Lost in time
di _fioredineve_

14/02/19, ore 10:24

Ho finalmente concluso anche questa: uno dei pochi capitoli, questo, che mi abbia fatto solo sorridere, che mi abbia addolcito l'anima. Perchè dopo tutto il trambusto della battaglia non riuscivo nemmeno a respirare.
Ora posso respirare aria pulita, aria ripiena di amore, di abbraccia, di baci, di risate e... appunti di sorridi. Ti amo, amo questa storia, amo il legame prepotente tra Harry ed Hermione, amo i sentimenti di Fred, amo che lui la voglia seguire in Australia per trovare i genitori della sua ragazza.
Amo ogni cosa e ti ringrazio per questa storia, che penso sia già tra i miei preferiti, ma nel caso non lo fosse, credo che dovrò rimediare. Grazie.
Per tutto, seriamente, questa storia mi ha distrutto e mi ha regalato tanti momenti dolcissimi.
Grazie, grazie.
A presto,

14/02/19, ore 10:17

Mamma santa: i sentimenti di Fred mi hanno definitivamente rotta. Sono rotta, rottissima.
Ogni parola, ogni gesto: lui che arriva a casa e scopre che Hermione è stata lì, ma se ne è dovuta andare solo per raggiungere il negozio in tempo per rivederlo. E lui arriva correndo, con il cuore nella gola, grida il suo nome forte, rotto dai sentimenti.
Ed Hermione che si sente egoista per aver agito solo per lei, per i suoi sentimenti d'amore che a quanto pare sono più che corrisposti.
Ma poi Fred che la chiama e la prima cosa che fa è abbracciarla? Io non ce la posso fare, Fred è proprio cotto, non riesce minimamente a dimenticarsela.
Grazie per tutte queste emozioni, corro veloce all'epilogo, che non vedo l'ora di assaporare.

14/02/19, ore 10:01

Io... non riesco nemmeno a scrivere.
Hermione che ha paura, Fred che si infila sotto il mantello con lei.
George che scopre che lei è tornata per salvargli la vita.
Tonks e Remus che colpiscono il cuore di Hermione come un bolide e lei rimane lì, ferma, perché non può fare nulla. Non può salvare tre vite.
Fred che parla e quel boato che rompe le sue parole.
Quel bacio sulla fronte, quel lieve appoggiarsi di labbra che mi rompe il cuore, ma lo sai vero che noi lettori moriamo?
Hermione che infine lo bacia, un bacio leggero prima di scappare, perché sa che ormai il danno è fatto.
Ma mannaggia a me, io non ci arrivo alla fine della storia, sono consumata oramai.
Corro, per la miseria se corro,

14/02/19, ore 09:53

Mannaggia, ho il cuore nella gola dopo aver letto questo ennesimo capitolo. Ma non puoi, io sto qui a soffrire, Fred sta lì a soffrire, Hermione non ne parliamo che lei passa in ogni capitolo da una situazione indecorosa di dolore per raggiungere la catarsi ogni volta che Fred finisce di parlare. Ci vuoi tutte morte, Weasley? Non appoggiare le fronte su quella di Hermione, che poi le ti guarda da vicino, come non ha mai fatto, e si perde nel tuo volto.
E non dirle di aspettare, diglielo adesso, dille che la ami che qui siamo tutti distrutti. Dalle vita, voglio che smetta di soffrire, non se lo merita questo piccolo cerbiatto, che sta buffamente nella vostra felpa.
Ho il cuore distrutto e corro al prossimo capitolo.
Facci meno male, ti prego.

14/02/19, ore 09:47

Ecco! Questo era uno dei capitoli che mi aveva distratto dalla tristezza dalla storia, ma mi aveva comunque rotto il cuore.
Fred, Fred che disperatamente le chiede di non andare, di restare con lei per sempre. Ma che, mi vuoi morta?
Perché quelle frasi che lui pronuncia rompono il cuore di Hermione, la fanno volare a kilometri dalla terra, ma lei si sforza a rimanere zitta, composta, ferma, si ancora forse al pensiero dei genitori per non urlare, per non baciarlo, per non dirgli quello che prova.
Però gli chiede di ascoltarla ancora una volta, prima che tutto possa finire, una sola per cambiare le loro vite un'ultima volta. Mannaggia, ma come faccio io non amare questa storia?
Poi il ricordo di Tonks mi ha spezzato in 50 pezzi, non giocare troppo con i miei sentimenti che sono più fragile di un colibrì.
Al prossimo capitolo tesoro,

14/02/19, ore 09:39

Mannaggia, questo capitolo mi aveva straziato ai tempi e continua a farlo anche adesso.
Hermione finisce la sua preziosa pozione ed è talmente felice che non può aspettare, deve provarla adesso, deve farlo per sapere che ci potrebbe essere ancora una speranza. E allora esce fuori, senza preoccuparsi, senza pensare a quello che potrebbe trovare, quello che potrebbe ferirla di nuovo. Eppure ci ricade ancora una volta, li vede lì, i suoi maledetti inseguitori e il mondo le crolla addosso. Ancora no, ti prego, ancora no.
E poi Fred che l'abbraccia e lei lo sente vivo, ma che? Mi vuoi morta?
Corro al prossimo capitolo tesoro, ho ancora tantissime cose da recuperare!

