AU non banale, con una caratterizzazione perfetta, che è al tempo stesso divertente e adorabile. Una meraviglia!

Alla presto!!<3
Valeria

Ehi buonasera, eccomi qua!
Non ho una conoscenza corposa se si tratta di Bleach, ma considerando gli avvertimenti e sapendo quanto basta dei personaggi non potevo non recensirla, considerando che rispetto i personaggi ma per motivi diversi, all'interno della storia originale.
Devo dire che gli impieghi scelti per entrambi i protagonisti sono azzeccati e tendono ad approfondire le parti più spiccate dei loro caratteri, con Ulquiorra che viene mostrato come l'artista riservato e riflessivo che si scopre volta per volta e Orihime che, nella sua sbadataggine e nel suo essere spontanea, anch'essa ama sperimentare e mettersi in gioco, senza mai mettere in secondo piano le sue passioni e la speranza ottimista che cova dentro di sé.
Le interazioni arricchiscono notevolmente questa one-shot e secondo me sono il punto di forza della OS, rendendola evolutiva e piacevole ad ogni passaggio, sia quando interagiscono entrambi ma anche i personaggi-spalla che si riconoscono in Nnoitra e soprattutto Grimmjow, che mi è sembrato molto IC con il suo fare spaccone e provocatore.
Spesso i momenti comici possono risultare pesanti e poco capaci di intrattenere, qui invece scorrono quasi con delicatezza e grazia, portando ogni personaggio presente a crearsi uno spazio e a risultare simpatico e coinvolto nell'ambientazione nella quale compare, senza strafare o dire cose fuori luogo o fuori da ogni concezione personale, il che è un buon pregio.
Ulquiorra e Hime imparano entrambi qualcosa l'un dall'altra, non solo a livello sentimentale e personale ma anche dal punto di vista più pratico che suona come lezione di vita: il primo impara che lasciarsi andare un po' tanto che basta può essere la ricetta giusta per creare qualcosa di meraviglioso e creativo come una delle sue creazioni, la seconda a trovare un equilibrio a tutta la confusione che vuole sfoggiare, in modo che le cose vadano a gonfie vele.
Trovo che sia una morale molto d'effetto ed è bello quando una coppia riesce a migliorare certi aspetti semplicemente scoprendosi, conoscendosi e vivendo insieme in maniera equa, come dovrebbe succedere normalmente.
La prosa è molto fluida e lineare, con un linguaggio accessibile e corretto (così come la grammatica) e capace di spaziare tra un'introspezione molto riconducibile al presente che stanno vivendo ma anche i sentimenti che spaziano dietro sguardi apparentemente diversi ma non così tanto per incontrarsi e viversi senza alcuna riserva.
L'unico consiglio che posso darti è di cambiare le "e" maiuscole con la battitura "È" in quanto più corretto; anche per l'ortografia poco da dire, a parte una ripetizione di un "ogni" superflua, una "d" eufonica usata a sproposito e un paio di due puntini di sospensione rispetto ai canonici tre, tutto è corretto e pulito.
Non è mai intenzione risultare pesante, sono osservazioni che vorrei far presente per rendere ancora più buono una OS già coinvolgente come questa!
Per il resto, l'idea è stata espressa bene e con una dolcezza romantica distintamente giostrata, con caratterizzazioni attente e ben calate nel contesto AU e scene espressive e colorate: mi sono immaginato quasi tutto su toni pastello, fino ad esplodere in macchie di colori caldi man mano che Ulquiorra e Orihime si conoscono meglio, con il climax positivo quando i due si abbracciano e successivamente baciano in un tripudio di allegria e novità condivisa.
Una OS coinvolgente e frizzante, degna figlia della commedia rosa più rappresentativa!

Un abbraccio e a presto,

Watashiwa

Una storia piacevole da leggere dall'inizio alla fine.
L'idea di Ulquiorra pittore è stata fantastica e la condivido appieno.
Su Orihime pasticcera... a essere sincero non riesco a immaginare che genere di lavoro potrebbe fare la ragazza però l'idea è carina e sei riuscita a trasportare molto bene il personaggio in questo universo alternativo.
La stessa simpatia, esuberanza e goffaggine che ho visto in Bleach.
Ti posso dire che dalla descrizione del locale, quando Ulquiorra entra la prima volta, ho capito quale doveva essere il problema in quei dolci.
L'esagerazione.
Fortunatamente lui riesce poi a far capire alla ragazza che è importante dosare.
Simpatici Grimmjow e Nnoitra che semplicemente fanno i fannulloni e non credo che nessuno possa aspettarsi qualcosa di differente da quei due.

