Perchè non ti accorgi di me?
di Nemesis01

13/08/19, ore 21:36

Wow! In realtà penso che a questo punto Albus non possa non essersi accorto di Scorpius! ^^
E a dirla proprio tutta, trovo che fare una ff su una ff sia una cosa meravigliosa! Devi aver amato davvero La vita seconda Al per dedicarle un simile omaggio (me un po' invidiosa ^^) e quindi metterò anche quella storia nella lista delle cose da leggere.
La tua piccola OS è deliziosa. Scorpius è quasi "sdoppiato" tra pensieri e azioni, tanto da essere sorpreso di se stesso ed è, davvero divertente e anche un po' tenero (a parte il pugno), che la gelosia lo spinga ad agire in modo decisamente più Grifondoro che Serpeverde.
Una lettura davvero piacevole e anche troppo breve. ^^
Alla prossima.

20/08/18, ore 15:11

Ciao, mi trovo qui dopo aver divorato come te i capitoli della storia da cui proviene questo estratto, che a mio parere hai reso molto bene. Penso che un po’ tutti noi lettori de La Vita Secondo Al ci siamo chiesti cosa stesse mai pensando Scorpius quando ‘spia’ Albus ed Eleanor al loro primo appuntamento. Stanno lanciando i sassi in riva al lago e allora? Niente, Scorpius li sta guardando. Fa spesso questa cosa è c’e un motivo ben preciso, una ragione che lui ha imparato ad accettare ben prima che Albus se ne rendesse conto. È perfettamente lecito, quindi, che la serpe bionda si danni con questa domanda mentale che rivolge direttamente ad Albus... mentre si trova a baciarlo... “perché non ti accorgi di me?”
Complimenti per il ritmo incalzante della scrittura e per la scelta delle parole usate per descrivere l’accrescere della gelosia, la rabbia e la paura di Scorpius. Le stesse emozioni che lo hanno divorato e scosso fino al punto di intromettersi tra due persone, ignorando le conseguenze e gli impatti emotivi che potrebbe generare il suo gesto.
A mio parere, hai reso giustizia alla storia di Pally 93 😉

Un abbraccio.

Benix 🌟

17/07/18, ore 22:38

Oh mio Dio, io adoro troppo. Ho iniziato a leggere la storia in questione, quindi so più o meno le cose.
HO AMATO questa shot e mi sono sentita tanto in sintonia con Scorpius, forse perché anche io molto spesso ho provato la sua stessa gelosia?
Immaginarmi Albus intento a passare il suo tempo con Eleanor (ma chi seiii? Ma che vuoi?? Oooh ), mi ha fatto urlare alla tipo Bonolis: "MA COSA FA, VADA (da Scorpius), NON CINCHISCI!.
Anche il fatto che loro litighino perché Al non capisce... niente, il mio cuore si spezza assai.
Oh ma il bacio finale mi è taaanto piaciuto, caro Scorpius, a questo punto credo che Albus debba per forza di cose accorgersi di te.
Sono sempre contenta quando le mie otp fanno cose.
Carino Scorpius a credere che Al lo abbia in qualche modo incantato/maledetto. E invece mio caro... è l'amore.
Niente, ho adorato tutto questo, la Al/Scorpius è una delle mie coppie preferite, la seconda in lista dopo la Drarry, quindi non potevo che apprezzare!
Ottimo lavoro davvero e a risentirci presto ^^

02/07/18, ore 13:23

Be', credo che Pally avrà apprezzato; non so se vedremo mai un POV Scorpius nella sua long, ma dubito che ci sarà un flashback su questo punto, quindi nessun rischio di fraintendimenti. E comunque, il suo Scorpius deve proprio aver pensato qualcosa del genere, è reso in maniera molto verosimile. Non credo che l'ira sia una caratteristica esclusiva dei Grifondoro e il nome della Maledizione è "Imperius" (non confondiamola con la formula), ma questi sono proprio rilievi di dettaglio.

28/06/18, ore 22:43

Ciau. Sono passata per lo scambio dal gruppo su Fb Giardino di efp (sono Alex Hatake). Ho deciso per questa perché effettivamente preferivo qualcosa di corto, almeno per ora, su Hp. In più, il titolo mi ha attirato. Non cago molto la nuova generazione, lo ammetto, ma a grandi linee l`ho presente. Quindi non è ai miei occhi del tutto sconosciuta. Non ho un`ottima conoscenza del loro Ic, se non a grandi linee. Per quello che conosco è molto Ic. La fan fiction è molto carina. Non ho trovato errori grammatici, nè di sintassi, anzi, è stato tutto molto lineare e facile da leggere. È molto godibile, corta e funzionale. Mi piacciono le fan fiction corte che funzionano comunque. Non amo molto la prima persona, di media non è nelle mie corde, ma comunque, è stata molto piacevole. Si vede che l`hai usata per rendere al meglio la situazione emotiva del protagonists e ci sei riuscita. Scorpius/Albus non è tra le mie ship preferite, ma comunque, ho trovato la fan fiction molto carina. Riesci a far capire molto bene I sentimenti di Scorpius e la sua rabbia verso Albus quando lo vede baciarsi con un`altra, con Eleonor. Un adolescente che non sa come reagire e che poi segue il suo istinto. Istinto eccessivo pure per lui, ma appunto, ha reagito in modo più che comprensibile. Molto funzionale. Riesci a rendere bene anche la parte finale, il bacio tra loro due, anche se secondo me potevi descrivere di più, al livello emotivo, quella parte. Per carità, arriva lo stesso, ma potevi introspettire Scorpius in modo maggiore, in quel momento, almeno secondo me. Però, muovendo lui in prima persona magari ci sta anche se approfondito in modo minore, per rimanere in linea con il suo Ic. Niente da ridire, effettivamente. Il finale è stato molto funzionale e mi è piaciuto molto. È stato in parte dolce, in parte improvviso e in parte pure aperto. Ti viene da chiederti come abbia reagito Albus. Come avrà preso quel bacio? Cos`avrà pensato dell`azione di Scorpius? Verrebbe quasi da chiedersi come sarebbe un continuo, magari dal pov di Albus, ma funziona pure con questo finale, senza continui o roba simile. Comunque, bella fic. :)

