Una cicatrice diversa
di AThousandSuns

04/09/18, ore 11:14

Ciao! Sono qui per lo scambio libero, molto rapidamente visto che o recensivo adesso o dovevo farti aspettare due giorni e non mi sembrava il caso. Ho sempre fretta con gli scambi XD
Io solitamente adoro i racconti piccoli, soprattutto se introspettivi mi incuriosiscono molto e riescono a lasciarmi spesso un qualcosa.
Ho apprezzato questa piccola storia. Sia perché a me piacciono i tatuaggi, quindi già si parte con un tema che conosco e che mi intriga, sia perché ho brevemente conosciuto il personaggio di Amanda e conosco vagamente i suoi traumi dovuti alla guerra. Poi, beh, adoro il nome Amanda e mi immagino il personaggio di Saw, che è la mia saga preferita, ma queste sono solo inutili divagazioni XD
In finale è veramente d'impatto, mi ha fatto venire i brividi. La frase "non smetterà mai di far male" inserita in questo contesto e con queste motivazioni lascia senza fiato. Quel tatuaggio le resterà addosso per sempre e farà male anche quando ormai sarà guarito e avrà smesso di bruciare.
Mi è piaciuta molto anche la frase che Amanda si è tatuata. Parecchio a tema con il contesto ;)
E nulla,  alla prossima! ^^
fumoemiele

18/07/18, ore 21:49

Ciao! Eccomi qui per lo scambio libero del gruppo del Giardino ^^ Ho avuto modo di guardare qui e là nel tuo profilo, e ho deciso di leggere questa tua flash. Mi sto avvicinando sempre più alle originali, oltretutto amo l'angst e le storie introspettive: qui ritrovo entrambe le cose, e ritengo sia perfetto cominciare proprio da questo.
Ho avuto la possibilità di leggere una breve storia originale ed interessante, piena di sentimento e di tristezza: la protagonista si sente amareggiata, ferita, sempre accompagnata da un dolore che non potrà mai scomparire. Ha perso la sua squadra nella guerra, i suoi compagni, i suoi migliori amici. Trovo che ricordarli con qualcosa di indelebile sia una cosa meravigliosa e anche struggente.
So cosa significa tatuarsi: conosco le sensazioni, la pelle bruciare, gli aghi che penetrano centinaia di migliaia di volte. So anche cosa vuol dire lasciare un segno per qualcosa di importante nella nostra esistenza.
Trovo la scelta di un raccondo molto breve davvero azzeccata, perché così sono riuscita a concentrarmi sul punto fondamentale senza fronzoli o inutili frasi riempitive: l'ho davvero apprezzato.
Nel caso ci sia una prossima occasione per uno scambio, mi piacerebbe approfondire questi personaggi nella serie "Arriverà il tramonto", che hai citato nella presentazione.
La scrittura è chiara e lineare, la lettura procede spedita senza incappare in errori grossolani o di punteggiatura. Recensione positivissima ^^
Alla prossima mi auguro, e buon lavoro :3

25/06/18, ore 10:57

Buongiorno.
Un raccontino davvero scritto con il cuore.
Molto bello, l'ho apprezzato tanto.
Mi è piaciuto.
Buona giornata :)

24/06/18, ore 23:06

Ciao :)
Questa flash è piuttosto profonda e sentita.
Sei riuscita a racchiudere perfettamente i sentimenti di perdita e d'affetto di Amanda per i suoi amici che non rivedrà più.
Eppure, non li dimenticherà mai, e concordo con lei; non importa se è "banale", ciò che conta è il significato, e "Semper fidelis" rispecchia bene ciò che prova, la sua lealtà verso le persone a lei care.
Dimenticare non è impossibile, in linea di massima, sono convinta che se non lo facciamo è perché non vogliamo farlo. Quel tatuaggio esprime la sua determinazione in questo senso: le ricorderà sempre Eli, John e Josè.
E' una storia molto triste, e mi piace molto come l'hai resa; il momento particolare (durante l'applicazione del tatuaggio), il contrasto tra lei e la "ragazzina dai capelli viola e il sorriso gentile".
Trasmette molto, cosa che non avviene in qualsiasi flash.
Bel lavoro!
Alla prossima.