A riveder le stelle
di blackjessamine

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]
08/01/19, ore 09:45

Cara Jess,
Per la serie a volte ritornano, dopo lunghi mesi di assenza eccomi qui!
Per prima cosa buon anno!
Dunque, avevo letto lo scorso capitolo qualche tempo fa, ripromettendomi di recensirlo, ma il tempo è passato e stamattina mi sono resa conto che non aveva senso recensire adesso..! Accorpo quindi a questa!
Ho adorato la storia di Norah, dall'inizo alla fine. Qualche passaggio è stato un po' lento, un filo in più di ritmo non avrebbe guastato, ma la storia ne è valsa assolutamente la pena. Prendere un particolare della serie e dargli corpo, dare nomi e visi a personaggi assolutamente di terzo piano, è quello che mi fa impazzire nelle ff - e devo dire che sei una maestra in questo. Mi ripeto per l'ennesima volta, ma il tuo stile delicato è impeccabile e non riesco a trattenermi dal farti i complimenti..!
Non mi aveva convinto del tutto la storia della quantità di magia insufficiente ad essere considerata strega, ma le "prove" portate a suffragio della tesi nelle note mi hanno fatto cambiare idea e ho applicato al petto la medaglietta "I suppurt it". L'unico appunto è sulla signora Figg, che da una descrizione dei Dissennatori (cito a braccio) "sommaria, come se stesse descrivendo qualcosa che aveva visto in un'immagine, o di cui le avessero solo parlato", quindi non sono del tutto sicura che riesca a vederli, ma è proprio una roba da precisini rompiballe quindi sticavoli.
Carissima, a presto!
Un abbraccio
Gin

01/12/18, ore 20:30

Avevo già da un po' questa storia nella mia lista, e attendevo solo il momento giusto per potermici dedicare con più impegno. Una delle scelte più felici di questo'ultimo periodo particolarmente infelice.
Dudley non è un personaggio che suscita simpatia, immagino che sia stato anzi pensato per essere detestato. Tuttavia, credo dal quinto libro a seguire, si può intravedere una parabola evolutiva perfino in questo personaggio, e quel saluto prezioso nell'ultimo libro ci fa comprendere che, forse, i presupposti per un riavvicinamento effettivamente non mancavano. E tu li hai resi reali, infischiandotene di tutto quello che ha detto la Rowling. A te, una sola parola: Brava!
Seriamente, mi è piaciuto molto sia il tuo modo di scrivere, conciso e rapido, sia il modo in cui hai saputo intrecciare nuovamente la vita di Dudley con quella di Harry. L'iniziale mistero su Rachel, poi su Nora, e infine anche sull'ipotetico ritorno insieme dei due genitori. Sono stati tredici capitolo davvero belli, dove hai preso questo personaggio e gli hai aggiunto tutto ciò di cui aveva bisogno per essere completo. Compresa una famiglia.
Spero di ritornare presto in un'altra delle tue storie!

30/11/18, ore 18:09

Ciao :-)

Innanzitutto epilogo bellissimo! Un degno finale per questa storia! Avrà un seguito vero? Non puoi mollare così Rachel e Fred! Che cosa combineranno a Hogwarts? Rachel verrà smistata a Tassorosso? O a Grifondoro come Freddie?
Mi sembra verosimile che Dudley abbia ancora problemi con la magia, certi traumi non si superano con uno schiocco di dita.
Quanto sono scemi gli uomini? Harry tranquillizza il cugino e poi si dispera perché Lily parte? Che problemi hanno a mostrare i loro sentimenti? BAH misteri...
Comunque la scena finale è fantastica!
Roxi con la sua innocenza di bimba sconvolge tutti! Dudley, come ogni papà, ha difficoltà ad ammettere che la propria figlia possa provare interesse per i ragazzi (!) e per dei maghi poi... George... Ahahhahah... Non so perché secondo me si è ricordato dal ragazzino ciccione a dieta a cui ha dato una caramella mou mollelingua.... Ahahahhah

Spero davvero che tornerai a scrivere presto sull'argomento e di questi personaggi!

Ti auguro buona serata.

28/11/18, ore 15:49

Ciao jess!!
Come al solito, ho letto e rimandato la recensione, sono pigra XD
Ma eccomi finalmente qua a commentare l'ultimo capitolo di questa storia che si è rivelata essere una piacevolissima lettura, nonostante non rientri strettamente nel mio genere e abbia un protagonista inusuale! (in generale, tolte le Jily non è che abbia letto moltissime long!)

