Iron
di Quisquilia Radioattiva

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
11/10/18, ore 20:52

Ehilà! 👋😃 sono io, la commentatrice più incostante che l'intero Multiverso abbia mai visto.
Credo sia da ammirare l'impegno di Jiren nel volersi migliorare in ogni senso. Il nostro Grigio non è una persona "facile", ma le sue intenzioni rendono evidente quanto tenga di preciso ad Amnerys. Talmente tanto da rendersi conto solo fino a un certo punto di non sapere praticamente niente di lei, se non quello che lei stessa gli ha raccontato 😆 credo che se si è attaccato così tanto a lei in così breve tempo sia per buona parte dovuto alla propria situazione psicologica "particolare" (sindrome del sopravvissuto, processo di identificazione, solitudine più o meno autoimposta) che lo porta a farsi meno domande, a riguardo, di quanto sarebbe lecito -al di là di tutte le vicissitudini che ci sono state da quando si sono conosciuti. Mi domando quanto avrebbe reagito male, in una scala in cui 1 è il minimo e 10 è il massimo, se fosse rimasto da Nygaan abbastanza per scoprire che Amnerys è un pochino più forestiera di quanto creda!
Ti dirò: da un lato è meglio così, perché la coppia avrà ancora un po'di pace, ma dall'altro ho sempre l'impressione che più le cose andranno avanti, più pesante diventerà la tegola se (o quando) cadrà loro in testa.
In questa recensione merita una menzione speciale il nuovo personaggio introdotto, Nygaan, che ho già nominato: da un lato ho provato una certa sensazione di familiarità verso di lui, perché ho dei parenti di una certa età con qualche problema di udito e la comunicazione più o meno è a questi livelli 😆 dall'altro lato invece mi ha lasciato una certa dose di amarezza: perché è molto solo, perché si rende conto di esserlo, e perché essendo stato piuttosto arrogante in gioventù pensa anche di meritarlo.
Ebbene... faccio meglio a dileguarmi, prima di scrivere altre righe solo apparentemente sensate. Alla prossima 👋👽

11/10/18, ore 13:04

Ed eccomi finalmente a recensire :)
Credo proprio che Dyspo abbia toccato un tasto dolente della loro relazione (tra Jiren e Amnerys), ossia che il dialogo tra i due sia ridotto all'osso e lo stesso Grigio capisce che non si può basare una relazione solo sull'apparire ma bisogna accettare anche le luci e le ombre della faccenda.
Proprio perché preoccupato da come stanno andando le cose - sia per la sua libido piuttosto sanguigna, che quasi me l'ammazza sta figliola xD, sia perché di Amnerys sa poco o nulla - pensa giustamente di farsi dare consiglio da un comprensivo Duma, credo anche una persona giusta con cui confidarsi in quanto suo simile ed inoltre credo che con un collega di lavoro avrebbe più difficoltà a parlare di certe cose. Ma dato che pure quest'ultimo sa poco o nulla pensa bene di indirizzato verso l'uomo più disordinato dell'intero pianeta😂.
Nygaan fa tenerezza, tra il suo essere sordo come una campana - portando taaaanto disagio al povero Grigio che già con Duma stava implodendo dall'imbarazzo figurati ora xD - e la consapevolezza di aver seguito unicamente la propria ambizione rimanendo tristemente solo qui Jiren capisce che in lui vede quello che poteva essere il suo fantasma futuro.
Bello vedere che trae comunque informazioni importanti da questo atlante vivente, non per ultimo sapere che ci sono altri suoi simili in vita, e suppongo che questa sia comunque una bella notizia, e anche che soffre della sindrome da sopravvissuto se ogni volta è così possessivo a letto. E direi che ci sta, in quanto avendo perso tutto non può permettersi di perdere la donna che ama.
E plz Amnerys, non fissare troppo le sue chiappe xD
A presto! Capitolo spassosissimo ❤️

