Auto analisi
di Alba_Mountrel

16/02/20, ore 15:42

Wow, credo che questo primo capitolo sia l'inizio più particolare che mi sia mai capitato di leggere in una storia.
Onestamente parlando, non ho mai compreso tutto l'hype che il fandom di Death Note ha per il personaggio di Matt, tuttavia l'ho sempre trovato piuttosto interessante. In questa fanfiction promette di esserlo ancora di più: insomma, un ragazzo che sta per suicidarsi per motivi legati alla salvezza del mondo che si mette a chiacchierare con una sconosciuta nella sua stessa situazione? Parecchio strano xD
Non so quando potrò continuare la storia, ma per adesso mi incuriosisce parecchio.
A presto! *-* Baci, Jacki.

03/09/19, ore 21:42

Sono imperdonabile, lo so. Ciao 👋. Mi dispiace moltissimo del mio enorme ritardo, veramente. So quanto é brutto quando ci si impegna per qualcosa e si ha poco riscontro. Scusami ancora e ancora, veramente. Comunque, torno al capitolo. Ho questo presentimento: ovvero che l'impressione di avere vicino a sé Mello non fosse solo un'impressione, ma é solo un'ipotesi. Comunque, come al solito, bellissimo capitolo. Attraverso le tue parole si riesce veramente ad immedesimarsi, a provare quelle stesse sensazioni che la storia ti descrive in prima persona. Ancora complimenti e scusa, veramente. Giuro di non perdere di vista più un tuo capitolo in questo modo. Alla prossima, ciao!!! 👋

22/03/19, ore 14:10

Heiiii, ciao, come va?
Adoro la tua capacità di partire da un dettaglio apparentemente stupido e insignificante, o comunque minore (come perdere gli occhiali) e sviluppare comunque un bel capitolo. Non avrei mai creduto di non vedere l'ora di sapere dove fossero dei semplicissimi occhiali 😂, invece mi sono ricreduta.
Altrettanto bellissimo é il fatto che attraverso questi piccoli dettagli tu riesca sempre o ad aggiungere aspetti al profilo caratteriale di un personaggio, o ad approfondirlo.
A prestissimo, byeee!!! 🙂🙃👋

15/02/19, ore 11:36

Ciaoo,
sono tornata libera da ogni male e sono riuscita a recuperare qualche capitolo.
Le cose si stanno evolvendo per la nostra Des...continua ad adorare Matt che verso di lei ha questo comportamento a tratti tenero, mentre Mello è sempre...Mello xD
Fra l'altro ti trovo miglioratissima nella scrittura *_* il testo è sempre più scorrevole e piacevole.
A breve recupero l'ultimo capitolo che hai pubblicato^^
A presto,
Japan Lover

03/02/19, ore 16:44

Hei!!
Come sempre bellissimo capitolo, che ci ha permesso di comprendere ancora meglio i caratteri dei personaggi: sia l'estrema sensibilità di Des, già venuta fuori negli altri capitoli, é stata evidenziata dal contatto che ha avuto con la moglie di Gin, insieme al suo interesse nei confronti degli altri; sia la sensibilità di Matt, anch'essa non del tutto "nuova" (basti vedere il suo comportamento con Des e Mello negli altri capitoli) ma che in questo é stata ulteriormente accentuata (ne approfitto per dire che é stato da poco il suo compleanno, il 1 febbraio 😊).
Devo dire che la chiamata di "Sam" o "Sambuca", ovvero il nostro biondo cioccolata-dipendente preferito, mi ha colpita, non me l'aspettavo.
Alla prossima, ciao 👋👋👋 e un grande abbraccio!!
(Recensione modificata il 03/02/2019 - 04:46 pm)

25/01/19, ore 17:51

Hei 👋👋,
Ci voleva un bello approfondimento sulla figura di Mello, che fino ad adesso (come credo sia giusto) é stato più sullo sfondo, se non consideriamo la prima "litigata" che ha avuto con Matt.
Mello innamorato... parecchio interessante, sono molto curiosa su come si svilupperà la sua storia d' "amore".
Bellissimo capitolo, come al solito.
A presto 👋👋👋

14/01/19, ore 18:10

Wow, bellissimo capitolo. Non vedo l'ora di vedere cosa sia successo a Mello (se gli è successo qualcosa). Me lo sono letto tutto di un fiato e adesso non vedo l'ora che esca un nuovo capitolo 😊. A presto 👋

08/01/19, ore 18:35

Ciao 👋,
Trovo questa una storia molto bella e originale. Adoro che tu abbia scelto come personaggio "principale", tra quelli di Death Note, Matt. É un personaggio che, per evidenti motivi, é molto trascurato. Per "evidenti motivi" intendo la marginalità del suo ruolo all'interno del manga/anime. Devo anche ammettere (chiedo venia 😂) che a una prima visione dell'anime non ci avevo nemmeno fatto caso; solo a posteriori una mia amica mi ha rivelato la sua presenza all'interno della serie. Questo perché la prima volta che vidi l'anime, dalla puntata 26 erano calate le mie aspettative, ma dopo mi sono rifatta 😂, arrivando ad apprezzare molto di più la seconda parte.
Tutto questo per dire che apprezzo la tua scelta di creare la tua storia attorno a questo personaggio, solitamente eclissato da altri, ad esempio Mello. Mi piace molto anche come lo hai reso.
Anche Des é un meraviglioso personaggio, originale e lontano dai soliti stereotipi.
Non vedo l'ora che esca un nuovo capito.
Spero a presto 😊.