Ultimamente ho ripreso a vedere Bleach, ho visto che hai scritto una storia con una delle coppie che preferisco e che... comprende il mio - quasi - ambito lavorativo. Non potevo non leggerla. No.
Ed è bellissima, sul serio.
Orihime che sperimenta, non viene apprezzata, ma nonostante tutto non demorde. Ulquiorra artista ce lo vedo molto, ha quel fascino caratteristico da artista incompreso.
E poi il finale penso sia perfetto: chissà, magari un giorno, per abbellire il locale, Ulquiorra donerà dei dipinti ad Orihime, così come lei gli ha donato quel dolce.
E poi mi hanno fatto ridere tantissimo “hai la faccia da funerale”
“Ma è la mia faccia” AHAHAHA
Questa va tra le preferite, assolutamente.
Ti consiglio solo di rileggerla appena puoi, ho notato qualche errore di battitura qua e là.

Vera 🌸

Ok,ero entrato nel profilo con l'intenzione di continuare la storia di Harry Potter...finchè i miei occhi non si sono posati su questa shot.
Una shot su Bleach ? Uhmmmm,di cosa parler...Ulquiorra ? Orihime ? NELLA STESSA SHOT ?!!! LA MIA SHIP PREFERITA SCRITTA DA UNA DELLE MIE AUTRICI PREFERITE ?!!!!!
Ok,dopo questa sfuriata interiore,decisi di cimentarmi nella lettura di quello che già dalla descrizione si preannunciava come uno scritto assolutamente adorabile. E ,cavoli,non è stato solo adorabile.
è stato anche commovente,divertente...l'ho adorato alla follia !!!
Sul serio, Ulquiorra è uno dei miei personaggi anime preferiti in assoluto, quando è morto ci sono rimasto talmente male che ho rischiato d'ingozzarmi di gelato per il resto della vita. Sul serio,potevano mantenerlo in vita ! Lui e Orihime avrebbero fatto una coppia assai migliore della Ichigo x Orihime che ci siamo beccati nel finale ( uscita dal nulla, poi ). Un vero peccato,insomma.
Grazie sul serio per avermi strappato un sorriso, alcune parti le ho addirittura rilette per poter provare la stessa sensazione pi volte.
Complimenti, sei fantastica !

Non pensavo che la Ulqui X Hime fosse la tua seconda coppia preferita XD, ora sono curiosa di sapere la prima e di leggere qualcosa ovviamente.

Vedo che Orihime che apre una propria pasticceria è stata presa da molti ( non ricordo se nel finale vero fosse una pasticceria o una panetteria, comunque tornerò a parlarne anch'io nel Terzo Extra di Ikiru Riyu eh eh XD ). All'inizio ho apprezzato la presenza di Sora, il fratello maggior di cui spesso ci si dimentica, tenero il fatto che abbia aiutato la sorella ad aprire il negozio. Ulquiorra è come al solito il nostro tenebroso artista dal cuore dolce, ma ti dirò forse l'ho visto meglio in questa OS rispetto all'Angst di Vietato Morire.
Simpatica l'idea di affiancarlo a Grimmjow e Nooitra, mezzi teppistelli che marcano costantemente il territorio per impedire a Renji di metterci piede ( e qui ci sarebbe stato benissimo Ikkaku affianco al rosso XD ).

L'uncrontro tra le due dolci metà, il sole e la luna, avviene quasi per caso ed è bello così. Spesso è il caso a farci vivere le emozioni più grandi. Ulquiorra riconosce l'arte dei dolci preparati da Hime ed è proprio questo ad avvicinarli. Riconosce il suo talento e decide di aiutarla; le scene dove cucinano assieme sono troppo sweet ( perdona il gioco di parole xD ). Ed è proprio nel voler maturare assieme, attraverso le proprie passioni, a permettere a entrambi di maturare e a migliorare in maniera sostanziale il negozio.

E ovviamente non poteva mancare l'avvicinamento tra i nostri due piccioncini