14/02/19, ore 09:32

Here I am! Ce la posso fare, giuro.
Rileggere i capitoli fa sempre più male, perché posso percepire quel dolore intenso dei loro cuori, quel doloroso silenzio che poi si crea in presenza di George mi lascia senza fiato. Loro lo sanno, non possono mica nasconderlo. Frustrante, non c'è nient'altro da dire.
Ma poi, ma poi... Fred che si preoccupa per lei prima di tutto, che le dice che senza di lei si sentirà perso e che, in ogni caso, deve stare attenta a tornare senza farsi scoprire, a tornare con cautela.
Sono sicura che lì il cuore di Heermione si sia bloccato.
Corro al prossimo capitolo,

14/02/19, ore 09:22

Eccomi, eccomi, eccomi.
Ho dovuto fare un piccolo recap della situazione, perché avevo perso qualche misero dettaglio lungo la strada. Ma adesso mi sono ripresa e devo anche confessarti che questa storia l'avevo finita qualche mese fa, ma non avevo avuto un secondo per buttarti giù due parole. Faccio oggi in ogni caso, non voglio diventare un lettore silenzioso.
Voglio farti sapere ovviamente il dolore che questi due mi creano, mentre Fred scherza nonostante la morte imminente, mentre Hermione è presa dal dolore e vorrebbe solo buttarsi - per un attimo - in quegli occhi di Fred, che sono così importanti, così perfetti, e insomma... Fred avanti, credo che basti, no? Hermione vuole Fred, tanto da fidarsi del demonio.
E poi non mancano queste note comiche, in cui George entra da Hermione e le dice che non è possibile che lei sia tornata solo per dichiararsi, non è fattibile, nonostante sia così chiaro, così palese.
Meraviglioso, davvero.
Al prossimo capitolo,

13/01/19, ore 15:36

Che dire, capisco bene quel senso di malinconia che si ha alla fine di una long. Lo capisco sia da autrice, che da lettrice. Anche in questo preciso momento, ora che ho terminato questa storia, mi sento in quel modo, perché mi è piaciuta tanto e detesto arrivare alla fine di qualcosa che mi è piaciuto, perché c’è la consapevolezza che non ci sarà più ç__ç
Però, allo stesso tempo, se ci si sente in questo modo, significa che si ha lasciato qualcosa di bello, sia a te stessa che agli altri <3
L’epilogo è un po’ la ciliegina sulla torta di questa bella storia. Devo dire che un po’ mi piacerebbe leggere una storia su loro due che cercano i genitori di Hermione, magari vedendo come si sviluppa il loro rapporto appena nato. Io ti butto lì l’idea u.u
Ma anche se dovesse finire qui davvero, andrebbe benissimo comunque. Grazie, è stato un piacere leggerti <3

15/12/18, ore 21:07

Che bello, finalmente sono riuscita a mettermi in pari! Ho trovato il tempo per dedicarmi un po’ alla tua storia e devo dire che quasi mi dispiace aver letto così tanti capitoli di fila, sono sempre un po’ triste quando qualcosa di bello finisce, e mi sono affezionata tanto alla tua storia <3 sono super super curiosa di leggere l’epilogo!
Mi è piaciuto tutto tantissimo. Trovo assolutamente comprensibile e sensato lo stato d’animo di Hermione, ho apprezzato molto la sua caratterizzazione in questo senso, perché tutte le decisioni che ha preso erano tutt’altro che semplici. Credo che sia una delle cose che ho apprezzato di più in assoluto, ha dato molto spessore al personaggio fin dall’inizio della storia.
Adoro il modo in cui hai detto più volte che sono stati i personaggi a creare la storia… Capita anche a me! Secondo me è un buon segno perché significa che hanno realmente un carattere, che non sono solo dei “mezzi” per scrivere una storia, non so se si è capito il discorso.
L’ultimo capitolo è stato uno dei miei preferiti: mi è piaciuto avere la possibilità di leggere qualcosa dal punto di vista di Fred e finalmente si sono avvicinati del tutto, awww! Adoro questi due.
Ho messo la storia tra le preferite. Sono felice di aver avuto l’occasione di leggerla e so che l’epilogo non mi deluderà, non vedo l’ora di leggerlo <3 Devo leggere assolutamente anche la tua raccolta natalizia!
Alla prossima ^^

