Yo contigo tu conmigo - Legends never die part I
di Abby_da_Edoras

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 [Prossimo]
04/07/21, ore 13:44

... non posso credere che questa meravigliosa avventura sia finita ma, come ti ho detto nella precedente recensione, sono super felice e curiosa di iniziare qualcosa di nuovo, di continuare questa serie che oramai mi è entrata nel cuore nonostante io abbia letto tutte le cose al contrario xD LOL.
Ma parlando di questo capitolo conclusivo della storia devo dire che ho apprezzato tantissimo questo finale aperto, il fatto che tu abbia lasciato inconcluse delle cose per poi riprenderle in futuro in altre storie. Mi sarebbe piaciuto tanto leggere tutto in tempo reale :D
Bellissimo il modo in cui Steve e Tony si sono salutati dopo la battaglia, con un Tony meno acido e molto più comprensivo con Cap (appunto perché sa quanto sia stato devastante vedere morire una persona amata in quel modo) e abbia lasciato che lui e Bucky potessero stare un poco da soli per i fatti loro.
Il discorso che ha fatto Bucky sui non fallimenti di Steve è stato emozionante a dir poco, e inutile dire che concordo completamente con lui. Steve non è mai stato un fallito e non deve prendersi le colpe che non ha. Ora si deve godere questo piccolo momento di pace prima della battaglia, se lo devono godere tutto.
E sono molto felice del fatto che Tony non abbia mandato via Peter, che non l'abbia cacciato, che abbia assecondato i suoi desideri e il suo cuore per una volta, non solo la sua testa.
Prevedo mirabolanti nuove avventure per questi personaggi, per le coppie che hai citato a fine capitolo, per tutti gli amici e i supereroi.
Leggere questa storia mi è piaciuto davvero tanto, mi sono piaciute le emozioni che ci hai regalato, la soluzione che hai pensato per creare una dimensione temporale diversa da quella canonica... mi è piaciuto tutto, insomma.
Sono stata felicissima di aver percorso questa avventura e non vedo l'ora di iniziarne una nuova, e nel frattempo non posso far altro che dirti grazie per aver scelto di condividere con noi questa piccola perla.
Grazie per la pazienza che hai portato, mi scuso per non essere riuscita a leggerla tutta in tempi brevi.
Complimenti ancora per il tuo stile, per la tua sensibilità e per le emozioni che i hai donato.
Un abbraccio e a prestissimo!

04/07/21, ore 13:25

Ed eccomi finalmente qui, mia carissima.
Ce l'ho fatta, domani nevica xD
Avevo tanta voglia di continuare questa lettura e magari anche di terminarla, quindi mi sa che ora ti scriverò qualche pensiero su questo capitolo meraviglioso e poi mi fionderò in immediato sull'ultimo, perché la mia curiosità mi pervade.
Che dire... ho provato una fortissima emozione al ricongiungimento tra Tony e Peter, un nodo alla gola, un brivido a fior di pelle. Sarebbe stato davvero bello se le cose fossero andate davvero così, che si riabbracciassero subito e non dopo cinque anni (e per l'ultima volta T___T ma non rivanghiamo Endgame altrimenti mi viene da piangere).
Dopo il grande spavento è stato un vero rilassarsi, ne è emerso tutto il sollievo di Tony, la felicità di Peter di farsi finalmente riabbracciare, la voglia di non lasciarsi più e di non badare a tutto il resto... e infatti Quill attacca subito con il "prendetevi una stanza" xD AHUAHAH così tipico di lui.
Non so, io sarò sicuramente emotivamente fragile, ma leggere di T'Challa mi mette sempre addosso una grande malinconia, un senso di tristezza perché non ricapiterà più di vederlo in azione ed è bellissimo però leggere di lui. Ho apprezzato tantissimo anche il modo in cui lo caratterizzi T___T
Ok... ora mi preparo al capitolo finale, ho quasi i brividi addosso e sono felice ed emozionata di essere giunta fin qui... ma anche molto lieta che poi avrò da leggere un sacco di altre cose della stessa serie :D :3
Ti abbraccio forte e volo all'altro capitolo!