Mi è piaciuto anche questo capitolo, seppur breve (lo confesso, speravo in qualcosa un po' più corposo, ma in fondo è un epilogo e ci sta che sia più contenuto!). Ammetto comunque che mi avrebbe intrigato leggerlo dal pov di Rachel, sarebbe stato interessante guardare il mondo magico attraverso i suoi occhi ormai 'abituati' ^^

Come sempre ho apprezzato il rapporto tra Dudley e Harry (in particolare quando Dudley nota con sollievo che anche il cugino si è commosso). Mi è piaciuto come grazie all'espediente del commento di Freddie – in effetti, alla presenza stessa di Freddie – tu sia riuscita a bilanciare nostalgia e simpatia: entrambe le parti fanno sorridere, ma in modo diverso.
Forse mi sembra un po' tirato che un undicenne chieda a un'altra undicenne di sposarla e che lei accetti (mi sarebbe sembrato più naturale se fossero stati più piccoli, in realtà), ma lo 'sketch' ci sta tutto, e poi sei tu l'esperta dell'età ;)

Chiuso il capitolo 'A riveder le stelle', proprio ieri mi è capitato di rileggere una vecchia intervista della Row mentre cercavo delle info più precise sul post-Hogwarts dei Potter*: a quanto pare, si sono nascosti poco dopo aver scoperto della gravidanza, quindi sembrerebbe che sono stati effettivamente nascosti da quel momento fino alla fine della guerra, con l'ultima settimana sotto al Fidelius dopo la scoperta della Profezia. Insomma, un po' come Remus che si è tirato fuori dalle missioni quando Tonks era incinta.

Devo ammettere che questo mi fa un po' pensare che Harry non fosse esattamente premeditato, perché che abbiano cambiato idea sul combattere dopo circa un anno dall'essersi 'arruolati' – e loro erano combattenti 'full time', a detta della Row, nel senso che facevano solo quello – mi lascia un filo perplessa. Oh, poi magari sono stati a un pelo dal morire, oppure sono morti nello stesso periodo tutti e quattro i loro genitori o cose simili e hanno deciso che nulla aveva più importanza che avere un figlio, chissà...

Comunque, in generale non sono così sicura di capire la questione del 'nascondersi': cioè, mi pare normale che in quanto membri dell'Ordine non-lavoratori non è che sbandierassero ai quattro venti dove vivessero, e che avessero una discreta quantità di incantesimi di protezione all'attivo (come immagino essere per gli Auror e gli alti funzionari del Ministero, anche se non tramite l'Ordine). Quindi forse il 'nascondersi' è in realtà un 'stare fuori dalle missioni'...
Poi, mi viene anche da chiedermi dove vivessero, perché senza Fidelius non è che Godric's Hollow mi sembra il miglior posto dove nascondersi... Ma sinceramente temo che questa cosa la Row non se la sia effettivamente chiesta.

* Il tutto è partito dall'esigenza di 'datare' la famosa cena a 4 con i Dursley per una storia: ero convinta che James parlasse del fatto che fossero disoccupati e quindi l'avevo mentalmente fissata (subito) dopo Hogwarts, ma rileggendo bene mi è venuto qualche dubbio perché in realtà è Vernon che dà per scontato che abbiano il sussidio di disoccupazione, quindi potrebbero essere ancora a scuola e non aver parlato in senso stretto di cosa facessero nella loro vita, o magari era una domanda su cosa avrebbero fatto finita Hogwarts, ecco. Sì, ci ho pensato solo ora ma potrebbe avere assolutamente senso. Ergo, io l'immagino datata o durante la pausa di Pasqua o durante giugno/luglio, a breve distanza dal matrimonio che ho sempre immaginato nell'estate '78 (ricordiamoci che Petunia ha già raccontato a Vernon la verità su Lily, quando vanno a cena).
Su wikifandom dice che si sono sposati a fine 1977 e che quindi probabilmente la cena è stata durante le vacanze di Natale, ma – a parte il fatto che questa cena potrebbe essere al massimo pochi giorni prima del matrimonio e che il matrimonio sarebbe in un periodo davvero improbabile – la cosa mi convince poco, perché significherebbe che James e Lily abbiano già un rapporto tale da andare come coppia al matrimonio della sorella Babbana di Lily, con tutta la sua famiglia babbana di contorno... insomma, mi sembrerebbe un po' strano. Poi è assolutamente possibile che loro si siano avvicinati durante il sesto anno e che quindi al settimo anno quando hanno cominciato a uscire fosse subito una cosa molto seria, però di solito tendo a immaginare che almeno il primo trimestre del settimo anno James abbia dovuto mettersi d'impegno per conquistarla ;)