07/12/18, ore 09:32

Ehi, eccomi qui!
Oddio, che tenerezza. La reazione di Fred che scopre che nel futuro vissuto da Hermione lui è morto mi ha lasciata spiazzata per un attimo, poi mi sono commossa perché credo che lui avrebbe reagito proprio così. È bellissimo vedere interagire i due, sono dolcissimi. Hermione è adorabile nel suo non volere che lui sappia ciò che prova lei.
Spero tanto che Hermione in qualche modo riesca a farcela, almeno qui voglio vederli insieme! Anche se in ogni caso è già bellissimo vedere queste scene, awww.
Sono molto curiosa di vedere cosa ha in mente Hermione, concretamente, per impedire la morte di Fred, e immagino che inizierà a scoprirsi presto.
Un po’ mi ha stupita che Hermione abbia detto con così tanta sincerità di venire dal futuro, ma in realtà immagino che fosse la scelta più sensata.
Pian piano proseguo nella lettura, mi spiace solo che io riesca a trovare così poco tempo in questo periodo, ma la storia mi piace un sacco quindi pian piano il tempo lo trovo **

06/12/18, ore 10:37

Bene, ma ora dammi il continuo perché altrimenti per tutti i ghirigori ti faccio fuori. Perché non aspetto un altro mese per il prossimo capitolo. Ti uccido come ha fatto Voldemort con il mangiamorte ieri sera

04/12/18, ore 10:40

Questa storia mi sta appassionando un sacco!
Mi piace come hai reso l’atmosfera dopo quanto accaduto, con le diverse reazioni di ognuno e le interazioni tra i personaggi. Mi è dispiaciuto particolarmente nel leggere di George, che purtroppo non fatico a immaginare in quel modo, dopo la perdita del suo gemello… Bello anche il momento in cui Hermione gli dice quella frase avvicinandosi a lui, e lui sembra non capire.
Faccio il tifo per Hermione, spero tanto che in qualche modo riesca a sistemare le cose, ma allo stesso tempo mi sembra tutto difficilissimo. Di sicuro in ogni caso non sarà affatto semplice!
Mi chiedo anche se si scoprirà se quello fatto da Hermione era un semplice sogno o se in qualche modo quello era davvero Silente, chissà?
Il prossimo capitolo si preannuncia molto interessante. Purtroppo devo interrompere la lettura ma sono super curiosa! La storia mi sta prendendo molto e tu scrivi molto bene, aggiungo che non mi è capitato di trovare errori, ma se dovesse succedere te li farò notare come richiesto ^^

02/12/18, ore 19:54

Ouch, che colpo al cuore questo prologo ç__ç
Che dire, la morte di Fred è sicuramente uno dei momenti più terribili di tutta la saga... Vedere tutto ciò dal punto di vista di una persona che lo ama è ancora più straziante! Trovo che tu abbia reso bene il suo dolore, e devo dire che sono curiosa nei confronti di questa coppia... Mi spiego, non sono mai stata una fan della Romione, quindi voglio proprio vedere come le cose sarebbero potute andare diversamente!
Mi sono spoilerata qualcosa leggendo i titoli dei prossimi capitoli, e... beh, ora sono ancora più curiosa! La leggerò probabilmente con un po’ di lentezza, ma la aggiungo tra le seguite e man mano condividerò le mie opinioni :3

28/11/18, ore 18:08

Scusami tanto per il ritardo! Ma ora eccomi qui, che dire un inizio bello triste, questo, che mi ricorda la prima volta che lessi io la scena di cui si parla. Sono innanzitutto curiosa per il pairing, fondamentalmente perché in Harry Potter io finisco per shippare un po' tutti con tutti, quindi anche questo potrebbe essere l'inizio di una storia di cui potrei innamorarmi. Adesso, però, bando alle ciance. Mi piace davvero tanto il tuo stile, semplice, diretto e che dà subito l'idea di ciò che sta accadendo. Hai reso così la lettura scorrevole e senza particolari fatiche nel cercare di seguire il filo del discorso. Devo anche aggiungere che sono felice di non aver trovato alcun tipo di strafalcioni grammaticali, perché solitamente è ciò che mi impedisce di continuare la lettura delle cose. È un prologo, questo, quindi non ho certo molti elementi per giudicare la trama, però posso dire che sicuramente mette curiosità, ti fa chiedere come possa continuare una storia del genere. Infatti, devo dire di essere davvero curiosa e che sicuramente continuerei volentieri la lettura, dopo questo capitolo. A presto!