- por siempre
di claire_ari

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
29/03/19, ore 23:34

Ciao carissima, rieccomi qua!!
Eh, lo so. Lo so fin troppo bene.
I nostri piccoli parac...ehm, tesori combinano una marachella, e poi ci guardano a QUEL MODO...ben sapendo che potranno manipolarci al di la' del bene e del male.
Come ti dicevo...ne so qualcosa, con la mia piccolina. Immagino anche tu coi tuoi fratellini.
E ne sa qualcosa anche Imelda.
Quella piccola furbetta di Coco ha imparato bene dal suo papa'. Un suo sguardo, e la mamma dalla tempra dura e forte si scioglie come neve al sole.
E' vero. Ogni tanto, quando ci vuole ci vuole. Ma anche nei disastri che combinano, il piu' delle volte senza volerlo, non vi e' forse la massima manifestazione della gioia di vivere?
Hanno la loro vita che sboccia, e procedono per la loro strada dritti come i carri armati. Noi possiamo solo stargli vicino, per assicurarci che non si facciano del male.
E cosa sara' mai un suppellettile rotto, in confronto a tutto cio'?
Bellissimo capitolo, molto dolce.
Complimenti e alla prossima!!

19/03/19, ore 00:23

Ciao, carissima!
Rieccomi qua!!
Ah, no. Non lascio indietro mai nessuno, fidati!
Puo' darsi che magari mi possa assentare per un certo periodo, ma...quando trovo un autore/trice che mi piace, prima o poi leggo tutto!
Purtroppo recensire e tenere la corrispondenza coi colleghi finisce col diventare un lavoro anch'esso, quasi quanto li scrivere. E tra lavoro e impegni...il tempo e' sempre meno. Ma poco per volta si cerca di accontentare tutti. Lo considero anche una forma di cortesia e di rispetto.
Ma veniamo al capitolo.
Eh, al buon Hector conviene sbrigarsi, se vuol ricevere la "meritata" ricompensa dalla sua adorata Imelda...
Che dire: molti maschietti farebbero piu' volentieri le faccende di casa, in questo modo. Ne sono piu' che certo!
Ok, scherzo. Ma non troppo.
Hai ritratto alla perfezione il nostro cantautore. In quanto artista me lo immagino perennemente con la testa tra le nuvole, trasognato...e trasandato, anche. Ma di sicuro e' un padre affettuoso.
Su tutto il resto...potrebbe migliorare, senza dubbio.
Meno male che c'e' Imelda. A volte e' severa, ma e' una donna di polso. E forse e' proprio cio' di cui ha bisogno il caro mariachi...
Insomma, non e' difficile immaginare chi portava i pantaloni, li' dentro. Anche se basta un bacio del suo amato per farla sciogliere...
Bel capitolo, molto stuzzicante.
Di un po': siccome dicevi che vorresti riprovare con qualche tuo vecchio lavoro...c'e' speranza di rivederti in quel di Zootropolis, prima o poi?
Complimenti e alla prossima!

17/03/19, ore 18:52

Ciao carissima, rieccomi qua!
E scusa per l'assenza. Come va?
Vedo che ti sei data parecchio da fare con le storie, nel frattempo!
Ne ho un bel po', da recuperare.
Bel capitolo, davvero. Molto suggestiva la scena notturna, e per quanto riguarda la parte piu' "bollente"...beh, e' descritta con la delicatezza e la dolcezza che da sempre ti contraddistinguono. Ti faccio i piu' sinceri complimenti.
Che dire...quando la passione chiama, bisogna rispondere!!
Certe "improvvisate" nel cuore della notte magari saranno inopportune, ma servono a ravvivare il rapporto!!
Insomma...a volte "senza preavviso" e' meglio!!
E credo che ad Imelda non sia nemneno dispiaciuto, tutto sommato. Al buon Hector no di sicuro!!
Complimenti ancora e alla prossima!!
E...cerchero' di farmi vivo un po' piu' spesso, da ora in avanti.

