Il piratato
di Hiroshi84

17/07/21, ore 17:11

Purtroppo al giorno d'oggi gli episodi di bullismo sono all'ordine del giorno, è terribile, ma ahimè è la triste realtà...credo tra l'altro di poter affermare che la colpa di tali episodi è da attribuire in primis alla famiglia, ma anche alla scuola, d'altronde i bulli si formano in età scolastica, quindi è ovvio che la responsabilità è da attribuire a coloro che hanno il compito di insegnare ai propri figli come ci si comporta all'interno della società....la cosa che mi ha colpita di più nel tuo racconto è la tua voglia di essere accettato, capisco che in età adolescenziale è importante far parte di un gruppo, ma a volte la cosa migliore è restare in disparte, è meglio non agglomerarsi alla masse ( che nel tuo caso era una massa di merxe) È terribile sapere che tali episodi possono portare tanti giovani al suicidio, credo che i bulli nella loro mente bacata pensino che i loro atti siano semplici episodi di goliardia, peccato però che con il loro atteggiamento portano tanti loro coetanei a vivere un'adolescenza infernale....bellissimo racconto introspettivo, sarebbe bello se tante teste di caxxo lo leggessero, ma forse non riuscirebbero nemmeno a capirlo....ti amo infinitamente amoruccio

22/10/18, ore 12:36

La filibusta ai miei tempi aveva i suoi codici dell'onore..Questi che ti hanno tormentato sono canaglie della peggiore specie,perche' sono vigliacchi,stanno in gruppo.Sono comunque esperienze del passato .Comunque sara' sempre bene avere poche ma buone amicizie.Frequenta palestre dove si esercita la lotta.Ho fatto canottaggio tanti anni e stavo bene rispettato in tutti gli ambienti.
Un saluto

23/06/18, ore 11:25

Buongiorno.
Un piccolo scritto davvero bellissimo.
Ma... purtroppo, anche io ho sempre trovato ben poche di queste cose.
Complimenti, mi sono immedesimato molto in questo tuo scritto.
Buon fine settimana :)