10/10/18, ore 18:32

Ciao Quisquilia:D!
Mentre disegnavo la mia versione di Amnerys stavo ascoltando "No Roots" e in effetti è una canzone che in parte descrive i sentimenti di Amnerys sul non avere radici, così come lo stesso Jiren non ha legami, almeno fin ad ora.
Il fatto che Jiren tenti di consolare (a modo suo) Dyspo ed abbia deciso di aprirsi un po' nei suoi confronti è positivo, eppure il dubbio sul perché Amnerys nasconde il proprio passato al Grigio è un tarlo difficile da sopportare, tanto quanto lo è la sua "ferocia" a letto.
Questo spinge Jiren a rivolgersi a Duna, con il quale ha una certa confidenza e con cui condivide parte del genoma.
Purtroppo il mezzosangue non conosce le risposte ai dubbi di Jiren, ma lo indirizza verso Nygaan, un personaggio che con i suoi problemi di udito mi ha fatto troppo ridere! Eppure il vecchietto solitario sa il fatto suo: una specie di Maestro Muten della genetica!
Questo ha permesso di ottenere qualche informazione in più sul popolo dei Grigi e ha messo in evidenza il fatto che il problema è nella psiche di Jiren ed il suo credere di essere l'ultimo della sua specie: mi ha stupito il fatto che ci siano in giro altri come lui e non lo abbia mai notato.
Quando Nygaan ha chiesto informazioni su Amnerys ho avuto una stretta al cuore, perchè Jiren non sa nulla ad eccezione del suo aspetto, mala cosa che mi ha lasciato di più sulle spine è che il Pride Trooper non ha scoperto la verità su di lei.
Capitolo interessante e scorrevole, alla prossima:)!

03/10/18, ore 21:31

Ciao Quisquilia Radiottiva😊!
Questo è un capitolo stand alone ricco di tensione dedicato ad Amnerys, la quale ha il compito di liberare Very dalla prigionia di Savor.
Emerge l'esperienza nello spionaggio e la freddezza della Saryan nelle missioni stealth, cosa a cui è evidentemente abituata visto i suoi trascorsi.
Il fatto che prova compassione per la prigioniera, dopo tanti anni passati a celare le emozioni, la avvicina ulteriormente al Grigio che ha avuto un comportamento analogo, sebbene per motivi diversi.
Quando sono entrate le due guardie ho temuto che Very facesse saltare la copertura, ma per fortuna Amnery è intervenuta in tempo!
Ancora una volta Amnerys si lascia scappare un dettaglio riguardante il suo Universo... Spero che presto riveli la verità a Jiren, altrimenti finirà per avere un esaurimento.
La guardia grassa e quella magra che hanno incontrato in fondo alle scale erano davvero fastidiose e pensavo che Amnerys sbottasse e le facesse subito pezzi😂!
Per fortuna coglie il momento giusto per colpirle e ha un flashback su Reeva, il cui odio nei suoi confronti cresce sempre di più.
Jiren cerca di non dimostrare la sua preoccupazione, ma dentro è un vulcano in eruzione poiché teme che Amnerys possa fallire e che la loro reputazione venga fatta a pezzi da Savor.
La parte in cui la Saryan e Very sono in camera con le altre ragazze sbronze mi ha fatto ridere, in particolare la frase “ Sono talmente ubriaca che non trovo il tuo cazzo. ”😂 ma nonostante questi incidenti di percorso la fuga a esito positivo.
Ora resta da scoprire come reagirà Savor e cosa fanno i Pride Troopers per impedirgli di fare stupidaggini...
Alla prossima😊!

