Solo per una notte - (L'amore non basta)
di BrizMariluna

02/10/19, ore 22:55

Et voilà, direttamente dal fandom di City Hunter eccomi qui per te ^_^
Ero molto curiosa di leggere questa tua fic a cui, giustamente, tenevi particolarmente.
Come sai, venendo da "di là" dove i rating sono tutti sballati, questa anzichè rossa, di là sarebbe sì e no gialla, se non verde, però hai ragione, ad ogni fandom il suo metro. Detto questo, giusto per fare il paragone che come diciamo sempre, CH sprizza erotismo da tutti i pori quindi davvero è difficile non scrivere scene piccantine (anche se a me riesce lo stesso ahahahha :-D). Ma basta parlare di CH, siamo qui e ora e parliamo di questa bellissima shot.
Sai già che non ho la minima idea di come sia la storia originale, a malapena conosco il nome Gaiking che sicuramente quando ero bambina, mi è capitato di vedere qua e la, però so come scrivi tu ed è sempre un piacere leggere qualcosa di tuo ^_^ avevo poi tutte le indicazioni "stradali" per capire di cosa si trattasse e mi baserò su quello.
Mi piace che tu abbia usato la prima persona per raccontare questa notte di passione, che a tratti sembra solo sesso, poi amore, poi bisogno di essere amati, poi struggimento e chi più ne ha più ne metta. All'inizio ci ho messo un po' per "entrare" nella storia, ma ovvio perché ero digiuna di tutto, ma poi mi sono fatta prendere letteralmente dalla storia che hai scritto davvero molto bene, senza sbavature, limpida ed immediata, come te. Non c'erano giri di parole, parafrasi, il linguaggio non era ampolloso ma non per questo meno efficace. Mi hai tenuta incollata allo schermo fino alla fine e confesso che ho sperato che lei non partisse/tornasse per Pete, ma ovvio non conosco i sentimenti che la legano all'altro (oddio tocca che metto un punto :-D ).
La famosa scena d'amore (mi piace di più usare amore piuttosto che sesso, la renderebbe più "brutale") che in pratica ha monopolizzato tutta la shot, mi è piaciuta perchè è stata 'sensuale' ed erotica al punto giusto, per usare un termine pericoloso "godibile" (ahhahahaha mi faccio prendere la mano dal rating rosso anche se a parte te nessuno verrà a criticarmi ahahhaha :-P ), l'hai descritta in maniera hot-soft e tu sai che è quello che preferisco, anche perchè, soprattutto per me che non conoscevo il manga/anime, è stata "perfetta" nel senso che si incastra alla perfezione nella trama, senza prenderne il sopravvento né risultarne come cosa a parte... non so se mi sono spiegata. Il fandom cambia ma la mia poca sinstesi no.
In conclusione, cara Brizzetta dalla bianca frangetta, ti dico una cosa che ho pensato fin dall'inizio..... NON-SMETTERE-MAI-DI-SCRIVERE (nè di disegnare ovvio) perchè ci sai fare.
Un abbraccio grande grande
a presto
dove vuoi
Eleonora

08/09/19, ore 17:00

Oh, my god!!! Ma che mi combini??? La Midori che corna Sanshiro con quella statua di figheria del capitano Richardson??
Brava, hai fatto benissimo!haha!
Primo perchè qui non esiste Briz, altrimenti il bel biondone avrebbe avuto le ore contate...e poi, perchè è bello vedere questi glaciali capitani (e qui mi riferisco pure ad una altro che tu ben conosci), iscritti all'albo dei "perfettini che mai cadono preda dei loro sensi", capitolare invece come qualunque altro essere umano al richiamo "della foresta".
Eh, che cavolo! Midori è uno schianto.
Mi dispiace che qui Pete si prende una delusione con i fiocchi. Povero il nostro cap! E sì, Sanshiro deve stare attento alle porte un po' "bassine".
La mia rec. è scherzosa, ma complimenti per le descrizioni Hot, esame passato. Molto poetiche e davvero ben descritte. E anche per l'introspezione dei pensieri dei protagonisti.
Il disegno è bellissimo e sensuale. Brava.

