When Everything's Made to Be Broken, I Just Want You to Know Who I Am
di pampa98

Eccomi qui cara, non potevo.evitare di recensire una storia su questa coppia che è tra le mie OTP del cuore. Quando ho visto il finale di Black Sails ho fangirlato come se non ci fosse un domani, non mi aspettavo davvero una scena simile, soprattutto perché ho letto l'isola del tesoro ed ero convinta che alla fine Flint sarebbe morto, come da copione.
E inveceeee *__*
Questa conclusione ha superato le mie più rosee aspettative e non potevo desiderare di meglio, ciononostante, hai avuto una bella idea a voler approfondire il loro ritrovarsi dopo tutte le cose che sono accadute nel frattempo.
James è diventato il capitano Flint, ha commesso atti deplorevoli, non dimenticherò mai quando ha ucciso il suo quartiermastro a mani nude, e si è addentrato nelle oscure profondità della sua anima, restando prigioniero per troppo tempo.
Il dolore per la morte del suo amato e la rabbia verso quell'Inghilterra benpensante che glielo aveva portato via, l'avevano consumato. C'è stata poi la perdita di Miranda he l'aveva devastato completamente.
Fortuna che Silver è un genio e che ha reso possibile questo incontro finale, tirando fuori James dalle sue tenebre e dandogli la luce che aveva perduto.
Ovviamente tu hai affrontato il momento immediatamente successivo, che la serie non ci ha permesso di vedere e che secondo me è andato proprio così.
Mi è piaciuto il riferimento ai libri, molto IC, e anche la scelta di James di confessare tutto.
E sono stata felice che alla fine Thomas abbia dato la colpa a chi la merita davvero.
Grazie per avermi fatto tornare indietro a questa serie meravigliosa, che riguarderò altre mille volte, perché merita tantissimo.
Una bacione
S.

Awwwhhh ma che dolcezza!

Molto, molto tenero e i personaggi sono delineati abbastanza bene, così come le ambientazioni. Leggerla è davvero piacevole, scorre molto bene.

Se posso darti un consiglio, forse sono fin eccessivi e un filo ridondanti le introspezioni psicologiche e non so se mi convince fino in fondo la reazione di James quando Hamilton lo lascia solo.

Un abbraccio!