30/09/18, ore 10:47

Ciao Quisquilia Radioattiva😊!
In questo capitolo Jiren inizia a rendersi conto di quanto sia stato stupido nel credere di aver bisogno solo di se stesso. Aveva fatto della solitudine e dell'apatia un vanto, ma non si rendeva conto che si stava annullando sempre più.
Grazie ad Amnerys, il Grigio riscopre una parte di sé che aveva dimenticato e che corrisponde alla necessità di avere una figura materna: il ragazzo, nonostante la sua forza ha bisogno di sentirsi amato e desiderato.
Il suo pensiero è rivolto anche al frangente in cui Amnerys lo ha chiamato "amore" durante la missione ed il fatto che lei abbia detto una cosa simile in un momento di confusione totale, lo convince che Amnerys lo ama fino in fondo.
Dopo queste confessioni non può mancare la passione più sfrenata💥!
Ho notato che, nonostante il desiderio incontrollabile, Jiren non ha fatto malissimo alla Saryan come nei precedenti rapporti.
Giuro, quando ha suonato il campanello proprio sul più bello mi è dispiaciuto per Jiren 😂!
Anche lui è tutt'altro che contento e le sue reazioni riguardanti l'improvvisa visita di Dyspo mi hanno fatto sorridere: un atteggiamento burbero con una vena di sarcasmo che non avevamo ancora visto in Jiren.
Il problematico Dyspo è stato lasciato e Very per volontà del padre ed ora lei è costretta a sposare un altro uomo, tutto nel rispetto della legge.
I tre Pride Troopers vorrebbero aiutare Very, ma Jiren sembra piuttosto contrariato poiché uno come lui non andrebbe mai contro la legge. Si presenta un paradosso: è gusto per delle persone che agiscono in nome della legge andare contro la legge stessa, per quanto essa sia sbagliata?
Il dubbio di Jiren viene sciolto da Amnerys, che pone loro due nelle situazione nella quale si trovano Very e Dyspo.
Per far sì che Very non abbia un figlio, Amnerys consegna a Dyspo le pillole dei due anni dopo, che immagino siano una creazione di Reeva...
Ho notato che Amnerys sta avendo problemi a gestire la situazione perché evidentemente è innamorata ma ha una missione da compiere ed è divisa a metà, tra verità da nascondere e risposte da calibrare al millimetro.
A tutto ciò si aggiunge il desiderio di avere una famiglia con Jiren, il quale è travolto dalla felicità perché può riavere ciò che gli è stato tolto.
Arrivati a casa di Very, si scopre che le finestre sono mostruose e che Jiren rischierebbe di distruggere tutto, perciò l'astuta Amnerys decide di infiltrarsi nell'edificio usando la sua trasformazione.
È stato un bel capitolo di passaggio con molta introspezione, proprio come piace a me e hai definito bene il cambiamento che sta avvenendo in Jiren ed il conflitto interiore di Amnerys.
Continua così, alla prossima😊!

27/09/18, ore 13:21

Ciao Quisquilia Radioattiva😊!
Questa è la prima missione per Jiren e Amnerys da fidanzati, quindi il Grigio è ancora più preoccupato che possa accadere qualcosa alla sua amata.
Su questo pianeta troviamo degli elementi che si collegano al misterioso passato di Amnerys.
L'idea di manipolare il sangue mi ha incuriosito subito e l'ho apprezzata molto, ottima idea! Non so perché ma i 3 malefici del sangue mi ricordano i supplizi dell'Inferno di Dante e hai descritto in modo crudo ed efficace i loro effetti.
Questo mondo ha un effetto particolare su Jiren, il quale non può fare a meno di ricordare il suo tragico passato.
Toppo si accorge della preoccupazione di Jiren e gli permette di restare con Amnerys: e bravo il nostro leader!
Hai descritto bene le reazioni della popolazione, il contesto nel quale si muovono ed i combattimenti.
Questi Branbarth sono davvero crudeli, soprattutto quando quel Tunder mette le mani addosso alle ragazze ed usa l'elettro shock su Amnerys, la quale paragona l'aguzzino a Reeva... Forse da ora in poi rinuncerà al suo compito di eliminare Jiren e sfanculerà la strega?
Comunque il punto in cui Amnerys chiama Jiren "amore" è stato davvero bello, perché in quel frangente c'è tensione e c'è la voglia del Trooper di salvare la ragazza.
I poteri magici legati al sangue sono talmente pericolosi da atterrare Toppo e Jiren, ma per fortuna i nostri eroi sono riusciti a mettersi in salvo.
Un altro capitolo intenso e ricco di contenuti, complimenti😊!