05/05/21, ore 16:15

Ciao carissima :3
L'ultimo capitolo mi ha lasciato addosso una curiosità tremenda e quindi mi sono data una mossa a tornare da queste parti, non avrei potuto lasciare le cose in sospeso XD Volevo sapere di più e non mi hai lasciata affatto delusa... è stato un capitolo forte, tosto, complesso, ma ben descritto e sviscerato.
Davvero, avevo il cuore che batteva a mille mentre vedevo tutte quelle persone scomparire (vedevo, sì, perché hai descritto tutto bene e quasi mi sembrava di vedere il film e provare quelle sensazioni)... il tutto con colonna sonora degli Evanecence in sottofondo, canzone che adoro e ho trovata azzeccatissima nel complesso.
Ho avuto i brividi per tutto il tempo (Infinity War mi ha causato non pochi traumi hahaha), ma soprattutto quando Bucky e Peter sono scomparsi praticamente tra le braccia dei loro amati T___T la reazione di Tony è stata meravigliosa e terrificante, ho ancora il groppo in gola a pensarci.
Ma, per fortuna, come già sapevo sarebbe durato tutto molto meno della saga canonica, a malapena pochi minuti, e di questo non posso far altro che dirti grazie. E' stato un sollievo iniziare a vederli tornare tutti già in questo capitolo, anche se Peter non è ancora tornato - forse perché è stato uno degli ultimi ad andarsene. Scommetto che il suo ritorno sarà parecchio forte.
E' stata una gioia immensa vedere che il piano che hanno formulato stia funzionando e ora sono tutti pronti per la grande battaglia finale.
Mancano solo due capitoli alla fine e io sono davvero, davvero curiosa di come si svolgeranno gli eventi. Anche perché da ora in poi le informazioni che ho - causa lettura dei sequel - non sono tantissimi e quindi sarà una goduria vera leggere il seguito.
Complimenti davvero, ho ancora i brividi addosso! Un bacione e a presto,

28/04/21, ore 16:07

Ed eccomi quiiii!
Evviva, con la mia bella tazza di tè e tutta soddisfatta da questa lettura come sempre piacevolissima.
Anche se ho più volte rischiato di strozzarmi per l'ansia (e le risate) con il tè hauahha, ma sono DETTAGLI XD
Risate ad esempio per Thor che chiama "coniglio" il povero Rocket - che adoro. O per il paragone di Hulk all'Omino Michelin, sto crepando ahhaahah!
Devo dire che hai ben compensato alla mancanza della mia parte preferita in fatto di ironia, ossia "dov'è Gamora? "ho una domanda ancora migliore: chi è Gamora?" "e io ne ho una ancora migliore: perché è Gamora?" HAHAHAHA Drax always the best one.
Le parole di Steve che paragonano Thanos a Hitler mi hanno colpita in pieno, e trovo che abbia parecchio parecchio ragione. Così come ha ragione Stark nel dire che a Thanos piaccia solo sentire il suo della sua orrenda voce. De gustibus.
Bellissima tutta la parte di Wanda e Visione, ma la parte che mi ha praticamente ucciso (e mi ha fatto sbrodolare il tè) è stata senza dubbio la descrizione della lancia che ha trapassato Tony. Ho avuto un attimo di smarrimento nel leggere le emozioni di Peter T___T pazzesche.
E anche il finale in cui Peter lo accusa di voler far l'eroe, della sua paura di perderlo, mi hanno proprio strappato via il cuore in mille pezzettini.
Ma adesso cosa farà Thanos? Cosa diamine sta per succedere? Dove sarà andato? Schiocchierà le dita subito?
Ho un ansia tremenda a riguardo - anche se so più o meno come andrà a finire questa storia xD questo perché sei davvero bravissima a descrivere le situazioni, a creare pathos.
I miei complimenti anche per questo capitolo (con la canzone bellissima degli Within in sottofondo). Ti abbraccio forte e a presto,

