Fragments of emotions
di Syliael

12/09/18, ore 16:32

Beh avrei diverse cose da commentare,ma andiamo per punti.
Intanto mi sono divertita con il personaggio di Eve sia per la sua solarità che teatralità.Infatti la scena nella quale mi sono divertita di più è stata la telefonata con Alexy,anche se non avevo capito che lei era bissessuale.
Poi parlando del mio pg,lo hai introdotto molto bene sia per il suo essere diretta,che lo stare antipatica alla maggior parte delle persone per la sua freddezza.Spero che con il tempo pian piano tu riesca a far emergere diversi trati del suo carattere.L'unica nota dolente è che anche se è una personamolto fredda è educata,ma se qualcuno insiste allora diventa maleducata.
Comunque il capitolo mi è piaciuto molto,spero che uscirà presto il prossimo.

08/09/18, ore 22:10

Ehilà Syliael!
Sono felicissima di leggere questo capitolo, che onestamente aspettavo con molta ansia. E ti sei anche fatta perdonare per il ritardo perché ragazza io ho ADORATO questo capitolo!
Hai reso perfettamente la mia piccola cucciola di uragano, un vero e proprio concentrato di follia e allegria.
Ma ora procediamo con ordine.
Iniziamo con il primo paragrafo che si apre in palestra durante l'ora di ginnastica. Hai mostrato perfettamente il suo lato competitivo, durante la partita di pallavolo, e il suo lato ironico nel controbattere a Boris. Inoltre ha catturato la mia attenzione la sua riflessione su lei, Lysandre e Brynhildr. A quanto pare i tre un tempo erano amici, cosa che onestamente non mi sarei mai aspettata considerati i caratteri completamente diversi delle due ragazze, ma tutto è possibile, magari Lysandre era un po' il collante del trio? Tutto a tempo debito immagino. E suppongo che aspetteremo un bel po' di tempo anche per scoprire quali siano i motivi per cui il trio si sia sciolto.
ARGH! Ragazza tu così mi uccidi di curiosità! Passerò le mie notti insonni a immaginare 300 scenari diversi che si concludono tutti con la separazione dei tre.
(Potrei arrivare anche a tirare in ballo gli alieni, sappilo! XD)
Inoltre ho adorato il momento Brysandre ( che soprannominerò Brys) e a quanto pare non sono l'unica a fare il tifo per loro... Non è vero Eve?!

Eve *spunta fuori da un'angolo indossando una maglietta con su scritto "I'm a Brys shipper!"*: chi io? Nah, non li shippo! Sto solo cercando il luogo per il loro matrimonio! Non è nulla di che!

Ehm... Proseguiamo!
Ho apprezzato il fatto che tu abbia sottolineato la bisessualità di Eve, la quale non si fa problemi a dimostrarsi tale. Ma in fondo se mettiamo una piccola pazza con gli ormoni a mille in un liceo chiamato "Dolce Amoris" credo che questo sia il risultato. XD
Vediamo poi fare il suo ingresso nella storia niente meno che da Umi Yamamoto. Non mi dilungo molto su di lei, visto e considerato che è appena accennata, ma credo proprio che sotto quella maschera da altezzosa distaccata si celi una persona completamente diversa.
Subito dopo la scuola vediamo Eve che da buca al povero Jeje (già mi immagino il vecchio a brontolare XD) per vedere come passare il pomeriggio in casa. Ma la giornata sembra non prendere una svolta migliore poiché in casa non c'è proprio nulla quindi ripiega sulla compagnia di Alexy...
MA IO MUOIO DI RISATE! XD
La loro conversazione era davvero fantastica, Alexy qui si dà da fare e sembra anche che il suo gemello lo abbia fatto passare al lato oscuro. XD

Eve: Eh già! *faccina pervy*

Kiss: ma cos... Sei ancora qui? Torna ad organizzare il matrimonio Brysandre, non si organizzerà da solo!

