Broken Chrystals
di Harry Fine

21/06/18, ore 18:42

VA BENE. OK
STIAMO TUTTI CALMI.
Tu da questo momento entri a far parte del club - ma quale club? - della gente bella che espanderà il fandom con le storie belle.
IO AMO TUTTO QUESTO.
Va bene,mi avevi accennato che sarebbe stato un racconto... abbastanza originale, ma non pensavo così.
WOW. CIOE' ADORO.
Anzitutto ti faccio i miei complimento perché i personaggi sono IC, ed essendo questa la tua prima storia, è una nota MOLTO positiva U_U.
Il fatto che ogni personaggio sia rappresentato da una pietra WOW, è una cosa bellissima. Mi è piaciuto vedere comparire tutti i personaggi, e poi direi che Tsukasa come diamante è azzeccatissimo, ma quanto bello è? **
E poi Takumi e Soma, amore miei, c'erano anche loro, ma piango fino a domani mattina.
E Kuga..... AMORE.
Ma quanto è bello che ha fatto praticamente sciogliere Tsukasa?
Ma quanto posso soffrire io?
Tanto, perché la storia effettivamente è abbastanza angst (e s-sì, parlo proprio io, vero? Dettagli). E il finale mi ha lasciato topo AAAAAAAH, LA SOLITUUUUDINE FRA NOIII.
Ok, stai conoscendo un lato di me che ancora non conoscei, ma te lo presento, questo è il mio lato da fujoshi che salta fuori, k bll.
Seleniti di m***a. Tsukasa poteva dichiarare il suo eterno amore a Kuga, ma OPS.
VOLEVI.
SI, VOLEVO.
E' stato bellissimo, da amante del dramma non ho potuto non apprezzare.
Sono felice che tu abbia messo per iscritto quest'idea, e se in futuro vorrai tornare con altro, io ci sarò. E ci sarò anche per eventuali consigli u.u
Quindi........... BELLISSIMA STORIA.
TVB.
A PRESTO!

21/06/18, ore 18:18

Ho appena finito di leggere la tua OS e sto impazzendo interiormente in un modo che neanche immagini.
… okay, credo che iniziare la recensione in questo modo non sia dei migliori, ma se si tratta di Kuga e Tsukasa io impazzisco. E impazzisco potente, perché sono la mia OTP suprema non solo di Shokugeki no Sōma, ma in generale: sono la coppia che più amo al mondo.
Insomma, non appena ho visto questa OS mi sono sentita come il giorno di Natale: ero felice come una Pasqua - ma non era Natale? - e mi sono fiondata subito a leggere.
É vero, la storia in realtà è triste - e mi ha fatto versare non poche lacrime - però la felicità nel momento in cui ho visto un nuovo aggiornamento è stata comunque incomparabile.
Tutto questo immenso prologo solo per darti il benvenuto nel fandom - e siamo solo all'inizio!

Dunque, la OS mi è piaciuta molto e per diversi motivi: innanzitutto per l'originalità. Ad una cosa del genere non avrei mai pensato, davvero.
Nelle note ho letto "Cross-over" e ti chiedo fin da subito scusa perché non so a quale Anime - Manga - Videogioco - Serie TV (?) - Film (??) - Libro (???) tu hai fatto riferimento, ma ciò non mi ha ugualmente impedito di godermi appieno questa lettura. Ti chiedo comunque scusa per la mia ignoranza.
Poi ancora, mi è piaciuto tantissimo il modo in cui hai sviluppato l'intera storia: sei partito con un pezzo al presente per poi andare a raccontare tutte le vicende del passato e tornare, alla fine, nuovamente al presente. Questa scelta l'ho trovata perfetta per la storia che sei andato a narrare.
Mi è piaciuto anche il fatto che ci fossero pochi dialoghi e che tu abbia usato uno stile più narrativo rispetto agli altri: tutto era visto attraverso gli occhi di Eishi e con lui viviamo la storia per intero, dall'inizio alla fine.
Eishi caratterizzato dal diamante l'ho trovato una cosa meravigliosa. Me lo sono immaginato in questa sua forma e aiuto, è bellissimo.
Anche gli altri personaggi, seppur con un ruolo marginale, fanno la loro parte: essi vanno a creare il mondo nel quale Eishi vive, vanno a riempire e colorare la sua monotona quotidianità e sono tutti guidati da Senzaemon, il loro padre creatore.
Ecco, la figura di Senzaemon mi è piaciuta tantissimo: ce lo vedo fin troppi bene come il creatore di tutti, colui che sta al vertice ma al contempo non impone la sua autorevolezza, anzi, lascia i suoi figli liberi. Meraviglioso.
Poi iniziano i problemi, i problemi grossi.
E tutto subisce un brusco cambiamento con l'arrivo dei Seleniti - ma starsene sulla Luna no eh, dovevano venire a distruggere il quieto vivere di tutti così, senza alcun preavviso! - creature malvage che hanno il solo scopo di "raccogliere" le pietre per farne degli accessori… mamma mia, quanta angoscia.
Non so il perché, ma a capo dei Seleniti ho immaginato Azami, pur essendo lui caratterizzato dal colore nero - mentre i Seleniti sono creature bianche, da quel che ho letto.
Ad ogni modo, poi arriva lui, il personaggio che più amo al mondo e colui che vorrei tanto vedere insieme a Tsukasa ma gli autori non mi daranno mai questa gioia: Kuga. Kuga è stato troppo la vita in questa storia e, se già lo amo da impazzire, qui l'ho amato ancora di più.
[Prima che mi dimentichi: grazie anche per il lieve accenno alla Soutaku con la nascita di Sōma e il suo essere stato messo in coppia con Takumi].
Dicevo, ho amato davvero molto Kuga, così come l'evolversi del suo rapporto con Tsukasa. Quest'ultimo tentava sempre di non cadere in tentazione, di stare lontano e di non farsi coinvolgere, ma Kuga si sa, è un vulcano di energie e Tsukasa ne è stato colpito in pieno - è cosa buona e giusta. Inoltre, da questo punto di vista trovo Kuga perfettamente IC.
Questa storia ruota anche attorno ai rimpianti di Tsukasa nel non essersi dichiarato a Kuga quando ne ha avuto l'opportunità; tutta la scena finale mi ha letteralmente spezzato il cuore e stavo seriamente rischiando di piangere.
Beh, quando la lettura è così bella non può che essere altrimenti!

Dal punto di vista tecnico posso dire di aver apprezzato molto il tuo stile: lineare, scorrevole e grammaticalmente corretto.
Ho notato solo qualche piccolo errore di distrazione ma nulla di grave, si può correggere tutto senza problemi e ciò non ha minimamente influito sul mio giudizio finale riguardo la storia.

Non mi resta altro da fare se non complimentarmi ancora una volta con te per questa OS. Grazie per la piacevole lettura, per aver scritto qualcosa su loro due e per aver portato una piccola novità all'interno del fandom!
Non so se tornerai come autore da queste parti ma sappi che leggerò altre tue storie molto volentieri, sai su Kuga e Tsukasa che su altri personaggi.
Alla prossima,

Jill ~