Vabbé, mi sono dilungata un sacco come al solito, spero che come al solito apprezzerai ;)

Ps e continuerò a cercare dove la Row ha detto che il matrimonio è stato nel 77... anche se lo sappiamo che è un macello con le date...

PPs: prossimi progetti???

EDIT: ho trovato la spiegazione sul 1977, e la trovo totalmente ignobile, visto che si basa su una scena del film, tra l'altro deleta, e che si fonda sul fatto che Petunia dica 'ho vissuto in questa casa per vent'anni', che può essere tranquillamente un'approssimazione.

"In a deleted scene on disc two of the Blu-ray edition of Harry Potter and the Deathly Hallows: Part 1, Petunia tells Harry, "I have lived in this house for twenty years", indicating she settled at 4 Privet Drive in 1977, since the scene is set in 1997. Since the Pottermore backstory for Petunia mentions Lily was still in her final year at Hogwarts during Vernon and Petunia's engagement and Lily's final year was 1977-1978, the engagement must have thus occurred on or after 1 September, 1977 and the wedding and moving in together by 31 December, 1977."

Continuo invece a interrogarmi sulla questione: James aveva già incontrato Petunia? Lily aveva già incontrato Vernon? Sulla seconda direi proprio no (forse lo dice anche esplicitamente, non ricordo), sulla prima ho ancora qualche dubbio, ma visto che lei si era trasferita a Londra è possibile, a meno di incontri a casa Evans durante Natale/Pasqua.
(Recensione modificata il 28/11/2018 - 03:57 pm)

26/11/18, ore 19:41

Cara G.
Sono giorni un po' strani questi, per cui credo di doverti delle scuse prima di cominciare la stesura di questa recensione, che sicuramente non sarà all'altezza dell'epilogo della storia.
Le cose che si concludono rattristano sempre anche me e devo dire che vedere terminata questa storia che mi ha accompagnata per mesi è un po' spiazzante. Quando ho cominciato a leggerla pensavo (come avevi detto tu) che si sarebbe trattato di una mini; ho deciso di gustarmela capitolo per capitolo, un po' alla volta, senza sapere quando sarebbe venuto meno questo piacevole appuntamento. Mi ha resa molto contenta scoprire poi che avevi intenzione di allungarla un po'; è stato davvero un toccasana, credimi.
La storia ha preso spunto da un'idea apparentemente semplice, ma tu l'hai sviluppata con una profondità che, per i miei miseri parametri, è stata davvero eccezionale. Profondità di pensieri, profondità di sentimenti, profondità di riflessione; sei stata abilissima nel destreggiarti con la miriade di personaggi che hanno preso parte alla vicenda, mantenendoti IC con quelli che conosciamo meglio e sapendo costruire con precisione e credibilità quelli poco tratteggiati dalla Rowling.
Oltre a Dudley, qui presentato come una persona che davvero merita la nomea di "adulto" (perché sì, il nostro Diddino è davvero cresciuto da quando lo abbiamo lasciato in consegna degli Auror) per la purezza dei suoi sentimenti, ho molto apprezzato i personaggio nuovi, come Rachel e Norah, e i personaggio ancora tutti da inventare - e qui mi riferisco alla sterminata tribù Weasley che, l'ho già detto ma ripeterlo non fa certo male, hai saputo affrontare e sminuzzare con un coraggio che farebbe di te la degna erede del buon Godric (o forse di Tosca, se la mettiamo in un'ottica più stakanovista, hehe).
Il finale è stato perfetto, perfettamente allineato ai toni pacati e positivi che hanno caratterizzato tutta la storia; ovviamente la battuta di george alla fine è stata la ciliegina sulla torta e mi ha fatta tanto sorridere.
Scusa se non ho commentato molto il capitolo nello specifico, ma ci tenevo a chiudere con una specie di (banalissima) lettura d'insieme, che funge anche da ringraziamento per avermi fatto compagnia in questi mesi con una storia pura e bella, capace di alleggerire un po' i pensieri spesso cupi della real life.
Ti mando un abbraccio affezionato
Adho