18/09/18, ore 06:40

Ciao Quisquilia Radioattiva😊!
Ormai quei due ci danno dentro eh😉! Sarebbe bello vedere delle piccole Amnerys o dei Jirini, comunque Amnerys prende le dovute precauzioni, mentre Jiren "il Grigio", detto anche Jiren "L'erogatore del sapone automatico" 😂 perde il controllo di sè nel momento in cui l'eccitazione prende il sopravvento. Per uno come lui, che ha vissuto tenendosi tutto dentro, deve essere difficile gestire quel l'impero di emozioni che lo travolgono ogni volta. Ma apparte il sesso incontrollato si vede che i due si amano e la notizia non può che rendere felice il nostro Toppo, disposto a fare uno strappo alla regola, permettendo ad Amnerys di restare vicino a Jiren.
Quello che mi preoccupa è Furuk: il ragazzo sta perdendo il controllo e non vorrei che arrivasse a dire "o mia o di nessun altro" e facesse qualcosa di cui potrebbe pentirsi. Cioè Amnerys si sta provando un vestito è quello entra nel camerino? Sta diventando uno stalker molesto in realtà e tutto per un riufiuto...
Spero che l'occhiataccia del Grigio lo abbia convinto ad arrendersi, vedremo.
Una nuova missione sta per iniziare e Jiren sente il bisogno di raccomandarsi con la ragazza perché l'altra volta c'è mancato davvero poco e l'ultima cosa di cui ha bisogno è perderla. Ancora.
Non so perché ma ho un brutto presentimento, spero proprio di sbagliarmi.
Ti faccio i complimenti per come stai facendo evolvere Jiren ed il suo rapporto con Amnerys, ti saluto 😊!

16/09/18, ore 11:57

Finalmente sono riuscita a leggere questo capitolo! E anche se ho notato anche io che alcuni paragrafi fossero più piccoli rispetto gli altri (sono sempre più convinta sia stata colpa di word) non ha comunque minato la mia lettura :)
Dunque, questo è un capitolo di passaggio. Ma che ci mostra per filo e per segno l'improvvisato piano di fuga di Amnerys per portare via da lì una ragazza piuttosto ingenua su come funziona il mondo - vissuta nella sua cappa dorata - dandomi l'idea che la guerriera stia vivendo una crisi esistenziale con il suo passato di assassina dove non si faceva molte domande che non fossero prettamente legate ai lati tecnici delle sue missioni. Quasi percepisco una rabbia "adolescenziale" nei confronti di Reeva (che per quanto possa essere stata spietata le ha praticamente salvato la vita dandole una seconda possibilità) che si può ben notare nel modo in cui aggredisce il secondo duo di guardie arrivando a picchiarle con ben poca grazia. Suppongo che assaporare la libertà di potersi esprimere a livello sentimentale con emozioni vere, e sapendo di avere comunque un destino segnato, renda Amnerys piuttosto frustrata nel gestire la cosa.
Ma poi, questi sono ricchi e in che modo fanno vivere i loro dipendenti ò_o? Comprendo che queste ragazze braille abbiano poco tempo per gestire l'ordine nella loro stanza ma qui si va praticamente al sopruso/abuso e... Vabbè suppongo che essere ricchi comporta anche un me ne frego totale di ciò che li circonda, visto le sale sontuosa che le due hanno attraversato.
Ma c'è da dire che per Very le cose non saranno più le stesse, e temo che comunque anche se non visti potrebbe esserci qualche sospetto sui Pride Troopers?, quindi ora mi chiedo: arriverà a pentirmene oppure tirerà dritto con la sua strada?
E per ultimo, ma non meno importante, Dyspo dovrebbe stare attento a non molestare troppo il Sommo con le sue chiacchiere se non vuole trovarsi in condizioni di non disperarsi più dall'ansia 😂