Ehm... Dove eravamo rimasti?
Ah già, alla povera Eve che abbandonata a sé stessa decide di girovagare per Le Havre, ad osservare la vita notturna. Ammetto di aver apprezzato molto l'inserimento di questo particolare, hanno reso il capitolo molto più realistico e avvincente.
Il capitolo si conclude con l'attentato a Eve da parte di Kira, quanto ti capisco ragazza mia, gli infarti felini sono i peggiori.
(Anche se in realtà il mio gatto si diverte più a svegliarmi nel cuore della notte.XD)
Beh, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo per scoprire qualcosa di più su Umi e per l'imminente compleanno di Brynhildr.
(Non credo sia normale che io mi stia già immaginando qualche scena Brysandre, non credo proprio.XD)

Kiss

P.S.: non ho visto errori grammaticali, quindi complimenti, mentre per quanto riguarda l'ortografia c'è solo una frase che non mi convince

"Fleures... Un po' di usta!"

Non ho ben capito cosa centri l'usta con il contesto. ^^"
Come al solito spero di non essere risultata la solita maestrina perfettina. ^^"

08/09/18, ore 17:26

E la risorta sforna finalmente un altro capitolo! Non ci speravo più!
Ad ogni modo, felice di saperti viva!
Da dove cominciare? L'idea di non scrivere tutto dalla prospettiva di Jeanne mi piace, anche questa Evangeline che sembra una pazza mi ha fatto ridere molto!
Sono rimasta colpita dal fatto che Eve, Bry e Lysandre avessero un passato di a quanto sembra solida amicizia, quelle due sono il giorno e la notte, la faccenda mi intriga e non poco.
Adoro anche il fatto che Eve sia bisessuale, un tocco di pepe in più ad un personaggio già frizzante... Che va anche d'accordo con Ambra, come se non bastasse! Ne salteranno fuori delle belle!
E il momento migliore: la telefonata tra lei e Alexy. Epica, punto.
A questo punto rimane l'ingresso di Umi, di cui ancora non si sa nulla se non qualche stralcio d'aspetto. E il compleanno della mia Bry

18/08/18, ore 23:28

Accetti ancora Oc? Ho appena scoperto la tua storia e me ne sto innamorando. Mi piacerebbe tanto partecipare. Se non è possibile, continuerò a seguire, perchè merita davvero. Complimenti.

04/08/18, ore 13:38

Ragazza, ci si risente!
Bene, scopriamo che i signori protagonisti non abitano a Parigi o Lione come pensavo, ma a Le Havre!
Mi piace come Grace è presentata, ne prevedo delle belle! Lei ed Ambra avranno il loro bel da dire... Scintille! Non vedo l'ora di
La mia Bry è sempre la bacchettona di turno, ti ringrazio per questo! Anche la sua gentilezza che si manifesta solo a tratti è troppo bella!

02/08/18, ore 12:23

Ciao Syliael!
Ammetto di aver aspetto con ansia il capitolo per vedere in azione quella piccola peste di Eve. E non sono stata affatto delusa dal suo piccolo cameo (il mio lato nerd ha collegato Eve a Stan Lee ma dettagli XD).
A quanto pare Eve rischierà di far collassare la pazienza e la sanità mentale della povera Brynhildr, credo proprio che ne vedremo delle belle tra le due, se mai avranno occasione di parlarsi visto che molto probabilmente la tedesca girerà a largo da un uragano come Eve.
Passiamo poi alla star del capitolo: Grace alias Margeritagirl (ma vogliamo parlare del soprannome? Ha vinto tutto XD).
A quanto pare il suo ingresso non sembra essere stato apprezzato da Ambra. Ma Armin è pronto a consolarla a modo suo, giuro che quando leggo le sue frasi schiatto ogni volta dal ridere, sarà sempre perfetto quel piccolo cucciolo. Parlando di Grace avevi proprio ragione, la ragazza sembra proprio una tosta con tanto di zebedei. E a quanto pare Ambra ha intenzione di provocarla. Credo che prima o poi la cara bionda si ritroverà pelata per mano o di Jeanne o di Grace o di entrambe. O per mano di Lynn.
(Si vede in lontananza un Castiel selvatico che rabbrividisce)
Ma che avrà combinato la Dolcetta originale in questa storia per aver suscitato questa reazione in Castiel? Lo avrà stalkerato ovunque anche qui?
Tornando a Grace, a quanto pare non smentisce ciò che dice Ambra, quindi mi aspetto una storia alquanto travagliata. Inoltre se alla storia complicata aggiungiamo un personaggio caratterialmente forte si ottiene un personaggio intrigante e mistero... adoro questi tipi di personaggi, mi fanno venire in mente le teorie più strampalate, quindi preparati a sentirne di tutte i colori con l'andar dei capitoli.(anche se sembra non è una minaccia;P)
Poi parliamo di Brynhildr e la sua piccola cotta. Ammetto che lei e Lysandre potrebbero rivelarsi una sorpresa come coppia, entrambi pacati ma lei si scalda facilmente quindi chi meglio di Lysandre per calmarla? MA come ogni ship che si rispetti deve avere un nome, e ovviamente ho stilato una piccola lista:
-Brysandre (forse è quello che mi convince di più)
-Lynhildr
-Bryndre
Ovviamente se me ne verranno altri in mente sarai la prima a saperlo.
E infine concludo parlando di Jeanne e Jordan (soprannominati la joppia). Adoro il lato di Jeanne che mostra solo con Jordan, diciamo che sembra tornare bambina mente con gli altri dimostra di essere coraggiosa, essendo l'unica ad essersi fatta avanti per aiutare Grace, e riflessiva.
Detto ciò ti saluto e aspetto pazientemente il prossimo capitolo per vedere entrare in azione l'OC mancante ed Eve.
By
Kiss alias la maestrina saputella insonneXD