24/03/21, ore 13:06

Buongiorrrrrno carissima! Ti avevo anticipato che sarei tornata presto e sono contenta di essere riuscita a farlo, avevo tanta voglia di continuare, visto che tralaltro ci ritroviamo a ridosso di una battaglia con i contrococones.
Non appena all'inizio Stark ha ammonito Peter per oltrepassare il portale dopo di lui la prima cosa che ho pensato è stata proprio "eeeeennnò, nello scorso capitolo gli hai detto di stare tre passi vicino", esattamente poi ciò che gli ha risposto Pete xD insomma, Tony, ti freghi da solo!
Che meraviglia che Dottor Strange ha saputo vedere dentro la testa di Bucky, ci ha saputo leggere tutte le preoccupazioni, lo sconforto, le paure, e ha fatto in modo di portare via per sempre quelle parole dalla sua mente. Sempre un personaggio tutto d'un pezzo, Stephen! Meraviglioso per davvero.
L'abbraccio tra Bucky e Steve e il fatto che attraversino il portale insieme è stato davvero commuovente. Mi è scesa una lacrimuccia, forse perché reduce da Falcon and the Winter Soldier dove tutto è diverso :( E' stato bello vederli di nuovo insieme, qui, mi ha alleggerito un po' il cuoricino.
Così come mi ha alleggerito anche Sam e le due domande inopportune ahahahah muoio!
Peter che per ogni occasione ha una serie tv o un film da tirare fuori dalla manica è spassosissimo e anche Tony, che lo redarguisce per le pessime tempistiche, so che sotto sotto si diverte e apprezza la cosa.
Bene, siamo alle soglie di un'epica battaglia e non vedo l'ora di poterla leggere, anche se so già cosa accadrà, visto che a grandi linee me l'avevi anche spiegato. Sono curiosa però di vedere come hai affrontato l'introspezione dei personaggi in quei fatidici minuti... scommetto che l'avrai gestita benissimo come tuo solito!
Complimenti ancora e a presto <3 Un abbraccio,

14/03/21, ore 10:09

Buonggggggiornoooo!
Chi non muore si rivede, eh?! T___T chiedo scusa per il ritardo, ma oggi avevo una gran voglia di riprendere a leggere e mi è sembrato il giorno giusto per farlo.
Mi sono anche data una rilettura al volo ai precedenti due capitoli così da rientrare nel mood e, caspita, quanto mi era mancata questa storia!
Mi hai fatto addirittura voglia di riprendere a scrivere nel fandom, non te lo nego O_O chissà, magari tornerò davvero, e sarà merito tuo!
L'inizio di questo capitolo è stato davvero dolcissimo, con Peter tra le braccia di Tony... purtroppo mi sono già "spoilerata" quello che accadrà più avanti leggendo le tue altre storie, quindi so già bene come andrà a finire questa missione su Titano e... ahia, che male al cuore quando Tony pensa che non vorrebbe mai che il suo raggio di sole si spegnesse... perché si spegnerà eccome, per un periodo... e fa tanto male pensarci T___T
L'abbraccio tra Shuri e T'Challa è stato magnifico, l'amore fraterno, l'affetto che li lega e la preoccupazione. E' strano leggerlo ora che sappiamo che T'Challa non tornerà nei film e sarà probabilmente Shuri la nuova Black Panther. Che male al cuoricino! <3
Mi è piaciuto tanto che hai ripreso la celebre frase di Peter "non possono essere l'amichevole Spiderman di quartiere se non c'è un quartiere" ripresa da Infinity War, ma in un contesto diverso. Era bellissima e tu hai saputo adattarla meravigliosamente a questo contesto, complimenti davvero.
Il loro ultimo disperato bacio è stato sublime, dico sul serio. Forse perché so già come andrà a finire, ma è stato dolorosissimo ed emozionantissimo da leggere. Mi è venuto un gran magone e un'emozione fortissima. Le tue storie si collegano davvero perfettamente l'una all'altra come un puzzle immenso, hai fatto davvero un gran lavoro e non posso che farti i miei più sinceri complimenti per come hai gestito il tutto.
Ho una curiosità: avevi già in mente tutto quanto dall'inizio (a parte qualche dettaglio dato dall'uscita dei film) o hai adattato tutto in seguito?
Complimenti ancora e, questa volta, ti prometto solennemente che tornerò in tempi civili XD un abbraccio,

06/01/21, ore 11:47

Ciao cara **
Ed eccomi arrivata alla fine di questa storia, sono davvero felice di averla recuperata, perché è andato a completare ciò di tuo che avevo già letto. Ed ecco il momento in cui Steve decide di andare a vivere ufficialmente con Bucky. Sono felice che Tony sia stato comprensivo, ma dopotutto chi meglio di lui può capirlo?
Ed ecco che Stve ha i dubbi e ripensamenti su se stesso. Ci vorrebbe proprio uno come Bucky accanto ad ognuno di noi, in grado di ricordarci che non siamo dei falliti <3 (io ne voglio uno di Bucky, ma Steve non mi presterà mai il suo.)
E giungiamo infine a Tony e Peter. Tutti e due ancora molto sconvolti da ciò che è successo, ma diamine, Peter, che amore che è? Davvero, la spontaneità e la timidezza con cui si rivela a Tony, in cui gli dice che vuole stare con lui e che ha bisogno di lui, mi ci sono rivista e per questo mi ha sciolto il doppio!
Non per essere smielata, ma è sempre vero che l'amore vince su tutto. Sempre, in qualsiasi sua forma. Mi rivedrai ancora dalle tue parti (e giuro che non è una minaccia xD).
Hai fatto davvero un ottimo lavoro, baci :*

