L’Estate è considerata demoniaca se la si passa in compagnia di amici e parenti, in alternativa al disordine infernale della città.
di EuphemiaMorrigan

ECCHIME. A passo di tartaruga, ma arrivo!
Innanzitutto: rinnovo qui sotto gli auguri a Kyuukai (100 di queste volpi!) & riconfermo che è stato un piacerissimo (altissimo, purissimo e levissimo) poter essere d'aiuto e supporto ♡♡ *finge di non aver letto il termine “schifo” perché sennò organizza una spedizione punitiva*
Itachi. Itachi è me quando subisco le insistenti proposte di andare a passare una soffocante giornata sotto il malefico sole estivo, tra la sabbia viola-pertugi e l'acqua che col caldo sì, ma in generale anche no, grazie, la prima opinione è quella che conta e il gelo a prima immersione è una cosa che non posso perdonare. Shisui è il fidanzato, per l'appunto, insistente e incontrastabilmente (mi sa che l'ho appena inventato io) pi... picchiato, sì, è proprio picchiato. Sarà colpa della botta di sole? *badumtss* evidentemente Itachi non gliene dà abbastanza.
Ma qui la vera vittima è una, sola.
HADES, CAPELLONE MESTO DEL MIO CUORE, FATTI ABBRACCIARE. Mi è praticamente partita la ship con Izumi, che pare un po' svanita anche lei, ma per essere imparentata con quei due non potevo certo aspettarmi una persona normale. Povero Hades, Vlad II per gli amico. Ha tutto il mio sostegno. ♡
Aw, quanto è carino Shisui che, pur fiutando il pericolo a 300km di distanza, decide comunque di seguire la corrente (marina) del falso buon umore di San Itachi in un picco di misericordia! Anche se poi si rivela una pippa incapace di portare a termine la sua vendetta, ma gli si vuole bene comunque, mica poteva avere una vittoria schiacciante sul fidanzato scemo! E sono felice che sia andato con loro, anche se dietro costruzione: è un parafulmine umano per la sfiga di V- di Hades, che spero riesca a evolversi da paguro in gambero (rosso per il sole o rosso metaforicamente, tipo infuocato dalla passioneH, non è dato saperlo. In ogni caso, ci penserà Izumi).
E niente, delirio a parte mi ha fatto ridere tantissimo, la tua comicità si apprezza sempre tantissimo ed è stato davvero un piacere leggerla e ri-leggerla anche qui! Hai creato l'ennesimo universo particolare, con dei personaggi che... le accoppiate mi fanno quasi paura (continuo a temere per la vita di Hades mentre scrivo), ma confido nella tua bontà e bravura (sottolineò quest'ultima parola)! Non vedo l'ora di leggere le oneshot successive e vedere le nuove torture- avventure, dicevo, le nuove avventure dei nostri giovinastri~
Un bacio! ♡♡

Sentendomi un attimo citata, sono discesa per leggere questo piccolo gioiellino di prosa estiva.
E sperare che non sia l'unico lol
è da piegarsi a metà dalle risate, la chimica tra Shisui ed Itachi, così spensierati da essere portati allo stremo nelle loro interazioni, essendo letteralmente opposti incollati lol rende ogni dialogo un botta e risposta divertentissimo, ed il loro modo di relazionarsi tenero. Nel loro provare a sopravvivere alla sfiga.
Hades è rinomato portatore, ma gli Uchiha mica si fan battere facilmente.
Anche se poco, il rapporto tra Itachi ed Izumi mi è piaciuto molto, lei più spontanea e civettuola, lui più “che ci sto a fare qui, a chi ho lasciato la verginità”. Sono tenerissimi e BROTP a bestia.
Hades è la macchietta del gruppo, quello che probabilmente sta a distanza di dieci passi da tutti per evitare che gli ombrelloni in fagocitino la testa di qualcuno lol
Lui ed Izumi saran una bella coppia, anche se conoscendo i polli, impiegheranno almeno 150 anni a mettersi assieme ahahhaha
Le battute tra cuccioli, uno arrabbiato e covante vendetta, l'altro comunque contento che è uscito dalla loro cripta, è da oscar. Ci sono piccole citazioni a Gintama, headcanon comuni ed un pizzico di genio tuo che rende la lettura scorrevole e divertentissima. Tranne per qualche erroretto di battuta, ed i punti e virgola. Quelli solo io riesco ad estirparli efficientemente lol
Il “cugi-san” è recente e mi ha steso ahahahha così come i riferimenti agli anime che abbiamo visto di recente.
Il silenzio rancoroso di Itachi che dura due secondi, che Shisui è un tenero cretinetto e riesce a strappargli un sorriso senza provare davvero... io non penso che riuscirò a preservare la mia attività cardiaca normale alla fine della giornata.
Seppur improntata sulla commedia, la One Shot scopre lati più umani dei personaggi che, per colpa di vicissitudini all'interno delle loro opere originali, non hanno potuto sviluppare, e sono adorabili, tanto più che le loro battute sono attuali e comprensibili dai giovani di oggi.
Seriamente, potrei stare qui a citare parti della storia, ed inserire un'ebete sfilza di risate!
Una delle mie preferite è questa però :
“Scollati, Shisui. La pelle bianca è sinonimo di nobiltà”.
Lo scrutò curioso e, ormai ad un palmo dal naso, sfarfallò ironico le ciglia “Dove lo hai letto?”.
“...Su Facebook”.
“Ecco perché sei cieco come una talpa, stai troppe ore al computer. – le guance si gonfiarono come quelle di un criceto, dopodiché ridacchiò ed infierì. – Ed io che pensavo fosse la masturbazione...”.
E quella sul costume di Itachi, comprato da Shisui che neanche sotto tortura si sarebbe avvicinato alle gruccette? LOL
In fondo, entrambi si godranno a modo loro la giornata al mare, ma mi preoccuperei più per Hades, perché se è vero che gli Uchiha san poco nuotare, lui ed Izumi son nei guai ahahahha
È stato un regalo bellissimo, che senza leggere avevo già infilato tra i preferiti. Tale è la nomea delle tue storie impareggiabili