04/03/19, ore 19:39

Ciao ciao ciao carissima ... Inanzitutto i miei sincerissimi complimenti x aver completato la tua storia e mi è piaciuto moltissimo lo scontro verbale tra Hector e Ernesto , nn aveva alcun diritto di sputtanare Hector dopo ke questo pomposo gli aveva rubato nn solo la sua vita ma le sue canzoni insieme alla sua amatissima chitarra bianca e gli abbia negato la chance di vedere sua moglie e COCO , Ernesto merita di essere dimenticato al 100 x 100 =)

01/03/19, ore 22:22

Carissima,
mi ha commosso leggere le note finali della raccolta e i tuoi ringraziamenti 💕
Grazie a te per tutte le emozioni regalate, per il messaggio d'amore e speranza che hai trasmesso ai tuoi lettori attraverso i vari episodi da te raccontati e per la tua capacità di coinvolgere tutti in ciò che scrivi; si capisce benissimo quanto tu lo faccia con il cuore ♥️
Ti confesso che ho il magone al pensiero di aver letto l'ultimo, bellissimo, capitolo della raccolta che ha scandito le mie giornate, teletrasportandomi in una dimensione ormai familiare: quella della tua scrittura.

Ti mando un in bocca al lupo per tutto e spero che ti dedicherai presto a qualche altro progetto! ♥️♥️♥️

01/03/19, ore 22:12

Mi ha colpito molto questo capitolo; mi è piaciuto tantissimo il confronto tra Héctor ed Ernesto, ruoli invertiti ma lo stesso risentimento del loro primo incontro nell'aldilà.
Il carattere di Ernesto che emerge dalle tue parole è perfettamente coerente con quanto si evince dal film: non ha legami, se non con la musica.
Dopotutto, cosa aspettarsi da qualcuno capace di uccidere il proprio migliore amico solo perché lo considera un ostacolo nella realizzazione del proprio obiettivo?
Eppure è proprio questo aspetto a renderlo un personaggio realistico, dal momento che di gente così se ne sente parlare anche nella vita di tutti i giorni, ahimè.
Il finale, poi, è perfetto: anche il regista del film ha dichiarato che Ernesto verrà ricordato sempre come l'assassino di Héctor. D'altra parte, mi sembra giusto così; ha segnato la vita di Héctor, prima influenzando le sue scelte e poi privandolo della sua stessa vita.
(Recensione modificata il 01/03/2019 - 10:13 pm)

01/03/19, ore 22:01

È sempre bello vedere come riesci a trasmettere un crescendo di emozioni tramite la tua scrittura e ogni episodio ha qualcosa che lo rende unico ♥️
Héctor fa sentire Imelda importante, desiderata e amata e probabilmente, nel momento in cui il marito ha deciso di andarsene da Santa Cecilia, lei ha capito che non avrebbe più provato nulla del genere.
Ma qui sono ancora all'inizio del loro amore, pieni di speranza e sembra che niente e nessuno possa dividerli - e considerando il finale del film, direi che è proprio così ♥️
(Recensione modificata il 01/03/2019 - 10:02 pm)

01/03/19, ore 21:57

Eccomi di nuovo qui! ♥️
Mi sono commossa tantissimo nel leggere questo capitolo... Probabilmente perché anch'io immagino una scena del genere - scena che, purtroppo, la morte di Héctor non ha concesso.
L'amore che Imelda non riesce a trattenere, la rabbia e il dolore che passano in secondo piano rivedendo il marito... È tutto così dolce e malinconico al tempo stesso, lascia un amaro in bocca al pensiero di ciò che poteva essere e non è stato.
Eppure, si sono ritrovati anche nell'aldilà ed è ciò che conta ♥️

Bravissima!