04/01/21, ore 13:53

Ciao cara **
MA MI MANCA UN CAPITOLO ALLA FINE.
E io sono totalmente in brodo di giuggiole. Il momento in cui Tony riabbraccia Peter, il momento in cui si rende conto che è vivo... è stato come tornare a respirare. Me lo ricordo troppo bene il loro abbraccio in Endgame che però è durato troppo poco... ma qui no! Qui hanno la possibilità di godere del momento. Tutta la mia stima a Starlord che "Prendetevi un hotel" e Peter che non capisce la battuta... la tenerezza, ma quanto lo adoro e LI adoro? Ma non solo loro, stanno tutti bene e non sai che bello vederli così, tutti uniti contro una guerra che - ahimé - non è ancora finita. Insomma, è stato un capitolo dove il terrore dei personaggi si è lasciato andare alla gioia... e io insieme a loro. Tornerò preso a leggere e recensire l'ultimo capitolo **

02/01/21, ore 12:32

Ciao cara <3
AAAAH.
Beh, sapevamo che le cose proprio perfettamente non potevano andare, MA Strange ha ragione, perché i danni sono molto minori di quelli che potevano essere. Anche se, beh, abbiamo perso due elementi importanti, tipo Peter e Bucky. Guarda, se mi fa male nel canone vedere la loro scomparsa, qui mi fa male il doppio perché dietro c'è tutto un background diverso e i legami con Steve e Tony sono diversi. Per questo ha fatto più male. MA per fortuna le cose hanno subito preso una piega diversa e vedere Steve piangere di gioia per aver riavuto il suo Bucky fa piangere anche me aaah T_T
A proposito, mi piace tantissimo il titolo del capitolo.
Non vedo l'ora di andare avanti, baci :*

01/01/21, ore 22:37

Ehm, mi sa che ti ho mentito quando avevo detto che per oggi avrei smesso di tediarti con le mie recensioni.
Ma non potevo resistere, non dopo la meraviglia accaduta nel capitolo precedente.
Questo capitolo mi ha emozionata davvero da morire, inutile dire che hai fatto un lavoro magistrale con questi due personaggi.
L'orologio che Stark ha intenzione di costruire a Peter è quello che poi lui butta nel fiume in una delle tue ultime storie? T___T mi viene un po' da piangere.
Anyways, Peter vive senza dubbio questa nuova relaizone con l'emotività di un adolescente, in cui tutto è esaltato allo stremo ed è così forte e magico e nuovo... però, come lui stesso dice, anche se la sua emotività è quella di un ragazzino, la sua maturità è quella di un adulto.
E quasi Tony fatica a stare al passo, sicuramente hanno due visioni molto differenti di relazione ma Peter ha ragione: non si può conoscere il futuro. Ma si può provare a costruirlo.
Ciò dà la forza a Tony per provarci, per proseguire, per aprire il ventaglio di possibilità.
Quante emozioni per Peter.. le emozioni della prima volta con la persona che si ama! Quanta meraviglia in questo capitolo, quanto è bello vedere Peter così felice e spensierato, e quanto è bello vedere Tony emozionarsi come un ragazzino. Sarà la contagiosità di Peter che lo rende così... e l'amore, indubbiamente.
La battaglia su Titano si fa più vicina, e io temo davvero che piangerò esattamente come ho fatto in Infinity War.
Bravissima, davvero... hai reso la loro prima volta bellissima e dolcissima.
Questa volta davvero, la smetto di tediarti xD
Un abbraccio e a presto,

