Love me when our heart rests
di foschi

24/08/18, ore 22:11

Ciao! Eccomi qui per poter recensire una delle tue fanfiction, naturalmente in anticipo sui tempi, come sempre! (Tecnicamente sono ancora in tempo, visto che non è scattata la mezzanotte ahahah!) Perdona se non sono proprio riuscita a passare prima, mi dispiace...
Ma rimedio subito.
Mi ha incuriosita la descrizione riportata all'inizio, oltre al fatto che si tratta di uno spin off dell'opera di Mahlerlucia, altra scrittrice che seguo. Il vantaggio? Conosco già i personaggi con cui ho a che fare, e leggere questa storia mi da già un senso di familiarità.
Una bella atmosfera malinconica, proprio quello di cui ho bisogno in questi giorni: c'è tristezza nei pensieri di Makoto, e preoccupazione. Preoccupazione per il suo rapporto con Mamoru, per la piega che ha preso la situazione, per lo stato del ragazzo negli ultimi giorni. Le parole che rivolge all'amato sono dure, schiette, sincere, proprio come è lui ed è sempre stato: era giusto dirlo, così come ha fatto. Con questo è riuscito a scavare un poco più a fondo nell'animo di Izawa, promettendogli di amarlo, di stargli accanto: io con queste cose mi sciolgo, con questo tipo di dichiarazioni mi si scalda il cuore! ^ ^
Ho trovato tanta dolcezza in un momento così delicato e intimo tra i due: hai ricreato un'atmosfera tutta loro, quasi tagliati fuori dal mondo.
Non ho trovato molti refusi, giusto qualche distrazione ma niente più. Le parole che usi sono molto evocative e riesci ad esprimere bene le sensazioni che provano entrambi i protagonisti.
Ti ringrazio d'aver avuto la pazienza di aspettare questa recensione, mi auguro di incontrarti di nuovo al prossimo scambio! :3 Ciao, e buon lavoro! :D

12/06/18, ore 15:15

Ciao cara **
Che dire, torvo questa OS splendida oltre che molto dolce. Ho visto la volontà di due ragazzi che cercano di aiutarsi a vicenda. Il primo è Makoto, che vorrebbe fare qualcosa per vedere il suo compagno stare bene. Vedere la persona che amiamo chiudersi in se stessa è frustrante, e tale frustrazione l'hai espressa bene, secondo me. Comunque si avvicina a Mamoru con delicatezza, dicendogli che ci sarà sempre per lui. E dì lì poi Mamoru trova il modo di sbloccarsi, capendo che chiudersi in se stesso non fa bene né a lui né a Makoto.
E' stato molto tenero il loro ritrovarsi, e poi la frase: Amami ora e per sempre, Makoto, anche se il mondo dovesse crollare e... non chiamarmi mai più fantasma, o ti perseguiterò anche dopo alla morte!», wow, quanta passione, mi è piaciuta un sacco, così come la risposta di Makoto **
E' una storia molto delicata, sarà stata difficile da mettere per iscritto ma direi che il risultato è più che soddisfacente. Sono contenta di aver letto questa storia, a risentirci **

12/06/18, ore 13:11

Eccomi qui :)
Grazie per la dedica <3
Questa mattina mi è capitato di vedere una puntata di Captain Tsubasa, che sta trasmettendo italia 1 e stranamente mi venivano in mente le tue fanfiction e quelle di Mahlerlucia.
Non lo vedo più con gli stessi occhi di quando ero bambina che una partita durava 10 puntate, ma ora cerco di capire le coppie tra i personaggi.
Passiamo alla tua storia: E' scritta benissimo dove si avvertono molto i sentimenti dei due protagonisti.
Makoto è molto tenero e molto iperprotettivo verso il suo compagno, mentre Mamoru comprende anche se con difficoltà che tenere fuori il suo compagno non è la scelta giusta per tutti e due.
Mi pare di capire che alcune questione non siano del tutte risolte tra i due, ma i due mi sembrano molto intenzionati a cambiare a risolvere i loro "problemi" insieme.
Complimenti e alla prossima :)
(Recensione modificata il 12/06/2018 - 01:11 pm)

12/06/18, ore 00:41

Innanzi tutto grazie della dedica.
Ora la short: sì, sei riuscita a descrivere questi due mantenendoti fedele alla caratterizzazione di Mahlerlucia, contribuendo a sviluppare il rapporto di coppia in questo momento di crisi.
Koto di nuovo rivela il suo lato tenero e protettivo nei confronti del compagno mentre Mamo sembra comprendere che chiudere fuori il compagno fa male ad entrambi. La questione Yuzo non è risolta ma almeno i Nostrisono più uniti per affrontarla insieme.