27/02/19, ore 20:43

Ciao ☺ allora innanzitutto ti faccio i miei più sinceri complimenti per come scrivi. Mi sono piaciute tutte quante, dalla prima all'ultima, e mentre leggevo mi immergevo come se anch'io facessi parte della storia. Detto questo non ho altro da aggiungere, solo bravissima ☺ p.s. Mi farebbe piacere se tu leggessi una delle mie storie

24/02/19, ore 17:35

L'incipit di questo capitolo mi sembra perfetto, perché sottolinea l'estrema importanza che Imelda attribuisce alla cena di famiglia, a partire dall'abbigliamento. Lei che della famiglia ha fatto il punto cardine della sua vita, non avrebbe potuto fare altrimenti ♥️
Qui Héctor è molto dolce, le dà consigli, nonostante la trovi bellissima qualsiasi cosa indossi.
Il bacio rappresenta un finale perfetto, ma spero tanto che in qualche capitolo parlerai anche delle rispettive famiglie, sono curiosa :)
(Recensione modificata il 24/02/2019 - 05:36 pm)

24/02/19, ore 17:30

Bentornata! ♥️
Ti ammiro tanto, hai tantissima fantasia e riesci a scrivere capitoli uno più bello dell'altro, senza mai risultare ripetitiva.
Questo è molto dolce, stare lontani, seppur per poco, si rivela difficile per due innamorati come Héctor e Imelda. Considerato che sono vissuti in un periodo in cui stare insieme prevedeva una serie di rigide convenzioni a cui adattarsi, si può ben capire quanto siano impazienti di rivedersi.
Una cosa che adoro della tua storia è il fatto che descrivi tantissimi aspetti del carattere di Imelda, persino quella spensieratezza giovanile che in Coco mostrano solo nelle scene finali, ma che rende il tutto ancora più bello ♥️♥️

Complimenti!

18/02/19, ore 21:55

Questi momenti così preziosi nella loro semplicità scaldano il cuore di chi legge ♥️
Certe volte, leggendo la tua storia, penso che mi piacerebbe molto vivere un amore come quello che descrivi tu: puro, sincero e soprattutto indissolubile.

A proposito, ho appena pubblicato una One Shot sul primo incontro di Héctor e Imelda, una cosina senza pretese scritta di getto. Se ti va, mi farebbe piacere sapere cosa ne pensi ♥️

Complimenti ancora :)

18/02/19, ore 21:50

Ciao cara! ♥️ Come vanno le cose?
Mi erano mancati i tuoi Héctor e Imelda :D
Così teneri, calati perfettamente in una quotidianità resa speciale dall'amore reciproco che li unisce.
Imelda è davvero dolcissima, una donna di classe, perfettamente a suo agio nel ruolo di moglie e successivamente capofamiglia.

Bravissima, dunque! ♥️♥️
(Recensione modificata il 18/02/2019 - 09:51 pm)

15/02/19, ore 21:24

Adoro gli accenni alla musica, dopotutto sappiamo che da giovani era una costante che scandiva le loro giornate ♥️
Credo che questo capitolo nella sua semplicità e tenerezza sia uno dei più belli della raccolta ❣️ Non so dirti di preciso cosa mi abbia colpito, forse il fatto di vederli così complici ♥️

Ti mando un grosso bacio ♥️

13/02/19, ore 01:08

Posso dirti che le emozioni trasmesse da questo capitolo sono state infinite? C'è la tenerezza iniziale, quel "mi mancavi" per nulla banale; c'è la gioia del loro amore, vissuto nella sua interezza; infine c'è anche lei, la buona vecchia amarezza, che mi ha assalita leggendo l'ultima frase: "Sono felice davvero solo quando sono insieme a te".
(Che Héctor sia incoerente? Forse sì, anzi probabilmente, ma credo che una frase del genere gli sarà ritornata in mente una volta capito di aver commesso uno sbaglio).
Sono sempre più convinta del fatto che ci si possa amare in tanti modi; loro lo fanno con una genuinità che al giorno d'oggi, purtroppo, in molti dimenticano.

Alla prossima, cara! Complimenti ♥️

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]