Ti amo, ti odio, ti rovino
di Aya_Fui

12/03/23, ore 12:04

Bellissima leggere questa storia su shan-pu e Mousse e stata emozionante e scritta benissimo con anche una parte di momenti rivista da entrambi i personaggi davvero complimenti

18/06/18, ore 10:15

Carinissima!
Ho frequentato questo fandom più a lungo di quello di Inuyasha, quindi bene o male ho le idee chiare.
Mi è piaciuto il contesto scolastico (diverso) dentro al quale avete deciso di ambientare la ff: anche se la mia immedesimazione è un po' andata con queste cose, siete riuscite comunque a farmela piacere, e anche tanto! Di solito mi filo solo la coppia Ranma/Akane, quindi è una conquista per voi sapere che siete le poche che me l'abbiano fatta apprezzare :D
Questo Mousse che prende la situazione in mano mi è piaciuto parecchio, una volta tanto fa lui e non quella gattaccia xD

I due POV sono scritti come se fossero uno solo, davvero brave!

17/06/18, ore 17:43

Ehi ragazze! Come preannunciato eccomi qua!
Comincio col farvi i complimenti per la brillante idea che avete avuto! Questi due sono una coppia sulla quale non avevo mai letto a dire il vero (non frequento spesso il fandom di Ranma), per questo ho potuto apprezzarli forse ancora di più come una novità. Mousse era davvero troppo carino e sottomesso all'inizio, ma da bastian contraria che non sono altro non ho potuto non adorare quella peste diabolica di Shan-pu XD è molto ben caratterizzata e IC. Bello anche il rapporto di amicizia con le gemelle! Il finale l'ho trovato geniale: mi piace che sia rimasto tutto nel dubbio, anche perché la cinesina se lo merita! Brave!

17/06/18, ore 17:31

Ciao ragazze! Finalmente io e Bob abbiamo letto anche la vostra storia! La recensione della vecchia Bob non tarderà ad arrivare, ma per ora parto io XD
Ho apprezzato particolarmente il tema del bullismo, e mi è piaciuto molto come lo avete trattato! Mousse ha subito tutto con pazienza e tenerezza! Da piccolo mi faceva una grandissima pena, mentre Shan-pu era cattivissima XD ma adorabile! Ho amato il modo in cui si è evoluto il loro rapporto, fino a sfociare nell'amore! Esilaranti anche alcune battute e momenti divertenti che in qualche modo sdrammatizzavano gli animi! Insomma, una storia decisamente molto bella! Complimenti! Scusate il commento frettoloso ma il tempo è poco! Un bacio!
SS

15/06/18, ore 15:19

Carissime!
Non sono una frequentatrice del fandom di Ranma e confesso di averne visto una ventina di puntate quindi proprio non sono esperta, ma nonostante ciò la storia scorre che è un piacere! E' una situazione ahimè frequente e quel misto di devozione e dipendenza che Mousse mostra nei confronti della ragazza è un sentimento che sovente abbiamo provato o visto negli altri, disperandoci per la loro cecità.
Le mille contraddizioni del personaggio di Shan-pu sono rese altrettanto bene e giungi ad essere perennemente indeciso fra il compatirla e lo strangolarla!!
Mi è piaciuto molto inoltre che si seguisse l'evoluzione del rapporto dall'infanzia all'adolescenza e questo, secondo me, nonstante sappia che non è stato esattamente voluto, rende importante il finale aperto: è chiaro che il lettore sarebbe felice di vedere finalmente i sentimenti di Mousse compresi e l'orgoglio di Shan-pu messo da parte, ma con tutto quello che lei gli ha combinato, il fatto che Mousse la lasci con il fiato sospeso, dopo un bacio formidabile, è il minimo che possa fare!! Ha tutta la mia approvazione!!!
Vi ringrazio, da quel che ho letto nel gruppo è stata una corsa contro il tempo la pubblicazione di questa storia, e sono stra-felice che ce l'abbiate fatta. Leggervi è stato un piacere, alla prossima!
elerim

14/06/18, ore 17:00

Hola ragazze! Eccomi a recensirvi!! Bella. bella, bella! La migliore os su questa coppia mai letta!!
Sono meravigliosi insieme! Così diversi e perfetti!
Shampoo mamma mia, io la ammazzerei di botte -.- Non capisce un c, e quando capisce è quello che vuole lei!
FINALMENTE leggo di un Mousse con le palle quadre, che non si fa abbindolare da un visetto dolce e due paroline.
Il bacio finale poi? Ahhh meraviglia!! E lui ha l'ultima parola! Io lo amo!!
Della serie 'ciccina, credevi di avermi in pugno? ti sbagli!'
Ragazze, meravigliosa! Ero indecisa con la vostra sappiatelo!
Grazie di aver partecipato!
Bacio
Manu

14/06/18, ore 01:18

(Ale com'è possibile che ogni volta che scrivo una recensione a te, efp me la cancella? Ci riprovo.)
Salve ragazze! Eccomi a recensire, in ritardo, scusate. Premetto dicendo che adoro Mousse, credo sia uno di questi personaggi più maltrattati dalla Takahashi e che invece meriterebbe molta più considerazione, ma il genio è lei e non sindaco! Comunque in questa storia siete riuscite sicuramente a riscattare questo povero papero e a dare una bellissima voce al suo sentimento che, per riuscire ad essere così testando e duraturo, deve senz'altro essere intenso e profondo (anche solo per sopportare Cologne XD).
Ho trovato Shampoo quasi IC, per quanto lo si possa essere in un contesto AU come questo, e nonostante tutto mi è piaciuta anche lei sul finale, anche se credo che tutti sappiano che non è la mia preferita (idem per Taro, ma credo si fosse capito).
Ad ogni modo una OS davvero ben scritta, in cui la psicologia, i sentimenti e le situazioni dei protagonisti crescono con loro, trasformando un quadro semplice e infantile in una vera e propria esplosione di sensazioni e sentimenti che ben rappresentano il vostro prompt.
Le voci dei protagonisti, poi, tramite le vostre, si armonizzano in maniera perfetta.
Davvero una bella storia!

12/06/18, ore 14:06

Mi è piaciuto molto... anche fuori contesto,i due personaggi sono stati resi bene, anche se quello che più si discosta dall'originale è Mousse.Shan phoo invece è resa com'è, capricciosa e egoista...brave tutt'e due.