P.S.: aww, *^*
onorata di essere stata nominata correttrice ufficiale e di fiducia.

26/07/18, ore 22:36

Mi è piaciuto molto questo capitolo.Nella sequenza in è presente Armin sono scoppiata dalle risate.XD Mi raccomando continua cosi! P.S:la scheda del mio pg te la invio su messaggio privato o qui?Se posso ancora partecipare.

26/07/18, ore 22:10

Ciao sono Umi,mi è piaciuto molto il capitolo iniziale.Visto che ci sono ancora le iscrizioni aperte spero che possa ancora partecipare.Se mi darai una risposta positiva invierò la scheda del mio pg.Nel frattempo continuo a leggere i nuovi capitoli.:)

18/07/18, ore 14:34

Cara ragazza, ci si rivede!
...Perché la mia creatura deve subire le avances di un modello galante, gnocco e ricco quando il suo amore non può ingelosirsi? Sei cattiva!._.
Mi è piaciuta l'idea di mostrare già dall'inizio delle interazioni tra personaggi al di fuori dell'ambiente scolastico, dove magari la personalità può risultare "limitata". Castiel ed Armin insieme... Mi suona così strano, accidenti!
Scherzi a parte, anche questo capitolo mi ha soddisfatta, temo solo che Bry e Grace non saranno esattamente migliori amiche, ho indovinato?
Attendo il prossimo capitolo e qualche informazione in più sia su Victor che su questo "fantasma" Jordan, che ancora mi risulta ambiguo.
Ottimo lavoro cara!
(Recensione modificata il 18/07/2018 - 02:40 pm)

17/07/18, ore 15:24

Ehilà!
Rieccomi qua.
Qui vediamo i personaggi in un contesto completamente diverso da quello scolastico. Sarebbe stato interessante vedere anche come Brynhildr e Victor abbiano interagito tra di loro, ma immagino che ci saranno altre occasioni per vederli insieme.
In questo capitolo poi viene introdotta un'altra OC: Grace!
Anche lei sembra essere una ragazza dal carattere forte. Non vedo l'ora di leggere di come la classe reagirà davanti alla vera Grace che smentirà tutte le teorie strampalate.
Altro personaggio di cui vorrei parlare in questa recensione è Armin. Accidentaccio, non puoi rendere Armin doppiamente figo. Ho apprezzato il fatto che tu abbia approfondito il suo lato provocativo-ironico. Ora però ho una brutta immagine in mente, come fa a sapere di Ambra. O_o
Detto ciò ho finito i capitoli da recensire... Sigh!T^T
Non mi resta che aspettare il tuo Ok per la scheda è il prossimo capitolo.