26/11/18, ore 12:34

E quindi siamo giunti proprio alla fine. Sono un po' triste in realtà, perché ti ho espresso più volte quanto questa storia mi sia piaciuta. Se posso dirtelo Jess, è evidente che hai affrontato la stesura di questi capitoli con la giusta serenità, perché io personalmente non ho trovato nessuna forzatura e questo è sintomo di un lavoro che non ha fatto penare; brava, come sempre!
Siamo arrivati al momento dei saluti, saluti un po' per tutti: per noi, anche se spero ci ritroveremo presto fra le pagine di efp e saluti fra il nostro Dudley e la sua Rachel, che intanto è cresciuta tantissimo; lei e le sue braccia troppo lunghe, che descrizione davvero calzante per una pre adolescente, davvero. Tutto è stato molto tenero e ha il profumo di un bellissimo lieto fine: il quadro dei tre sul divano e le spiegazioni di Norah riguardo i sentimenti della loro bambina, quell'abbraccio alla stazione di King's Cross in cui non sono mancati i lucciconi agli occhi, il giovane Fred Weasley che la tira via, Dudley ed Harry, con quest'ultimo che rassicura il cugino. Proprio questo dialogo lascia intendere quanto i rapporti fra i due siano andati migliorando nel corso degli anni; è evidente si siano continuati a frequentare, visto il legame tra Lily e Rachel, così come quello suo e di Fred. Tra l'altro devi sapere che io provo un amore spassionato per George e vedere la sua reazione mi ha fatta ridere come una scema, così come quella di Dudley, esattamente identica: è un po' presto per pensare al matrimonio ragazzi miei, ma siete così carini che non posso che approvare, ma prima bisogna prendere almeno i M.A.G.O., altro che G.U.F.O.!
Ovviamente non posso che sorridere all'idea di questa famiglia che ci era stata presentata claudicante, ma che finalmente si è riunita; è giusto sia così!
Jess, ti ringrazio per aver riscattato Dudley e di aver donato a questo povero babbano uno spessore che non avrei mai immaginato. Sei stata delicata, accorta e molto premurosa nei suoi confronti e da lettrice sono davvero molto fiera di questa storia che sono riuscita a seguire passo passo, felice ogni volta di aprire un nuovo capitolo.
Perdonami, ho davvero poche ore di sonno alle spalle e forse sono risultata più frettolosa del solito, ma credo di aver detto comunque tutto ciò che penso. Spero di leggere ancora di te :)
A presto, un caro abbraccio

Bri

26/11/18, ore 08:03

Ciao Jess, che dire?
Hai decisamente scritto l’epilogo perfetto per questa storia, un epilogo che mi fa bramare l’idea di qualche OS ambientata nel futuro, qualche storia in cui Freddie e Rachel davvero combinano qualcosa, fa niente se lai sarà a Tassorosso e lui, ovviamente, a Grifondoro... già mi immagino la lettera in cui Rachel lo spiega a Dudley, ahah! O, meglio ancora, una storia in cui davvero Roxanne sarà la loro damigella, perché mi hai fatto letteralmente innamorare di loro due.
Ho particolarmente adorato come sia stata Rachel a prendere la mano di Dudley per andare insieme dall’altro lato del binario, ricollegandosi al primo viaggio di Albus con suo padre e mostrandoci quanto Rachel sia cresciuta e sia ormai a suo agio con la magia, nonostante sia un po’ ansiosa all’idea del viaggio.
La battuta finale di George é stata semplicemente perfetta, molto in suo stile!
La lacrimuccia di Harry per la partenza di Lily é perfettamente in canon con la mia idea di Harry Potter come padre.
Ti faccio davvero i complimenti per questa storia e spero che inizierai a pubblicare presto quella di cui abbiamo parlato sia messaggio.
A presto, mia cara, un abbraccio e buona settimana!

