Momenti di una vita
di enma ai

14/01/19, ore 07:22

Buongiorno.
Bello, un componimento molto suggestivo!
Ottimo nella sua brevità e nella sua semplicità lessicale.

13/01/19, ore 17:49

Una pace letale se ti cade addosso un pezzo di cielo.Quindi un addio piu' vhe un arrivederci in tedesco.Meglio dunque stare in una barca senza sorprese dal cielo.
Pasta 13/1/2019

17/12/18, ore 10:21

Buongiorno.
Bellissimo soprattutto il gioco di rime, per nulla forzate e scorrevoli in modo perfetto.
Un applauso ^^

16/12/18, ore 17:56

Nel tuo sito ti ricevo come una ragazza impegnata e piena di vita e di interessi.La chiusa in latino e' molto significativa.Ma in questa triste poesia intuisco che da allora avrai avuto esperienze deludenti.C'e' l'impronta di chi stia abbassando la guardia.Fai male se sono nel giusto..Una lotta ogni giorno senza abbassare la guardia.
Augurissimi
pasta 16/12

07/08/18, ore 14:14

Buon pomeriggio.
Parole che dovrebbero essere spontanee... invece sono così difficili da pronunciare.
Complimenti ^^

24/07/18, ore 15:23

Buon pomeriggio.
Una bellissima poesia, davvero.
Complimenti per tutto.

24/07/18, ore 12:09

Componimento molto delicato: leggendolo sono tornato un bimbo, scalzo sul pavimento di una casa così grande, cammino piano con passo leggero per chissà quale assurda fantasia. Le porte come mondi, ma oscuri e misteriosi: chissà quali scrigni, quali tempeste potrei trovare, celate, inaccessibili. Un'infantile indecisione mi tiene fermo, immobile, scalzo davanti alle scelte, di fronte alle porte: attendo.
Mi è piaciuta, brava.

24/07/18, ore 11:59

Una poesia davvero interessante: innanzitutto complimenti per l'idea di strutturarla per strofe di lunghezza decrescente, davvero molto apprezzabile. Tra l'altro se da un lato diminuiscono i versi, dall'altro aumenta mano a mano l'intensità dei vocaboli e delle immagini, sempre più incisive. L'idea di esprimere in versi ciò che si prova davanti al mare, che è così immenso, la sensazione di sentirsi viva, quei canti d'innocente beatitudine che ti pervadono e si mescolano al fragore delle onde, è molto bella: brava.

23/07/18, ore 21:58

Ciao.

Una poesia, quella che hai scritto, veramente intensa. Mostra tutto il desiderio di far sentire alla persona a cui l'hai dedicata che seppur in questo momento si senta sola, tu non hai mai smesso di esserle vicina. Ed è una cosa importante, nei momenti più bui della vita, sentirsi ricordare che non importa quanto ci si senta soli, non lo si è mai davvero.

Mi complimento per le tue scelte stilistiche. Ho apprezzato l'utilizzo della A maiuscola nella parola Angoscia, come a voler evidenziare il fatto che non si tratta di una normale tristezza, ma di una condizione seria, importante.

La ripetizione di "Io c'ero" colpisce, dà una struttura cadenzata alla poesia che non consente di dimenticarne il tema di fondo.

Ho adorato i versi:

ai margini di una stazione

in cui l'ora prometteva la vita

solo ai ricercatori di morte

È un'immagine veramente forte e stupenda. Complimenti vivissimi!
(Recensione modificata il 23/07/2018 - 10:00 pm)

15/07/18, ore 09:17

Buongiorno.
Una poesia struggente, davvero molto bella.
Complimenti, è scritta benissimo.
Buona domenica :)

14/07/18, ore 15:21

Ciao.
​Incuriosita, sono passata nel tuo profilo dopo la recensione che mi hai lasciato e direi che forse ora capisco come mai la tua recensione mi avesse fatto sentire così... Capita.
​Non sono brava a recensire poesie, posso solo dire quello che mi trasmettono, nella speranza di incontrare le intenzioni dell'autore.
​Quello che mi ha trasmesso la tua poesia è un senso di malinconica contemplazione. L'ho visto avulso da un desiderio di possesso, mi è sembrato più un piacere fine a se stesso, quel piacere che ti può dare solo l'ammirare una Dea, una donna che in qualche modo riesce a farti sentire... Onorata anche solo di stare alla sua presenza.
​La mia parte preferita è stata:
"Non sembrava rimpiangere
un uomo,
un bacio,
un evento,
ma la sua penitenza
era di pensieri;"
​Una donna che pensa troppo. Una donna che rimarresti a fissare per ore, sperando di riuscire a capire quello che pensa.
​Una donna di un fascino incomprensibile e destabilizzante...
​Mi è piaciuta molto, mi ha trasmesso molto. Sembrava quasi di essere a quella festa, in contemplazione con te.

09/07/18, ore 11:03

Buongiorno.
Mi è piaciuta molto questa poesia ed ho gradito la possibilità di una libera interpretazione. Molto suggestiva.

17/06/18, ore 10:39

Buongiorno.
Una poesia bellissima e molto interessante.
Complimenti, continua così :)
Buona domenica :)

17/06/18, ore 07:55

Vuoi stupirci con i tuoi piccoli anni.Forse ci sei riuscita ma ai prossimi canti lascia da parte tutte queste congiunzioni che tolgono il fiato.Bravissima.
Pasta 17/6