12/11/18, ore 22:53

Ciaoo ^_^
Piuttosto movimentato questo capitolo!
Tra inseguimenti, occhiate agghiaccianti tra Mello e Des, e sguardi maliziosi (?) tra Matt e Des, devo dire che siamo giunti a una svolta a livello di trama.
Aspetto il prossimo capitolo per vedere cosa succederà!
A presto,
Japan Lover ^^

05/11/18, ore 13:24

L'incontro è stato movimentato, esattamente come me lo ero immaginato 😂
Pensavo avessi aggiornato con un capitolo e invece si tratta di un'avvertenza
Prima che rimedi una segnalazione, se hai già letto il regolamento di efp, volevo ricordarti che si dovrebbe aggiornare solo con capitoli reali...per quanto simpatiche siano le tue avvertenze... comunque puoi sempre scriverle nelle note in fondo ai capitoli 😉

21/09/18, ore 14:06

Ben tornata!😁
Con questo capitolo riprendiamo la storia laddove era stata lasciata, bene!
Sono curiosa di scoprire, come si troverá la protagonista - dal temperamento piuttosto impetuoso, a quanto ho avuto modo di vedere - con l'amico tanto atteso, che a breve farà il suo ingresso (secondo Giovanni, Che lo conosce fin troppo bene, è quesione di minuto).
Ho idea che apprezzerá ancor di più"Tizio", dal momento che Mello é uno che "taglia" e non ha tutta la pazienza del suo amico.
Sono curiosa di vedere com si evolveranno le cose...a presto! 🤗

06/09/18, ore 00:10

Spero tanto che continuerai questa storia, anche perché l'ultimo capitolo - nonostante la lunghezza- è stato più scorrevole degli altri.
Inoltre, ha stuzzicato la mia curiosità: quale compito verrà assegnato a Desdemona? Riuscirá la protagonista a sconfiggere i propri demoni interiori e trovare il proprio posto nel mondo? Quando scoprirà la vera identità di Giovanni?
Spero tanto che Des riesca a fare pace con sé stessa e con il mondo, spero che riesca - se non a dimenticare - ad archiviare i suoi drammi. Inoltre, spero che sparisca il suo pensiero ricorrente di farla finita e che torni ad innamorarsi della vita, perché come diceva Peter Pan "la vita può essere una grande avventura".
A presto!🤗

31/08/18, ore 19:53

Ciao, rieccomi finalmente recensire questa storia!
mmi dispiace andare a rilento (non mi ero nemmeno accorta che si era arrivata a capitolo 5), ma recupereró presto il tutto 💪
Per quel che riguarda questo capitolo, invece, ho molto apprezzato il "fantomatico" Giovanni. Nonostante la protagonista si sia rivelata molto sfuggente (e giustamente, dato la situazione), lui non si è arreso e - come promesso - le ha raccontato tutto cio che poteva.
Sono curiosa di conoscere come si evolveranno le cose. Spero che lei riesca a fare pace con il mondo e con il suo passato. Ora non ricordo se é stato già detto qualcosa sulla sua vita (se non ti secca troppo, rinfrescami la memoria), ma credo che sia vittima di qualcosa...non per niente è stata sul punto di suicidarsi.
Alla prossima 🤗

28/08/18, ore 16:45

Questa storia ha sicuramente degli spunti originali! Riesci a raccontare la sofferenza della protagonista in modo davvero molto dettagliato e autentico. Sono curiosa di capire come evolverà... Piccolo suggerimento: secondo me, se la protagonista chiamasse Matt "il Rosso" o "Rosso" invece che "Tizio" suonerebbe meglio e sarebbe più efficace a livello di caratterizzazione (tanto hai comunque introdotto entrambi i soprannomi nel testo). A livello visivo, vorrebbe dire stabilire una connessione tra un personaggio e un colore. Chiaramente è solo un'idea che mi è venuta leggendo... magari hai delle buone ragioni per preferire "Tizio"... Valuta tu! :-)

27/06/18, ore 21:35

Questo capitolo batte decisamente il primo👌 sono verso carini.
Ammetto che è la prima voltq che leggo una MisaxMatt. Lui fa davvero tenerezza ad essersi aperto subito con lei, raccontandole la sua storia e soprattutto fa tenerezza quando dice che le ragazze poi carine se le frega Mello😂 povero!
Se posso permettermi un suggerimento, fagli dei nomi. Certo, nom nei discorsi diretti visto che ancora vogliono mantienere l'anonimato sulle loro identità, ma siccome siamo già al secondo capitolo magari inseriscili nella.parte discorsiva! 😉