25/11/18, ore 11:23

Ciao, Jessamine.
Bellissima conclusione per una bellissima storia, con i personaggi perfettamente in linea con come li hai caratterizzati nella parte precedente della ff: non solo Dudley tenerissimo e preoccupato per la figlioletta (per la sua avventura scoaltica e, anche se con molto anticipo, per le "relazioni sentimentali"), ma anche tutti gli altri che, anche se hanno uno spazio limitato, sono ben delineati  (la lacrima di Harry, l'esuberanza di Freddie, lo sbigottimento di George...).
Ora, in conclusione della ff, ti ringrazio per avermi fatto leggere questa bella storia e... se posso darti un consiglio... continua a scriverne altre: sei bravissima ed è un piacere leggerle!
Un  abbraccio. Gatty

20/11/18, ore 10:06

Ci sono! Sto agitando la mia manina ma ci sono! Buongioooorno cara Jess! Ho letto il capitolo praticamente appena uscito, ma poi sono sopraggiunti mille impegni, sommati poi al lavoro ed il risultato è che sto cercando di recuperare gli arretrati questa mattina (passero anche ai messaggi privati a breve).
Che dire? Hai realizzato le mie aspettative e mi hai colmata di felicità con questo capitolo. Prima di tutto la Tana ed i suoi mille marmocchietti che corrono da una parte all'altra e che riescono a coinvolgere la nostra Rachel (adorabili!); così come Norah, faro nell'oscurità, che si perde in lunghe chiacchiere e risate con l'agguerrita Ginny; a proposito di quest'ultima volevo aggiungere una cosa che non ti ho mai detto prima, credo: io amo il personaggio di Ginny (e ovviamente mi riferisco alla Ginny dei libri e non dei film, dove perde una notevole quantità di spessore purtroppo). Ginny è una ragazza forte, di polso, che si è ritrovata a crescere con sei fratelli maschi maggiori, ma che non ha mai permesso la si mettesse in ombra; ha lottato in ciò che ha creduto valido e poi si è sposata con "il ragazzo che è sopravvissuto" e di certo non deve essere stato semplice, per lei, avere a che fare con questo lato preponderante di Harry Potter. Mi sono quindi immaginata che una persona così non potesse che essere anche una donna ancora più forte, ancora più agguerrita e questo rientra perfettamente in linea con la descrizione che dai di lei; non mi sarei aspettata atteggiamento differente da una Ginny nei confronti di quel Dudley che ha contribuito a rendere l'infanzia del suo Harry un tormento. Ma Ginny è anche simpatica e alla mano e con una persona come Norah non poteva che prendere confidenza.
Passando oltre sono stata anche felice del dialogo tra Dudley ed Harry, che nascondono l'imbarazzo grazie all'ombra notturna; Big D si è evoluto davvero moltissimo e ne da prova sempre di più: bravo!
E come non sospirare con la chiusura di questo capitolo? L'amore ha avuto la meglio e ti ringrazio per avercelo concesso; ne abbiamo parlato precedentemente ed ora è chiaro quanto questi due avessero bisogno di ritrovarsi. Ci sono state incomprensioni e silenzi, seguiti da solide prese di coscienza dell'uno e dell'altra e finalmente possono abbandonarsi a questo amore senza rimostranze.
Fila tutto alla perfezione e ne approfitto in anticipo per ringraziarti di averci regalato questa bella storia, fatta di speranza e amore. Ci risentiamo all'epilogo. Un abbraccio

Bri

18/11/18, ore 14:33

Bellissimo capitolo :-)
I Weasley sono stati bravi e non hanno infierito su Dudley, eppure a George ce l'avrei visto ahahahhah Certo Freddie con il suo magnifico tatto non si è trattenuto nel ricordare a Dudley dei pessimi ricordi! È un piccolo vulcano, come c'era da immaginarsi in fondo.
E naturalmente Rachel si è trovata benissimo, i bambini sono fantastici in questo.
Spero proprio che scriversi qualcosa sulla nuova generazione, i presupposti sono ottimi ;-)
E il finale è magnifico: Dudley e Norah sono tornati insieme! Evviva!

Non vedo l'ora di leggere l'epilogo :-)

17/11/18, ore 11:06

Ciao Jess!

Letta ieri (poco prima di andare a vedere i Crimini di Grindelwald), ma riesco a commentare solo ora ^^

Di nuovo mi è piaciuto molto come hai gestito la pipinara Weasley, soprattutto considerando che l'hai dovuto fare dal pov di Dudley, quindi dovendo rimanere sul vago, perché ovviamente lui non conosce la maggior parte dei bambini, né tanto meno riuscirà a ricordarsi tutti i nomi.

