La Creatrice di Futuri
di Rexmin

05/12/18, ore 16:09

Carino, ma da attenzione ci sono alcuni errori di battitura nel testo che andrebbero rivisti e che rallentano un po' la lettura e la rendono meno agevole. Per il resto anche se la prima persona mi disturba ( si difetto mio ) mi piace molto come scrivi e presenti i tuoi personaggi. Stai facendo un ottimo lavoro complimenti.

22/08/18, ore 18:49

Mao!
E sì, son sempre io a rompere le scatole.
N: hai un talento naturale nel farlo
*piagnucola*
Vattene Nico p.p non ci servono semidei acidi. Vai da Will.
N: *borbotta insulti*
Perché ce l'ha con me? Io lo adoro *continua a piagnucolare*
Ok, scusa. Il capitolo.
Un grande salto devo dire. Finora è quello che più ho apprezzato.
Shara ha mostrato molta umanità e sentimento in questo capitolo. Era confusa, malinconica, triste e alla fine serena. Tanti sentimenti che non si sono accavallati ma si sono seguiti con la giusta calma.
Inoltre ho apprezzato che il capitolo, invece di focalizzarsi su lei, si sia spostato su Leak e sul suo fantastico ombrello-spada.
(Efesto poteva fare questo e non me lo ha detto? Oh, subirà le mie ire quel dio. )
Anzi, penso che dovrei chiamarlo Vulcano a questo punto. Oro imperiale e nomi romani... Leak quindi non dovrebbe essere in grado di leggere il greco allora. Ma come è arrivato al campo Mezzosangue invece di andare al campo Giove?
(ma Zio Rick poteva non chiamarli entrambi campi? ufh)
Magari sta raccogliendo informazioni in incognito!
N: *alza gli occhi al cielo*
Nico!
N: che vuoi?
Ora che ci penso anche tu eri andato in un campo diverso dal tuo... senza dirlo a nessuno *lo guarda male*
N: Fatti gli affaracci tuoi
Gnegne, non ti stava bene il Campo Mezzosangue? Preferivi i romani eh?
N: *si rifiuta di rispondere*
Sai signorina autrice... di a tuo fratello che anch'io prediligo i romani. Oh! Quante terre conquistate! Nulla a che vedere in confronto alla Grecia XD
Comunque... mi aspetto l'incontro con il Signor D. lol voglio vedere la reazione di Shara a trovarsi d'innanzi a un dio.
(E che dio poi eh)
Ultimissima cosa: ci sono solo un paio di errori in questo capitolo, giusto delle sviste di battitura, ma per il resto è perfetto.
*le da un muffin con glassa blu*
Bene vado
*da un muffin anche a suo fratello* Forza Roma!
Mao

30/07/18, ore 13:43

Mao.
Premetto che sono arrugginita nello scrivere recensioni, quindi prevedo già che verrà fuori un casino.
Non so mai se iniziare con i pro o contro... facciamo un miscuglio va'.
-Hai uno stile di scrittura semplice (è un bene) che non appesantisce la lettura, ma ci sono alcune imprecisioni che vanno corrette.
Ci sono numerose ripetizioni (ad esempio Padre, Arco ecc). In qualche caso potresti lasciare il soggetto sottinteso, o comunque girare la frase in modo tale che sia più semplice trovare un sinonimo.
Utilizzi "gli" al posto di "le" (nel cap 2 maggiormente quando Shara parlava all'amica). Stai attenta perché è grave.
C'è qualche errore di battitura (ma tranquilla, quelli devono sempre stare in mezzo, ti capisco :/ ).
"ho uscito" ... beh, no XD "ha estratto (...) una spada"/"ho preso (...) la faretra".
Per mio gusto personale manca qualche descrizione; noi lettori non abbiamo idea di come sia fatto Buck o la madre di Shara, tanto meno la protagonista stessa.
Ultimissima cosa sulla grammatica: nel primo capitolo erano presenti molte "i" maiuscole senza motivo.
-Shara
Trovo giusto che, dato il suo ruolo di protagonista, debba avere dei talenti, ma attenta a non esagerare e creare una Mary Sue (l'orrore di ogni personaggio OP).
E' eccezionale a tirare con l'arco? Ok.
Sa predire il futuro? Va bene.
Sa fare un mucchio di altre cose? emh, vabbè.
Ma ti consiglio di mostrare la fatica di Shara nell'essere brava in ciò che fa. Falla sbagliare e imparare dai propri errori, rendendola un po' più sul livello umano.
-Buck... povero patato Buck
Liquidato malissimo da Shara che l'ha abbandonato con l'empusa q.q

Boh penso di aver finito (tanto lo so di aver dimenticato qualcosa ma vabbé)
Con ciò ti offro tanti haribo -i verdi sono miei- e aspetterò per legge il proseguimento.

Oh! giusto: Per me suo padre è Apollo. Altre divinità sulla previsione del futuro che so sono tutte femminili e nessuna ha come simbolo l'arco.

Che dire? Forse è meglio se mi tolgo di torno.
Mao Mao