Il Supplizio di Loki
di Schwarzwald

05/09/18, ore 11:14

Ciao! La storia mi piace come sempre ma ho avuto difficoltà con l'inizio...troppe metafore, non riuscivo a capire quando Loki avesse sembianze umane e quando invece apparisse fome serpente.
Il redto è ok!
Un saluto da Sabrina

13/08/18, ore 21:31

Eccomi di nuovo qui a recensire! Di questo capitolo mi sono piaciute tantissime cose per cui farò un veloce elenco!^^
Loki meschino crudele e sarcastico l'ho adorato!bellissimo il pezzo in cui thor gli fa la manfrina e lui bellamente pensa ad altro.
Profonda la sua riflessione sul bianco e anche le sue sorprendenti trasformazioni albine.
Crudele la fine con loki completamente indifferente alle grida del fratello!
E adesso??????
Aspetto il tuo aggiornamento con trepidazione!

30/07/18, ore 18:04

Capitolo interessante, che offre una variante alla storia...il serpente che si scusa all'inizio a essere onesta mi ha fatto ridere. Come sempre non posso che aspettare lo sviluppo del seguito.
Un saluto da Sabrina

26/07/18, ore 16:31

Una fase interessante all'interno di una storia ben scritta. Non recensendo regolarmente, ho preferito seguire l'andamento della vicenda prima di esprimermi, e con questo capitolo diventa piuttosto chiara la chiave narrativa che hai adottato per questa storia, molto intima e "da camera", più incentrata sull'evoluzione psicologica che sulla concitazione degli eventi, comunque molto densi. Come sempre molto equilibrata l'alternanza tra momenti cupi e drammatici e altri più leggeri, pienamente nello spirito dei fumetti e soprattutto dei film dedicati a questi personaggi, che sembri conoscere bene. Le diverse linee temporali e i passaggi dalla realtà all'allucinazione sono ben gestiti, complessi e talvolta deliberatamente spiazzanti.
Complimenti!

15/07/18, ore 18:16

Ciao!allora la cose che mi sono piaciute di più in questo capitolo sono stati lo scatto di orgoglio e furia guerriera di Loki che affronta il Serpente (che era un illusione ma lui non lo sapeva) e l'analisi introspettiva che loki fa chiedendosi cosa rimane di lui senza la rabbia che l'ha reso ciò che è diventato.
E bella l'idea che il serpentaccio si nutra della sua sofferenza!
Da ridere il finale con loki che stramazza colpito dal suo stesso ingombrante elmo.
Sono curiosa di scoprire dove si risveglierá...e al contempo lo temo!
A presto

12/07/18, ore 09:59

Bella! Ora ho capito la storia delle dimensioni del serpente!
Tornando alle cose serie...ottima storia come sempre..e un po' di senso di colpa per il povero Loki! Un po' se lo merita (ma la storia del topo ha quasi fatto piangere anche me)...però dai li stai facendo fare proprio brutta figura!
Al prossimo capitolo per vedere come va avanti la storia! ;)

05/07/18, ore 13:56

Ok, questo capitolo è stato una crescente crash emotiva. Davvero... Non so davvero come commentare o cosa dire... Sono ancora debole... Un poco perché ho ricevuto un vasto numero di feels dal punto di vista Loki, sento il suo sentimento di odio e amore nei confronti di Thor divenire sempre più confuso in questo preciso momento, e il serpente gioca sempre di più con questo specifico sentimento attraverso la sua mente per farlo uscire sempre di più fuori di testa.
Il momento che mi ha provocato maggiori feels e maggiore adrenalina è probabilmente quello in cui nel momento della colluttazione che stava vedendo loki come vincitore la sua mente viaggia improvvisamente a quel dolce e fragile ricordo d'infanzia. Che cosa meravigliosa.
La conclusione anche lascia davvero interdetti, come al solito la mia voglia di leggere il seguito aumenta a dismisura e non vedo l'ora che arrivi il prossimo capitolo.
Per il resto come sempre scrittura lineare e ben fatta dalla forte vena empatica e dalla matericità inusuale.
Grazie per questo capitolo! Attendo il prossimo. :)

05/07/18, ore 13:50

Poverini dai! Dovranno pur mangiare qualcosa con tutto il sangue che hanno perso...Loki mi fa veramente troppa tenerezza, Thor no...lo riempirei di schiaffi a volte! Per curiosità finisce bene o alla fine muoiono entrambi? (Non dirmelo sul serio...ma sai mi sta iniziando a venire l' ansia..)

05/07/18, ore 13:28

Ok! Lo ametto, per un attimo avevo pensato potessere un sogno di Loki, poi man mano che leggevo ho cambiato idea...e invece era un sogno! Anche perché onestamente gran parte del bello della storia è vedere il rapporto tra i due fratellini! Leggo il sequito e ti so dire ma per ora mi piace molto!
Solo una cosa..quant'è grande il serpente? Perché nei capitoli scorsi me lo immaginavo più piccolo, però se qua avvolge Loki vuol dire che è abbastanza grandino...