Mi è piaciuto molto come sia Rachel che Norah si sono inserite nella festa, e sono contenta che hai un po' riscattato Ginny dall'iniziale freddezza, giustificata ma forse un filo eccessiva (nel senso che per me avrebbe fatto lo sforzo di nasconderla per appoggiare Harry).

Bello anche il confronto tra Harry e Dudley, sincero ma impacciato come è naturale che sia per loro. Ne ho scritto anche io (nella long che chissà se prenderà mai luce XD) e li immagino comportarsi in modo abbastanza simile. Anzi, avevo dimenticato di dirti che leggendo la tua storia mi sono resa conto che devo un po' aggiustare il tiro di quella conversazione, perché avevo immaginato un Dudley che ammetteva di essere stato anche lui un po' geloso della magia di Harry (proprio come sua madre). Certo, facevo sorprendere Harry (convinto che Dudley avesse sempre avuto paura della magia), ma dopo aver letto uno dei precedenti confronti tra loro da te descritti ho capito che non c'è ragione per cui Dudley dovesse aver sperato di essere mago, soprattutto sapendo cosa ne pensavano i genitori (e poi, tra coda di maiale, lingua e Dissennatori...)

Ovviamente, ho anche adorato il finale: non mi aspettavo che Norah sarebbe capitolata così in fretta, ma mi ha fatto decisamente piacere!
Poi ho realizzato che era il penultimo capitolo e ho capito che era o qui o mai, in pratica, e ora sono in lutto perché manca solo l'Epilogo :(

E sono molto curiosa di sapere se sarà ambientato in questo periodo o più avanti, magari al binario 9 3/4...

E niente, concludo con un abbraccio virtuale! Questa settimana mi sono mancate le nostre chiacchierate :(
Se vuoi discutere dei Crimini di Grindelwald le mie porte sono aperte ;)

16/11/18, ore 19:20

Ciao, Jessamine.
Comincio con il ringraziarti, ora che la tua ff sta per finire (manca solo l'epilogo!) per la carica di ottimismo e buoni sentimenti che hai proposto in tutte queste puntate. Come ti ho scritto in un mio precedente  intervento, è molto rasserenante leggere le tue  storie,  piene di buoni sentimenti e di personaggi che, pur nel mondo fantastico di Harry Potter (da te magistralmente reinterpretato), sono umani, sensibili e disposti ad aiutarsi l'un altro... come dovremmo fare anche noi "babbani"! La tua storia non poteva  finire se non con la piena  integrazione della piccola Rachel nella grande famiglia dei Weasley-Potter e (cosa molto gradita), con l'amore ritrovato tra i suoi genitori (molto umano il tuo  Dudley... si meritava certamente questo lieto fine).
Sei stata anche molto brava a caratterizzare (in uno spazio limitato) tanti personaggi con poche  battute (simpaticissimo, ad esempio, Arthur e  il "motoschifo"!):  so che non è facile.
Un abbraccio e alla prossima (peccato che sia l'ultima!). Gatty

16/11/18, ore 14:34

Buongiorno buongiorno!...
Comincio dicendo che la lettura di questo capitolo mi ha molto divertita, intrigata, intenerita e sorpresa, e aggiungo che vorrei lasciarti una recensione decisamente più incisiva, ma che il turbinio di Weasley new generation mi sta ancora facendo ruotare allegramente la testa.
Non certo però a causa di un trattamento inadeguato da parte tua: anzi, tutto il contrario! Sei stata eroica in questa impresa titanica di caratterizzare un numero quasi astronomico di nuove faccine quasi tutte coronate da zazzere rosse; si vede quanto questa missione ti abbia assorbita e ti garantisco che la cosa è riuscita appieno.
Fantastica galleria di voci, di volti, di caratteri è la grande famuglia Weasley, e che belli Molly e Arthur, felicemente assorbiti dal loro ruolo di nonni, tigressa la prima e appassionato di diavolerie babbane il secondo.
Per fortuna anche Norah ha preso parte alla festa, cosicché Dudley ha "sofferto" solo in parte; parimenti, la gioia di Rachel nello scoprire questo magico e sterminato stuolo di parenti è davvero impagabile.
Sono felice di aver visto citato il nome di Alhena e questo mi fa pensare che, se da una parte la tua malinconia è comprensibile, dall'altra ogni finale preannuncia un nuovo inizio e il bello di ogni ciclo che si conclude è proprio questo.
Ci sentiamo all'epilogo!
Un caro abbraccio
Adho