17/07/18, ore 14:52

Ehilà!
Ammetto che sto leggendo questa storia tutta d'un fiato, non posso farne a meno.
Finalmente vediamo la prima OC Brynhildr. Per ora sembra essere un personaggio davvero interessante: ironica e sa tenere testa ad Ambra con una buona dose di sarcasmo. Inoltre con la frase "sai che finirà male solo per la tua famiglia." mi ha incuriosito, cosa sa lei che noi non sappiamo? Sarà il motivo per cui Ambra non la infastidisce? Inoltre il suo tentativo di far scattare Melody nell'aiutare Nathaniel mi è piaciuto molto. E infine il commento su lei è Victor sembra presagire qualcosa. e.e
Parlando invece di Jeanne continuo a capirla perfettamente, la mia attenzione in classe dura decisamente meno di un gatto in tangenziale. XD
Inoltre mi è piaciuto come tu abbia accennato agli altri compagni di classe durante "l'inferno". Ammetto di essermi preoccupata un po' quando Brynhildr ha detto "siediti accanto a me e non ti succederà nulla."
Detto ciò vado a leggere il prossimo capitolo.

17/07/18, ore 12:56

Ehilà,
rieccomi qui!
Che dire? Finalmente Ambra non viene più considerata come la bambina pestifera della situazione ma come la cattiva che renderà a tutti la vita un inferno! Ma ti adoro! *^*
Non mi sono mai piaciute quelle storie in cui Ambra è la bambina viziata, insomma, se bisogna dare un'antagonista alla storia bisogna dargliela con i fiocchi. Quindi appoggio la tua idea di rendere Ambra così. Passando a Jeanne, povera ragazza, so perfettamente cosa si prova su un pullman dove il tuo vicino è qualcuno di diversamente in forma, per non parlare delle curve in cui cerchi disperatamente di non essere schiacciata contro il finestrino... brutti ricordi scolastici di un anno passato. Il fatto che poi sia in ansia quando entra in classe mi è piaciuto, di solito si vede la Dolcetta che a passo sicuro entra in classe fa la sua presentazione e viene subito presa sotto l'ala protettiva di qualcuno, molto spesso del boy. Questo particolare non fa che confermare il sospetto che avevo quando ho aperto la storia: sarà un racconto fuori dalle righe, mi piace.
Detto ciò vado a leggere il prossimo capitolo.
Kiss
(Recensione modificata il 17/07/2018 - 03:30 pm)

17/07/18, ore 12:33

Ehilà Syliael,
piacere di conoscerti, io sono Kisspiece99, ma puoi tranquillamente chiamarmi Kiss, e dopo un lungo periodo di assenza dal forum ritorno e, essendo una drogata di interattive, quale modo migliore per tornare in pista?
Dopo questa breve introduzione sulla mia vita di cui non frega nulla a nessuno passiamo al capitolo: i tuoi personaggi finora introdotti sembrano interessanti, in particolare il carattere di Jeanne, anche se solo accennato, mi attira: sembra avere un carattere impulsivo e per nulla semplice. Un'errore comune che si commette quando si ha a che fare con personaggi del genere é di farli diventare la versione femminile di Castiel. Spero vivamente che tu riesca a far emergere il carattere di Jeanne senza commettere questo errore.
Detto ciò ho visto che le iscrizioni sono ancora aperte, quindi mi piacerebbe proporti una ragazzuola. Nel caso avessi bisogno di qualche caratteristica in particolare, per necessità di trama fammelo sapere che ti verrò incontro.
Mentre aspetto il tuo OK per mettermi a lavorare sulla scheda corro a leggere gli altri capitoli.

17/07/18, ore 11:42

Ei!
Adoro questo capitolo e trovo molto interessante come hai inziato ad introdurre il personaggio che ho creato.
Il carattere è proprio come l'avevo immaginato e sono sicura che continuerai per il meglio! Mi piace davvero molto il tuo stile di scrittura e non vedo l'ora di leggere il nuovo capitolo!
xx
mirielmoon

08/07/18, ore 13:28

Ehilà, ragazza!
Mi piace come hai presentato la mia piccola creatura, direi che al momento l'hai capita in pieno! Adesso pensiamo a dare una botta di vita all'ambiente scolastico senza uccidere nessuno! E a far ingelosire la gente con questo decantato modello, eheh...
Aspetto il prossimo capitolo, a presto!