Equivoci e pasta di zucchero
di Ladyhawke83

12/09/18, ore 21:23

Eccomi per lo scambio a catena mi scuso per l enorme ritardo dico davvero.
Idea molto originale quella di mettere maghi e mezz elfi in una situazione moderna e con l uso dei telefoni poi ahahha.
Molto carina la scena sia della sfuriata sia del fraintendimento. Fosse successo nel mondo reale sarebbe stato ancora più caotico ahahahh.
L elfo che poi voleva mangiare la testa dell elfo della torta il top ahahahah XD.
Ciaooo alla prossima e scusami ancora.

20/07/18, ore 00:11

Ciao, cara!
Eccomi qui, questa volta per lo Scambio a Catena del Giardino. :)

Niente da fare, ogni volta rimango incantata dai tuoi scritti. Davvero, questa OS l'ho semplicemente adorata!
Niven è un personaggio che ho adorato - penso di non aver mai letto nulla su di lei, se non erro -, è così testarda e impulsiva che è un concentrato di forza!
Isabeu è sempre meravigliosa nella sua compostezza e pacatezza, mentre Vargas… beh, Vargas sai bene che lo adoro ed è inutile dire che l'ho amato alla follia anche qui!
Questa storia è stata comica, dolce, fluffosissima, a tratti delirante, e tanto, tanto, tanto bella. ❤
Tantissimi complimenti ancora e alla prossima!

Jill ~

15/07/18, ore 20:51

Storia assolutamente adorabile !
Amo D&D, ed è davvero difficile trovare autori, all'interno del giardino, che scrivano riguardo a questo fandom.
In particolar modo, in questa storia, ho apprezzato molto il personaggio di Vargas, l'ho trovato davvero dolce. Il suo rapporto con Niven, poi, mi ha fatto tenerezza, non posso negarlo.
Ad armonizzare il tutto è stato l'uso sapiente dell'ironia per cimentare una situazione equivoca nella migliore tradizione della satira contemporanea che io amo tanto, dando vita ad una vicenda che mi ha fatto tirare degli immensi " awwwwww ! " seguiti da fragorose risate.
Complimenti anche per lo stile caratterizzato da ottime descrizioni e dialoghi fantastici !

25/06/18, ore 08:22

Ciao! Eccomi per lo scambio! Premesso che non conosco i personaggi di D&D quindi non posso giudicare IC e cose così, ti dico che questa OS è scritta bene, mi ha molto incuriosita e soprattutto – penso ti farà piacere sentirtelo dire – il prompt è sviluppato bene! Ho notato che il telefono ha un ruolo centrale nello svolgimento degli eventi. Il tuo stile mi piace molto e poi sei brava a scrivere, quindi ti lascio i miei più sinceri complimenti!

22/06/18, ore 23:18

Okay tesoro, sono qui per lo scambio a catena e sto contenendo tutto i fluff che questa storia ha inondato verso il mio piccolo cuoricino.
Hai detto di scegliere una delle ultime, così ho deciso di buttarmi su questa e... sono praticamente AFFASCINATA da questo stile così particolare, fluido, attento, preciso che accompagna il lettore verso il finale con una voglia sconfinata che tutto ciò non finisca mai.

Il titolo può sembrare già un avviso del fluff che troveremo, e l'ho apprezzato particolarmente perché:
1. è divertente, fa capire che la storia è leggera e piacevole e che non manca di colpi di scena.
2. la pasta di zucchero è la cosa più dolce che potessi inserire all'interno di una storia del genere XD APPROVO!

Ho visto che è una storia che arriva direttamente dal primo e ultimo evento delle parole incatenate del Gruppo Degli Eredi e siccome ho partecipato anche io, quando ho letto alla fine le note sono rimasta estasiata dal fatto che anche tu abbia trovato l'iniziativa così ispiratrice *____*

Ma passiamo alla storia vera e propria, fino ad ora ho tipo delirato e ti chiedo scusa MA SONO ANCORA TUTTA UN GNNNNN PER IL FLUFF.
Dal titolo ci avverti degli equivoci e qui, decisamente, non mancano.
Mi è piaciuto un sacco come hai saputo rendere i messaggi ambigui divertenti e poco "cliché". Non è facile riuscirci, a volte si cade nel ridicolo tu invece sei riuscita a mantenere un tono, quasi ritmico che ha portato poi a QUELLA conclusione molto meno rabbiosa XD
E' stupendo anche il brevissimo attimo in cui la povera Druida si ritrova a dover trovare una scusa al volo perché Niven sta tipo già fuori la porta ed è veramente arrabbiata XD e le sue parole forti non lasciano capire il contrario.

Non conosco i tuoi personaggi, ma deduco che Niven sia decisamente impulsiva, specie quando si parla di Vargas... tipo guai chi me lo tocca e sinceramente con quei messaggi DECISAMENTE ambigui, anche io avrei perso la ragione. Insomma, quel "come farei senza di te", mi avrebbe dato fastidio anche dopo la spiegazione sinceramente XDDDD Ma Vargas diciamo saprà farsi perdonare.

Ho apprezzato moltissimo anche il fatto che il litigio è durato il giusto tempo, non lo hai portato avanti fino all'esasperazione, hai capito esattamente quando fermati e rivelare tutto per la traqnuillita di Niven e la sanità mentale di Isabeau. Quindi, ottimi tempi narrativi, davvero!