12/06/18, ore 00:24

Io... io... * sparge cuori per ogni dove *
Che meraviglia! **
Questa recensione dovrebbe essere priva di inutili parole ma contenere solo cuori e tanto amore! **
Prima di tutto: GRAZIE!!!
Grazie davvero per aver deciso d'intraprendere questo viaggio insieme a me e insieme a queste due meravigliose teste di melone che ormai per me sono una cosa sola e indossolubile! Grazie per aver deciso di riprendere un momento tanto delicato come quello che ho descritto nella parte narrativa del quattrodicesimo capitolo di "Iron Sky". Non è stato un capitolo facile da scrivere perché è molto introspettivo e rappresenta il punto focale in cui cominciano a delinearsi i primi veri cedimenti all'interno della coppia (e mi dispiace tanto... povere stelle!).
Credo che questo tuo splendido spin-off abbia dato un tocco di magia che forse nel mio capitolo non era reso così poeticamente, in quanto abbiamo due stili abbastanza diversi. Ma avere due stili diversi non significa non poter far combaciare le dinamiche della trama di una storia portante. Credimi, non hai nulla di cui preoccuparti (e io so che ti stai preoccupando anche in questo momento, mentre stai leggendo questa recensione) per quel che riguarda la resa dei personaggi o eventuali termini o frasi che hai usato per descriverli. Con me hai campo libero ora e sempre, nei secoli dei secoli, amen! Per quanto mi riguarda, non c'è niente di più bello per un'autrice che vedere la propria storia rivisitata da un altro autore altrettanto bravo. Ripeto, tu ci hai messo un tocco in più che nella mia descrizione sicuramente mancava!
Thank you so much my darlin'! :)
Ma veniamo a loro. Mamoru è chiuso nel suo "mutismo selettivo" a causa di quello che la rivelazione dei sentimenti di Yuzo ha portato nella sua mente. Non si tratta di rendersi conto di ricambiare i suoi sentimenti, no. Non è assolutamente quello il punto e sono contenta del fatto che tu abbia colto questo dettaglio. Yuzo per lui era e sarà sempre uno dei suoi migliori amici, nonostante i suoi atteggiamenti. La questione è ben più radicata e profonda e lo porterà pian piano alla scoperta di se stesso.
Makoto, col suo caratterino docile docile, ha capito che il "problema" va ben oltre l'amico d'infanzia. Mamoru sta cominciando seriamente ad elaborare cose che forse aveva lasciato erroneamente da parte per troppo tempo. Cose che a Makoto, invece, sono parse un po' più limpide sin da subito.
Ho adorato letteralemente l'uso delle figure retoriche e dei paragoni, in particolar modo ho trovato stupendo quello relativo alla farfalla e al suo battito di ali meravigliosamente colorate. Altra cose che ho apprezzato è la dolcezza che traspare dalle descrizioni dei movimenti, dai singoli gesti, dai dialoghi, brevi e concisi. Sono contenta del fatto che tu sia riuscita ad andare oltre quel "Ti amo" che un pochino ti bloccava nelle precedenti fanfiction! Bravissima! **
Dal punto di vista della grammatica e della sintassi non ho davvero nulla da dire. Non ho rilevato nessun tipo di errore, ma, come ti ho già scritto più volte, vedo solo un continuo miglioramento! Bravissima! **
Io non so più come ringraziarti per questa bellissima sorpresa perché davvero, al di là di tutto, ho preso anche spunto dal tuo modo di esprimere i momenti dolciosi tra i due (oddio... è plagio?! XD). Sai che sono un pochetto più "rozza" nei dialoghi! XD
Bandierina verde smeraldo... verde speranza e... qui mi fermo. No, non pensare all'attuale governo! XD
Ancora GRAZIE! **
GRAZIE l'ho detto?! Credo di sì! **
Baci e abbracci,
Mahlerlucia

(Recensione modificata il 12/06/2018 - 12:29 am)