Immortal princess
di DewoftheGalaxy

20/06/18, ore 15:21

Ciao dew^^
Un frammento molto umano, questo, il racconto una vita stroncata in una notte ad Ekaterinburg, ma mai dimenticata per la leggenda sviluppatasi sulla sua figura. L'immortale che risorge, Anastasia.
Ho apprezzato tantissimo anche l'uso della seconda persona, è un tecnica narrativa che anche io uso e adoro. Bravissima come sempre, alla prossima!

20/06/18, ore 11:08

Buongiorno.
Una storia molto triste. Perché la Storia fu davvero crudele con l'ultimo zar e la sua famiglia.
Buona giornata :)

19/06/18, ore 10:39

Ciao carissima^^
un ringraziamento particolare per questa storia, sono davvero commosso dalla tua cortesia.
La potenza mitopoietica della famiglia dello Zar è ben lungi dall'essere spenta. Del resto, una dinastia che ha regnato su tutte le Russie ed è finta come è finita non può che accendere la fantasia di chiunque.
Chi era veramente Anastasia/Anne Anderson? Ti do ragione: non lo sapremo mai.
O meglio, non sapremo mai chi era "veramente", mentre sappiamo con precisione chi era nel mondo della fantasia e del mito: la sopravvissuta, la risorta, colei che spezza le catene, della prigionia così come della morte. A noi piace ricordarla così, come colei che si è salvata e ha salvato la memoria dei Romanov.
Grazie per questo bellissimo frammento, alla prossima!