12/09/18, ore 14:17

Ciao Quisquilia Radioattiva😊,
questo capitolo mi ha fatto ridere e mi ha fatto emozionare!
Non so come spiegarlo ma era come se io fossi parte del racconto ed in perfetta sintonia con le emozioni dei personaggi: generare empatia non è facile, ma tu ci riesci alla grande!
Immaginare Jiren e Amnerys insieme, vedere la ragazza fargli un ritratto è stato davvero bello, così come la parte in cui il Grigio si sveglia, nota che lei non è più con lui ed inizia a cercarla ovunque.
La prima parte è stata divertente a partire dall'inizio della conversazione tra Jiren e Dyspo: vedere la lepre parlare in modo così sciolto di ragazze, sesso (le dimensioni ritornano😂) e pettegolezzi contrasta con l'atteggiamento burbero dell'alieno, il quale cerca di nascondere goffamente ciò che è nato tra lui e Amnerys. E ad un certo punto Jiren sembra non curarsi più del fatto che circoli la voce che lui è la ragazza stiamo insieme, anzi l'idea inizia a piacergli!
La parte in cui lei va sul tetto, poi arriva lui e la bacia dietro al collo con il tramonto come sfondo è stata davvero suggestiva!
Dopo il giuramento, Amnerys decide di alzare un po' il gomito e ciò manomette i suoi freni inibitori, tuttavia è abbastanza lucida da capire che ama Jiren e vuole che sia suo, in barba alla missione che Reeva gli ha affidato.
E qui partono i fuochi d'artificio, con la ragazza che si spoglia completamente ed il Grigio che resta imbambolato, anche se l'imbambolamento dura poco, perché Jiren perde il controllo e libera il Kraken, facendo anche male alla povera Amnerys (Il pettegolezzo sul fatto che Jiren facesse male alle donne era vero allora, Dyspo aveva ragione😂).
Comunque l'amore supera ogni male ed il capitolo si conclude con il fidanzamento ufficiale tra i due: era quello che ci voleva, la ciliegina proprio!
Complimenti per questo capitolo, il rapporto tra Jiren e Amnerys è stato molto intenso e ben descritto, ti sei davvero superata!
Alla prossima😊!

10/09/18, ore 21:03

Ciao Quisquilia Radioattiva😊!
Questo è stato capitolo davvero molto intenso dal punto di vista emotivo per i nostri Jiren e Amnerys!
L'avere ritrovato la ragazza dopo la sua presunta morte ha risvegliato il Grigio dal torpore e lo ha fatto uscire dalla fortezza dell'impassibilità che si era costruito attorno.
L'idea di aver perso una persona così cara deve avergli fatto rivivere il passato, e trovarsi davanti Amnerys deve essere stato uno shock per Jiren, il quale arriva persino a chiedersi se non stia sognando.
Il bacio tra i due è stato intenso e ricco di particolari che hanno messo in evidenza la forza del loro legame.
La notizia che Amnerys è Jiren avrebbero dovuto condividere la stanza mi ha fatto pensare 😏, poi quando ho visto che c'era anche Dyspo mi sono dovuto ricredere... Per il momento!
L'idea della cenetta con Dyspo e la sua ragazza è stata molto carina, ma devo ammetterlo: all'inizio temevo che il Grigio rifiutasse di portare fuori Amnerys, ma quando ha accettato ho avuto un sussulto di gioia!
Arriviamo alla parte hard, dove i nostri due innamorati restano da soli e riprendono da dove avevano interrotto.
Se con il primo bacio hai reso il racconto intenso, con il secondo lo hai reso davvero incandescente!
Effettivamente la protuberanza (proporzionata a tutto il resto 😱) di Jiren deve essere molto vistosa, specie con quelle tute aderenti, ma Amnerys conosce il modo giusto per risolvere il problema 😉.
La scena dove i due finalmente consumano il loro amore mi è piaciuta molto: l'hai resa molto realistica ma senza mai usare termini volgari.
L'ultima parte, quella dove hai rappresentato la cena, è stata più leggera, tuttavia ha fatto emergere dei dettagli interessanti su Amnerys.
Ad esempio la sua (sospetta) confidenza con gli ambienti mondani, il suo desiderio di avere una vita normale e priva di inganni... Ma soprattutto la paura del futuro. Penso che ora sia davvero combattuta perché razionalmente sa che deve uccidere Jiren, ma il cuore non può fare a meno di spingerla a ripudiare un pensiero simile.
Ti faccio i complimenti per questo capitolo e ti abbraccio, alla prossima!

