FINE
di T K Monty

26/05/19, ore 12:19

Questa sì che è una drabble che intristisce, anche se è un vero e proprio esempio di saggezza quello che stai dando. Il prendere consapevolezza di qualcosa che, al di là delle ambizioni, non ci sta facendo stare bene come dovrebbe non è affatto facile. Mi spiace molto tu debba gestire due disturbi così complicati, talvolta la creatività esaspera la frustrazione del dover scendere a patti fra la propria vita e la propria salute mentale, invece di ammansirla (credo sia dovuto a una questione di controllo: se scrivere non ti restituisce almeno in parte il controllo che hai perso con la tua condizione, allora non fa che peggiorare le cose). Probabilmente non leggerai questa recensione e dare consigli personali per esperienza non funziona, ma ti suggerirei comunque di provare a rivedere il significato che dai all'atto dello scrivere. Ho iniziato a scrivere anni fa per una precisa strategia di coping che sto iniziando a capire solo adesso. E il fatto è: non è la migliore strategia. Funzionava, adesso non più. E non importa la maturità che sto acquisendo con gli anni: credo che uno debba riflettere sul tipo di ruolo che ha un'attività così personale nella propria vita, e su come quel ruolo possa rispecchiare meglio l'evoluzione dei propri bisogni e delle proprie aspettative. Finisco qui il poema :D Comunque buona fortuna, non ho dubbi che ritornerai, con o senza recensioni (davvero non sono poi così importanti) :) cheers

11/06/18, ore 14:14

Buon pomeriggio.
Per scrivere ci vuole tempo, e non solo; si scrive per sé stessi e lo si fa quando ce lo sentiamo e nei momenti in cui siamo ispirati. se l'ispirazione manca, giusto fermarsi. Essa tornerà prima o poi :)
Buona giornata :)