Recensioni per
Il sogno di una vita
di IndianaJones25

Questa storia ha ottenuto 5 recensioni.
Positive : 5
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
28/04/20, ore 08:48

Anche questa volta la missione non poteva filare liscia come l'olio... troppo facile saltare a bordo senza rompersi l'osso del collo, trovare la cabina del capitano, prendere la croce e andarsene! Oltre a farsi beccare, tutto il trambusto dell'esplosione... insomma, ordinaria amministrazione per il nostro Indy! Finalmente il suo sogno di gioventù si è avverato recuperando la croce, ma sono sicura che i documenti recuperati e perduti con il tuffo fuori programma nascondevano qualche importante segreto... per ora tutto è bene quel che finisce bene, ma di sicuro Indiana Jones in futuro non perderà l'occasione di scoprire i segreti legati alla croce e le favolose città perdute!
Avventura breve ma intensa... ottimo lavoro!
Alla prossima!
Barby

Recensore Veterano
22/02/19, ore 12:50

Ciao,

Complimenti, una storia semplice ma molto ben scritta e di piacevole lettura che tralaltro spiega molto bene il raccordo tra gli eventi dei Predatori e quelli dell'Ultima Crociata, con la rottura del fidanzamento con Marion (in perfetto stile Indy) ed anche l'arrivo sulla nave che, nel film, non veniva illustrato.
Mi sono anche permesso di inserire nel nuovo capitolo della mia fic alcuni spunti tratti dai questo tuo racconto breve e dallo "scrigno dei venti", prendilo come un omaggio.
Alla prossima!

Recensore Junior
26/06/18, ore 16:16

Ciao Alessandro!
Questa tua breve (ahimè!!!) storia mi è piaciuta molto, soprattutto perché si innesta alla perfezione fra i vari film e soprattutto, fra vari eventi della vita di Jones.
Dietro quella croce perduta e ora ritrovata c'è molto di più: una grande storia (che, come al solito, hai raccontato magistralmente e in modo appassionato) e una piccola storia appartenente al nostro eroe - dal suo desiderio di giustizia alla sua ribellione nei confronti del padre, non meno egoista di quanto sarà lui nella sua folle ossessione per il Graal. Mi domando se non è stata proprio la mancanza di affetto nella sua infanzia a renderlo incapace di amare, incapace di legarsi definitivamente a qualcuno.
Grazie per questa piccola perla...a lunedì ;-)
Sabrina