16/11/18, ore 11:18

Ciao Greta, innanzitutto buon venerdì! :)
Che bello iniziare il weekend con un nuovo capitolo di questa storia davvero adorabile, che mi è entrata nel cuore, non voglio nemmeno pensare al fatto che il prossimo sia l'ultimo capitolo, no no!
Per la mia recensione ho scelto di partire dalla frase finale, perchè sentire Dudley ammettere senza remore: “Io la amo, la vostra magia.” non ha davvero prezzo! BigD è davvero cresciuto, è cambiato e dubito che qualcuno possa rivedere in lui il ragazzo che tormentava il cugino magrolino che viveva con lui a Little Whinging.

Hai saputo creare un affresco davvero vivido della famiglia Weasley con tutte le sue aggiunte, quando Dudley è uscito dal camino, ci siamo catapultati con lui nel salotto della Tana, con l'orologio pieno di lancette, Angelina che allatta Roxie e Freddie che non sta zitto un attimo. Quindi tu ti immagini Rose castana, interessante, io penso che sia Hugo ad esserlo, ma a volte invece me li immagino tutti e due rossi! XD
Freddie è assolutamente adorabile, sappi che dovrai scrivere almeno una OS di lui e Rachel ad Hogwarts, no perché mi hai fatto innamorare della loro amicizia e credo che con Lily e Lous farebbero u n bel gruppetto!
L'idea di tatuaggi di Teddy è davvero strepitosa, così come i suoi cambi di capelli in linea con i commenti di Jamie, per non parlare della fine in puro stile Tassorosso rules!. Victoire che vuole andare a Beauxbaton non me la vedo, ma, forse, con la partenza di Teddy può aver senso... sinceramente ci vedo più Dominique a fare una scelta del genere, essendo lei più simile a Fleur. Louis è decisamente un Corvonero anche per me, così come almeno uno dei gemelli Scamandro e una tra Molly e Lucy, ma non so ancora chi delle due.

Il povero Dudley se l'è cavata davvero bene, circondato da maghi e da una situazione al di fuori del suo controllo; ho particolarmente apprezzato la scena finale con Harry, non deve essere stato facile per lui ringraziare il cugino e mi piace pensare che sarà l'inizio di una frequentazione più assidua.
Non sai quanto tu mi abbia fatto felice con l'happy ending per Dudley e Norah, meno male che è stata lei a prendere in mano le redini della situazione, perché il nostro Dud sa essere piuttosto titubante, immagino che gioia proverà Rachel nel vedere di nuovo insieme mamma e papà, già me li figuro sul Binario 9 e 3/4 al primo di settembre!

Della battuta finale ti ho già detto cosa penso, ma ci tengo a farti un plauso per le descrizioni, che sono sempre così evocative, come ad esempio questa: "teneva per mano una bimba di un paio d'anni, il viso chiaro tempestato da una scia densissima di lentiggini e sormontato da due buffi codini di capelli, ça va sans dire, rossi" hai davvero un dono con le parole, mia cara. Sono felice di aver iniziato a leggere le tue storie e, più i n generale, di averti trovata.
Ti auguro buon fine settimana!
Francy

PS mi sono dimenticata di dirti che è stato splendido vedere nominata Alhena esaperla madrina di Dominique anche in questo universo...
(Recensione modificata il 16/11/2018 - 06:05 pm)

13/11/18, ore 21:15

Ciao :-)

Davvero un bel capitolo! Finalmente Dudley e Norah si stanno dando una mossa e stanno ragionando! Che bello, la situazione promette bene e, mi sa, che lo pensa anche la piccola Rachel.
Oooh, è arrivato il fatidico momento in cui Dudley incontra tutto il clan Weasley-Potter?! Ahahahhah ci sarà da ridere. Comunque Dudley sta facendo grandi progressi. Persino la polvere volante pur di tranquillazzare la figlia.
L'idea della stazione della metropolvere mi sembra ottima e la condivido pienamente ;-)

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]