That night
di DewoftheGalaxy

19/05/21, ore 17:03

So di aver trovato questa oneshot un po' tardi rispetto a quando è stata scritta, ma devo ammettere di averla apprezzata molto!
I miei complimenti, seppur in ritardo.

30/10/18, ore 03:22

In realtà, a me Shen per questa cosa del Cambiare il Destino mi è sempre stato simpatico.
Non a livello da sostenerlo nel genocidio di una razza intera, però questo è uno dei principali motivi per cui detesto profezie e divinatori.
In ogni caso, mi è piaciuta molto. Mostra bene la personalità superba e un po' sadica del nostro pavone albino preferito.

-La Follia mi scorre nelle vene

21/06/18, ore 14:17

Premetto che mi sono fiondata su questa storia perché ho letto il titolo e nella mia mente ha suonato esattamente come "That night" di Shen/Gary Oldman durante il confronto tra lui e Po alla fabbrica dei fuochi d'artificio.
E quindi ci sono saltata dentro.
E non mi ha deluso nemmeno un poco, perché ci ho ritrovato le impressioni che Shen mi ha dato nel film: ferocia ed ira che nascondono una grande fragilità.
Anche il fatto che Shen si senta più importante dei panda perché lui fa parte della famiglia reale è inquietante ma molto, molto in linea con il personaggio.
Il primo incontro con Po cucciolo e con sua madre è... non so come definirlo, ma mi ha dato i brividi.
Ed anche il confronto con i suoi genitori alla fine ti è riuscito bene.
Nel film è mostrato con poche immagini, tu hai dato voce a tutta la rabbia e la frustrazione di Shen.
La citazione di Oogway che chiude la storia è molto bella. Sembra che la vecchia tartaruga sia lì a guardare tutto dall'alto e che Shen non voglia ascoltare l'ennesimo avvertimento.
Bella storia, davvero tanti complimenti.