Magna Mater
di _Maeve_

24/01/19, ore 16:04

L'uomo della strada ama dire ai figli : se vuoi campare vecchio devi diventare.Qui entra in ballo tutto cio' che con dovizia di particolari hai scritto su questo estremo limite della nostra eta' terrena.Si pone la riflessione non poetica se verra' possibile arrivare alla vecchia e in quale condizioni fisiche.Se qualcuno potra' occuparsi di te o se finirai in un Istituto.E se le tue finanze te lo permetteranno.Il tuo canto quindi entra in un mare forza dieci dove la poesia e' solo disperazione.Benissimo.
Pasta 24/1/2019

24/01/19, ore 14:39

Buon pomeriggio.
Vedo che ti stai affezionando anche al tema della famiglia, coi continui richiami al padre, alla madre...
In fondo è anche questa espressione della natura.
Il testo può anche essere letto in chiave più filosofica, secondo me.
Mi sembra una profonda riflessione.
Bene, continua così ^^

13/08/18, ore 11:35

Buongiorno.
Una poesia studiata e generata senza perfezioni.
Complimenti davvero, si nota un impegno veramente particolare.
Ho apprezzato tutto quanto.

01/08/18, ore 16:01

Buon pomeriggio.
Un componimento davvero molto complesso!
La complessità la noto sempre, ma in questo caso è particolarmente spiccata.
Sempre un ottimo lavoro.
Un occhio di riguardo alla natura e uno stile a tratti classicheggiante.
Tra l'altro il testo è potente da leggere. Resta impresso.
Complimenti ^^
Buona giornata :)

05/07/18, ore 14:40

Buon pomeriggio.
E' sempre tutto perfetto e molto studiato.
Complimenti, stimo molto il tuo impegno. Io purtroppo nelle mie poesie mi ci butto, letteralmente... sono spesso scritte solo di semplice getto.
Comunque, il tuo componimento è come sempre sublime e scritto benissimo... con una pacatezza fantastica. Complimenti.
Buona giornata :)

26/06/18, ore 14:42

Buon pomeriggio.
Sai che a me piace molto il verde, le piante e la natura? Come potrebbe non piacermi un tale componimento, quindi ^^
Complimenti vivissimi, davvero bravissima, come sempre :)

20/06/18, ore 11:27

Buongiorno.
A me sembra un progetto davvero molto interessante, spero lo porterai avanti con tanta passione.
Complimenti come sempre per tutto quello che investi nei tuoi fantastici testi.

20/06/18, ore 09:46

Ma Salvatore che fine ha fatto...?In questa poesia manca la disperazione di Achille per la morte di Patroclo.Ma mirabile il linguaggio dei tuoi versi che volano su sentieri epici quando la morte era nel conto della vita,della lotta per l'esistenza.Eccellente lavoro.
pasta 20/6
(Recensione modificata il 01/08/2018 - 08:10 am)