di

Questa storia ha ottenuto recensioni.
Neutre o critiche: (guarda)

08/04/21, ore 20:22

Buonasera ancora.
“Per l'amore non c'è sport che tenga”. Sì, mi ritrovo a condividere in pieno con l'ultimo verso di questa poesia.
In ogni caso, la vita stessa è un immenso sport che ogni giorno si diverte a cambiare le regole.
Complimenti anche in questo caso.

Ame

27/11/20, ore 16:07

Questa poesia capita a fagiolo facendo riferimento alla notizia della improvvisa scomparsa di Diego Armando Maradona sebbene l'io lirico esprime metaforicamente concetti sportivi inerenti ai sentimenti.
Non sono un fanatico dello sport, diciamo che seguo poco il calcio o altre discipline però sono un suppoter dell'amore. Di certo quando si scende in campo... certi "falli" si pagano caro.
Il calcio è un gioco complesso, ricco di sfaccettature e molti degli aspetti e dei fattori di questo gioco sono simili a quelli che ritroviamo nella relazioni amorose. Possiamo considerare il calcio infatti, in un certo senso, come accostamento diretto dei rapporti. Il destino... quello distribuisce cartellini a destra e a manca, non fare "falli" non è sempre sufficiente.
Bravo, ti voto con una bandierina verde come il prato verde dello stato "Stadio Renzo Barbera" del Palermo.
(Recensione modificata il 27/11/2020 - 04:10 pm)

19/06/18, ore 09:47

Buongiorno.
Beh, è vero, non esiste pulsione più forte dell'amore. E' qualcosa di naturale, di insito in noi dalla notte dei tempi.
Un metodo per renderci immortali... in un certo senso.
Complimenti :)
A tra poco :)