Ci riaggiorniamo!!
Robin

23/09/18, ore 19:25

Ma... ma... cos... ? Già me li vedo Briz e Sanshiro coi cosi l e d (delle amiche di Actarus in una shot che ben conosci) in mano ad attendere i nostri due eroi. Stavo appunto attendendo, conoscendo la storia originale, il momento in cui lei se ne ritornava indietro...
E tu saresti un'autrice che non sa scrivere a rating rosso? Ma va là! Mentre leggevo e tutti e due i farlocchi parlavano di sesso (è solo sesso, niente più) mi chiedevo: ma chi prendono in giro 'sti due lussuriosi? Quello è amore altro che sesso! E pareva anche da parte di lei, se proprio vuoi saperlo. Sei riuscita così bene che non ci crede nessuno che lei, in quei momenti stesse facendo solo sesso! Una scena Hot emozionante e ben descritta, senza descrivere (forse le mie scene hot mancano proprio in questo). Come ha detto qualcuno: "Verzi verzi, la finestra, che no ghe entra tuta 'sta menata". Non c'è bisogno di traduzione, immagino.
Ma tu sei furbetta: non è che hai fatto scegliere a Midori quell'altro per tenerti tutto per te il bel Capitano? Ma ci pensa l'Ingegnere a ricordarti che c'è una Briz dietro l'angolo anche per lui. Il disegno poi...
Ho constatato, e la cosa mi ha piacevolmente sorpreso, che i miei martellamenti hanno funzionato; NON ci sono errori, né distrazioni e hai imparato ad usare il trattino... seee, mica vero!
Se è vero che niet errori e che non metti più il trattino a fine dialogo, è vero che fai ancora confusione tra trattino e lineetta (faccenda troppo lunga da spiegare qui). Lei pensa: Ma 'sto scemo trova sempre qualche stronzatina per rompere? Mavaammorìammazz...
Quindi tovaglia verde (anche i tovaglioli). :D

The Blue Devil

P.S. ORA VOGLIO IL DISEGNO!!! Scherzo dai ;)
(Recensione modificata il 23/09/2018 - 07:26 pm)
(Recensione modificata il 23/09/2018 - 07:28 pm)

Mi son dimenticato due considerazioni:
La reazione di Pete: ottima, descritta alla perfezione, delineando un Pete perfettamente IC con l'anime e con la tua altra Long. Mi è piaciuta davvero. E la genialata è stata l'intervento di Sakon, per nulla scontato, e il fatto che un Q.I. come il suo (ma ne serviva anche molto meno) arrivi a fargli capire, secondo me, TUTTO. Ma nessuno dice al bell'Ingegnere che c'è anche per lui una certa Jamilah dietro la porta...
L'introspezione dei personaggi:
L'ho trovata semplicemente completa, non manca nulla. Brava!
(Recensione modificata il 23/09/2018 - 09:42 pm)
(Recensione modificata il 23/09/2018 - 09:42 pm)
(Recensione modificata il 23/09/2018 - 09:43 pm)

25/06/18, ore 13:17

Eccomi qua, come promesso, ti avevo detto che seguire una long per me sarebbe stato un problema, ma una shot di "qualunque" genere non me la sarei persa ;) e poi a rating rosso a maggior ragione.
Dunque, da quel che ho capito Midori e Sanshiro stanno insieme, lui però ha fatto lo stronzo e lei se l'è presa a male, mollandolo. E poi ha approfittato di un momento inteso e inaspettato col bello e freddo capitano Richardson per... abbandonarsi ad una notte di passione e desiderio, alla facc.... ahem per dimenticare quel buzzurro che l'aveva offesa.
Il povero Pete però in realtà, sotto sotto, ha sempre avuto un debole per Midori e, letteralmente, approfitta della situazione, spronato anche dal fatto che la ragazza sta per lasciare la Terra e poi... addio, quando gli ricapita più ^ ^'
Ho molto apprezzato il doppio punto di vista di Midori e Pete, ci dà la misura di come entrambi stanno interpretando la situazione assurda in cui si sono ritrovati. La parte erotica è scritta bene senza scendere in inutili volgarità, come piace a me, soffermandosi sulle sensazioni e sui sentimenti dei protagonisti. Sono sincera: l'ho letta pure per prendere spunto, in vista di momenti Reylo un po' più bollenti, che avrei in programma.
Alla fine il colpo di scena mi ha spiazzata. Midori decide di restare e trova il coraggio di chiarire con Sanshiro, anche Pete però è deciso a rivelare i suoi sentimenti reali alla ragazza, ma poi quando li sorprende in teneri atteggiamenti a fare pace, capisce di aver preso un'immensa cantonata. Quella notte è stata solo uno sfogo, un'illusione, in realtà Midori appartiene al suo migliore amico e al lui non resta altro che farsi da parte e tornare ad essere Pete Richardson cuore di ghiaccio ;)
Complimenti vivissimi, è stata una lettura molto piacevole e per niente noiosa, nonostante io non conosca i particolari della storia originale e le dinamiche tra i personaggi reali.

Dimenticavo... e complimentoni anche per il disegno, stupendo!!!! Quando me la fai una Reylo Hot con i controcacchi????? <3
Un abbraccio
(Recensione modificata il 25/06/2018 - 01:24 pm)

24/06/18, ore 20:59

Inizio dal disegno: bellissimo, brava! E complimenti, tu che dicevi di non essere capace di scrivere scene erotiche!
MI è sembrato stranissimo leggere di Pete con Midori... sai che conosco questi personaggi solo attraverso la tua fic con Briz, che per me resta la compagna di Pete... quindi mi ha stravolto le mie convinzioni sul Drago Spaziale!;))))))
Brava, ben scritto, con la giusta dose di erotismo, amore (forse) e rimpianto, come piace a me.

Baci!
Micia

21/06/18, ore 20:18

CHE BATOSTA!!!

Al capitano non bastava quel che ha passato “in passato” con la perdita – e in che modo – dei suoi genitori... anche la mazzata amorosa ci mancava!