01/09/18, ore 07:26

Ciao Quisquilia Radioattiva😊!
La tua Amnerys e Jiren della mia ff si sono messi d'accordo e sono finiti entrambi in coma 😂!
Poverina, dopo essere stata ferita a morte è rimasta priva di sensi per oltre due mesi, ed il Grigio ha mostrato il suo affetto nei confronti della ragazza facendo tutto il possibile per portarla in ospedale alla velocità della luce.
Ti dirò, il dottor Cryos sembrava simpatico e affabile, ma il fatto che nessuno facesse visita ad Amnerys effettivamente era un po' strano, ma non immaginavo che il "medico" l'avesse fatta dichiarare morta e avesse intenzione di approfittarsi di lei: è stato un bel colpo di scena che mi ha fatto provare empatia nei suoi confronti.
Le descrizioni dell'ambiente medico mi sono piaciute molto,
sembrava di vedere una serie TV in stile Dottor House o Chicago
Med🏥💉.
Jiren è convinto che Amnerys sia morta e posso solo immaginare come si sente. La notizia deve averlo distrutto, anche perché Amnerys sembra essersi stabilizzata e la notizia della sua "morte" deve essere stata una pugnalata al cuore.
Ora si è ritirato nella meditazione, solo, inamovibile e chiuso in sé stesso proprio come una volta. Circondato dalla sua aura sembra che nulla possa scalfirlo, tranne le parole e le labbra della sua amata (a questo punto si può dire dai ahah).
Complimenti per questo bel capitolo, ora vediamo un po' come reagirà Jiren nel trovarsi davanti la sua Amnerys, alla prossima😊!

22/08/18, ore 10:12

Quei campanelli molesti che interrompono sempre nei momenti meno opportuni xD anche se forse è stato un bene perché ogni volta sembra che quella povera figliola di Amnerys debba sempre rischiare la vita ed essere spezzata in due 😂
Che Dyspo vada a chiedere aiuto a loro due però mi ha sorpreso, deve fidarsi davvero tanto di loro per parlare di questioni che implicano Very con una famiglia di gangster veri e propri. Non che non comprenda comunque le motivazioni che l'abbiano spinta a costringere la ragazza a un matrimonio forzato, ma questo ha spinto i nostri eroi ad agire... In modo tutt'altro che convenzionale. Questa gente detiene il potere da quelle parti, qui si rischia l'esilio vero e proprio!
Jiren che va contro la legge, signori! Ammetto che mi fa un po' specie e pure lui comunque riesce a farsi convincere quel tanto da Amnerys stessa, per quanto resti comunque davvero molto sulle sue e perplesso. Il cambio con la spada finisce a mo di cliffhanger, però confesso che sono rimasta un po' perplessa. Mi spiego:
Ok che il matrimonio sarebbe stato l'indomani, ma perché comunque non limitarsi a dare a Very le pillole anticoncezionali suggerite da Amnerys?
E poi, a proposito di queste, se volevi mostrare le stilettate al cuore di una ragazza piuttosto "disorientata" ci sei riuscita appieno. La carrellata di menzogne con cui è costretta a vivere continua ma mi chiedo se forse non sarebbe meglio dire tutta la verità a questo punto! (ma citando Goku e universo 7 pure io mi chiedo come sta andando da quelle parti, il mezzo Angelo mi intriga)
E niente, direi che ci vediamo al prossimo capitolo per vedere come si evolvono le cose 😁!

