di

Questa storia ha ottenuto recensioni.
Neutre o critiche: (guarda)

10/04/21, ore 20:51

Buonasera.
Oh cielo, che brutta esperienza deve essere stata!
Mi dispiace molto per quanto accaduto al notaio e per la pistola che ti hanno puntato allo stomaco.
Spero non ti siano più capitati episodi di questo genere.

Ame

31/10/20, ore 15:00

Una poesia da cronaca nera con alcune osservazioni sociologiche. Carissimo, non so perchè ma immaginavo che prima o poi avresti trattato una poesia sempre inerente al tuo lavoro nella quale si menzionava una qualche rapina. In questo caso, tale atto criminoso fortunatamente non è sfociato nel sangue, magro bottino e quindi magra consolazione sebbene qualcuno è stato pestato... a sangue. Versi che sganciano una certa tensione, quelli iniziali risultano d'effetto, i restanti sono da manuale, con un poetare eccezionale con una chiusa che come in Vita bancaria (6) mi sa di amaramente ironico. Ma qui di più, per ovvi motivi.
Chissà se poi i rapinatori li hanno acciuffati e arrestati. A Palermo e dintorni le rapine in banca erano e sono assai comuni, purtroppo la Conca d'Oro ha solo il nome, visto il territorio difficile e che non offre molte prospettive. Ma questo già lo sai.
Ti sparo... una bandierina verde!

22/06/18, ore 11:08

Buongiorno.
Sono senza parole. Una scena da film, proprio! Per fortuna alla fine non sono successe disgrazie maggiori...
Grazie per aver scelto di condividere le tue esperienze in questo modo. Sappi che ti stimo tantissimo! Perché non è facile affrontare certi ricordi... figuriamoci condividerli con altri.
Complimenti per tutto.
A presto :)