28/06/18, ore 08:29

Ah ah, quindi l'hai scritta senza dirglielo? Questa parte me l'ero persa! Be', non vedo come una storia breve così carina potrebbe non essere apprezzata. Hai interpretato il pensiero di Scorpius esattamente come la maggior parte dei lettori (parlo per me, okay, ma io ho ottime doti valutative, ah ah) lo interpreterebbe. Ci voleva questa one shot, visto che il nostro punto di vista, per la natura stessa della storia di Pally, è limitato a quello d Al ed evincere quello di Scorpius è ancora un po' faticoso (conoscendo l'autrice, però, sono certo che si inventerà qualche escamotage...). Quindi, grazie mille per avercelo fornito. Già si sapeva che tu scrivessi benissimo e il modo in cui hai articolati le elucbrazioni di Scorpius è davvero perfetto: un po' altezzoso (si ritrova Grifondoro, ah ah), insicuro, incapace, nonostante tutto, di nascondere i suoi sentimenti... Delizioso, non c'è che dire?

Perciò, ora sei la voce ufficiale di Scorpius? Perché io ti ci vedo benissimo!

Sempre bello leggerti!

K.

22/06/18, ore 09:31

AAAArg! Io ieri ti ho parlato per mezza serata senza sapere NIENTE di questa pubblicazione!!! Perché sono babba e non ho più guardato la posta di efp, ma questo è un altro discorso.
Ho gli occhi a cuoricino. Cioè, io ti lascerei anche un commento decente, ma vedo solo cuoricini rosa con le ali dorate che mi svolazzano davanti e petali di rosa che cadono dal cielo... Insomma, disagio su tutta la linea.
Però davvero, questa cosetta che hai scritto è un amore! Non potevo desiderare un omaggio migliore. Io faccio una gran fatica a muovere Scorpius, mentre quel piccolo babeotto di Al mi rappresenta, ma se mi fossi fermata a descrivere i pensieri di Scorpius lo avrei davvero fatto così. Perché lui non ha mica deciso di andare a tirar quel pugno e poi finire in un bacio. Non era una mossa premeditata (e nemmeno troppo astuta...), era puro fuoco e istinto Grifondoro.
Hai scritto una meraviglia per me... Sono una fratella felice!
(Recensione modificata il 02/07/2018 - 03:22 pm)

22/06/18, ore 09:12

Non pensavo di poter leggere un'altra tua storia così presto, ma almeno su questo la vita è stata generosa e io mi sento ripresa dalle tue parole.
Di nuovo, come avrai immaginato, sei diventata la mia pausa prima della ripresa agli studi: coincidenza? Nah, io credo che ormai sarà sempre così. Allora, allora, allora. Sono qui perché la storia mi ha incuriosita: mi sento sperimentatrice in questi ultimi giorni ed una coppia in più, da aggiungere al mio bagaglio culturale, è sempre una cosa buona. Così, una Albus/Scorpius, eh? Che cari sono loro, mentre la loro amicizia tramuta in qualcosa di più: l'amicizia che comunque, li tiene ancora legati nonostante l'odio spudorato, egoista di Malfoy, che lo fissa con sprezzo: perché Al non riesce ad accorgersi di lui? Al, lui che ci è sempre stato, lui che lo ha portato dalla parte dei Grifondoro, lui che lo ha fatto ridere, lui, sopratutto, che lo ha fatto innamorare.
E tutto quell'amore(/odio) che si porta dentro, contro i suoi capelli, il suo sorriso ed i suoi occhi verdi tanto profondi, glielo sputa addosso con un pugno, dato così, per la stramaledetta gelosia di un pomeriggio, quando le labbra di Al ne incontrano altre, che ancora una volta non sono le sue. Maledetto Potter, ma perché non te ne accorgi?
Una verità comunque, che gli viene spiattellata in faccia, dopo un battibecco che sembra durare anni, secoli: Scorpius lo bacia, come avrebbe sempre voluto fare, facendogli capire che qualcos'altro, oltre all'amicizia, c'è.
È un bacio che mi sa di riscatto, che mi sa di amore.
Bella storia, come sempre,
Sia ❤

21/06/18, ore 22:07

Questo è un missing moment rivelatore devo dire...

Anche perché Scorpius in un momento di sfogo fa capire che è talmente incline ad odiare Eleanor la piattola, così come la odio io, che inveisce contro l'oggetto del suo desiderio Albus per il semplice fatto che non si accorge di lui.

Anzi...

...Si lascia irretire dalla tizia.

Scialba all'inverosimile e insignificante.

Ma quando lo bacia, ci mette tutto l'ardore possibile affinché possa essere ricambiato.

Cosa che spero ardentemente.

Ben fatto ! 😍