21/08/18, ore 22:07

Salve Quisquilia Radioattiva😊!
Capitolo davvero intenso, nel quale hai ricreato il carattere misterioso del Grigio, una battaglia non facile persino per i Pride Troopers ed sacrificio di Amnerys per salvare Jiren.
Amnerys è affascinata dal Grigio e non solo per il suo aspetto fisico, ma anche per l'aura di mistero che lo circonda: qual'è la sua vera potenza e come l'ha ottenuta?
Grazie al racconto di Dyspo la ragazza si rende conto che il Torneo ha frantumato il guscio nel quale Jiren si era rifugiato, perciò la sua missione dovrebbe essere po' più semplice (in teoria😂).
Eh sì, Jiren si mostra essere piuttosto scostante nei confronti della Saryan, le ordina di non esporsi e di non prendere iniziative in combattimento (addirittura le ordina di non fare niente e di non morire ahaha).
Lei poverina inizia a perdere le speranze poiché teme di averlo perso per sempre, tuttavia non sa che ogni cosa che fa Jiren, la fa per proteggerla.
La battaglia con i ragni giganti sul pianeta desertico mi è piaciuta molto (anche se i ragni mi fanno paura😂) ed il sacrificio di Amnerys per proteggere il Grigio è stato un colpo di scena inaspettato, cosi come il suo timore di vederla morire.
Emozioni come la gelosia, la paura di perdere una persona cara, ed il timore di restare solo sembrano nuove per lui, difatti il suo nervosismo è evidente in tutto il capitolo, ma credo che egli stia imparando a conoscere una parte di sé che aveva seppellito.
Complimenti per questo capitolo, specie per il finale con Amnerys che viene ferita a morte: molto crudo e realistico nelle emozioni che provano i personaggi.
Ovviamente spero in una buona guarigione per la ragazza, alla prossima😊!

14/08/18, ore 10:33

Certo che I poteri di manipolare il sangue sono alquanto tremendi! Ma il fatto che qualcuno nell'universo 11 riesca a controllare questa magia può essere l'eccezione alla regola? Ok che in questo universo la magia è quasi assente, ma si tratta di un caso piuttosto bizzarro che ha comunque rischiato di vedere la fine di Toppo ancor prima che questi divenisse un dio della distruzione. Senza contare che il capitolo è farcito di violenza come piace a me 👌Amnerys ha avuto un'ottima intuizione per gli occhi del nemico come catalizzatore del suo potere, riuscendo quantomeno è cavargliene uno con la spada.
E qui osserviamo comunque una ulteriore evoluzione nel rapporto tra i due protagonisti, anche se si tratta di una parola abusata fino all'osso direi che Jiren non l'ha mai sentita pronunciare da nessuno xD
Però se non vuole vederla rischiare di perire ogni volta dovrebbe prendere in considerazione di lasciarla "indietro". Magari sapendolo a casa, al sicuro, potrebbe evitare certi infarti per quanto la donzella è stata provvidenziale per diverse situazioni xD
E le perle di saggezza di Toppo cadono a fagiolo in questo contesto, con un Jiren un po' spaesato che non ha ancora sperimentato nulla del genere.
Come sempre ci sentiamo alla prossima :D

12/08/18, ore 12:10

Eccomi qui! Faccio capolino dopo mesi (anni?) di assenza perché ho saputo che una delle mie autrici preferite ha pubblicato una long.
Devo confessare subito che non conosco il fandom, quindi non capivo ciò di cui i personaggi parlavano. Ciò forse mi ha permesso in modo più imparziale di valutare la qualità intrinseca dei dialoghi che, dopo una piccola sequenza descrittiva, compongono la maggior parte di questo primo capitolo. Ho apprezzato molto la loro fluidità, il ritmo serrato e incalzante e la puntuale messa a fuoco sulle espressioni e reazioni dei vari attori.
Do a questa pagina anche il merito di avermi incuriosito riguardo all'universo di Dragon Ball, e sicuramente dovrò trovare il tempo per conoscere qualcosa in più riguardo ai personaggi citati. Complimenti per questa tua nuova avventura, talentuosa Quisquilia!
Un abbraccio, a presto!

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]