Insomma, i toni cambiano, Niven è davvero felice e quando finalmente i festeggiamenti iniziano e le persone raggiungono il luogo prestabilito (e abbastanza sconvolti dal fatto che lei sia già lì XD come a dire: Va beh ormai... XD).

Mi è piaciuta molto anche la scena in cui ricordano il passato, i 18 anni passati e la vergogna che hanno provato... è tutto così fluff e poi ci delizi con la notizia di una nascita. Ripeto non conosco i tuoi personaggi, ma la familiarità tra loro è forte e si capisce perfettamente quanto sia importante l'evento, ma a quanto pare... lo stare insieme per ora lo è di più!
Credimi,è stata una giornata infernale a lavoro, faceva caldo, la gente pretende, ed è venerdì ma con questa dolcezza e questa storia leggera ma al tempo stesso così piacevole e scorrevole mi hai davvero rovesciato la serata.
Sono felice di aver scelto questa, spero di poter di nuovo leggere qualcosa di tuo in futuro!
Un abbraccio
Miry

20/06/18, ore 22:15

Ciao **
Questa os è veramente adorabile e divertente. Amo le storie basate sui disguidi, rendono tutto più divertente. Niven ha creduto veramente di essere stata tradita e per questo si fionda come una furia da Isabeu, la quale, nella sua compostezza, le mostra come sia saltata a conclusioni affrettate. E poi c'è Vargas, super dolce con la sua compagna, inoltre mi ha fatto piacere vedere la presenza di tutti questi bambini **
Il finale poi è dolcissimo e un pizzico malinconico, perché gli anni sono passati, ma Niven e Vargas sono sempre e comunque innamorati e le loro viste sono andate avanti :3
Che dire, davvero una commedia molto divertente e romantica.
A presto ^^

20/06/18, ore 15:06

Ciao! Eccomi qui per lo scambio :)
omg quanto adoro questa os! Il fantasy è uno dei miei generi preferiti e ho iniziato da poco a conoscere il fantastico mondo di D&D then ho apprezzato moltissimo i tuoi personaggi! Adoro gli elfi.
Ottimo uso del prompt! Non avrei saputo fare di meglio.
La gelosia è una brutta bestia Niven e ti fa fare anche figure di cacca lol E Vargas che voleva semplicemente farle una festa a sorpresa di benvenuto per il piccolo Vicktor. Oh vabbè alla fine tutto si è risolto per il meglio :)
Mi piacciono assai i toni leggeri di questa OS. Si legge con piacevole e scorre bene.
Brava/o!
Sicuramente passerò a leggere qualcos’altro:)
Alla prossima,
angelo_nero

19/06/18, ore 08:57

Ciao cara! Eccomi qui per lo scambio delle recensioni del gruppo rinato del Giardino :D Visto che faccio parte anche degli Eredi e pure io ho partecipato all'iniziativa molto carina dei prompt incatenati, mi sono incuriosita ed ho voluto leggere questa tua OS legata a questa parola.
Dunque ad intuito ritroverò Vargas e Callisto immagino, di cui ho già letto una minilong ed una flash poco tempo fa. Ho già una minima idea perciò di chi siano questi personaggi, almeno a grandi linee, e ti dico la verità dopo la minilong per me è un piacere rincontrarli lo ammetto :D
Poi qui non è successo ancora nulla a Isabeau così potrò incontrare questa protagonista di cui purtroppo non so nulla se non che se n'è andata troppo presto.
Una cosa che mi piace di questa Os è che è contemporanea, con la presenza dei mezzi moderni di comunicazione: in questo modo è più facile immaginare il tutto. Bene, una lite tra donne! Si colora la faccenda, me lo immagino Vargas che fa il remissivo con la sua compagna mentre Isabeau cerca di consolarla ed uscire dai casini: mi sembra così strano credimi vederlo sotto questo punto di vista, sempre forte e fiero.

“Non so, questi qua sono commestibili? Posso mangiare io la testa del mezzorecchie di zucchero?” Chiese l’elfo dai capelli bianco celesti e, senza attendere il permesso, addentò il povero omino e gli staccò la testa, producendo coi denti un fastidioso scrocchio.

Questa è proprio da lui, ho riso quando l'ho letta ahahah! E la frecciatina di Vargas verso Callisto sul fatto che può sognarsi di batterlo solo avendo a che fare con la sua copia di pasta di zucchero... Amo la sua ironia!
Storia che si fa leggere molto bene, scorrevole e senza errori, allegra e leggera ^^ Un tocco di aria fresca senza pesantezza, inerente al prompt e con diverse sfumature dei vari personaggi: un buon lavoro, mi è piaciuta davvero! Alla prossima lettura dunque, ciao!

16/06/18, ore 21:15

Come ben sai adoro troppo la coppia VargasxNiven, e devo dire che leggermente mi ci rispecchio in lei. La storia é ben strutturata e come sempre riesci a tenermi attaccata allo schermo del PC o del cellulare, e ovviamente non potevo di certo non commentare questo capitolo. Attendo sempre di leggere nuove storie e alla prossima ;)

Tua IrideNotturna