04/07/18, ore 14:25

Eccomi qua!allora ti faccio i complimenti perché riesci a mescolare bene momenti veramente drammatici e toccanti con le uscite sarcastiche e divertenti di Loki.
Mi piace il tuo Thor che cerca al suo meglio di raccapezzarsi in una situazione che non gli è sicuramente congeniale (troppo psicologica e troppo poco da menar le mani) e di prendersi cura di Loki che non sta affatto bene.
Il Serpente è subdolo e malefico e ritorce contro Loki i suoi stessi poteri:lo manipola e lo rigira come gli pare e piace.
E Loki lucidamente se ne rende conto e capisce che sta perdendo. E mi piace molto il suo moto di orgoglio da guerriero Asi quale sempre resterà.
E che dire poi dell'ultima frase?cosa pensa il Dio dell'inganno un attimo prima di soccombere a quella che potrebbe essere la fine??al fratello in mutande.
Geniale.

28/06/18, ore 17:19

Allora, inizio con il dirti che tutta questa storia si prospetta un gigantesco "WOW".
Un po' perché scrivi davvero bene, non ho trovato errori, la tipologia di narrazione è incalzante, capace di tenerti con il fiato sospeso, ma senza dimenticare quei piccoli stralci simpatici e dolci capaci di farti sorridere e hai una proprietà di linguaggio davvero ottima.
Mi piace molto il modo in cui scrivi davvero, e poi amo il fatto che tu abbia magistralmente unito fatti della tradizione narrativa intimi della mitologia norrena con personaggi e universi propriamente incentrati sul universo Marvel.
I miei più sentiti complimenti, davvero.
Ho aggiunto la storia alle preferite e seguirò ogni singolo capitolo con la stessa voglia di leggere il prossimo che sto provando in questo preciso istante.
Cercherò anche di recensire ogni capitolo della storia da qui in avanti, perché so per vissuto personale quanta gente legge soltanto in questo sito e quanto possa essere motivante ricevere almeno una recensione fissa da qualcuno che apprezza il tuo lavoro. E io cercherò, per quanto sarà nelle mie possibilità, di essere quella persona. :)
Ogni quanto aggiorni? Tanto per farmi un idea.
E se vorrai fare due chiacchiere in generale sull'universo Marvel sai dove trovarmi ora.
Apprezzo molto questo tuo lavoro. Complimenti davvero.
Attendo con ansia il prossimo capitolo. A rileggerti. :)

27/06/18, ore 20:40

Ciao! Allora devo dire che quando ho aperto il primo capitolo non mi aveva colpito particolarmente, forse perché l'avevo letto molto velocemente e bho, però devo dire che ora sono molto curiosa di vedere come si svolgerà la trama, soprattutto come riusciranno a scappare insieme dalla prigione di Thanos. Perché sarà meglio che ci sia un lieto fine (minaccia). In questo capitolo mi è piaciuto il modo in cui loki è strisciato via, perché è una cosa molto da lui fuggire e pensare prima di tutto alla sua incolumità. Anche l'incubo ci stava, però non ho ben capito cosa vuole ancora il serpente da loki, c'è vuole solo torturato psicologicamente? Farlo impazzire per spezzare il legame tra i due fratelli e magari indirizzare loki contro thor? O vuole qualcosa di preciso?. L'unica cosa con cui non mi ritrovo è come reagisce loki quando si sveglia, il fatto di mettersi a piangersi in modo così "rumoroso", non so se si capisce cosa voglio dire, ho sempre visto loki come uno che tende a soffrire in modi silenziosi e con reazioni meno espansiva ecco, forse gli unici momenti in cui sbotta sono quando urla contro thor. Comunque brava, continua così, mi piace che aggiorni anche regolarmente.

27/06/18, ore 14:37

Allora mi è piaciuta molto l'analisi che hai fatto di loki in questo capitolo:lui è il manipolatore per eccellenza ma non c'è niente che odi di più di essere inerme e manipolato da chi è più forte di lui:e il Serpente Albino lo è di sicuro! Loki lo sa e per questo ne è terrorizzato.
Ed è coerente anche la sua disperazione quando crede che thor sia morto perché per quanto si affanni a negarlo il legame con suo fratello non potrà mai essere spezzato (e IW d'altronde ce lo dimostra...in modo cruento ma innegabile )
Bella la sorpresa finale nello scoprire che è stato solo un incubo (ma lo sarà stato davvero?o c'è lo zampino dell'inquietante serpentone?)
Sono curiosa di scoprire come ne usciranno i due eroi. ..perché ne usciranno vero???;)

27/06/18, ore 14:21

Ciao!con un pò di ritardo eccomi a recensire!originale l'idea della trasformazione non voluta di Loki in serpente...per lui che è un tradgormista è un contrappasso azzeccatissimo!
E plausibile anche il senso di colpa di Thor per non essere in grado di fare di più e per aver assecondato il fratello nel suo scatto di rabbia e orgoglio lasciandolo solo per tutti quei giorni!
Adesso passo al prossimo capitolo! :)

25/06/18, ore 15:48

Ottima storia! Molto intrigante e originale, non riesco proprio a immaginare una via d'uscita poverini! Spero di leggere presto un seguito per vedere come si svelupperà e andrà a finire. Ps amo Loki e amo i serpenti!