01/01/21, ore 13:27

Ciao tesoro e buon anno!
Finalmente ce l'ho fatta a riprendere questa magnifica lettura. Oggi sto un po' meglio e questo mi fa ben sperare nell'anno nuovo xD
Comincio immediatamente dalla scelta della canzone di inizio capitolo (sai che per deformazione professionale spendo sempre del tempo a leggerla), che mi piace tantissimo e anche io l'ho usata spesso nelle mie storie di Dragon Ball perché dà proprio la carica, ti porta a crederci e l'ho trovata PERFETTA per questo capitolo con tutta questa tensione pre-battagliera.
La resa dei conti è sempre più vicina e si sente dalle note tese di questo capitolo, che vengono però sapientemente spezzate dalle paranoie mentali -giustificatissime - del caro Peter, che alleggeriscono il tutto in modo piuttosto tenero.
Sveglia, Tony, ci hai messo un po' capire perché Peter fosse in imbarazzo xD quando si tratta di sentimenti è sempre un po' lento, e la trovo una cosa tenerissima *_* adorabile. Poi però si vede che è grande, che è maturo, e con un pizzico di riflessione sa dire la cosa giusta - spesso.
Ma quanto sono carini? Awww la tuta di Iron Spider, che meraviglia, e questa danza tra le stelle mi ha emozionato davvero tantissimo.
Tony è profondamente innamorato e anche se non è un asso ad esprimere i propri sentimenti a parole, gliel'ha dimostrato in altro modo, nella pratica :D
Vorrei continuare a leggere questa storia ma sono troppo curiosa di fare un salto nell'altra che hai appena scritto, quindi oggi mi dedicherò a quella lì!
A presto,

29/12/20, ore 13:17

Ciao cara.
Sto soffrendo. Non hai idea di quanto io mi sia rivista in Peter. Nel suo attacco di panico (perché alla fine è anche questo), nella sua paura bruciante e intrattenibile che lo ha fatto esplodere, e Tony che cerca di calmarlo... mi è piaciuto tanto, che teneri che sono. Mi piace, mi piace tantissimo questa tua versione dei fatti, che riprende il canone, cambiando qualcosa e rendendomi felice ed emozionata. E pensare che sono quasi alla fine di questa long da cui tutto ha avuto inizio.
Ci sentiamo presto, contaci :*

28/12/20, ore 12:58

Ciao **
FINALMENTE SONO QUI.
Purtroppo in questi giorno sono stata completamente impedita dal recensire come si deve T_T Ovviamente questo capitolo mi è piaciuto tanto, anche perché ci hai regalato un po' di sana Stucky che fa sempre bene. Posso dire che voglio bene a Strange? Nessuno sa mai quello che gli passa per la testa, e intanto dispende gioie a tutti. Bucky merita di essere libero e sereno, di lasciare i suoi tormenti e ogni paura lì dove devono stare, nel passato. La dolcezza e il riguardo che ha Steve nei suoi confronti è sempre di una bellezza commovente <3
Inoltre ci siamo. Il "salto" ha inizio, effettivamente c'è, ed è vero, il risultato non è mai stato così incerto per questi personaggi... non vedo l'ora di andare avanti, un bacio :*

24/12/20, ore 12:41

Ciao **
Io più vado avanti e più mi sciolgo MALE. Tony e Peter sono così innamorati che nonostante la brutta situazione io non posso non sospirare come una sciocca. Mi piace, mi piace davvero tanto il desiderio di Tony di aggrapparsi al futuro, il futuro che sogna insieme a Peter. E' l'unica cosa che gli permette di rimanere lucido e di non lasciarsi andare alla disperazione. Vogliamo poi parlare di quanto sia protettivo e tenero? Ma soprattutto, Peter è sempre l'amore, un animo buono e altruista, così positivo che risulta impossibile non volergli bene (e non c'è da stupirsi se Tony si sia innamorato di lui). Adesso c'è il "grande salto", il grande momento. Cara, nel caso non riuscissi a passare prima, ti auguro un buon Natale <3

23/12/20, ore 11:36

Ciao cara **
Allora dillo, DILLO che ti piace farmi sciogliere. Io sono sempre più innamorata di questi tuoi Peter e Tony. E' vero, verissimo, Peter è come la nutella [?], che mondo sarebbe senza? E' proprio per questo suo essere così giovane e "innocente" che fa bene a Tony... lui è adulto, e ha diciamo un carattere un po' particolare. A volte gli adulti dovrebbero imparare a lasciarsi andare un po' di più, che è una cosa che fanno più quelli dell'età di Peter, agiscono di impulso... forse in questo caso è davvero meglio pensare a ciò che si vuole adesso, nel presente, piuttosto che stare a pensare ad un futuro che è così incerto. Capiso tutte le paure di Tony, è normale che ci stia a pensare... e adoro, giuro, amo anche le sue insicurezze, quando sta a pensare "Ma perché peter ha scelto me? Lo merito?". E' incredibile come un ragazzino che sembri tanti insicuro tira fuori la forza quando deve, e che un uomo come Tony Stark riesca a far emergere le sue paure in questo modo... come si fa a non amarli?
Ci sentiamo prestissimo :*

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 [Prossimo]