L'accostamento
di Jong_Key

25/06/18, ore 23:32

Leggere della scomparsa di Jonghyun sotto altre vesti, nelle varie storie, è sempre un colpo al cuore. Specialmente se viene considerato il dolore dei membri e, nello specifico, di Kibum. Questa volta le storie non sono davvero storie, sono solo modi diversi di raccontare una realtà purtroppo ormai già scritta e inconfutabile. Forse è per questo che la tua, sebbene dolorosa all'inizio, dà conforto alla fine. Poiché sappiamo come siano andate le cose, viene naturale sperare in quello che hai descritto. E' ovvio pregare che trovino conforto in qualcosa, qualsiasi cosa, e che riescano in qualche modo a ridare ordine ai loro pensieri e a placare il dolore.
Mi piace pensare che quando cantano

"the unending page of this novel
want to fill it up together till the end"
o
"our voices will fly to the places you're at
we know it will reach you"

lo facciano con il sorriso. Un sorriso malinconico, certo, ma pieno di speranza per un futuro all'insegna dei ricordi e di nuove esperienze, insieme.
Sarà per sempre con loro, in un modo o nell'altro.

23/06/18, ore 23:03

Lo spero anche io... ho visto un video di Key l’altra sera e aveva uno sguardo perso e vuoto... mi ha fatto paura... non so se ho interpretato male ma spero di cuore si possa riprendere.. e che in un qualche modo a noi inconcepibile, l’anima esista davvero e possa volare accanto a noi una volta che il corpo si è dissolto. A volte mi sento stupida ed egoista a provare dolore per la dipartita di Jonghyun ... non posso stare male se manca qualcuno di cui in realtà non conoscevo nulla... non riesco ad immaginare la portata del dolore che Key e gli altri hanno nel cuore. Riposa in pace Jongh, almeno nella morte trova la tua pace.