Tenera insensatezza
di Kim WinterNight

01/08/18, ore 13:01

Kim!
Nonostante le recensioni premio per te siano finite, ho deciso di passare anche da queste parti stamattina! Del resto non posso non pensare che tra qualche settimana rivedremo Diego ^^ sono troppo felice e sfogherò questa mia felicità in questa recensione!
(Sperando che Diego non ne venga mai a conoscenza, ma staavolta le speranze sono molto più vane che per le storie dei System, dato che a differenza loro lui ci potrebbe arrivare da un momento all'altro XD per fugare tutti i dubbi: Diego, se stai leggendo questa recensione, buon compleanno [?])
Hai notato che stamattina mi parte il vaneggio un po' troppo facilmente? Quindi torniamo serie!
Non è il primo acrostico di compleanno che leggo, lo sai bene, e mi fa piacere scoprire che il tuo stile in questo non è cambiato. Non nel senso che tu non sia migliorata, ma quando dedichi questi tuoi versi a degli artisti che ti piacciono utilizzi sempre la stessa formula, la stessa ricetta magica; quello stile inconfondibile che porta la tua firma, che mi farebbe riconoscere un tuo scritto tra mille.
Questi versi sono impregnati di emozioni e passione. Io, che come ben sai ho visto Diego dal vivo, ti posso dire che secondo me lo raccontano appieno. Quando ho letto la tua poesia mi si è materializzato lui di fronte agli occhi: lui che si muove sul palco, immerso in una dimensione che forse nessuno può capire. Lui che canta, si scatena e si diverte. Lui che a volte fa un po' lo scemo, ma lo fa a modo suo e questo lo rende unico.
Quando lui è sul palco e fa musica è energia pura, è emozione e talento, è sicurezza, è forza che permette di superare gli ostacoli.
E tu sei riuscita a rendere benissimo tutto ciò, attraverso le tue parole!
I miei versi preferiti sono questi:
"Pezzi di te dipinti su tela, successi
E sconfitte"
Il riferimento a "Fai da Tela" è fantastico, e poi... in questi versi racconti quanto lui si metta in gioco, si espone proprio cme un quadro su tela, a volte ottenendo successi e a volte sconfitte. Però sempre e comunque mettendoci la faccia.
E a parer mio è proprio quello che fa Diego!
Penso che questa poesia gli piacerebbe un sacco e si sentirebbe anche esaminato per bene se la leggesse :D
Grande Kim, ancora una volta sei riuscita a scrivere un bellissimo acrostico! Adoro il modo in cui ti destreggi tra parole e intrecci, vorrei leggerne ancora e ancora e ancora :3
Ottimo lavoro, ennesimo scritto ben riuscito, ennesimo capolavoro made in Kim!!! ♥

26/06/18, ore 16:47

Ciao carissima!
Ma lo sai che io adoro gli acrostici? Da quando ce ne hanno parlato in prima media mi sono rimasti nel cuore, perciò quando ne trovo uno non posso fare a meno di leggerlo. Non conosco il destinatario della tua dedica, ma come dici giustamente le poesie possono avere molte interpretazioni e di sicuro hai espresso moltissimo sentimento nella tua dedica :-)
Queste si che sono poesie, carissima!

26/06/18, ore 14:48

Buon pomeriggio.
Questo è un componimento davvero importante per te, lo si percepisce benissimo.
Complimenti per averlo scritto e per ciò che ti ha spinto a farlo.
Bravissima, sinceri complimenti ^^
Buona giornata e a presto :)

26/06/18, ore 12:00

Quella lettera mi giunge dal passato come quel noto romanzo americano.Mi rimette in corsa col rischio di un arto gli anni incredibili della mia vita di " quelli della notte della mia generazione" di Palermo La banca il canottaggio,le saune le ragazze del gruppo il ritorno a casa a piedi alle quattro di notte e via discorrendo.Basta mi fermo : nelle mie poesie gia' ne parlo e non ti voglio scocciare piu' di tanto .Non l'hai scritta quella lettera, l'hai semplicemente inventata. Pasta 26/6

26/06/18, ore 10:06

Buongiorno, carissima Poetessa.

Sei davvero molto carina nel donare splendidi versi agli artisti che ammiri, vorrei che Diego potesse leggere questo acrostico e penso che ne rimarrebbe contentissimo.

Hai descritto alla perfezione il suo ruolo sul palco, con tutte le caratteristiche e le emozioni provate quando, con il microfono alla mano, si dedica a ciò che più lo riempie di gioia e adrenalina: la musica.

Grandissima Kim, sempre fantastica!

Buona giornata,

-Bigin