All'inizio lui stesso non comprende il perché ha trattenuto Midori, quando stava per uscire dalla sua stanza dopo averlo ringraziato per il suo supporto morale... lascia semplicemente che il suo istinto prenda il sopravvento e lo conduca dove, ancora inconsapevolmente, vuole arrivare: all'avere Midori per sé, ma non per sesso... per amore!

Comprende che lei si senta respinta da Sanshiro, che ha bisogno di sentirsi ancora donna e desiderata, ma – secondo me – anche di sentirsi umana, di sentirsi terrestre come si è sempre considerata... e non ci pensa due volte ad offrirle quel che lei vuole, insieme a sé stesso, in una notte di passionalità travolgente.

La mia parte dissacrante vorrebbe chiamarli scherzosamente “porcellini” e ridacchiare... se non fosse che qui non c'è niente da ridere, semmai ci sono tutte le avvisaglie di un possibile disastro!

Pete sa bene che Sanshiro l'ha guardata in quel modo, arrabbiato e respingente, non per le sue origini extraterrestri ma per l'essersi visto escluso dalla sua vita e dalle sue decisioni.
E, poiché vuole vederla felice, anche a costo di lasciarla all'amico – che lei ama ancora – cerca di farla riflettere. Inutilmente, perché lei ormai ha deciso... tant'è che non risponde agli interrogativi che lui le pone.

Ma non è solo a Midori, che Pete fa domande: le fa anche e soprattutto a sé stesso, quelle stesse domande che si fa lei ed una in particolare: com'è possibile che siamo arrivati a tanto? Perché?

Il problema è... che la risposta non è la stessa per entrambi.
Midori ha ceduto al bisogno di sentirsi desiderata, donna e terrestre, ma lui?
Non lo sa, non ancora...

Lo capirà quando raggiungerà Sanshiro sull'ala del Drago, per un ultimo sguardo all'astronave che sta portando via Midori per sempre.
Capirà di essere innamorato di lei.

Per questo, con una folle speranza nel cuore, correrà da lei nell'hangar quando lei tornerà sul Drago... la speranza di riaverla non soltanto come amica e compagna, ma come la sua donna.
Ed ecco la terribile batosta che gli manda il cuore in pezzi: la vede già avvinghiata a Sanshiro, riappacificata e riunita a lui, per sempre, mentre lui dovrà farsi bastare quell'unica notte d'amore, che sarà il suo rimpianto ed il suo tormento... la sola, amara, consolazione che il destino ha in serbo per lui sarà il riaverla sulla Terra ed il vederla felice con l'uomo che ama.

Quella sola lacrima che gli scende sul viso, credimi, m'ha fatta quasi commuovere, insieme alla forza d'animo che lui dimostra con quel pollice alzato e la strizzata d'occhi... senza parlare le dice “Ok, piccola, tutto ok... il segreto rimarrà un segreto, tranquilla... ora pensa ad essere felice!”

Solo Sakon può comprenderlo, visto il dolore che gli ha inferto la perdita di Lisa ed, una volta di più, la sua sensibilità non si smentisce: lo conforta ed incoraggia, anche se si sente rispondere picche.
(NdMorghana: secondo me il “secchione di un astrofisico” non soltanto ha capito tutto... ma ha capito proprio TUTTO! Mica lo freghi, l'ingegnere... discreto sì, ma fesso no! XD)

Eeeh sì, di sensibilità ne ha da vendere, il bel moro... il suo sguardo scettico la dice lunga su quanto ci creda al suo “non ho niente da dare ad una donna”.
Ne ha e come, invece, il bel biondone dal cuore – suo malgrado – tenero e dolce. Eh sì, caro capitano... proprio tenero e dolce, altro che freddo e gelido!

NdPete: "La piantate di cucirmi addosso le vostre idiozie? Io sono Richardson-cuore-di-ghiaccio!"
NdMorghana(ridacchiante): “Verzi la finestra, che qui no ghe la sta miga!”

Il finale è meraviglioso, ma da te non mi aspettavo niente di meno!
Tristemente, il capitano torna al suo posto ed ai suoi panni, indossando di nuovo la sua corazza di ghiaccio e rinunciando a quello che, secondo lui, è soltanto una fregatura: l'amore.
In effetti, cavolo, per una volta che si innamora sul serio... che sfiga!
L'ultima scena, credimi, me la sono VISTA... lui con gli occhi lucidi, che riesce sì nella missione di impedirsi di piangere, ma che soffre atrocemente nel costringersi a tornare quello che tutti si aspettano che sia: il loro capitano.
Nient'altro che il loro capitano.
GRANDISSIMA, INIMITABILE, UNICA... ECCELSA!!!
Ti sei superata, davvero... non ho parole!
CLAP CLAP CLAP!!!

(PS chiedo pubblicamente il bis, stavolta con l'ingegnere come protagonista!)

Kiss&Love
Morghana

PS "Verzi la finestra, che qui no ghe la sta miga" = dal veneto: stronzata/bugia talmente grossa e smaccata che la stanza non basta a contenerla, occorre aprire la finestra.
(Recensione modificata il 21/06/2018 - 08:25 pm)